Champions League 2018/2019

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Champions League 2018/2019

Messaggioda caligola » giovedì 19 luglio 2018, 21:02

TURNO PRELIMINARE: 26/29 giugno 2018
PRIMO TURNO QUALIFICAZIONE: 10/11 luglio e 17/18 luglio 2018
SECONDO TURNO QUALIFICAZIONE: 24/25 luglio e 31 luglio/1 agosto 2018
TERZO TURNO QUALIFICAZIONE: 7/8 agosto e 14 agosto 2018
PLAYOFF: 21/22 e 28/29 agosto 2018
FASE A GIRONI: 18/19 settembre, 2/3 e 23/24 ottobre, 6/7 e 27/28 novembre, 11/12 dicembre 2018
OTTAVI DI FINALE: 12/13 e 19/20 febbraio, 5/6 e 12/13 marzo 2019
QUARTI DI FINALE: 9/10 e 16/17 aprile 2019
SEMIFINALI: 30 aprile/1 maggio e 7/8 maggio 2019
FINALE: 1 giugno 2019 presso il Wanda Metropolitano di Madrid, Spagna

Sorteggio dei gironi il 30 agosto

Questa la composizione PROVVISORIA delle quattro fasce

1: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Psg, Juventus, Lokomotiv Mosca

2: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Tottenham, Napoli, Benfica*, Basilea*

3: Roma, Liverpool, Schalke 04, Lione, Cska Mosca, Monaco, Salisburgo*, Ludogorets*

4: Inter, Valencia, Bruges, Galatasaray, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Celtic*, Psv*

(*) sottoposte a preliminari per la qualificazione alla fase a gironi

Paok-Basilea 24 luglio 2018 (19:30)
Basilea-Paok 1 agosto 2018 (20:00)

Basilea e/o Benfica-? 7/8 agosto 2018
?-Basilea e/o Benfica 14 agosto 2018
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda skivaz » venerdì 20 luglio 2018, 11:13

Lunedì sorteggio terzo turno di Champions.
Benfica gioca sicuro, Basilea deve battere il PAOK.

Le avversarie del terzo turno possono essere Fenerbahçe, Spartak Mosca, Standard Liegi e Slavia Praga.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda caligola » martedì 24 luglio 2018, 22:11

PAOK-Basilea 2-1

se passano trovano lo SpartaK Mosca
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 luglio 2018, 8:58

E 'sti gran cazzi?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda Ranieri » mercoledì 25 luglio 2018, 10:48

ygghur ha scritto:E 'sti gran cazzi?


Fa caldo a Roma Ygghur ?


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 luglio 2018, 10:54

Ovviamente, ma non eccezionale e al momento neanche particolarmente afoso...sono nel pieno possesso delle mie facoltá mentali e non vedo cosa cazzo mi dovrebbe fregare dei movimenti laterali che poi alla fine determineranno alcune delle avversarie della Roma in una CL che comunque non potrai mai vincere e con la squadra di quest'anno direi anche difficilmente ripetere l exploit di arrivare alle semifinali.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda caligola » mercoledì 25 luglio 2018, 12:23

Se a te non importa un cazzo ma chi ti si incula... ci sono altri invece che sono interessati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 luglio 2018, 13:28

Non ci tengo ad essere patetico, se ancora pensate che queste cose fanno una minima differenza, prenotate una bella visita neurologica e da uno bravo!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda carlomatt » mercoledì 25 luglio 2018, 14:07

Non so se esistono ancora quei siti che vengono utilizzati per raccogliere soldi o fare collette ma penso che sia il caso di farne una per comprare un bel condizionatore così chè il buon ygghur si faccia otto ore di sonno anzichè sclerare contro chiunque.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 luglio 2018, 16:28

Ah ah, divertente! In realtá questa estate per ora sembra non passerá alla storia come la piú calda e le ultime notti con la finestra spalancata mi sono fatto delle buone dormite, addirittura anche 4/5 filate! Lo avevo detto in tempi non sospetti, la permanenza o la cessione di Alisson e Nainggolan sarebbero stati per me la cartina al tornasole finale per stilare il giudizio dei giudizi sulla attuale presidenza, tanto piú dopo un'annata in cui il denaro é confluito a fiumi verso Boston anche e molto per merito di loro due. Giudizio finale quindi desolazione totale, disamoramento ormai irreversibile se non con una nuova presidenza ed altri modi di agire, per cui sopportate in po' di sana bile fino al 19 Agosto, poi con l inizio dell'attivitá agonistica se non altro si potrá nuovamente discutere di una bella giocata o di una pippata, di una scelta giusta o sbagliata del Mister, ecc.ecc.ecc. Al momento qualsiasi discorso fuori dai 90' di una partita mi fa venire il vomito, tanto piú I calcoli infinitesimali sugli accoppiamenti di CL o I movimenti di mercato che non spostano una virgola.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda agente19 » mercoledì 25 luglio 2018, 22:45

Il prossimo anno ti incazzerai per la cessione di Cristante che quest'anno hai completamente ignorato, come avevi fatto con Allison due anni fa. Fai pace con il cervello e calmati un po'. Stai andando fuori di cervello un po' troppo spesso.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda ygghur » giovedì 26 luglio 2018, 8:56

Io mi incazzo tutti gli anni per la politica delle porte girevoli. Quest'anno in particolare, con I fiumi di denario entrati nelle casse si poteva ragionevolmente fare il vero salto di qualitá, tenere Alisson e Nainggolan, vendere la fuffa e comprare saggiamente quei 2/3 pezzi che mancavano al puzzle, invece si ricomincia da capo e non si resolve mai niente. Non ho ignorato Cristante, lo conosco poco ed attend di vederlo, ma anche in super-aziendalista turbo come te ammetterá che sarebbe stato molto meglio comprare Cristante e tenere Nainggolan, allora sí che avresti senza dubbio rafforzato il centrocampo. Alisson non lo conoscevo, Spalletti gli preferiva Coso, che é stato ceduto con la dicitura "promovuiamo Alisson", adesso Olsen magari sará fortissimo, ma ci sará in motive per cui la giuve ha lasciato andar via Buffon solo a 40 anni no?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda agente19 » giovedì 26 luglio 2018, 17:21

ygghur ha scritto:Io mi incazzo tutti gli anni per la politica delle porte girevoli. Quest'anno in particolare, con I fiumi di denario entrati nelle casse si poteva ragionevolmente fare il vero salto di qualitá, tenere Alisson e Nainggolan, vendere la fuffa e comprare saggiamente quei 2/3 pezzi che mancavano al puzzle, invece si ricomincia da capo e non si resolve mai niente. Non ho ignorato Cristante, lo conosco poco ed attend di vederlo, ma anche in super-aziendalista turbo come te ammetterá che sarebbe stato molto meglio comprare Cristante e tenere Nainggolan, allora sí che avresti senza dubbio rafforzato il centrocampo. Alisson non lo conoscevo, Spalletti gli preferiva Coso, che é stato ceduto con la dicitura "promovuiamo Alisson", adesso Olsen magari sará fortissimo, ma ci sará in motive per cui la giuve ha lasciato andar via Buffon solo a 40 anni no?


Se anche Di Francesco, parole sue, ha avallato la cessione di Nainggolan ci sarà un buon motivo che noi non conosciamo a parte il non esemplare comportamento fuori dal campo.
Ti hanno ceduto in prestito Gerson, secondo me una buona riserva, e non hai detto niente.
Coso non è stato ceduto, non era nostro.
Anche noi abbiamo fatto giocare Totti fino a quasi 40 anni. Di quei giocatori ne nascono veramente pochi.
Tutti gli altri vanno venduti finché ci prendi qualcosa e lo reinvesti in giocatori più giovani o più forti.
Dai tempo al tempo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda thedice » venerdì 27 luglio 2018, 9:54

Paolo, va bene tutto, ma te stai a livelli che pure se te lo appizzano dici che è un passo utile al rafforzamento dello sfintere. Non è che tutto quello che fanno deve andar bene per forza. Ottimi amministratori, ma l'aspetto tecnico di crescita della squadra è palesemente secondario. Kluivert viene qui conscio che cresce, si forma, e magari fra due anni quando esplode ai massimi livelli viene rivenduto a un top club. Il prossimo anno rischiamo di veder partire Under. La Regina d'Europa in 5 anni non l'ho detto io...noi siamo tifosi semplici, dicci quello che vuoi, a me stava bene pure così, la roma la seguo e la seguirò sempre, ma le prese per il culo danno fastidio. E ti dico che ormai siamo arrivati al limite di crescita di questo tipo di politica, una volta raggiunto l'apice dei risultati se continui a vendere i pezzi migliori e a ricostruire ogni anno bene che ti va pareggi i risultati dell'anno prima, ma rischi anche di scendere qualche posizione. Per lo stadio bene che ti va parliamo di altri 10 anni. Col rientro nei parametri del FFP e con gli introiti dello scorso anno uno si aspettava qlcs di diverso se si puntava a vincere qualcosa. Poi la roma si tifa lo stesso e io mi abbono a prescindere ogni anno, perchè l'amore per quei colori non è in discussione a prescindere dalle proprietà.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2018/2019

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 luglio 2018, 10:42

Insomma, alla lunga il tifoso se ne strabatte le palle di vincere "lo scudetto del bilancio" (cit.Rosellina) e vorrebbe anche vedere il capitano della Roma alzare un trofeo al cielo con i coriandoli gialli e rossi. Ma se quest'anno non si vedono progressi dal punto di vista delle vittorie e se a giugno saremo testimoni dell'ennesima rifondazione allora cari Monchi e Pallotta non contate più su di me, le scuse sono terminate, io voglio tifare la Roma non l'Amazon del calcio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron