Udinese-ASRoma 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda carlomatt » sabato 24 novembre 2018, 20:51

Che dire? La mediocrità di questa squadra è davvero sconcertante: Di Francesco se la prende coi giocatori per la mancanza di impegno e di cattiveria ma la Roma senza i De Rossi, i Manolas ed i Dzeko è davvero poca roba. Teniamoil pallone per 65% del tempo, battiamo 12 calci d'angolo a zero ma poi dentro l'area non mettiamo mai, MAI, un uomo per colpire la palla a botta sicura. E questa è colpa dell'allenatore: davanti non ci sono schemi, solo qualche tentativo di qualcuno nel cercare di saltare l'uomo e basta, mai uno che entra in area senza palla, mai uno al limite a riprendere la respinta della difesa, mai niente di niente. Così non si va da nessuna parte e la voglia di seguire questa squadra è sempre meno: io oggi ho preferito saltare il primo tempo per accompagnare mia madre in un centro commerciale.
Anche giocatori che l'anno scorso facevano la differenza quest'anno, tanto per non far nomi Under e Kolarov, li vedi fare il compitino, anche un pò svogliati, si capisce chiaramente che vorrebbero essere da qualche altra parte e non in questa squadra senza futuro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda stargazer » domenica 25 novembre 2018, 2:00

C'è poco da criticare l'allenatore... la squadra è quella che è, il mercato ha abbassato il tasso tecnico della rosa e soprattutto ha ammazzato le motivazioni della squadra... e oggi mancava pure la spina dorsale Olsen, Manolas, De Rossi, Dzeko... E così è arrivata la terza vittoria dell'Udinese in campionato...

Sì sì, facciamo pagare tutto a Di Francesco, vedrete che un De Canio qualunque sistemerà tutto.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 25 novembre 2018, 6:49

stargazer ha scritto:C'è poco da criticare l'allenatore... la squadra è quella che è, il mercato ha abbassato il tasso tecnico della rosa e soprattutto ha ammazzato le motivazioni della squadra... e oggi mancava pure la spina dorsale Olsen, Manolas, De Rossi, Dzeko... E così è arrivata la terza vittoria dell'Udinese in campionato...

Sì sì, facciamo pagare tutto a Di Francesco, vedrete che un De Canio qualunque sistemerà tutto.


Appunto, DIfra non sara Pep ma non diamogli tutte le colpe perche e' da beoti. Se poi pensate che mandando via lui, arrivi di meglio, vivete nel mondo delle favole. Sistematicamente sventrata ad ogni finestra di mercato e ancora c'e chi se la prende con l'allenatore. Se quelli tosti e bravi non vengono ma ci sara un motivo oppure no?
Mah...la patologia umana di trovare il colpevole senza pensare non smetterà mai di sorprendermi,,,,
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » domenica 25 novembre 2018, 11:38

La proprietà non se pó caccià. I giocatori non se ponno cambià fino a gennaio. L’unico che puoi togliere per cercare di salvare la stagione è l’allenatore. Non vedo di meglio in giro neanche io, ma sappiamo tutti che con difra non si andrà comunque da nessuna parte. Che senso avrebbe comunque andare avanti così quando sai già che nella migliore delle ipotesi andrai male? A gennaio stamo fuori da tutto. L’unica cosa sarebbe stare in ritiro fino a gennaio, ma i ritiri li fa da tre gg ... poi appena imbrocchi due partite non sia mai che vinci pure la terza... 2 punti con le ultime 5 squadre il cui obiettivo è salvarsi, de che stamo a parlá?
“Non c’era la voglia di vincere la partita”
Se i giocatori nn hanno voglia di vincere le partite la colpa è dell’allenatore ragazzi, uno che dice una cosa del genere è allo sbando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » domenica 25 novembre 2018, 11:51

Ho trovato questa riflessione in rete... non fa una piega

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda stargazer » domenica 25 novembre 2018, 12:48

Se la cacciata dell'allenatore fosse il preludio a operazioni di mercato stile Strootman e Nainggolan ci starei all'istante, ma siccome sarebbe solo lo scarico di responsabilità del migliore DS del mondo per il disastroso mercato estivo e le prossime cessioni dolorose invernali allora dico no.

Ma solo a Trigoria hanno capito che la squadra è scarsa? Perché loro lo sanno e non mi meraviglierei che una volta appurato che il quarto posto è impossibile si procedesse ad ulteriore depauperamento. Tanto quinti o sesti cambia poco e lì questi calcoli sono il pane quotidiano.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda carlomatt » domenica 25 novembre 2018, 14:27

stargazer ha scritto:C'è poco da criticare l'allenatore... la squadra è quella che è, il mercato ha abbassato il tasso tecnico della rosa e soprattutto ha ammazzato le motivazioni della squadra... e oggi mancava pure la spina dorsale Olsen, Manolas, De Rossi, Dzeko... E così è arrivata la terza vittoria dell'Udinese in campionato...

Sì sì, facciamo pagare tutto a Di Francesco, vedrete che un De Canio qualunque sistemerà tutto.
Ma dai! Non c'è uno straccio di idea davanti: Monchi aveva acquistato Pastore proprio perché davanti non si sa come mettere un giocatore davanti al portiere, purtroppo però Pastore ha la stessa salute di Geremia del gruppo TNT.
E trovo perfettamente inutile che Di Francesco se la prenda coi suoi giocatori perché è lui che deve insegnare qualche schema o qualche movimento vincente, se non ne è capace ne prenda atto e si tolga dalle scatole! È un anno che lo dico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 25 novembre 2018, 16:20

carlomatt ha scritto:
stargazer ha scritto:C'è poco da criticare l'allenatore... la squadra è quella che è, il mercato ha abbassato il tasso tecnico della rosa e soprattutto ha ammazzato le motivazioni della squadra... e oggi mancava pure la spina dorsale Olsen, Manolas, De Rossi, Dzeko... E così è arrivata la terza vittoria dell'Udinese in campionato...

Sì sì, facciamo pagare tutto a Di Francesco, vedrete che un De Canio qualunque sistemerà tutto.
Ma dai! Non c'è uno straccio di idea davanti: Monchi aveva acquistato Pastore proprio perché davanti non si sa come mettere un giocatore davanti al portiere, purtroppo però Pastore ha la stessa salute di Geremia del gruppo TNT.
E trovo perfettamente inutile che Di Francesco se la prenda coi suoi giocatori perché è lui che deve insegnare qualche schema o qualche movimento vincente, se non ne è capace ne prenda atto e si tolga dalle scatole! È un anno che lo dico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Carlo, che Difra e' nel pallone e' oramai chiaro, ma credere che con ul atro cambi la musica, è vana speranza. Oramai l'ambiente e' infettato di superficialità perche cosi la Roma viene gestita e non cambia questo sostituiendo l'allenatore. A volte penso che si faccia meglio in CL solo per questioni di palcoscenico, non c'e ne uno che vuole restare.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda stargazer » domenica 25 novembre 2018, 17:38

Mi dite quale allenatore non sarebbe in evidenti difficoltà a gestire una rosa non scelta da lui e comunque senza capo né coda? Non mi risulta che Ancelotti e Guardiola si siano proposti e siano stati respinti per confermare Di Francesco.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 26 novembre 2018, 10:17

Francamente non capisco cosa avrebbe di tanto peggio questa grigia sconfitta rispetto ad altre per dover essere quella che determinerebbe la cacciata di Eusebio. Intanto giocare in 10 non é mai facile per nessuno e l Ameba ti fa giocare in 10 (non che Dzeko una volta subentrato abbia spaccato la partita, per caritá!), poi se ti mancano anche il portiere titolare (qualunque sia il giudizio tecnico), l'unico difensore con I controcazzi e l unico centrocampista che assomiglia ad un leader, ma dove cazzo vai, se poi il primo pischello arrivato una volta sostituito dopo una serie di inutile ghirigori ha pure il coraggio di incazzarsi? Ragazzi, in po' di serietá, la Roma in campo sabato scorso equivale piú o meno all Udinese e se l Udinese ci mette la classica grinta della prima col nuovo allenatore, ecco che invece del noioso 0-0 che si andava profilando finisce che perdi. Cacciare adesso Eusebio sarebbe forse un sollievo per lui in primis, ma sarebbe una cazzata davvero enorme, davvero volete Paulo Sousa? Eusebio ha dimostrato se non altro che con I migliori in campo e la testa a posto la Roma riesce anche a vincere partite importanti, secondo me se arriva in altro con la rosa a cazzo di cane che sio ritrova, non porta niente di nuovo e si perde anche quel po' di buono che c'é. Leggo che sarebbero decisive le prossime due partite, ma come sempre mi chiedo quale combinazione di risultati sarebbe considerata tale da giustificare l'esonero e soprattutto se conterebbero solo I risultati numerici o anche la prestazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » lunedì 26 novembre 2018, 15:34

ygghur ha scritto:Francamente non capisco cosa avrebbe di tanto peggio questa grigia sconfitta rispetto ad altre per dover essere quella che determinerebbe la cacciata di Eusebio.

Appunto perchè non è la prima volta e si ricade negli stessi errori ogni 2-3 partite.

ygghur ha scritto: Intanto giocare in 10 non é mai facile per nessuno e l Ameba ti fa giocare in 10 (non che Dzeko una volta subentrato abbia spaccato la partita, per caritá!), poi se ti mancano anche il portiere titolare (qualunque sia il giudizio tecnico), l'unico difensore con I controcazzi e l unico centrocampista che assomiglia ad un leader, ma dove cazzo vai, se poi il primo pischello arrivato una volta sostituito dopo una serie di inutile ghirigori ha pure il coraggio di incazzarsi? Ragazzi, in po' di serietá, la Roma in campo sabato scorso equivale piú o meno all Udinese e se l Udinese ci mette la classica grinta della prima col nuovo allenatore, ecco che invece del noioso 0-0 che si andava profilando finisce che perdi.


La formazione la fa il mister. Ha scelto lui di giocare in 10. In ogni caso la rosa che era in campo mi sembra fosse nettamente superiore a una squadra aveva fatto 1 punto nelle ultime 7 partite. Più o meno equivalente un par di palle.

ygghur ha scritto: Cacciare adesso Eusebio sarebbe forse un sollievo per lui in primis, ma sarebbe una cazzata davvero enorme, davvero volete Paulo Sousa? Eusebio ha dimostrato se non altro che con I migliori in campo e la testa a posto la Roma riesce anche a vincere partite importanti, secondo me se arriva in altro con la rosa a cazzo di cane che sio ritrova, non porta niente di nuovo e si perde anche quel po' di buono che c'é. Leggo che sarebbero decisive le prossime due partite, ma come sempre mi chiedo quale combinazione di risultati sarebbe considerata tale da giustificare l'esonero e soprattutto se conterebbero solo I risultati numerici o anche la prestazione.

Il problema grosso è che perde quelle facili de partite. Fai risultato con l'inter? bene che va vai a -6. Fai l'impresa a Torino coi gobbi? vai a -15. Sempre che vinci anche quelle facili, ma non mi sembra che il trend sia quello. 13 partite. 5V 4P 4S. I numeri so numeri. E tra l'altro giocamo demmerda e l'abbiocco guardando le partite è sempre dietro l'angolo.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 26 novembre 2018, 15:52

Siamo d'accordo quasi su tutto, ma tu dimmi quali vantaggi verrebbero dal cambiare Eusebio con uno che comunque non sará mai di prima e forse neanche di seconda fascia, dimmi se non pensi, riflettendoci, che magari oltre a continuare a fare pochi punti con le piccole succede che smetti pure il trend abbastanza positivo nelle partite "importanti". Questo pensiero é quello che piú di ogni altro ragionamento mi fa dire che é meglio bere queso amaro calice fino in fondo piuttosto che rischiare di ritrovarsene uno ancora piú amaro anche se di un amaro diverso. Facile cambiare per squadre come Udinese, Chievo, Empoli, da un mediocre passano ad un altro mediocre sperando nella scossa, nella Roma la scossa potrebbe avere effetti deleteri, non vedo nessun profilo in grado di cambiare il "mood" della squadra, soprattutto non vedo nessuno che possa capirci qualcosa e trovare soluzioni per usare meglio la scombiccherata rosa "costruita" da Monchi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » lunedì 26 novembre 2018, 16:06

Forse non ci sarebbero vantaggi a cambiarlo, ma tu, onestamente, pensi che DiFra possa riprendersi e essere l'allenatore del prossimo anno? Io no.
E visto che la roma gioca di merda, adesso come adesso preferirei dare 6 mesi in più a qualcuno per costruire qlcs di diverso.
DiFra era nelle condizioni ideali quest'anno. Mercato fatto nel primo mese, tutta la rosa a disposizione in ritiro, gruppo che conosceva i metodi. Risultato? Intensità dimezzata rispetto allo scorso anno.
Questo è sintomo di mancanza di fiducia del gruppo in quello che gli viene proposto in allenamento. Queste situazioni si risolvono in un solo modo, cambio dell'allenatore, perchè cambiare tutta la squadra è troppo complesso. Che poi sarà ridimensionamento in ogni caso lo temo anche io. Ma se devo arrivar 6° con eusebio o 8° con qualcun'altro mi corro il rischio...

La roma lo scorso anno quantomeno era intensa, e anche se non giocava bene ne aveva una sua identità era efficace, guardare le partite della roma adesso è diventato un autoflaggelamento.

Che poi le responsabilità siano in primo luogo della società e del mercato fatto quest'estate è pacifico ed è un'altra storia, ma sono realista, visto che non verrà nessuno coi soldi a comprare la roma va fatto un altro tipo di ragionamento.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 26 novembre 2018, 16:48

thedice ha scritto:Forse non ci sarebbero vantaggi a cambiarlo, ma tu, onestamente, pensi che DiFra possa riprendersi e essere l'allenatore del prossimo anno? Io no.
E visto che la roma gioca di merda, adesso come adesso preferirei dare 6 mesi in più a qualcuno per costruire qlcs di diverso.
DiFra era nelle condizioni ideali quest'anno. Mercato fatto nel primo mese, tutta la rosa a disposizione in ritiro, gruppo che conosceva i metodi. Risultato? Intensità dimezzata rispetto allo scorso anno.
Questo è sintomo di mancanza di fiducia del gruppo in quello che gli viene proposto in allenamento. Queste situazioni si risolvono in un solo modo, cambio dell'allenatore, perchè cambiare tutta la squadra è troppo complesso. Che poi sarà ridimensionamento in ogni caso lo temo anche io. Ma se devo arrivar 6° con eusebio o 8° con qualcun'altro mi corro il rischio...

La roma lo scorso anno quantomeno era intensa, e anche se non giocava bene ne aveva una sua identità era efficace, guardare le partite della roma adesso è diventato un autoflaggelamento.

Che poi le responsabilità siano in primo luogo della società e del mercato fatto quest'estate è pacifico ed è un'altra storia, ma sono realista, visto che non verrà nessuno coi soldi a comprare la roma va fatto un altro tipo di ragionamento.


Io dico che le possibilitá che Eusebio si riprenda ed essere l allenatore "fiduciato" dell anno prossimo sono esattamente uguali a quelle che un cazzone qualsiasi che entra a metá stagione riesca a rivitalizzare giocatori ed ambiente e guadagnarsi la fiducia. Perché? Perché purtroppo ancora una volta dipende dalla societá e dalle scelte di mercato, perché credo che anche tu pensi che Eusebio o Pinco Pallino solo un paio di innesti giusti a gennaio potrebbero far salire il livello e soprattutto la continuitá (ovviamente si parla soprattutto del reparto smembrato nello scorso mercato, il centrocampo, colpevole oggi sia di non essere abbastanza propositivo che di fare filtro poco e/o male). Cosí come nel prossimo mercato servirebbe un colpo di reni e per una volta comprare meglio di come si vende. Oppure veramente pensi che Paulo Sousa arriva e risolve tutti I problemi con l attuale rosa? Sará che sono conservatore di natura, ma perso per perso mi tengo l attuale situazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » lunedì 26 novembre 2018, 17:29

A me Paulo Sosa mette i brividi.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron