CSKA-Roma 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

CSKA-Roma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 8 novembre 2018, 11:36

Ancora una volta la "nuova" Roma mostra il suo volto di squadra che non entusiasma ma che neanche delude. Senza grandi voli porta a caso il risultato che quasi blinda la qualificazione agli ottavi. Migliore in campo Kluivert, Kolarov sempre piú svagato, Dzeko credeva che le 19 italiane fossero pomeriggio..., Florenzi incerto, Manolas uomo-squadra, Nzonzi reattivo, Pellegrini a suo agio da trequartista. Andiamo avanti cosí...che potrebbe andare decisamente peggio!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda Ranieri » giovedì 8 novembre 2018, 12:15

Cazzo!

Ygghur ottimista...

sta Roma ve sta dando al cervello :lol: :lol: :lol:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda carlomatt » giovedì 8 novembre 2018, 12:15

Mah, a me la Roma è piaciuta poco, soprattutto in attacco perchè Florenzi, Kliuvert e soprattutto Dzeko hanno sbagliato occasioni sanguinose ed abbiamo rischiato di non tornare a casa con i tre punti. Il CSKA è poca roba, a parte un paio di giovanotti talentuosi sono una squadra scarsa scarsa ma se avessimo giocato senza Manolas questa partita la avremmo persa.
Adesso basta un puntarello nelle prossime due partite per accedere agli ottavi, o forse neanche quello se il non perde col CSKA in casa all'ultimo turno.
Ieri sera abbiamo visto ancora una volta un centrocampo in emergenza, con Cristante che vagava come un fantasma in campo senza avere tempi e modi per frenare gli avversari. Kolarov sempre più svagato, Florenzi bravino ma ha sprecato un'occasione per chiudere la partita davvero clamorosa, il solo Kluivert è apparso pimpante.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda stargazer » giovedì 8 novembre 2018, 12:31

Abbiamo visto forse il miglior Nzonzi stagionale, quantità infinita di palloni recuperati e difesi. La Roma però tende a schiacciarsi all'indietro, se manca DDR non ci sono altri registi, altri giocatori in grado di coordinare la squadra e darle i tempi. Pellegrini è un eccellente trequartista moderno, Cristante è ancora un ectoplasma e comunque è un centrocampista di inserimento e dinamismo, Nzonzi è una diga, ma una volta che ha ripreso possesso del pallone non ha le qualità per andare oltre l'appoggio immediato al compagno più vicino, spesso all'indietro, quindi alla fine la manovra la impostano i difensori centrali e finisce che lasciamo l'iniziativa agli altri.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 8 novembre 2018, 12:36

Ranieri ha scritto:Cazzo!

Ygghur ottimista...

sta Roma ve sta dando al cervello :lol: :lol: :lol:


Non esageriamo, realista come sempre. Osservo che da alcune partite la Roma ha cambiato radicalmente modo di stare in campo ed é diventata una squadra adattabile, al contrario di una squadra che vuole imporre il proprio calico, pragmatica e poco spettacolare, per quanto sempre sprecona davanti. Non mi appassiona, non é il mio calico, ma non ha senso sminuire anche I lati positive, non vedere che I giocatori corrono e si impegnano, che c'é coesione e non si perde la testa, tanto per dirne qualcuno, cosí come la migliorata resa di giocatori che ad inizio stagione erano confuse, tipo Nzonzi e Pellegrini. Non mi piace neanche il vecchio vizio di sminuire gli avversari, il CSKA ha pur sempre battuto il Real e il Liverpool martedí ha perso 2-0 contro la Stella Rossa, in CL specialmente fuori casa te la devi sempre giocare e se vinci I meriti vanno rimarcati. Tutto qui, sano realism, come quello che mi fa dire che in campionato bene che vada sará dura lotta per il quarto posto con lazzie e Milan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 8 novembre 2018, 12:43

stargazer ha scritto:Abbiamo visto forse il miglior Nzonzi stagionale, quantità infinita di palloni recuperati e difesi. La Roma però tende a schiacciarsi all'indietro, se manca DDR non ci sono altri registi, altri giocatori in grado di coordinare la squadra e darle i tempi. Pellegrini è un eccellente trequartista moderno, Cristante è ancora un ectoplasma e comunque è un centrocampista di inserimento e dinamismo, Nzonzi è una diga, ma una volta che ha ripreso possesso del pallone non ha le qualità per andare oltre l'appoggio immediato al compagno più vicino, spesso all'indietro, quindi alla fine la manovra la impostano i difensori centrali e finisce che lasciamo l'iniziativa agli altri.


Nzonzi soprattutto macina chilometri, non lo dico io ma le statistiche di fine partita, in cui é sempre il romanista con il massimo chilometraggio (curiosamente ieri dopo di lui Fazio), si potrebbe dire che supplisce alle sue evidenti limitazioni dinamiche con una specie di movimento incessante, strano tipo di giocatore, personalmente ribadisco che non lo prenderei mai, ma messo a fare quello che sa fare sa rendersi utile, quello che continua a mancare é un vice-De Rossi, quasi piú di in vice-Dzeko, ma questi sono gli ingredienti che hanno consenato ad Eusebio per fare la minestra e lui ci sta provando a non farla troppo insipida.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda agente19 » venerdì 9 novembre 2018, 0:42

Vedo che avete scoperto 'Nzonzi! Benvenuti! Che era quello che correva di più in campo l'ho scritto io diverse partite fa.
Cristante ha giocato e anche bene, altro che ectoplasma, tenuto conto che quella non è la posizione che gli ha permesso di fare 10 gol in una stagione a Bergamo. Si è adattato e non l'ha fatto per niente male.
Kluivert sta venendo fuori per quello che è, un grande giocatore.
Sesta partita con Santon in campo, 5 vittorie ed un pareggio. L'avrà capito Di Francesco che è meglio fare giocare lui da terzino che Florenzi?
Il problema di questa squadra è uno solo, la concretizzazione delle numerose occasioni che si presentano. In avanti sbagliano troppo, davvero troppo che sia di giorno o di notte così non va!
P.S. Una volta per una qualificazione agli ottavi di Champions League quasi si facevano caroselli per le strade, adesso ci lamentiamo di tutto nonostante rischiamo di qualificarci con una giornata di anticipo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 9 novembre 2018, 9:51

Sará forse perché in campionato siamo noni con il Massimo obiettivo raggiungibile il quarto posto? In ogni caso, dopo il dito ti vuoi prendere tutto il braccio, Nzonzi é perfetto, Cristante fa bene il mediano, Kluivert addirittura é un grande, la colpa é tutta di Dzeko che non segna, bbono, sta bbono! La veritá, come non mi stanco mai di ripetere, é che la rosa é stata costruita male, vuoi per costrizioni da plusvalenze, vuoi per veri e e propri errori puri e semplici del barbuto spagnolo, soprattutto non é stata data ad Eusebio una rosa adatta alle sue vere idee. Detto questo, nessuno dice che sia le peggior rosa della serie A, né che non si possa a fatica adattare in giocatore a fare in ruolo in po' diverso da quello prediletto, cosí come pragmaticamente é logico aspettarsi dal tecnico di adattarsi obtorto collo alle costrizioni di una rosa che definirei "bizzarra". Santon é meglio come terzino di Florenzi? Certo, ma veniva da alcune stagioni opache ed Eusebio ne ha calibrato l'inserimento e non aveva certo preclusioni, in questo momento é chiaramente in punto di forza ed il grave errore di mercoledí non ne offusca il costante rendimento. Cristante puó adattarsi da mediano? Sí, con riserva, d'altronde non é in attaccannte, non é in difensore, non é un'ala, grosso modo rimane mediano e mezzala, quindi se non si adatta a fare il mediano che si prepare ad una carriera molto ristretta, le sue modeste qualitá non credo gli possano garantire molto di piú. In ogni caso, quello che consiglio a tutti, sia agli ottmisti ciechi come te che ai brontoloni come il Mattoni o ai superdelusi come Star é di aprocciarsi a questa stagione in po' anomala come faccio io, con leggerezza e "cronachismo". guardare le partite sapendo che non vinci in cazzo ma che ti puoi togliere qualche soddisfazione e non stare lí ogni volta a pontficare su in future roseo o plumbeo, tanto non abbiamo future, per cui carpe diem assoluto e non facciamoci del male.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 9 novembre 2018, 10:47

Ieri sentendo la radio ufficiale ho sentito un paio di conduttori augurarsi che la juve vinca con le milanesi in modo da agevolarci il recupero per la zona champions. Questo è il sintomo del cambio di mentalità e del cambiamento di programmi. L'obiettivo non è più competere per cercare di lottare con le prime per vincere ma quello di lottare con le seconde per arrivare almeno al quarto posto.
Se questo non è ridimensionamento chiamatelo come ve pare...ma non pijamose in giro tra de noi...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda stargazer » venerdì 9 novembre 2018, 12:44

agente19 ha scritto:Vedo che avete scoperto 'Nzonzi! Benvenuti!


Piano! Che Nzonzi sia un portatore d'acqua, un recuperatore di palloni che con la sua corsa lenta ma continua possa essere anche di una certa utilità è un dato oggettivo. La Francia lo utilizzava negli ultimi 15-20' quando doveva gestire il vantaggio. Te lo dico chiaro, a me Nzonzi non piace per niente, al vero Strootman non gli lega manco gli scarpini, ma se avessimo avuto De Rossi, Pellegrini, Nainggolan e Kevin, aggiungere uno Nzonzi era sicuramente un'arma tattica in più da sfruttare uso Francia. Avendo lui e lui solo titolare indiscutibile per evidente vuoto intorno i limiti di questo centrocampo sono chiarissimi, specialmente in assenza di De Rossi può solo accompagnare gli avversari all'indietro, aspettarli e cercare di rubare palla. Rubarla per cosa non si sa, perché Nzonzi l'unica cosa che può fare (e infatti fa) è passarla di lato al compagno più vicino o all'indietro. Basta, questo è Nzonzi. Se vicino c'è De Rossi che fa salire la squadra o scavalca la difesa avversaria con uno dei suoi lanci puoi combinare qualcosa, altrimenti la manovra la impostano Fazio o Manolas, dando vita al "gioco" che siamo costretti a vedere.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 9 novembre 2018, 12:48

Analisi perfetta, ma tanto con Lorenzini é fiato sprecato, per lui Nzonzi é il nuovo Falcao, Cristante é Di Bartolomei reincarnate e Kluivert il nuovo CR7. Naturalmente se a fine anno Nzonzi dovesse essere venduto allora diventa una pedina facilmente sacrificabile, per il verbo lorenziniano, come cantava Cocciante "Avanti il prossimo, che pena mi fa!".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda stargazer » venerdì 9 novembre 2018, 12:51

ygghur ha scritto:se a fine anno Nzonzi dovesse essere venduto


Ma chi se lo pija! Pagato 30 milioni a 29 anni uno con così poche qualità ce lo ciucciamo fino a scadenza contratto. Che tristezza...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 9 novembre 2018, 14:20

Il problema più grosso è che è diventato insostituibile DDR . Siamo partiti che ci mancava un trequartista e adesso ce mancano i mediani...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: CSKA-Roma 1-2

Messaggioda carlomatt » sabato 10 novembre 2018, 9:09

thedice ha scritto:Il problema più grosso è che è diventato insostituibile DDR . Siamo partiti che ci mancava un trequartista e adesso ce mancano i mediani...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco, questa è un'analisi! A gennaio prenderemo uno scarto strapagandolo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron