Mago del Forum 2014-2015

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » lunedì 1 giugno 2015, 22:51

Stasera ho iniziato a fare i conteggi per il Mago del Forum 2014-2015 ma poi mi sono fermato, non ho salvato e devo ricominciare da capo.
Premetto subito che le regole sono state decise (e con non poche polemiche) l'anno scorso e quindi non si cambiano per questa stagione, saranno applicate come avevamo deciso, ma da una prima occhiata mi sono accorto che ci sono due regole che andrebbero corrette nel prossimo anno:
Ricordando che vince chi prende meno punti di penalità, quindi vince chi arriva a 15 punti e perde chi arriva a 20

Coppa Italia - invece di dare 5 punti a che indovina la vincente e zero a tutti gli altri si potrebbe dare -1 punti a chi indovina la vincente, 1 punto di penalità a chi indovina la finalista perdente, 2 punti a chi indovina la semifinalista perdente e così via.

Classifica Cannonieri - Nel fare i conti è venuto fuori che usare lo stesso metodo della posizione delle squadre per i capocannonieri porta degli stravolgimenti della classifica veramente eccessivi, attribuendo a questa sezione un peso enorme.
Per esempio chi ha messo Destro (io no) capocannoniere, si becca 27 punti di penalizzazione, praticamente quanto tutti quelli presi per i primi e gli ultimi posti in classifica delle squadre. La classifica viene così completamente stravolta. Va trovata una nuova gestione di questa sezione, che potrebbe essere quella che quest'anno è stata usata per la coppa italia, -5 punti a chi azzecca il cannoniere e 0 a tutti gli altri.

Appena ho un po' di tempo ricomincio da zero il lavoro e posto i risultati.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda caligola » lunedì 1 giugno 2015, 22:57

Non c'ho capito un cazzo ma mi fido: sono d'accordo
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » lunedì 8 giugno 2015, 11:58

Bel sistema, davvero! Era troppo facile e logico adottare quello proposto da me, bisognava trovarne uno cervellotico ed astruso, complimenti di nuovo! Alla fine nessuno capirá se chi ha vinto é perché ha mostrato competenza e/o lungimiranza, oppure perché mettendo i pronostici a caso ha sculato, io in teoria dovrei arrivare ultimo, visto che ho giocato a traversone.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda thedice » lunedì 8 giugno 2015, 19:12

Bla bla bla...nn vedo che senso ha ora ritornare su discorsi vecchi di un anno...se nn alimentare polemiche inutili...annate ar mare finché c'è il sole...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » lunedì 8 giugno 2015, 21:11

ygghur ha scritto:Bel sistema, davvero! Era troppo facile e logico adottare quello proposto da me, bisognava trovarne uno cervellotico ed astruso, complimenti di nuovo! Alla fine nessuno capirá se chi ha vinto é perché ha mostrato competenza e/o lungimiranza, oppure perché mettendo i pronostici a caso ha sculato, io in teoria dovrei arrivare ultimo, visto che ho giocato a traversone.


Come sempre non hai capito un cazzo :lol:
Proverò a rispiegartelo per vedere se evitando di fare i disegnini ci arrivi.
1) Tanto per iniziare ho premesso subito che le regole erano quelle per quest'anno e non sarebbero state cambiate.
2) il capocannoniere non c'era nella mia proposta quindi attaccati.
3) Ho proposto una modifica migliorativa per la prossima stagione, proposto, non imposto come vorresti fare te.
4) Quello proposto da te con l'aggiunta del capocannoniere era ugualmente sbagliato come quello proposto da me.
5) Arrivi ultimo ma di poco proprio per colpa del conteggio del capocannoniere, perché chi ha messo Destro paga davvero un botto rispetto a tutti gli altri rendendo inutile tutto il pronostico fatto per la classifica del campionato.
6) Anche la Coppa Italia secondo me va modificata perché avvantaggia solo chi indovina la vincente e non crea vantaggi e svantaggi per tutti gli altri, quindi chi mette una qualsiasi squadra che non vince, che sia la Roma, l'Inter, l'Empoli o il Frosinone, il risultato è uguale per tutti.
7) Attaccati ancora
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda skivaz » lunedì 8 giugno 2015, 22:21

Ma sti risultati allora??
Aspetto impaziente, a parte la Lazio mi sembra di aver fatto bene!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » martedì 9 giugno 2015, 8:29

Beh, io la mia maglia nera l'ho vinta ed avevo pure messo la Roma vincente in ambo le competizioni...certol un sistema in cui vien penalizzato fortemente chi mette Destro capocannoniere é un sistema proprio della minchia! Chiunque vinca, non esce il piú competente, ma solo colui a cui casualmente si incasellano delle situazioni, non sono polemiche da mare, é un dato di fatto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » martedì 9 giugno 2015, 15:19

ygghur ha scritto:Beh, io la mia maglia nera l'ho vinta ed avevo pure messo la Roma vincente in ambo le competizioni...certol un sistema in cui vien penalizzato fortemente chi mette Destro capocannoniere é un sistema proprio della minchia! Chiunque vinca, non esce il piú competente, ma solo colui a cui casualmente si incasellano delle situazioni, non sono polemiche da mare, é un dato di fatto.


Hai scoperto l'acqua calda!
Così è anche il fantacalcio se non lo sai.
Tutti i giochi di pronostici sul calcio non seguono mai la logica che il più forte vince, altrimenti saremmo tutti miliardari con il Totosi.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » martedì 9 giugno 2015, 15:20

skivaz ha scritto:Ma sti risultati allora??
Aspetto impaziente, a parte la Lazio mi sembra di aver fatto bene!


Stasera sono a cena fuori, domani se ho tempo mi ci metto e faccio i conti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 9 giugno 2015, 15:26

agente19 ha scritto:Tutti i giochi di pronostici sul calcio non seguono mai la logica che il più forte vince, altrimenti saremmo tutti miliardari con il Totosi.


AH AH AH ...
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » martedì 9 giugno 2015, 16:02

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:Beh, io la mia maglia nera l'ho vinta ed avevo pure messo la Roma vincente in ambo le competizioni...certol un sistema in cui vien penalizzato fortemente chi mette Destro capocannoniere é un sistema proprio della minchia! Chiunque vinca, non esce il piú competente, ma solo colui a cui casualmente si incasellano delle situazioni, non sono polemiche da mare, é un dato di fatto.


Hai scoperto l'acqua calda!
Così è anche il fantacalcio se non lo sai.
Tutti i giochi di pronostici sul calcio non seguono mai la logica che il più forte vince, altrimenti saremmo tutti miliardari con il Totosi.


No, non lo sapevo, ma istintivamente il fantacalcio non mi aveva mai attratto ed ora so anche il perché. Onestamente continuo a ritenere che con il vecchio sistema e qualche modifichina si avrebbe un vincitore che potrebbe giustamente fregiarsi della nomina di "competente", fatto salvo tutte le infinite variabili del calcio. Tanto per fare un esempio, sbagliare di brutto il capocannoniere trovo che sia un peccato veniale, per cosí dire, rispetto a mettere la juve quinta o la Fiorentina prima. Trovo anche un po' assurdo un sistema che richiede poi molto tempo per fare i conti, quello vecchio era senza dubbio molto piú facile e non riesco neanche piú a ricordare perché non andasse piú bene alla maggioranza. In ogni caso, personalmente so bene quali pronostici che avevo in mente ho sbagliato di brutto, quali preso del tutto e quali una via di mezzo e mi interessa molto piú che partecipare ad un giochino astruso.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » martedì 9 giugno 2015, 16:09

Guarda che per fare i conti servono 10 minuti, non di più. Il problema per me in questo momento è trovarli. Se te li hai lo puoi fare tranquillamente, le regole ci sono scritte, i risultati li sai...
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » martedì 9 giugno 2015, 16:58

No, mi dispiace, la mia mente rigidamente logica rifiuta di applicarsi ad una cosa cosí astrusa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » mercoledì 10 giugno 2015, 0:12

ygghur ha scritto:No, mi dispiace, la mia mente rigidamente logica rifiuta di applicarsi ad una cosa cosí astrusa.


Hai una mente eccessivamente limitata allora! :lol: :lol: :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum 2014-2015

Messaggioda carlomatt » mercoledì 10 giugno 2015, 11:25

I risultati! Voglio i risultati. Voi litigate ma qui c'è un vincitore che non può essere proclamato!

Spulciando i vari pronostici mi pare che ci abbiano preso in pochi, soprattutto nelle retrocessioni dove tutti davano per certo l'Empoli, ignorando totalmente Parma e Cagliari.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti