Acciaccati, infortunati, malati

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda Ranieri » lunedì 9 novembre 2015, 12:44

Salah, lesione capsulo-legamentosa di 2° grado del compartimento articolare esterno della caviglia. Prognosi di 4-6 settimane (BOLLETTINO MEDICO)


"Questa mattina il calciatore, che ieri è sceso in campo per la 11 volta in campionato su 12 gare disputate finora dalla Roma, ha svolto controlli specifici a seguito dell'infortunio traumatico-distorsivo con dinamica in inversione della caviglia destra. Le indagini strumentali hanno documentato una lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia. La prognosi stimabile ad oggi per il numero 11 giallorosso, che risulta finora il terzo marcatore del club con 6 reti tra Serie A e CL, è di 4-6 settimane."
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda caligola » lunedì 9 novembre 2015, 19:28

ESCLUSIVA VG - Falcioni: "È andata bene a Salah, vi spiego la tipologia di infortunio"

“Lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia”. Questo il bollettino medico sulle condizioni di Mohamed Salah, uscito ieri in barella dopo l'entrata killer di Lulic sulla caviglia: “È andata bene – le parole del professor Alessandro Falcioni, presidente della Federazione Italiana Fisioterapisti, rilasciate a Vocegiallorossa.it – vedendo l'azione Salah ha rischiato la frattura di tibia e perone e, in quel caso, sarebbe dovuto rimanere fermo almeno 3 mesi”.
Il giocatore tornerà così in campo tra poco più di un mese: “La capsula articolare si è distratta, quindi si è allungata. Parliamo di un manicotto fibroso che tiene l'articolazione mentre il legamento peroneo astragalico si è lesionato”.

LA RIABILITAZIONE - “L'articolazione ora si dovrà sgonfiare grazie anche al ghiaccio e al bendaggio. Il calciatore dovrà tenere il tutore per circa due settimane per poi iniziare a fare fisioterapia. In circa tre settimane potrà già tornare ad allenarsi in campo, svolgendo ovviamente un percorso riabilitativo personalizzato. Il lavoro in acqua serve moltissimo in questi casi e potrà accelerare la guarigione. Poi si potrà sottoporre ad alcuni massaggi, al laser per cicatrizzare meglio e a tutta una serie di esercizi per migliorare la circolazione del sangue e l'elasticità. Il colpo subito è stato veramente brutto: gli è andata bene e probabilmente ha una buona elasticità dei tessuti. L'esito distorsivo poi può essere dipeso anche da come fosse ben piantato con il piede per terra”.

STROOTMAN – Il professor Falcioni, che conduce assieme a Ilaria Bettozzi la trasmissione Sport e Medicina in onda su Rete Oro ogni martedì sera alle 23 (regia di Alessandro Turnassi), conclude parlando anche del calciatore olandese: “Conosco come lavori l'equipe del professor Mariani e credo proprio che entro fine gennaio potrà tornare a disposizione di Garcia”.


Strootman in campo a fine gennaio? MAGARA!
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda stargazer » martedì 10 novembre 2015, 21:57

Non mi illudete, non lo sopporterei!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 novembre 2015, 9:59

Tutte le fortune a noi, eh?

Nura ricoverato al Gemelli per il problema al cuore

Il giovane terzino è stato sottoposto ad esami invasivi, tra una settimana si conoscerà l’esito

Ieri il giovane Nura è stato ricoverato in ospedale al Gemelli ed è stato sottoposto ad esami invasivi per il problema al cuore che lo ha costretto allo stop. Come riportato nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, tra una settimana si conoscerà l’esito.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda caligola » venerdì 27 novembre 2015, 10:15

Ha delle aritmie quindi penso che l intervento chirurgico del quale si parla sia l ablazione del tessuto cardiaco. Si tratta di un intervento eseguito per via vascolare (entrando dalla vena del collo o femorale) e quindi con un decorso post operatorio molto rapido, credo che tra meno un mese possa essere di nuovo a disposizione.

Riguardo Kevin stamattina a TRS ha detto che secondo il protocollo tra 45 giorni é previsto il rientro in gruppo. Spero che da quel momento a rivederlo in campo non ci voglia troppo tempo...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 novembre 2015, 11:08

caligola ha scritto:Ha delle aritmie quindi penso che l intervento chirurgico del quale si parla sia l ablazione del tessuto cardiaco. Si tratta di un intervento eseguito per via vascolare (entrando dalla vena del collo o femorale) e quindi con un decorso post operatorio molto rapido, credo che tra meno un mese possa essere di nuovo a disposizione.

Riguardo Kevin stamattina a TRS ha detto che secondo il protocollo tra 45 giorni é previsto il rientro in gruppo. Spero che da quel momento a rivederlo in campo non ci voglia troppo tempo...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk


Ho cercato in giro ma non riesco a trovare notizie più dettagliate su Strootman del tipo: riesce ora a distendere ed a piegare completamente la gamba?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda rrb » venerdì 27 novembre 2015, 14:45

carlomatt ha scritto:
caligola ha scritto:Ha delle aritmie quindi penso che l intervento chirurgico del quale si parla sia l ablazione del tessuto cardiaco. Si tratta di un intervento eseguito per via vascolare (entrando dalla vena del collo o femorale) e quindi con un decorso post operatorio molto rapido, credo che tra meno un mese possa essere di nuovo a disposizione.

Riguardo Kevin stamattina a TRS ha detto che secondo il protocollo tra 45 giorni é previsto il rientro in gruppo. Spero che da quel momento a rivederlo in campo non ci voglia troppo tempo...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk


Ho cercato in giro ma non riesco a trovare notizie più dettagliate su Strootman del tipo: riesce ora a distendere ed a piegare completamente la gamba?


informazioni come quelle non le trovi. su questo la Roma non lascia passare uno spillo! ... dovrebbero adottare un criterio analogo anche per la difesa ...
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda thedice » sabato 28 novembre 2015, 20:59

riportano un viso molto sorridente e che il giocatore sia ottimista...sono buoni segnali...

poi l'ha opertato mariani...io me sento tranquillo sotto sto punto de vista...

DAJE KEVIN!

un suo rientro farebbe fare quel salto di qualità soprattutto mentale che ci serve
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda caligola » sabato 28 novembre 2015, 22:51

Quattro giorni fa 2 gol ed un assist nel 3-3 contro il Barcellona... oggi Ponce si è rotto il crociato :rosica:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda caligola » sabato 28 novembre 2015, 23:02

thedice ha scritto:DAJE KEVIN!

un suo rientro farebbe fare quel salto di qualità soprattutto mentale che ci serve


Con Pjanic, DDR, Strootman e Raja che ruotano per occupare i tre posti a centrocampo (con Keita e Vainqueur in seconda fila) mi sento tranquillo.

Sistemiamo la difesa a gennaio (terzino destro ed un centrale visto che Castan pare disperso) e sdereniamo sto campionato
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda carlomatt » domenica 29 novembre 2015, 10:40

caligola ha scritto:Quattro giorni fa 2 gol ed un assist nel 3-3 contro il Barcellona... oggi Ponce si è rotto il crociato :rosica:

Pare che il legamento se lo sia lesionato alla fine della partita col Barcellona. Comunque verrà operato.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda SpiderMax » domenica 29 novembre 2015, 10:41

Ma che sfiga.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda carlomatt » mercoledì 13 gennaio 2016, 11:26

Da ieri Strootman si allena a tempo pieno con la Primavera, i ragazzi appaiono spaventati ma dopo qualche allenamento con l'olandese non avranno più paura di nessun avversario.
In ogni caso il rientro si avvicina a grandi passi ma se avesse affidato subito il suo ginocchio a Mariani adesso tutto sarebbe diverso.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda skivaz » mercoledì 13 gennaio 2016, 11:42

Pronto per Il Real? Speriamo.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Acciaccati, infortunati, malati

Messaggioda caligola » lunedì 30 maggio 2016, 15:26

Edin Dzeko ieri, contro la Spagna, è stato costretto a lasciare il campo dopo 22' per un infortunio. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Lo stesso infortunio che lasciò fuori dal campo per un mese il calciatore in questa stagione.

Buone ferie Edin...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron