AsRoma-Milan 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda agente19 » lunedì 4 febbraio 2019, 9:37

Discreta partita della Roma, fermata solo da Donnarumma e dal palo.
Buone le prestazioni di Schick, Karsdorp, Zaniolo e dell'indispensabile De Rossi che dopo 3 mesi entra e regge tutti i 90 minuti.
Nonostante la contestazione iniziale e lo svantaggio la squadra nel secondo tempo entra in campo convinta dei propri mezzi, reagisce e assedia l'area milanista.
Rossoneri salvati solo da quella bestiaccia davanti (fa davvero reparto da solo) e da Donnarumma (salva almeno 3 gol).
Un punto guadagnato sul terzo posto!
Adesso testa al Chievo e poi giochiamocela martedì con il Porto.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 febbraio 2019, 11:28

Io ho visto la partita fino al gol del Milan, dopodichè ho deciso di averne abbastanza ed ho cambiato canale per vedermi un telefilm, anche la pazienza ha un limite. Fino a quel momento ho visto la solita Roma che attacca senza avere un solo schema d'attacco, mai un uomo che viene messo davanti al portiere e poi al primo attacco degli avversari una cazzata di Pellegrini, una dormita (l'ennesima) di Fazio e Roma sotto. Basta!

P.S. Per la cronaca Piatek era stato scartato da Monchi l'estate scorsa perchè il prodigioso software che scova i fenomeni evidentemente non aveva scovato il polacco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 4 febbraio 2019, 11:52

carlomatt ha scritto:
P.S. Per la cronaca Piatek era stato scartato da Monchi l'estate scorsa perchè il prodigioso software che scova i fenomeni evidentemente non aveva scovato il polacco.


questa mi sembra una cazzata scritta tanto per scriverla...

a agosto con Dzeko e Schick tu avresti preso Piatek...certo...per fargli fare panchina e non giocare mai...dai su, c'è tanto su cui sparare, questo mi sembra troppo...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 4 febbraio 2019, 12:58

Certo che ormai essere sereni nel giudicare la Roma é impossibile, personalmente ci riesco solo perché sono da tempo disilluso, per cui vedo ogni partita come una cosa a se stante e non mi racconto barzellette tipo quelle che "quando avremo lo stadio...oh yeah!" La Roma di ieri, senza esagerare, é la Roma che personalmente penso possa essere il meno peggio di questo periodo, abbastanza concentrata, abbastanza convinta, buon giro palla e prestazioni individuali in alcuni casi apprezzabili, nessuna tremenda. Bene molto bene come ormai sempre Zaniolo nel suo terzo ruolo in campo, in crescita Karsdorp, benino Schick, malino Florenzi, totemico De Rossi (mamma mia quanto é mancato!. Certo, il momento in cui Fazio si perde il Pallone la dice lunga sullo stato anche mentale, ma se il migliore del Milan é stato Donnarumma vuol dire che il gioco offensive ha funzionato abbastanza. Nulla cancella in 7-1 contro la Fiorentina, ma una volta di piú questa squadra dimostra di essere strana anche nell essere strana, nel senso che ieri ci si poteva aspettare una partita furente o il definitivo crollo, invece quasi con nonchalance esce fuori una prestazione da 6.5 che sarebbe stata stranormale se inquadrata solo alla luce delle ultime di campionato. Mah, chi ci capisce é bravo, adesso questa cavolo di partita di venerdí sera e poi Roma-Porto, con questo Zaniolo e si spera con De Rossi stabilmente recuperate un pizzico di moderato ottimismo ci puó anche attraversare!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 febbraio 2019, 13:15

thedice ha scritto:
carlomatt ha scritto:
P.S. Per la cronaca Piatek era stato scartato da Monchi l'estate scorsa perchè il prodigioso software che scova i fenomeni evidentemente non aveva scovato il polacco.


questa mi sembra una cazzata scritta tanto per scriverla...

a agosto con Dzeko e Schick tu avresti preso Piatek...certo...per fargli fare panchina e non giocare mai...dai su, c'è tanto su cui sparare, questo mi sembra troppo...


Beh, ho letto più un articolo ed ascoltato più di una radio nella quale si diceva che Monchi non reputava Piatek profilo da Roma. 5-6 milioni per Piatek no e 23 per Defrel sì? E Defrel l'anno scorso cosa era venuto a fare? Non c'erano già Dzeko e Schick?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 4 febbraio 2019, 13:24

quindi volevi il terzo centravanti. ok.

a me rode il culo che non ha portato un centrale de difesa che sia uno quantomeno presentabile e che a centrocampo ci siamo ritrovati a dover sperare che DDR le giochi tutti.

Su questo mi incazzerei con Monchi.

Per quanto riguarda il campo condivido l'analisi del teschio, il problema è che la partita da 6.5 esce alla roulette con la stessa probabilità che ne esca una inguardabile. Questa Roma è da psicanalista.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda stargazer » martedì 5 febbraio 2019, 14:15

Roma da 6,5, però manca sempre il colpo di coda. La triste realtà attuale è che nella Roma c'è un solo grandissimo giocatore, che però ormai è agli ultimissimi sprazzi di carriera. Poi c'è un miscuglio di giovani talenti, promesse disattese, giocatori mediocri, altri che sono assenti con la testa e cose così. Non è una squadra. Lo potrebbe diventare forse un giorno se non si smontasse tutto ogni estate, ma non voglio ripetermi con questa giaculatoria. Fatto sta che dopo una prestazione sufficiente non vinci e quindi sei sotto al Milan di un punto e negli scontri diretti, mentre la lazietta mediocre ma tignosa e l'Atalanta ti hanno ripreso. Siamo bravissimi a perdere anche rovinosamente quando facciamo schifo, ma non siamo buoni a recuperare quando poi siamo bravini.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda stargazer » martedì 5 febbraio 2019, 14:17

carlomatt ha scritto:Per la cronaca Piatek era stato scartato da Monchi l'estate scorsa perchè il prodigioso software che scova i fenomeni evidentemente non aveva scovato il polacco.


Ma Piatek aveva giocato i Mondiali? No? Allora Monchi come faceva a conoscerlo? :lol:

P.S. @Dice, stamo a scherzà, dai...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 5 febbraio 2019, 15:07

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Per la cronaca Piatek era stato scartato da Monchi l'estate scorsa perchè il prodigioso software che scova i fenomeni evidentemente non aveva scovato il polacco.


Ma Piatek aveva giocato i Mondiali? No? Allora Monchi come faceva a conoscerlo? :lol:

P.S. @Dice, stamo a scherzà, dai...


In realtá c'é in mistero che non mi spiego da anni e non riguarda certo solo la Roma: come mai emeriti pipponi vengono spesso sopravvalutati dai tanti sedicenti esperti che girano Italia ed Europa a visionare giocatori e allo stesso tempo giocatori piú che buoni (Piatek non é in fenomeno, quando non segna neanche ti accorgi che gioca) vengono fino ad in certo punto snobbati, finché qualcuno non li "scopre"? Ai postumi l ardua sentenza!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda stargazer » martedì 5 febbraio 2019, 15:52

Si chiama marketing ed è per questo che i giocatori vogliono farsi assistere dai migliori procuratori.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 5 febbraio 2019, 16:00

Allora il Re dei Procuratori deve essere quello di Pastore...il secondo quello di Schick!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda carlomatt » martedì 5 febbraio 2019, 16:52

thedice ha scritto:quindi volevi il terzo centravanti. ok.

a me rode il culo che non ha portato un centrale de difesa che sia uno quantomeno presentabile e che a centrocampo ci siamo ritrovati a dover sperare che DDR le giochi tutti.

Su questo mi incazzerei con Monchi.

Per quanto riguarda il campo condivido l'analisi del teschio, il problema è che la partita da 6.5 esce alla roulette con la stessa probabilità che ne esca una inguardabile. Questa Roma è da psicanalista.


Schick è tutto meno che un centravanti: è una seconda punta che gira intorno al centravanti, sarebbe l'attaccante ideale in un 4-4-2, peccato che in Italia con quello schieramento ci giochi solo Ancelotti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma-Milan 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 5 febbraio 2019, 17:19

Potevi fermata alle prime 4 parole: Schick é tutto meno!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron