fumetti degi anni 70

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

fumetti degi anni 70

Messaggioda caligola » domenica 26 febbraio 2017, 16:30

La scorsa estate ho recuperato un po di roba che avevo a casa di mia madre e sono saltati fuori vecchi fumetti che collezionavo da bambino e che da 30 anni erano chiusi in un armadio di metallo e sigillati nella plastica...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Si tratta principalmente di albi della Editoriale Corno ed i primi numeri di alcune serie Bonelli (ad esempio Dylan Dog... ho scoperto che il nr 1 che posseggo in condizioni da edicola, ero un ragazzino molto preciso ed ordinato, si vende sul mercato dei collezionisti sulle 250 euro)

Quindi per fare felice il bambino di 40 anni fa (ho collezionato fumetti dall eta di 7 anni fino verso i 16) fo ripreso alcune collezioni e le ho quasi completate attingendo ai mercati del vintage, fiere del settore ed altri appassionati.

Qualcuno di voi ha o ha avuto simili interessi?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: fumetti degi anni 70

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 26 febbraio 2017, 18:26

Invidia......totale....

Quando venni in thailandia oltre ovviamente lasciare la mia Mammona Ginotta, due furono i distacchi duri... IL Kawa 1000 R completamente preparato e l'intera collana di Zagor... :cry:
ma i avrei pensato di subire la metamorfosi..da fighissimo Zagor ad un Cico senza capelli.....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: fumetti degi anni 70

Messaggioda caligola » domenica 26 febbraio 2017, 19:03

Ah Ah...

Io all epoca divisi le serie in pacchi da 20-30 albi e li avvolsi nella plastica per poi riporli in un armadio di metallo che stava in cantina. Quando mi trasferii in svizzera li lasciai dove stavano non sapendo bene dove metterli. Spero che tu li abbia messi al riparo, non si sa mai... ti assicuro che riprenderli in mano dopo tanti anni per classificarli ed imbustarli uno per uno è stata una bella emozione. I primi 50 numeri dell Uomo Ragno della Ed.Corno me li feci comprare da mio padre a seguito di una assillante opera di convincimento a LUCCA78 (fiera del fumetto che all epoca era biennale) per ben 20mila lire 8-) e se penso a quanto valgono adesso è stato decisamente un buon investimento
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: fumetti degi anni 70

Messaggioda Ranieri » domenica 26 febbraio 2017, 19:13

Hai scoperto un tesoro...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: fumetti degi anni 70

Messaggioda caligola » domenica 26 febbraio 2017, 19:22

piu affettivo che venale... infatti ci sono alcuni albi che non fanno parte di collezioni alle quali tengo particolarmente ma non riesco a venderli perchè comunque sono albi che ho comprato personalmente in edicola quando ero bambino e difficilmente me ne potrei distaccare
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron