Atalanta-Roma 3-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 28 gennaio 2019, 10:00

Tutti depressi/sfiduciati/ormai disinteressati? Vi capisco, ovviamente, personalmente ormai questa stagione (e presume le prossime...) la sto seguendo con lo spirito di chi va a vedere un discreto film comico, male che vada in po' di divertimento ci esce fuori e non ti fai del male. I noti pregi e difetti escono nuovamente fuori e francamente sullo 0-3 ho pensato "beh, almeno non perdiamo", profezia che stave quasi per essere annullata! Sono fra quelli che prima dell'inizio avrei sottoscritto un pareggio, ma certo sul 3-0 la bocca un po' ce la fai, ma d'altro canto con gente come Marcano e KArsdorp in campo e quasi senza centrocampo, tutto puó succedere in un attimo, come sappiamo cosí come si abbassa il ritmo la Roma diventa in colabrodo e non sempre Manolas salva capra e cavoli, se poi ci mettiamo che ogni tanto l'insita mediocritá di Olsen viene fuori (nessuna papera, ma davvero erano 3 tiri imparabili?). Contentiamoci del ritorno al goal di Dzeko e della buona prova di Zaniolo da "finto" esterno, shame on Kluivert, come ho letto sul giornale Eusebio forse lo avrebbe picchiato per come NON Ë entrato in partita. Ammonizioni chirurgiche di Cristante e Nzonzi che costringeranno ad in centrocampo inventato contro il MIlan, in compenso credo sará veramente impensabile snobbare il quarto di CI.

p.s. In un altro momento storico avremmo pareggiato contro il Toro e perso ieri, c'é sempre qualcosa per cui sorridere...a denti stretti...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 28 gennaio 2019, 12:30

Concordo quasi in tutto, da Olsen che ha preso tre gol tutt'altro che imparabili (e tutti su suo palo) a Kluivert che non ha beccato palla (ma qui è più colpa di Di Francesco dal quale aspetto ancora che azzechi una sostituzione), ma anche l'ingresso di Florenzi non ha cambiato nulla così come quello di Fazio che avrei messo dentro all'inizio del secondo tempo e non sul 3-3.
Quello che sconcerta in questa squadra è la capacità di uscire dalla partita, di avere fiato per 40 minuti e ritrovarsi stremata dopo aver fatto quattro contropiedi, di perdere tutti i punti di riferimento in campo, di perdere tutte le distanze e di non riuscire a fare una sola ripartenza nel secondo tempo. Ma soprattutto la mancanza assoluta di cattiveria e di personalità, senza un leader (nè in campo e nè in panchina) in grado di dare la sveglia, anche in senso letterale, ai compagni.

Concludo con una considerazione su uno degli avversari: 30 milioni per Mancini dell'Atalanta quando per sei non prendemmo Toloi quattro anni fa?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda stargazer » lunedì 28 gennaio 2019, 17:55

ygghur ha scritto:Tutti depressi/sfiduciati/ormai disinteressati?


Ovvio, questa Roma è concepita e costruita per essere probabilmente la meno affascinante della sua storia dal 1927 ad oggi. Come non appassionarsi al "progetto giovani" inteso come tratta dei pischelli? Come non appassionarsi allo scudetto del bilancio? Come non appassionarsi allo svuotamento tecnico compulsivo? Il risultato è - prima volta nella mia storia personale con la Roma - che guardo i 90' e poi... turn off fino ai successivi 90. Non mi interessa più il prima e il dopo e anche il durante ormai mi vede poco coinvolto emotivamente.

Ieri l'unico vero dispiacere è stato vedere mio figlio che sul 3-3 si è messo a piangere e l'ho dovuto consolare, spiegandogli che si tratta solo di una partita di calcio e che chi tifa Roma la tifa anche quando non vince, cioè per la maggior parte delle volte. E lui ha capito. Unica soddisfazione della giornata.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda stargazer » lunedì 28 gennaio 2019, 18:00

carlomatt ha scritto:Kluivert che non ha beccato palla (ma qui è più colpa di Di Francesco dal quale aspetto ancora che azzechi una sostituzione), ma anche l'ingresso di Florenzi non ha cambiato nulla così come quello di Fazio che avrei messo dentro all'inizio del secondo tempo e non sul 3-3.


Non è per difendere Di Francesco... ma Perotti è out, Under pure, El Shaarawy probabilmente non ne aveva più e c'era solo Kluivert da mettere in campo nel ruolo di esterno. Non era il grande colpo estivo di Monchi? D'altra parte quando una società punta sui giovani non si può pretendere che diventino i salvatori della patria. Per ogni Zaniolo ci sono 10 Schick e Kluivert. Florenzi e Fazio erano convalescenti, se no giocavano dal 1', e stai sicuro che se non fosse stata emergenza manco sarebbero entrati. D'altra parte abbiamo mezza squadra fuori da inizio stagione, è il 28 gennaio e ancora non è arrivato un solo rinforzo. E allora prendiamocela con l'allenatore va, che è più facile.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda ygghur » martedì 29 gennaio 2019, 10:01

Sono notoriamente un difensore di Eusebio, ma mi sembra che al momento accusarlo di qualcosa che non sia la preparazione fisica in parte sbagliata sia ingiusto e fuorviante. La squadra manca di personalitá? Strano eh, dopo aver venduto personaggetti tremebondi come Alisson, Nainggolan e Strootman e con De Rossi che schiuma e smaltisce in panca! Mi dispiace per te che tu sia diventato come me nel tempo, ma con questa societá era inevitabile, al momento uno dei miei divertimenti é ascoltare le cazzate gigantesche degli "espertoni" che blaterano in bisca, uno ad esempio che invocava di mettere in contropiedista e poi quando é entrato Kluivert ha maledetto Di Francesco per averlo fatto entrare. Nello specific la veritá é che Eusebio avrebbe dovuto cambiare mezza squadra, pensa domenica contro il MIlan toccherá rimpiangere amaramente l assenza di Nzonzi (oltre a quella di Cristante), personalmente metterei Pellegrini e Florenzi in mediana per lasciare Zaniolo al suo ruolo preferito, oppure passare alla difesa a 3 lasciando Zaniolo esterno (3-4-3). Se non altro in CI Pellegrini e Nzonzi giocano sicuro...

p.s. Quanto ha tuo figlio?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda skivaz » martedì 29 gennaio 2019, 11:42

Col Milan gioca deRossi e Lo. Pellegrini in mediana, se conosco Eusebio. Se appena appena sono abili.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda ygghur » martedì 29 gennaio 2019, 11:46

Rischiare De Rossi dal 1' dopo la lunga assenza? Non credo, piú logico tenerlo pronto per scendere in campo, a meno che non giochi uno scampolo del quarto di CI e si mostri abile e arruolato. Ho letto anche della possibilitá di Kolarov mediano, ma poi chi cavolo ci gioca a sinistra?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda stargazer » martedì 29 gennaio 2019, 21:23

ygghur ha scritto:Quanto ha tuo figlio?


7 anni e già piange per la Roma... cuore di papà :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Atalanta-Roma 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 30 gennaio 2019, 15:23

Povero pulcino, sta cominciando ad imparare che la vita é una sóla!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron