E olè!!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

E olè!!

Messaggioda SpiderMax » martedì 9 maggio 2006, 13:28

Indagati per illecita concorrenza con minacce e violenza
stessi reati già contestati ai Moggi. La Fgci ascolta gli arbitri
Caso Gea, avvisi di garanzia
anche a Chiara Geronzi e Zavaglia


ROMA - Dopo il presidente della Gea Alessandro Moggi e il padre Luciano, la procura di Roma ha inviato un avviso di garanzia anche ai due soci fondatori della società di procuratori sportivi Chiara Geronzi e Franco Zavaglia. A decidere il provvedimento sono stati i due pubblici ministeri Luca Palamara e Maria Cristina Palaia che procedono per il reato di "illecita concorrenza con minacce e violenza". Si tratta dello stesso tipo di reati che è stato già configurato per Moggi padre e figlio. Gli inquirenti starebbero inoltre valutando la possibilità di notificare un avviso di garanzia ai due nuovi indagati.

Le prime reazioni. Intanto, con l'allargarsi dell'inchiesta si registrano le prime reazioni. L'arbitro Stefano Farina commenta così la notizia di un suo coinvolgimento nell'inchiesta: "Se c' è qualcosa di poco pulito nel calcio, è giusto fare pulizia. Mi hanno tirato in ballo in faccende a me estranee, ma sono convinto che anteporre il proprio interesse personale all'etica è contro le regole".

Le audizioni al Can. Si è intanto messa in moto anche l'indagine condotta dalla Fgci. Questa mattina il primo ad essere ascoltato dall'ufficio di Italo Pappa è stato Manfredi Martino, segretario della Commissione arbitri nazionale di Serie A e B, arrivato nella sede dell'Ufficio Indagini alle 8.30, accompagnato dal suo legale senza rilasciare dichiarazioni.

Le audizioni proseguiranno con altri esponenti del mondo arbitrale: l'Ufficio Indagini ascolterà domani i direttori di gara Paolo Bertini, Stefano Cassarà e Antonio Dattilo. Prevista, inoltre, la presenza di alcuni assistenti. Dopo il 16 maggio sarà il turno dei dirigenti delle società, ma nel corso della fase istruttoria non sono previste comunicazioni ufficiali da parte della federazione.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: E olè!!

Messaggioda Gianni » martedì 9 maggio 2006, 21:40

SpiderMax ha scritto:Indagati per illecita concorrenza con minacce e violenza
stessi reati già contestati ai Moggi. La Fgci ascolta gli arbitri
Caso Gea, avvisi di garanzia
anche a Chiara Geronzi e Zavaglia


ed a quanto pare la procura di napoli potrebbere fare scattare un inferno vero....

non vi sto ad elencare tutti i titoli della stampa straniere (e non solo di calcio, anzi) sull'ennesimo scandalo nazionale...
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Re: E olè!!

Messaggioda carlomatt » mercoledì 10 maggio 2006, 10:29

Gianni ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Indagati per illecita concorrenza con minacce e violenza
stessi reati già contestati ai Moggi. La Fgci ascolta gli arbitri
Caso Gea, avvisi di garanzia
anche a Chiara Geronzi e Zavaglia


ed a quanto pare la procura di napoli potrebbere fare scattare un inferno vero....

non vi sto ad elencare tutti i titoli della stampa straniere (e non solo di calcio, anzi) sull'ennesimo scandalo nazionale...


I giornali stranieri non perdono occasione per sparlare dell'Italia: ogni occasione è buona e poi non mi pare che all'estero la moralità sia così alta, basta vedere lo scandalo in Germania degli arbitri o quella in Belgio sempre sul calcio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: E olè!!

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 10 maggio 2006, 13:45

carlomatt ha scritto:I giornali stranieri non perdono occasione per sparlare dell'Italia: ogni occasione è buona e poi non mi pare che all'estero la moralità sia così alta, basta vedere lo scandalo in Germania degli arbitri o quella in Belgio sempre sul calcio.


sparlare? :neutral:
purtroppo siamo noi a fornire loro le basi per parlare male dell'Italia...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: E olè!!

Messaggioda Gianni » mercoledì 10 maggio 2006, 17:34

carlomatt ha scritto:I giornali stranieri non perdono occasione per sparlare dell'Italia: ogni occasione è buona e poi non mi pare che all'estero la moralità sia così alta, basta vedere lo scandalo in Germania degli arbitri o quella in Belgio sempre sul calcio.


qui ti aspettavo... a differenza dell'italia, caro mio, i scandali belgi e tedeschi sono:

1) unici nel senso che sono almeno negli ultimi 20 anni i primi illeciti di questo tipo e non come in italia l'ennesimo (italia 90, passporti falsi, doping, oggi...)
2) gli organizzatori, le persone coinvolte SONO IN GALERA ! Addirittura in Belgio 3 di loro hanno una condanna penale di 5 anni seguita di radiazione definitiva. In Germania l'arbitro coinvolto ha pateggiato (qui in senso di adolcire la pena di prigione dai 7 ai 4 anni di reclusione!). In Italia si fà la distinzione assurda trà giustizia sportiva e penale...fateme ridere va.
3) i club coinvolti saranno retrocessi alla fine del processo (ancora in corso per alcuni motivi). Gli arbitri radiati e sopratutto verranno risarcite le persone che hanno perso alle scommesse per via di un risultato rivelatosi poi truccato(equivalente del totocalcio).
In Italia NON esiste quest'atteggiamento. Che poi la moralità non sia nemmeno alta certamente lo si puo' dire ma nemmeno si arriva a cosi tanto come qui, pero' quando un scandalo è scovato, esce fuori e non è insabbiato ! Io conosco vari giornalisti d'inchiesta che hanno fatto cadere illustri ministri e membri di vari governi. Qui dammi un'unico esempio di questo ....

io mi sono stufato di leggere o di farmi trattare di Mafioso, di Fregone solo perché c'è gente come moggi, carraro, berlusconi, galliani, zamparini, cellino, mattarrese, gaucci etc... che fanno a chi butta più merda che puo' sul paese e sulla povera gente che si fà un mazzo cosi per portare avanti un lavoro ed una famiglia ! Io non sono come loro ! Chiedi a Fedro, a Ciccio, a tutti quelli che vivono all'estero ... fatti dire cosa dobbiamo subire ad ogni volta.
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Re: E olè!!

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 10 maggio 2006, 17:48

Gianni ha scritto:
carlomatt ha scritto:I giornali stranieri non perdono occasione per sparlare dell'Italia: ogni occasione è buona e poi non mi pare che all'estero la moralità sia così alta, basta vedere lo scandalo in Germania degli arbitri o quella in Belgio sempre sul calcio.


qui ti aspettavo... a differenza dell'italia, caro mio, i scandali belgi e tedeschi sono:

1) unici nel senso che sono almeno negli ultimi 20 anni i primi illeciti di questo tipo e non come in italia l'ennesimo (italia 90, passporti falsi, doping, oggi...)
2) gli organizzatori, le persone coinvolte SONO IN GALERA ! Addirittura in Belgio 3 di loro hanno una condanna penale di 5 anni seguita di radiazione definitiva. In Germania l'arbitro coinvolto ha pateggiato (qui in senso di adolcire la pena di prigione dai 7 ai 4 anni di reclusione!). In Italia si fà la distinzione assurda trà giustizia sportiva e penale...fateme ridere va.
3) i club coinvolti saranno retrocessi alla fine del processo (ancora in corso per alcuni motivi). Gli arbitri radiati e sopratutto verranno risarcite le persone che hanno perso alle scommesse per via di un risultato rivelatosi poi truccato(equivalente del totocalcio).
In Italia NON esiste quest'atteggiamento. Che poi la moralità non sia nemmeno alta certamente lo si puo' dire ma nemmeno si arriva a cosi tanto come qui, pero' quando un scandalo è scovato, esce fuori e non è insabbiato ! Io conosco vari giornalisti d'inchiesta che hanno fatto cadere illustri ministri e membri di vari governi. Qui dammi un'unico esempio di questo ....

io mi sono stufato di leggere o di farmi trattare di Mafioso, di Fregone solo perché c'è gente come moggi, carraro, berlusconi, galliani, zamparini, cellino, mattarrese, gaucci etc... che fanno a chi butta più merda che puo' sul paese e sulla povera gente che si fà un mazzo cosi per portare avanti un lavoro ed una famiglia ! Io non sono come loro ! Chiedi a Fedro, a Ciccio, a tutti quelli che vivono all'estero ... fatti dire cosa dobbiamo subire ad ogni volta.


Da queste parti ci sono regole abbastanza rigide nel mondo dello sport e vengono rispettate senza troppi sotterfuggi. Ma questo e` un discorso di cultura e non di bravura. Ho parlato con un mio collega e questo tizio ha fatto una fatica bestiale a capire quello che succede in Italia. Quando ha capito mi ha chiesto perche` ancora seguivo la serie A. La risposta la sapete tutti e purtroppo la sapevano anche triade & friends.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: E olè!!

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 10 maggio 2006, 19:50

Gianni ha scritto:
carlomatt ha scritto:I giornali stranieri non perdono occasione per sparlare dell'Italia: ogni occasione è buona e poi non mi pare che all'estero la moralità sia così alta, basta vedere lo scandalo in Germania degli arbitri o quella in Belgio sempre sul calcio.


qui ti aspettavo... a differenza dell'italia, caro mio, i scandali belgi e tedeschi sono:

1) unici nel senso che sono almeno negli ultimi 20 anni i primi illeciti di questo tipo e non come in italia l'ennesimo (italia 90, passporti falsi, doping, oggi...)
2) gli organizzatori, le persone coinvolte SONO IN GALERA ! Addirittura in Belgio 3 di loro hanno una condanna penale di 5 anni seguita di radiazione definitiva. In Germania l'arbitro coinvolto ha pateggiato (qui in senso di adolcire la pena di prigione dai 7 ai 4 anni di reclusione!). In Italia si fà la distinzione assurda trà giustizia sportiva e penale...fateme ridere va.
3) i club coinvolti saranno retrocessi alla fine del processo (ancora in corso per alcuni motivi). Gli arbitri radiati e sopratutto verranno risarcite le persone che hanno perso alle scommesse per via di un risultato rivelatosi poi truccato(equivalente del totocalcio).
In Italia NON esiste quest'atteggiamento. Che poi la moralità non sia nemmeno alta certamente lo si puo' dire ma nemmeno si arriva a cosi tanto come qui, pero' quando un scandalo è scovato, esce fuori e non è insabbiato ! Io conosco vari giornalisti d'inchiesta che hanno fatto cadere illustri ministri e membri di vari governi. Qui dammi un'unico esempio di questo ....

io mi sono stufato di leggere o di farmi trattare di Mafioso, di Fregone solo perché c'è gente come moggi, carraro, berlusconi, galliani, zamparini, cellino, mattarrese, gaucci etc... che fanno a chi butta più merda che puo' sul paese e sulla povera gente che si fà un mazzo cosi per portare avanti un lavoro ed una famiglia ! Io non sono come loro ! Chiedi a Fedro, a Ciccio, a tutti quelli che vivono all'estero ... fatti dire cosa dobbiamo subire ad ogni volta.


Anche in asia la cosa sta facendo il giro. A parte le prese per il culo perche presumono che com'e stile italiano i potenti al massimo vengono bacchettati e nulla piu, ricordo l'unico esempio di "moggi-stile" in una partita di calcio del campionato Thailandese che non si puo' definire professionistico:
l'allenatore della Toyota Bangkok F.C. convinse un' arbitro ad essere generoso con i falli in area tanto da concedere 2 rigori propio inventati.
nel giro di 1 mese
1) allenatore radiato a vita e gli tolsero pure le 2 toyota concesse precedentemente
2) arbitro radiato a vita e commutata la pena DI 2 ANNI DI GALERA con insegnamento di lingua inglese nelle galere.

e meno male che e' 3 mondo....
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: E olè!!

Messaggioda Finlay » domenica 1 ottobre 2017, 10:20

Ciao a tutti,

questo scandalo ha lasciato un segno indelebile nel calcio giocato.

it.wikipedia.org/wiki/Calciopoli
Anche wikipedia ha preparato un articolo apposta.

Saluti a tutti.

__________________
Oscar baule bar e altro Made in Italy su veryitalianstyle.it
Finlay
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 10:24


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti