| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
SpiderMax Amministratore

|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 1:01 Oggetto: AS Roma - Lazio 3-2 |
|
|
Ritorno alla vittoria dopo due anni!
11' Rocchi
19' Vucinic
42' Mancini
57' Perrotta
69' Ledesma
Migliore in campo
 _________________ Creo que he visto una luz al otro lado del rio... |
|
| Torna in cima |
|
 |
ygghur

Registrato: 12/07/05 17:02 Messaggi: 3161 Località: Roma/Alberone
|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 8:21 Oggetto: |
|
|
| Non mi aspettavo un derby di questo tipo, anche se mi aspettavo piú o meno una lazzie come é stata. La lazzie quest'anno é la classica squadra-equivoco: inutilmente qualificata alla CL dove non ha speranze di niente, non puó reggere le due competizioni e lo paga in campionato, senza contare che tutti tranne loro sapevano che la classifica dell'anno scorso era bugiarda. Normale quindi che giochi il derby con il coltello fra i denti. Io penso che paradossalmente la "fortuna" é stata che sono andati in vantaggio troppo presto e la Roma ha avuto tutto il tempo di reagire con la calma delle grandi e far valere la netta superioritá tecnico-tattica. Poi l'inevitabile (si, ma ci piacerebbe che non lo fosse, Lucio, pensaci!) rilassamento/euforia dopo il 3-1 (lo ammetto, ho sognato la goleada tipo lazzie-Milan), lo specchiarsi in se stessi e l'altrettanto inevitabile goal su punizioni di uno che segna praticamente solo contro noi. Ma la Roma sa stringere i denti, Lucio, che aveva stranamente cambiato posizione ad Amantino per passare ad una specie di strano 3-6-1 che non ha convinto, si decide a fare qualche sostituzione (tardivo soprattutto l'ingresso di Brighi, ancora una volta riserva perfetta) e cosí spezza il ritmo alla lazzie che comincia ad attorcigliarsi attorno a se stesso e conclude con uno sterile forcing a cui la Roma riesce ad opporre qualche mezzo contropiede. A conti fatti: un bel derby, la cosa che mi é piaciuta di piú é che la Roma non ha vinto dominando, né per un autogoal alla Negro, no, ha vinto il derby in una maniera che sarebbe piacuta a Sdengo, come una partita normale, diciamo come un Roma-Napoli che finisce sull'eurogoal di Danielone. Perché ogni tanto bisogna sfatare anche i luoghi comuni, tipo "il derby lo vince la squadra che sta peggio" (in realtá é ovviamente vero il contrario, peró quando vince la squadra meno forte fa piú rumore ed altera le statistiche). Sui singoli: benissimo, ma ormai non fa piú notizia, The Giant Juan, fra l'altro é anche un finto lento, cioé non é Vierchowood ma neanche Comi; bene bene, finalmente, Pizarro, solo un paio di errorini comprensibili e "banca" sicura per il compagno in difficoltá; non del tutto convincente la coppia di terzini a sinistra, De Silvestri ha potuto imperversare con troppa facilitá (a proposito, lazziale o no, ottima promessa); cazzuto Panucci; essenziale Perrotta; ottima notizia questo Vucinic ormai sbloccato, il tipo lo stiamo capendo bene, sbaglia le cose facili, fa quelle difficili, in triangolo va che é un piacere, ogni tanto si enuclea dal gioco, nel complesso una realtá che fa bene alla squadra, penso che Totti puó prendersi il tempo che gli serve per recuperare al 100%; Amantino: mi sono rotto il cazzo di sentire gente che lo insulta, ormai tutti dovrebbero aver capito che tipo é, gioca 5/6 minuti a partita, ma in quei minuti solitamente o segna, o fa un assist vincente o comunque mette lo zampino nelle azioni piú pericolose della Roma, prendere o lasciare, io come Lucio prendo, poi se vuole cambiare aria non mi strapperó gli ultimi capelli rimasti; Spalletti dimostra di saper imparare dai propri errori, se vuole veramente cercare di raggiungere quella perfezione a cui sicuramente aspira, deve lavorare su questi cavolo di inizi di partita e di secondo tempo e spiegare per l'ennesima volta alla squadra che esiste una via di mezzo fra attaccare in massa e rinculare aspettando l'avversario, a volte basta un accenno di pressing per controllare la partita. Adesso si puó cominciare a dire: inizio di stagione positivo, unica partita sbagliata (ma anche sfortunata) l'1-4 contro l'Inter, qualche amnesia di troppo ma anche una capacitá di reazione che si sta consolidando. Il futuro forse non sará cosí brillante da doversi mettere gli occhiali da sole, ma certo ci sará come sempre da divertirsi. Sí, questa squadra é soprattutto (e scusate il termine inglese) "engaging" e seguirla non annoia mai. |
|
| Torna in cima |
|
 |
fedro_on_the_moon

Registrato: 18/05/05 17:49 Messaggi: 2208 Località: St Neots (Cambs) UK
|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 10:33 Oggetto: |
|
|
Grandissima Roma. Ho perso due anni di vita negli ultimi 20 minuti, durante i quali non abbiamo combinato molto ma non abbiamo neanche lasciato occasioni ai nessuniali. Adesso bisogna affrontare le piccole con tenacia e concentrazione. Daje Roma Daje _________________ roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo) |
|
| Torna in cima |
|
 |
agente19

Registrato: 11/04/05 06:36 Messaggi: 1838 Località: Castellina in Chianti
|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 22:00 Oggetto: |
|
|
Vedo che nessuno ha ancora riportato le splendide parole del Capitano.
LO SCUDETTO SI VINCE BATTENDO LE PROVINCIALI!!!  _________________ Agente19
Paolo Lorenzini
Cell. 338/4204398
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
thedice

|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 22:13 Oggetto: |
|
|
Grandissimo Juan per me...rivedo delle movenze e degli interventi degli del grandissimo e inarrivabile PLUTO...
Daje così _________________ The Dice
e-mail: thedice@gmail.com
msn: a.capitanelli@hotmail.com
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
maurix70

|
Inviato: Giovedì 1 Novembre 2007, 23:04 Oggetto: |
|
|
Partita decisamente fuori delle aspettative comuni, questo derby, aspettative dovute allo spessore delle due squadra ma anche alle loro ultime prestazioni.
Immaginavo che la prestazione della Formellese contro l'Udinese di domenica era ingannevole, perchè loro sanno, delio rossi sa, che quest'anno hanno solo il derby, e secondo me hanno tralasciato quella partita per dedicarsi a questa.
Spalletti nel post-partita ha detto che la differenza l'hanno fatta i gol, lui non poteva dirlo ma secondo me la differenza l'ha fatta la sua sapienza tattica contro quella di un buon allenatore "minestraro" che una volta imparato il compitino lo ripete a memoria.
E questo ha fatto ha ripetuto a memoria, pressing asfissiante sui portatori di palla con i due attaccanti più l'uomo tra le linee e difesa che si alza quando la palla arriva al nostro centravanti per non permettergli il dialogo e quindi l'inserimento dei centrocampisti. Già...peccato per lui che il nostro centravanti era un altro, era uno che se lo lanci negli spazi, lui ci va e si trova praterie davanti con quella difesa così alta.
Tre gol, più altre occasioni, alcune clamorose, apparentemente diverse ma tutte figlie dello stesso schema tattico.
Sofferenza nel finale, dovuto secondo me, più alla casualità del gol di ledesma (bello, però contro de noi c'hai più culo che anima!) e quindi alla paura, più che un effettivo calo fisico (Vucinic a parte, che era stremato).
Fossi stato in Lucio, ma per fortuna vostra non lo sono , avrei evitato l'ennesimo cambio a Mancini, per far uscire Mirko e per avere nel finale ancora uno schema tattico decente rispetto ad un fantomatico 5-5-0, che ha schiacciato troppo la squadra. |
|
| Torna in cima |
|
 |
koala

|
Inviato: Venerdì 2 Novembre 2007, 12:32 Oggetto: |
|
|
| ygghur ha scritto: | | ha vinto il derby in una maniera che sarebbe piacuta a Sdengo, . |
gli e' piaciuta!! l'ho visto all'uscita dello stadio contorniato da circa 100 tifosi che lo accompagnavano con cori e grida!!
seconda partita ai varchi dei marmi e seconda vittoria della maggica...speriamo di fare tutto il campionato ai varchi dei marmi. ho incontrato pure patty!!!
pero' il primo tempo a fare da "cuscinetto" in tevere tra romanisti e burini non e' stato il massimo....cosa sopportano i celerini non si sa...di tutto di piu'! _________________ Diceva Papa' Piero: "Noi abbiamo gia' vinto!!!"
Diceva Peppematto:"chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
carlomatt Amministratore

Registrato: 15/12/04 10:58 Messaggi: 7106 Località: Aurelia Valley
|
Inviato: Lunedì 5 Novembre 2007, 9:32 Oggetto: |
|
|
Buona Roma ma lazzie assolutamente nulla: tre tiri in porta in novanta minuti sono troppo pochi per chi vuole almeno pareggiare la partita e per nostra fortuna loro hanno una coppia centrale davvero ridicola.
Però non bisogna smettere di giocare a mezz'ora dalla fine, non impariamo mai dai nostri errori. _________________ Fino all'8 luglio 2010 tifoso della ASRoma. Dal 9 luglio 2010 tifoso della Newco. Grazie Rosella per tutto ciò!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|