Ranieri 2

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Ranieri 2

Messaggioda skivaz » giovedì 7 marzo 2019, 21:40

Come giocherà? Rilancia Pastore? Boccia Zaniolo? Che modulo fara'?
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Ranieri 2

Messaggioda carlomatt » venerdì 8 marzo 2019, 10:07

Ieri leggevo che il modulo ideale di Ranieri è il 4-4-2 con i soliti quattro in difesa (florenzi/Karsdorp, Manolas, Fazio/JJ/Marcano e Kolarov/Santon), centrocampo a rombo con De Rossi vertice basso, Pellegrini e Cristante ai lati e Zaniolo Vertice alto ed infine due punte Dzeko e Schick. Il rilancio di Schick nel suo ruolo sembrerebbe l'unica vera novità, ma mi sembra strano, è che nessun esterno (El Sharaawy, Perotti, Under e Kluivert) venga preso in considerazione.
E comunque Ranieri è tutto meno che un integralista, il problema è che quando avrà trovato il bandolo della matassa la stagione è bella che finita.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Ranieri 2

Messaggioda ygghur » venerdì 8 marzo 2019, 12:12

E perché mai dovrebbe bocciare l'unico giocatore che ha portato qualcosa di buono nelle ultime settimane? Il buon Claudio ha pregi e difetti e rischia di essere alternativamente sottovalutato o sopravvalutato, ma di calcio e di calciatori ne mastica e penso proprio che Zaniolo sará un punto fermo anche per lui. Il rilancio di Schick effettivamente sembra una cosa nelle sue corde, d'altro canto gli esterni al momento sono poco affidabili per vari motivi e Elsha puó essere anche seconda punta nell'ipotewtico 4-4-2. Ma sostanzialmente credo la tattica conterá meno del rimotivamento che dovrebbe essere la sua missione principale, parlare con I giocatori uno ad uno, specialmente I piú rappresentativi, magari puntando sulf atto che andato via Di Francesco non hanno piú alibi e dovrebbero come minimo giocare per se stessi, sia che debbano rimanere che andarsene. Certo la prima partita giá presenta problemi di formazione, Dzeko e Kolarov out é tanta roba, ma se non altro dovrá subito grattarsi la testa e darsi da fare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Ranieri 2

Messaggioda skivaz » venerdì 8 marzo 2019, 12:17

Santon al posto di Kolarov.elsha e Schick in attacco. Un vertice basso (Nzonzi?) uno alto (Zaniolo), e forse Cristante pellegrini in mezzo.
Io dico 4-1-2-1-2
Olsen
Karsdorp/Florenzi Manolas JJ Santon
Nzonzi
Pellegrini Cristante
Zaniolo
Elsharawi schick
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Ranieri 2

Messaggioda carlomatt » venerdì 8 marzo 2019, 12:26

Io penso che il problema più grosso per Ranieri è che in difesa, a parte Manolas, ha solo dei cavallucci a dondolo e di conseguenza dovrà trovare il modo di proteggerla infoltendo il centrocampo. Ma saranno problemi suoi e purtroppo neanche nella Primavera ci sono dei giovanotti da poter provare dietro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Ranieri 2

Messaggioda ygghur » venerdì 8 marzo 2019, 12:40

carlomatt ha scritto:Io penso che il problema più grosso per Ranieri è che in difesa, a parte Manolas, ha solo dei cavallucci a dondolo e di conseguenza dovrà trovare il modo di proteggerla infoltendo il centrocampo. Ma saranno problemi suoi e purtroppo neanche nella Primavera ci sono dei giovanotti da poter provare dietro.


Ma infatti la classica mossa da minestraro é infoltire il centrocampo, ma anche lí ci sono giocatori piú propensi all attacco che alla difesa, lo stesso Nzonzi, al di lá del fatto di essere una mezza sega, non é in alcun modo uno che si mette a schermo, l unica cosa decente che fa é vagare per il campo e bloccare (quando ci riesce) le line di passaggio. Fra le alter cose non sarei sorpreso del rilancio di Mirante, stante certe pippate di Olsen, Karsdorp penso che giocherá solo se non ci sono altri disponibili, Santon potrebbe essere un altro rilanciato. Personalmente giocherei con il 3-6-1 e non sto affatto scherzando, ma credo che Ranieri, pur non essendo integralista, non ami la difesa a 3, per cui rimane solo il 4-4-2 come modulo "prudente".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Ranieri 2

Messaggioda stargazer » domenica 10 marzo 2019, 20:42

Io so solo che stavolta lo apprezzo di più della prima, perché adesso il suo è il profilo adatto al ruolo di traghettatore che gli hanno affidato. È romano e romanista (e non juventino come avrebbe voluto Baldini), esperto, psicologo e pragmatico.

Se c'è uno che oggi può salvare il culo a Pallotta è lui. In bocca al lupo Claudio.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Ranieri 2

Messaggioda thedice » domenica 10 marzo 2019, 22:15

stargazer ha scritto:Io so solo che stavolta lo apprezzo di più della prima, perché adesso il suo è il profilo adatto al ruolo di traghettatore che gli hanno affidato. È romano e romanista (e non juventino come avrebbe voluto Baldini), esperto, psicologo e pragmatico.

Se c'è uno che oggi può salvare il culo a Pallotta è lui. In bocca al lupo Claudio.


Ho pensato la stessa identica cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Ranieri 2

Messaggioda ygghur » lunedì 11 marzo 2019, 15:22

Sono ovviamente d'accordo e tanto piú se é vero come sembra che non abbia posto la minima condizione, per non esagerare diciamo pure che se lo puó anche permettere e va bene cosí. Giro peró qui una domanda inquietante che mi sono posto: Ranieri ha molte caratteristiche per raddrizzare alcune cose di questa scombiccherata Roma, ma noi che la seguiamo sappiamo che anche Eusebio ogni tanto sembrava aver risolto certi problem, le amnesia, le trope palle regalte agli avversari, la scarsa concentrazione ecc.ecc., tutte cose poi puntualmente ricomparse. Allora io mi chiedo, la Roma deve giocare prima della sosta due partite insidiose con squadre affamate di punti e la prima anche con la rosa al lumicino, cosa succede se esce male da queste due partite e poi deve preparare Roma-Napoli? Fra l'altro la zona CL/EL é diventata un incredibile mischione, fattore che come sappiamo ha risvolti positivi e negativi, ma di sicuro crea ancora piú incertezza del solito e la Roma ha bisogno di incertezza come io di un buco nella testa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Ranieri 2

Messaggioda thedice » lunedì 11 marzo 2019, 16:22

Che domanda è? Non succede niente, si finisce la stagione così sperando che vada bene. Poi cmq a Giugno si cambia e si riparte da zero, da quello che mi è parso di capire.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Ranieri 2

Messaggioda ygghur » lunedì 11 marzo 2019, 16:33

So che é una domanda stupida, ma siccome Jimbo ha motivato il cambio per arrivare quarti, sarei curioso (spero dinon togliermi questa curiositá, ovvio) di sentire quali illuminati commenti farebbe, se sarebbe piú o meno "disgusted".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Ranieri 2

Messaggioda thedice » lunedì 11 marzo 2019, 17:31

non lo farebbe, non è così stupido ... sicuramente si prenderà il merito in caso opposto... ma io comunque non sono curioso come te... spero che Ranieri raddrizzi la squadra... e sinceramente tra la rosa di nomi che si prospettava mi sembra il più adatto a farlo... forse l'unico che ha una possibilità concreta di riuscirci.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Ranieri 2

Messaggioda ygghur » lunedì 11 marzo 2019, 17:42

E pensare che é stato cacciato dal Fulham 2 settimane fa! Se semo risparmiati il tristo e triste Donadoni!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti