Bologna-Nessuno 2-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda ygghur » lunedì 24 settembre 2018, 8:50

La Roma é morta e la partita di ieri lo ha certificate. Non sono uno di quelli con la memoria corta e quindi non definiró la partita come "la peggiore degli ultimi 20 anni" o roba del genere, ma solo perché purtroppo come ben sappiamo tutti abbiamo giá visto film an aloghi, basti ripensare a Roma-Spezia di Coppitalia con Garcia in panca. Detto questo e detto che al momento non mi sembra esagerato avere perfino qualche preoccupazione per il fatto di stare solo in punto sopra la zona retrocessione, se c'é una peculieritá in questa crisi nera é che é la piú auto-causata della storia e perció la piú difficile da rimediare. Lo smantellamento quasi scientifico della squadra-miracolo dell'anno scorso (adesso qbbiamo tutti capito che era andata molto al di sopra delle proprie forze) non ha precedent, un intero reparto smembrato senza adeguate sostituzioni e l'inesperienza nelle cose italiane dela bastardo spagnolo (rispetto al praticone Sabba) ci ha consegnato una rosa scombiccherata e inadatta a qualsiasi modulo calcistico. Il che porta a considerazioni funeste, perché il prossimo sostituto di Eusebio (qualcuno ancora dubita?) non riesco ad immaginarlo, non riesco ad immaginare chi voglia prendersi questa patata bollente e fare le nozze con I fichi secchissimi che si ritroverebbe e per la prima volta nella mia "storia" di amante della tattica e "consigliere" degli allenatori della Roma, se anche domain qualcuno mi dicesse "fai tu formazione e tattica", non potrei che alzare le mani "con questi giocatori non si puó fare niente". Se ricordate ad inizio stagione ero tutto meno che ottimista, ma neanche catastrofista, questo perché non avevo ancora visto al'l'opera I nuovi acquisti e non era ancora stato ceduto pure Strootman, un atto barbarico ed insensate che ha dato il colpo mortale ad un gruppo giá incredulo di vedere una squadra che aveva fatto miracoli smantellata senza senso e soprattutto non rinforzate in alcuna maniera (ánzi con l'aggravio di acquisti spot come quello dell'ex-giocatore Pastore - manco fossimo la Borgorosso Football Club!). Pallotta é "very disgusted", l'anima de li mortacci sua! Si sputasse in faccia allo specchio allora, perché il 98% della responsabilitá é sua.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda stargazer » lunedì 24 settembre 2018, 9:27

Purtroppo quando si fanno delle analisi e si tirano delle conclusioni impopolari, magari aggravate dall'enfasi della rabbia per quello che si vede fare alla propria Roma, si viene tacciati di catastrofismo. Io sono aperto a chi mi dice "N'Zonzi è fortissimo, Kluivert è un fenomeno, Coric un talento, ecc.", però non è solo questione del singolo giocatore, ma di un insieme, una squadra, smantellata nel tempo. A forza di fare trading adesso siamo arrivati a un punto in cui è molto difficile ipotizzare un piazzamento CL, il che ci porta in un buco nero, perché di gioielli da vendere a giugno o gennaio per fare cassa ne sono rimasti pochissimi.

Siamo ad un bivio: purtroppo mi dispiace per Di Francesco che pagherà l'imperizia di Monchi e l'ingordigia di Pallotta; ma qualcuno poi dovrà decidere se provare disperatamente a rinforzare la squadra a gennaio investendo pesantemente, oppure scivolare nel buco nero e vivacchiare fuori dal proscenio europeo a tempo indeterminato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda Ranieri » lunedì 24 settembre 2018, 9:59

Al di là del valore dei singoli e della politica della società, che si possono discutere soprattutto a medio termine, credo il problema principale della Roma al 24 settembre 2018 sia tattico.
La vendita di Kevin (che avrei condiviso à meta mercato con il tempo di guardarsi in torno per trovare un degno sostituto) ha scombussolato il 433 di Difra.
E lo ha ammesso anche il tecnico: "non so come giocare" mi pare abbia dichiarato ieri.
Caro Eusebio, hai ragione, non hai i centrocampisti per giocare con il 433
DDR e Nzonzi sono doppioni, non possono giocare insieme in un cc a 3
ma li potresti schierare entrambi in un cc a 2 in un bel 4231
Pastore e Crsitante uguale, non possono fare la mezz'ala , ma vedi come rendono dietro la punta nel 4231
Pellegrini in questo 4231 puo fare la riserva ad uno dei due CC perché ddr non puo' fare 50 partite.
Quindi Eusebio, fidati, schiera la roma col 4231, con una bella linea dietro a Dzeko fatta da perotti (elsha) Pastore (Bryan) e perché no, Florenzi, anche se Under e Justin vanno comunque bene

e evita di giocare a 3 dietro quando incontri le piccole che si e no schierano un solo attaccante (quando sono spregiudicate)...

Dai Eusebio, non mollare, lo so che Monchi e Pallotta fanno come cazzo gli pare, ma dimostrac(t)i che sei più forte di loro!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda ygghur » lunedì 24 settembre 2018, 10:24

In bel 4-2-3-1? Maddecheahó! De Rossi e Nzonzi sono una coppia letale, uno a fine carriera e l'altro lento come un bradipo, oltre a non fare filtro non impostano ed influenzano negativamente tutto il movimento di squadra, che diventa come una specie di gigantesca distesa di sabbie mobili. Infatti come sostituto di Eusebio auspico venga chiamato un praticone, uno che non si vergogna di fare mucchio a centrocampo, di giocare con la difesa 20 metri piú indietro, ecc.ecc. Ieri qualcuno "provocatoriamente" faceva il nome del tuo omonimo, beh, non ci vedo niente di provocatorio, sarebbe uno dei pochi in giro a poter fare una minestra mangiabile con questa rosa fatta da uno psicopatico incompetente di calcio. Magari il problema fosse solo tattico! Fossei Eusebio mi sarei dimesso un minuto dopo la partita di ieri, indetto oggi una bella conferenza stampa da ex-allenatore della Roma per spiegare le mie ragioni e poi sarei andato in una stanza anecoica ad urlare liberamente un doppio vaffa a Monchi e Pallotta, per poi tornare tranquillo e purificato alla vita normale e progettare di allenare all'estero in futuro, in scenari molto piú adatti alla sua moderna idea di gioco che ha in unico difetto, cioé deve essere condivisa da tutto l'ambiente e supportata dalla societá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 24 settembre 2018, 10:31

Ad oggi l'errore più vistoso è la campagna acquisti e soprattutto cessioni che definire scellerata è poco: vendere Alisson e smantellare il centrocampo è stata una cazzata ciclopica e l'acquisto di giovanotti di belle speranze e nessuna esperienza (Kluivert, Coric, Bianda) ha dato il colpo di grazia a questa rosa.
Questa rosa andava corretta ed integrata, bastava vendere Alisson e sostituirlo con un portiere di livello, poi con i soldi rimanenti si comprava un centrocampista, un centrale vero ed un terzino sinistro tenendo sia Nainggolan che Strootman. Fine.
Ed invece sono arrivati Pastore (il classico dottore morto al posto del somaro vivo Nainggolan) e N'Zonzi che sa solo contrastare e basta. Squadra indebolita senza neanche averci guadagnato.
Ed ora? Di Francesco sta dimostrando una volta di più la sua mediocrità, io l'avevo già detto l'anno scorso ed ora mi pare che stia davvero annaspando senza avere un'idea da inseguire, a parte il 4-3-3 o la difesa a tre contro squadre che giocano ad una sola punta, ma senza dubbio lui è uno dei meno colpevoli pur avendo avallato tutte le porcate di Monchi e Pallotta. Inoltre se i giocatori attuali sono stati scelti grazie ad un miracoloso software sviluppato negli Usa, beh, allora 'sto software deve essere stato hackerato da qualcuno perchè uno come Bianda, spacciato come il nuovo Varane, riesce a fare danni perfino nella Primavera di De Rossi senior.
Adesso mercoledì ci sarà lo spareggio salvezza contro il Frosinone, guarda un pò come stiamo messi.
A Di Francesco io consiglio, se vuole tenersi la panchina, di puntare sul 4-2-3-1 anche se a lui fa schifo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda ygghur » lunedì 24 settembre 2018, 11:02

Con Nzonzi e De Rossi centrali fa schifo anche a me, anzi mi fa rabbrividire. Ma possibile che questo bradipo in forma di giocatore stia anche in nazionale, possibile che la nazionale campione del mondo non abbia 8/9 centrocampisti meglio di lui? Almeno di Pastore si sa che non se lo inculava piú nessuno di pezza e che la Roma ha preso la gran sola "volontariamente", ma Nzonzi é in enigma calcistico che non mi so spiegare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda stargazer » lunedì 24 settembre 2018, 11:38

Il 4231 è stato già provato con scarso successo. Inoltre ieri si è capito benissimo perché i bambini come Kluivert, seppur pieni di talento potenziale, giocano gli ultimi 20' o vanno in tribuna: li devi aspettare, gli devi permettere di sbagliare, li devi svezzare a un calcio tattico e faticoso. Nel frattempo sei a 1 punto dalla zona B. Quando poi sono pronti... ciaone!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bologna-Nessuno 2-0

Messaggioda SpiderMax » lunedì 24 settembre 2018, 21:13

Dopo la cessione di Strootman pensavo fossimo al di sotto della squadra della scorsa stagione, ma che andasse tutto così di merda non era proprio pronosticabile.

Sono tutti responsabili: dall'allenatore che ha fatto pippa sul mercato, dalla società che si è fatta prendere la mano sulle plusvalenze, ai giocatori che in queste occasioni ci sguazzano.

E ora? Sono preoccupato, Di Francesco potrà pure vincere con i corregionali ma le sue parole non penso siano foriere di un lungo soggiorno su questa panchina.

Se non altro Pallotta è riuscito dove altri avevano fallito: farsi odiare da praticamente tutti. Impresa non di poco conto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron