Mago del Forum 2015-16

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Vota il regolamento preferito

Sondaggio concluso il domenica 30 agosto 2015, 14:12

proposta 19
5
56%
proposta Teschio
4
44%
 
Voti totali : 9

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda carlomatt » martedì 24 maggio 2016, 12:02

Voglio anche la classifica stilata secondo il metodo Lorenzini!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda krabigladiator » martedì 24 maggio 2016, 15:13

La voglio anche io, hai visto mai col metodo agente arrivassi primo
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda caligola » martedì 24 maggio 2016, 17:46

Il metodo Lorenzini è stato votato dalla maggioranza ed ha vinto le primarie
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda stargazer » martedì 24 maggio 2016, 18:16

caligola ha scritto:Il metodo Lorenzini è stato votato dalla maggioranza ed ha vinto le primarie

Eh sì ragazzi, a sto giro è quello ufficiale. Poi ad agosto se volete si rivota, ma adesso l'altro va valutato solo per curiosità.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda agente19 » mercoledì 25 maggio 2016, 8:19

Quando avrò tempo farò i conteggi, sicuramente non prima di domani o dopodomani.
Ma quali erano le mie regole? Non le ritrovo in questo topic!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 maggio 2016, 10:33

Geniale!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 maggio 2016, 10:45

Culo? Culo azzeccare il primo posto della juve o il quinto della Fiorentina, tanto per dire di due verdetti molto chiari e iineari? E perché non ci sarebbe culo poi nel tuo sistema? Stiamo parlando di pronostici che per risultare azzeccati hanno sempre bisogno di una parte di competenza ed una di culo. motive per cui personalmente trovo che il mio sia, semplicemente, il piú interessante a cui partecipare, perché ti costringe a fare qualche ragionamento e chi vince alla fine ha avuto delel intuizioni molto giuste, ovviamente insieme ad altre molto meno. Tornando indietro, non capisco poi cosa c'entri mettere insieme il pronostico effettivamente sbagliatissimo di Dzeko capocannoniere con quello sbagliato ma non di tantissimo dell'Inter in CL, visto che non mi risulta sia arrivata quattordicesima ma quarta con accesso diretto in EL. Tanto per dire anche di come personalmente feci I pronostici a suo tempo, mi basi piú sugli allenatori che sui giocatori, chiaramente sottovalutando Sarri, Paulo Sousa e Giampaolo e sopravvalutando la capacitá di Mancini di farsi comprare giocatori forti e la grinta che pensavo Mihajlovic avrebbe portato al Milan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 maggio 2016, 10:45

Culo? Culo azzeccare il primo posto della juve o il quinto della Fiorentina, tanto per dire di due verdetti molto chiari e iineari? E perché non ci sarebbe culo poi nel tuo sistema? Stiamo parlando di pronostici che per risultare azzeccati hanno sempre bisogno di una parte di competenza ed una di culo. motive per cui personalmente trovo che il mio sia, semplicemente, il piú interessante a cui partecipare, perché ti costringe a fare qualche ragionamento e chi vince alla fine ha avuto delel intuizioni molto giuste, ovviamente insieme ad altre molto meno. Tornando indietro, non capisco poi cosa c'entri mettere insieme il pronostico effettivamente sbagliatissimo di Dzeko capocannoniere con quello sbagliato ma non di tantissimo dell'Inter in CL, visto che non mi risulta sia arrivata quattordicesima ma quarta con accesso diretto in EL. Tanto per dire anche di come personalmente feci I pronostici a suo tempo, mi basi piú sugli allenatori che sui giocatori, chiaramente sottovalutando Sarri, Paulo Sousa e Giampaolo e sopravvalutando la capacitá di Mancini di farsi comprare giocatori forti e la grinta che pensavo Mihajlovic avrebbe portato al Milan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda thedice » mercoledì 25 maggio 2016, 14:15

zzzzzzzzzz...oltre a dire sempre le stesse cose mo' passiamo pure a postarli più volte i post? :D a te'...avemo capito..tra l'altro avevo pure votato il tuo sistema l'anno scorso...il prossimo se rivoterà e se sceglierà...ogni volta ribadire lo stesso concetto nun te rompe i cojoni? mi madre me diceva sempre...in culo si e in testa no...capisci che intendo?

paolo ha vinto il tuo metodo lo scorso anno mo te tocca fa' i conti e dicce com'è finita! a me nn me va de contà :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda caligola » mercoledì 25 maggio 2016, 14:25

thedice ha scritto:mi madre me diceva sempre...in culo si e in testa no...


Delicatissima la mammetta :lol:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 maggio 2016, 16:31

thedice ha scritto:zzzzzzzzzz...oltre a dire sempre le stesse cose mo' passiamo pure a postarli più volte i post? :D a te'...avemo capito..tra l'altro avevo pure votato il tuo sistema l'anno scorso...il prossimo se rivoterà e se sceglierà...ogni volta ribadire lo stesso concetto nun te rompe i cojoni? mi madre me diceva sempre...in culo si e in testa no...capisci che intendo?

paolo ha vinto il tuo metodo lo scorso anno mo te tocca fa' i conti e dicce com'è finita! a me nn me va de contà :D


Il doppio post é ovviamente non voluto ma conseguenza del pc lento, per il resto, no, non mi stufo mai di ripetere l'ovvio quando l'ovvio non viene considerato tale. Il giochino é quello che é, un giochino, peró se lo facciamo da anni vuol dire che un tantinello ci diverte e si diverte credo valga la pena trovare una formula che costringa un pochettino a pensare prima di formulare il pronostico, un po' variegate, che dia possibilitá di fare punti a tipologie diverse di pensiero, Leggere al solita cazzata del Lorenzini che parla di pippe mentali, mi fa incazzare perché allora mi chiedo, retoricamente: ma non sono pippe mentali TUTTE le nostre disquisizioni? Forse che criticando Sabatini dal primo giorno io ho ottenuto di spostare di un nanometro il comportamento dello stesso? Ovviamente no, quindi sono state tutte pippe mentali, cosí come tutti gli altri commenti miei e vostri che non spostano niente da nessuna parte se non nei nostril cervelli che si divagano per un po'. A latere dico poi che rimango convintissimo che se il mio sistema non é stato votato a maggioranza (meno uno, ovvio) é anche e molto per non darla vinta a me, perché so benissimo che varie persone nel Forum hanno sempre quel tantinello di astio nei miei confronti ed ogni tanto si "vendicano". Che senso ha altrimenti il Mattoni che si dice sorpreso di avere vinto avendo sbagliato 2 pronostici su 11, di cui uno solo sbagliato di brutto?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda thedice » mercoledì 25 maggio 2016, 17:10

Quanto te piace fa la vittima... :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda agente19 » giovedì 26 maggio 2016, 22:19

Ecco la mia classifica:

Immagine

Complimenti a Krabi!

1 KRABI (10)
2 STARGAZER (14)
3 MATTONI (16)
4 SQUINDON - YGGHUR (18)
5 SKIVAZ (19)
6 SPIDERMAX (21)
7 CALIGOLA - THE DICE (22)
8 PRINCIPE - RANIERI (24)
9 AGENTE19 (25)
10 FEDRO (28)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 8:50

Se non ricordo male qualcuno aveva proposto di fare la media, idea non malvagia, solo di difficile attuazione per la stranezza di una classifica dove chi vince ha pochi punti e chi arriva ultimo tanti, per farla ho pensato che il modo meno peggio fosse detrarre uno dei due voti dall'altro ed avere risultsati in negative, ecco a voi:

1) Krabi - 0
2) Mattoni - -4
3) Star - -7
4) Squindon - -9
5) Ygghur - -10
6) Caligola / Skivaz - -15
8) Spider - 16
9) Dice / Principe - 17
11) Ranieri - -18
12) Agente - -23
13) Fedro - -25
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2015-16

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 9:14

Rispondo a me stesso non per vanitá ma per fare un'osservazione che puó aiutare a capire la differenza fra I due sistemi: I pronostici di Krabi (primo sistema Agente) e Mattoni (primo sistema Ygghur), sono stati identici per le prime 5 posizioni, tutti e due hanno toppato la CI, Krabi ha preso il capocannoniere, Mattoni ha indicato la esatta posizione di Carpi e Frosinone, ambedue come tutti hanno toppato la terza retrocessa. Difficile dire se valga di piú, come "competenza" intuire che Higuain avrebbe fatto l'Higuain o che il Carpi avrebbe lasciato la serie A dopo aver lottato con le unghie e con I denti, posso solo dire che nel secondo caso il pronosticamente é stato l'unico ad indovinare, nel primo invece molti altri avevano formulato lo stesso pronostico. Ai postumi l'ardua sentenza!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti