Parma-ASRoma 0-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » sabato 29 dicembre 2018, 18:38

Pare che la Roma cominci ad ingranare: i ritorni di Perotti mercoledì e di Lorenzo Pellegrini oggi hanno restituito idee, gioco e personalità. Anche oggi contro un Parma rognoso (difesa e contropiede anni 60, niente altro) la Roma ha retto nel primo tempo e poi nella ripresa ha trovato il gol su calcio d'angolo spianando la strada verso un successo importante.
Ottime partite di Manolas, poi uscito per infortunio, Kolarov, Florenzi, Cristante e soprattutto di Pellegrini, entrato a venti minuti dalla fine il quale ha letteralmente fatto la differenza con passaggi e lanci che il povero Nzonzi se li sogna di notte.
Adesso la sosta: giocatori in vacanza, qualcuno si infortunerà cadendo dalla sdraio ma altri tipo De Rossi potrebbero tornare a disposizione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda caligola » domenica 30 dicembre 2018, 2:36

Spero che la sosta ci restituisca pronti per il 19 Dzeko e Perotti (potranno fare minuti contro l Entella il 12) oltre a recuperare El Shaarawi, DDR e Manolas (uscito oggi per risentimento agli adduttori)

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 30 dicembre 2018, 2:58

Vede la lazie e zozzoneri sopra di noi e una bestemmia del calcio..... 3 posizioni in CL già so andate, piamose l'ultimo sedia è il minimo.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 gennaio 2019, 10:36

Approfitto di questo post per un generico commento sulle 3 partite giocatesi durante la mia pausa "social". Innanzitutto lasciatemi dire, per cominiciare il 2019 in linea con il passato, il mio solito "velavevodetto", stavolta inteso principalmente sulla possibilitá che Eusebio fosse da esonerare. Bene, credo che adesso sarete tutti d'accordo che sarebbe stato un grave errore, specialmente pensando a chi sarebbe potuto venire. Per caritá, la Roma non ha certo risolto tutti I problem, né abbiamo visto grande calcio, ma progressi concreti sí e, soprattutto é stato chiarito definitivamente che la squadra non é assolutamente contro l'allenatore ed anzi mi pare che tutti cerchino di fare quello che possono e sanno, d'altronde nulla e nessuno insegnerá a Nzonzi a 30 anni a fare un passaggio di piú di 5 metri. Voglio rimarcare il fatto da me giá esposto varie volte, cioé che anche nelle prestazioni piú negative (Bologna, Spal, Udinese) non si vedeva un giocare contro o una destabilizzazione e questo a me dava quel minimissimo di fiducia che forse adesso comincia ad essere ripagata. Rimarcherei anche il fatto che fare a meno contemporaneamente di De Rossi, Perotti, Elsha, Pellegrini e Dzeko qualche attenuante te la dá, eccome, soprattutto visto che si parla di giocatori esperti e di sostanza. Ma diamo ad Eusebio il dovuto: con pazienza e senza dar troppo peso alle critiche, sembra aver trovato delle soluzioni plausibili ad una rosa nata male, vedi I continui progressi di Cristante da mediano, l'esplosione del predestinato Zaniolo (peccato che durerá poco), l'uso di Nzonzi nell''unica maniera possibile, perfino I timidi miglioramenti di Schick, oltre al fatto di saper cambiare quel che é giusto a seconda della squadra da affrontare. A questo proposito cito una marea di cazzate sentite alla bisca durante Parma-Roma, gente che avrebbe ssostituito Kolarov perché sbaglia troppi cross (vero, ma si accorgono costoro del fatto che tutti nella Roma quando non sanno che fare danno la palla a lui?), oppure Under con un Primavera perché tanto... (concesso, non sta brillando come l'anno scorso, ma sará un caso se é entrato in ambedue I goals?), nessuno che abbia capito che Kluivert e lo stesso Under servivano per la velocitá contro una squadra che gioca senza centrocampo e basa tutto sulle ripartenze veloci. In sintesi: chiudiamo sesti a 30 punti, sarebbero bastati I 4 punti gettati al vento in Roma-Chievo e Cagliari-Roma per stare quarti (anche per demerit altrui, ovvio). la rosa é imperfetta come sappiamo ma Eusebio si sta adattando, la manovra migliora e se si recuperano tutti gli infortunati aumentano le possibili varianti tattiche e la caratura di personalitá. Cauto ottimismo é ció che si puó avere al momento, non aspettarsi niente dal mercato di gennaio, sbrigare la pratica Entella senza imbarazzi e confermare I progressi nelle due difficili partite contro Torino (visto conto la lazzie, la classica squadra di Mazzarri che non ti fa giocare) e Atalanta (in formissima, speriamo che la sosta ne spenga un po' gli ardori).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » mercoledì 2 gennaio 2019, 15:41

Io sono sempre dell'idea che Di Francesco non sia un grande allenatore ma cacciarlo per prendere Paulo Sousa non cambierebbe nulla, anzi!
Ma a gennaio quello che deve darsi da fare è sicuramente Monchi: Di Francesco ha chiesto rinforzi e lui deve portarli a Roma: ora deve far vedere se è bravo davvero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma-ASRoma 0-2

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 gennaio 2019, 16:46

Grande? Chi ha detto grande? E poi la Roma puó permettersi uno dei POCHISSIMI grandi allenatori? Ovviamente no, quindi mi tengo volentieri il buon Eusebio, bravo allenatore che certamente puó ancora migliorare, persona degnissima ed integra con l unico difetto di essere troppo aziendalista (difficile peró non esserlo per uno ancora non affermatissimo, come del resto vale per I suoi predecessori con questa presidenza). Quanto al mercato di gennaio, una intervista all'infido spagnolo chiarisce che non c'é da aspettarsi molto, fra l'altro si autoassolve alla grande rispetto agli evidenti fallimenti di giocatori strapagati, unico fiore all occhiello essersi accorto del talento di Zaniolo (che comunque stava per andare in prestito). Solo eventuali cession potrebbero portare novitá e mi sembra di capire che il Massimo potrebbe essere dare via Marcano per prendere un'altra incognita, tanto piú se Schick dopo la "convincente" prova col Sassuolo é destinato a rimanere, chi rimane da vendere adesso? Prossima estate quasi sicuro partente Manolas, uno non sceglie Raiola per rimanere nella squadra in cui gioca, la clausola poi é abbordabile, 36 milioni, cominciamo a dirgli bye-bye. Under paradossalmente con la flessione (rispetto allo scorso anno) potrebbe aver "disattratto" chi lo voleva subito e forse anche a giugno, Kluivert é troppo acerbo per chiunque, Zaniolo dipende quanto e come giocherá (forte é forte ed in prospettiva anche MOLTO forte, ma é anche un po' grezzo, troppo irruente ed egoista, credo che stará con noi anche nel 2019/20 per poi salpare per altri lidi dopo l'apprendistato).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron