Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 20 dicembre 2017, 23:53

Niente...semo proprio de coccio. Nun se po butta ogni anno l'unica cosa che forse se po vince.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

Messaggioda agente19 » giovedì 21 dicembre 2017, 9:37

Dispiace dirlo ma il turn over Di Francesco non lo sa proprio fare!
Premetto che non ho visto la partita ma l'ho solo sentita alla radio dove hanno raccontato di un Gonalons disastroso e responsabile del primo gol. C'era proprio bisogno di non fare giocare De Rossi visto che aveva appena scontato due turni di squalifica? Non si era riposato abbastanza?
A questo punto giustifico l'uscita dalla Coppa Italia solo se sabato sera arrivano i 3 punti, altrimenti è un fallimento!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 dicembre 2017, 11:38

Indipendentemente dagli errori (il secondo gol arriva da una dormita di Palmieri) continuano ad esserci grossi problemi nel gioco d'attacco della Roma: tutti aspettano la palla sui piedi ma davanti non vedi mai uno che entra in area senza palla o qualche giro palla che va a mettere un uomo davanti al portiere, mai! Dispiace ancora di più che Di Francesco continui a parlare di mancanza di cattiveria quando il problema è che non si riesce a fare un tiro in porta da dentro l'area.
Poi possiamo anche dire che con Skorupski non vinciamo mai, mai mai e che Gonalons è di gran lunga l'acquisto più deludente della campagna acquisti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

Messaggioda ygghur » giovedì 21 dicembre 2017, 13:56

Comincio dalla fine; si, Gonalons é in acquisto deludentissimo, lento di piede e di capoccia, imprecise e pure falloso, in pratica fra l inutile e il dannoso, da tagliare assolutamente e sostituire con un clone di De Rossi, intendo ovviamente come tipologia di giocatore. Andando a ritroso ed esagerando, si potrebbe dire che il problema principale ieri é stato proprio lui, in una partita in cui gioca una linea difensiva di 4 RISERVE, serviva come il pane uno che facesse filtro a centrocampo e lui o non lo fa o lo fa male. Detto questo vengo naturalmente alle "vere" responsabilitá, che sono ovviamente di Eusebio e nessuno meglio di me puó criticarlo, visto che fino ad ora l'ho prevalentemente incensato: nessuno si aspetti che gli dia dell'incompetente, tanto meno che ne caldeggi l'esonero, il buono visto fin a qui gli dá a mio parere ancora molti bonus, peró ieri ha fatto piú di un errore e non solo "diretti". Pensare che lo davano per zemaniano, invece ieri Eusebio ha fatto una "capellata", ricorderete come Capello odiasse la CI e la EL e facesse di tutto per uscirne il prima possibile senza fare figuraccie ciclopiche (Asssuncao ala destra grida ancora vendetta al cospetto degli dei del calico), ebbene, mettere 9 RISERVE in una sola partita e addirittura 10 giocatori diversi dalla precedente gara é implicitamente votarsi alla sconfitta, diciamo che uno si immagina un pensiero tipo "se passiamo con le RISERVE tanto meglio, altimenti ciccia". Un cinismo assoluto di cui non lo ritenevo capace ed un grosso rischio, perché é chiaro che adesso solo una prestazione-monstre contro la giuve potrebbe almeno dare un senso alla scelta suicida. L"errore dentro l errore é che dopo una partita cosí sará piú difficile fare turn-over massiccio, perché ieri ci ha detto che il Re se non é proprio nudo é poco coperto e che una cosa é inserire 2/3/4/5 RISERVE insieme ad una maggioranza di TITOLARI, una cosa mettere la Roma B + Strootman. C'é poi effettivmante questo perdurante problema di una manovra offensive asfittica, ieri non mascherato dalla lacunosa prestazione difensiva, problema che secondo me dipende da un fattore endogeno, cioé la forma non strepitosa ed uno esogeno, cioé le squadre ormai ci conoscono e sanno come fermarci, d'altronde succede quasi sempre a metá campionato a quasi tutte. Avrete notato che ho volutamente messo in maiuscolo le parole TITOLARE e RISERVA, perché a questo punto nessuno chiede di rinunciare al turn-over, ma sará il caso che Eusebio faccia un esame di coscienza e cerchi, da qui al prossimo turno di CL, di orientarsi il piú possibile su una formazione-tipo e ruotare in maniera meno drastica. Entrando un po' nello specifico, la cosa che ho capito meno (a parte l aver buttsato tropop presto nella mischia Emerson) é il mancato impiego dal primo minute di Pellegrini, uno con non tantissimo minutaggio e adattissimo per la partita di ieri, certo piú dello spaesato Gerson, per il resto, unica nota positive I timidi progressi di Schick, Under acerbo e leggero (sarebbe il nuovo iturbe se non fosse che almeno il suo acquisto non é stato strombazzato come epocale), di Gonalons ho giá detto tutto, Moreno credo meriti qualche attenuante perché il quasi esordio avviene nelle peggiori condizioni. La cosa incredibile é che entra il missile di Elsha (migliore in campo), probabilmente nonostante tutto quello che abbiamo detto,passavamo il turno, a riprova del fatto che la palla é rotunda. A latere una considerazione personalissima, che esula dale critiche e dalle considerazioni prettamente calcistiche: il quarto mancato con la giuve a casa loro non é che mi mancherá tantissimo, senza contare che andando Avanti il rischio era di arrivare in finale contro la lassie e francamente di un altro derby di CI ne faccio volentieri a meno, la lazzie é diventata la nuova Roma e punta ogni anno principalmente alla CI, come facevamo noi un tempo, il che non sginifica che sono contento di essere uscito, solo che se non sei la giuve non puoi lottare su 3 fronti senza rimetterci in tutti e 3.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma -Torino= Stamo fori pure quest'anno.

Messaggioda thedice » venerdì 22 dicembre 2017, 9:53

Dico solo un paio di cose... la colpa dell’uscita dalla coppa è solo nostra, i portieri avversari sembrano forti perché je tiramo sempre in bocca. Le trame offensive nn vanno perché siamo lenti e imprecisi, le occasioni ci sono, manca la precisione. Il discorso che le difese avversarie ti conoscono lascia il tempo che trova, se tu il tuo lo fai bene l’avversario nn fa in tempo a contrastarti, se sei lento non riesce. Ricordate la finta cammellona di delvecchio? Non penserete che Nesta fosse una pippa, ma ci cascava sempre..
Secondo me siamo in un periodo di appannamento fisico, detto questo il turnover è stato veramente troppo ampio e sarebbero bastati 2 o 3 titolari in più per passare, a patto che i titolari entrassero con la testa giusta...e anche questo nn è scontato purtroppo. Testa a Torino, servirà una prestazione di livello molto alto. Daje Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron