Mago del forum 2014-2015

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Quale regolamento vorresti per il prossimo concorso?

Sondaggio concluso il mercoledì 10 settembre 2014, 10:54

Vecchio regolamento (pronostico secco della posizione)
4
33%
Proposta dell'Agente19 (sistema a punti)
8
67%
 
Voti totali : 12

Mago del forum 2014-2015

Messaggioda caligola » giovedì 31 luglio 2014, 22:44

REGOLAMENTO

Bisogna pronosticare la prima classificata, la seconda e terza, la quarta e quinta, la vincitrice della Coppa Italia e le ultime tre.

I piazzamenti della seconda e terza sono intercambiabili tra di loro, cosi come quelli della quarta e quinta e delle ultime tre.

Prima classificata: x
Seconda e terza classificata: x x
Quarta e quinta classificata: x x
Coppa Italia: x
Ultime tre: x x x

Vale la classifica al termine del campionato e quindi non valgono eventuali penalizazzioni dopo l ultima giornata. Valgono invece se comminate durante il campionato. Non interessa chi va in EL perchè vince la coppa e magari arriva n-sima o perche finalista di coppa italia con la vincente già qualificata per la CL. Valgono i piazzamenti con le sole deroghe tra seconda-terza e quarta-quinta.

Un punto per ogni pronostico indovinato.

Suggerimenti o modifiche sono sempre ben accette e verranno discusse democraticamente :patpat:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del forum 2014-15

Messaggioda caligola » giovedì 31 luglio 2014, 22:45

Il mercato estivo si conclude il 1 settembre alle 23.00. Che termine mettiamo? Entro l'anticipo della prima giornata (Chievo-Juventus ore 18.00 del 30 agosto) oppure l'anticipo della seconda giornata e quindi dopo la chiusura del mercato?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » giovedì 31 luglio 2014, 23:52

Se il regolamento è questo io non partecipo, sarebbe la stessa farsa del mondiale.
Io propongo ancora una volta di scrivere le prime 5 e le ultime 3 del campionato e si calcolano i punti di penalità in base alla posizione della classifica finale rispetto a quella pronosticata.
Della coppa italia me ne infischio.
E per me pronostici validi se postati entro il calcio di inizio della prima partita della seconda di campionato.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 1 agosto 2014, 0:16

Concordo con A19 ad eccezione della coppa italia. Chi indivina la vincente del portaombrelli si aggiudica un punto. Semplice semplice.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda skivaz » venerdì 1 agosto 2014, 0:59

Concordo con Agente + Coppa Italia. Prima Della seconda di campionato
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » venerdì 1 agosto 2014, 9:04

Per me puó andare bene cosí come é ed é stato per anni, non vedo perché non mettere la CI e le proposte di cervellotiche penalizzazioni sono davvero risibili, un pronostico deve essere in positivo, casomai si puó discutere sull'opportunitá di assegnare 2 punti per chi indovina il primo classificato, personalmente poi aggiungerei il pronostico per il capocannoniere ma non é certo una conditio-sine-qua-non per partecipare, non sono cosí infantile...
Come tempi per me va bene lasciarlo aperto fino a venerdí 12 settembre, tanto non é detto che sia un vantaggio aspettare la prima per fare il pronostico...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda krabigladiator » venerdì 1 agosto 2014, 13:53

pensavo anche io che si potesse aggiungere il capocannoniere... per il resto va bene tutto.
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » venerdì 1 agosto 2014, 21:17

ygghur ha scritto:Per me puó andare bene cosí come é ed é stato per anni, non vedo perché non mettere la CI e le proposte di cervellotiche penalizzazioni sono davvero risibili, un pronostico deve essere in positivo, casomai si puó discutere sull'opportunitá di assegnare 2 punti per chi indovina il primo classificato, personalmente poi aggiungerei il pronostico per il capocannoniere ma non é certo una conditio-sine-qua-non per partecipare, non sono cosí infantile...
Come tempi per me va bene lasciarlo aperto fino a venerdí 12 settembre, tanto non é detto che sia un vantaggio aspettare la prima per fare il pronostico...


Vedo che continui a non capire.
Che senso ha vedere vincere uno che azzecca due squadre e scazza tutto il resto nei confronti di chi magari si è avvicinato con tutte e non ha preso nemmeno un punto?
L'abilità sta nel riuscire a mettere tutte le squadre nella posizione più vicina alla loro classifica finale, non nell'azzeccarne una e sbagliare ampiamente tutte le altre.
Altrimenti io metto prima la Roma, tra la seconda e terza la Juve, tra la quarta e quinta la Fiorentina e del resto roba a caso.
Concordo poi sul punto per la Coppa Italia e per il capo cannoniere, bella idea.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda caligola » venerdì 1 agosto 2014, 21:40

Propongo di mantenere l assegnazione dei punti cosi come è stato fino adesso ma assegnare un ulteriore punto per ogni posizione esatta (indovinare la prima classificata quindi porta automaticamente +2 pt). Inoltre un punto per la vincente della coppa italia ed un altro punto per il capocannoniere.
Puo andare?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » sabato 2 agosto 2014, 15:56

Fate voi. Io ho proposto il sistema più semplice per premiare chi più si avvicina, lo stesso che da 40 anni si usa al bar del mio paese e che ha sempre funzionato.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » lunedì 4 agosto 2014, 8:46

caligola ha scritto:Propongo di mantenere l assegnazione dei punti cosi come è stato fino adesso ma assegnare un ulteriore punto per ogni posizione esatta (indovinare la prima classificata quindi porta automaticamente +2 pt). Inoltre un punto per la vincente della coppa italia ed un altro punto per il capocannoniere.
Puo andare?


No, dai, incartarsi troppo sulle posizione esatte mi pare esagerato, mentre premiare il prestigio con 1 punto mi sembra abbastanza logico. D'altronde é un giochino e non la maniera piú sicura per decidere chi ci capisce piú di calcio. Il "sistema Agente19" avrebbe senso se si compilasse tutta la classifica, dalla prima alla ventesima, ma in ogni caso non servirebbe comunque a trovare l'espertone, perché sappiamo tutti quanto ci voglia poco per passare dal sesto al decimo posto o viceversa a fine stagione. Personalmente ribadisco la mia proposta, ma aggiungo che per semplificare forse converrá semplicemente lasciare tutto come prima e chi pensa di essere troppo bravo per giocare, non lo faccia...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 agosto 2014, 9:56

Fate come volete tanto quest'anno non ce n'è per nessuno: io ho comprato questo!

Immagine
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » lunedì 25 agosto 2014, 10:20

caligola ha scritto:REGOLAMENTO

Bisogna pronosticare la prima classificata, la seconda e terza, la quarta e quinta, la vincitrice della Coppa Italia e le ultime tre.

I piazzamenti della seconda e terza sono intercambiabili tra di loro, cosi come quelli della quarta e quinta e delle ultime tre.

Prima classificata: x
Seconda e terza classificata: x x
Quarta e quinta classificata: x x
Coppa Italia: x
Ultime tre: x x x

Vale la classifica al termine del campionato e quindi non valgono eventuali penalizazzioni dopo l ultima giornata. Valgono invece se comminate durante il campionato. Non interessa chi va in EL perchè vince la coppa e magari arriva n-sima o perche finalista di coppa italia con la vincente già qualificata per la CL. Valgono i piazzamenti con le sole deroghe tra seconda-terza e quarta-quinta.

Un punto per ogni pronostico indovinato.

Suggerimenti o modifiche sono sempre ben accette e verranno discusse democraticamente :patpat:


Visto che i suggerimenti sono pochi e minimi o strampalati, propongo di lasciare tutto come era (quindi le regole che hai ribadito) e di applicare la regola del silenzio-assenso. Propongo anche di porre il 12 settembre come limite, visto che la prima é una specie di aperitivo, sia perché c'é subito la pausa, sia perché il mercato é tutt'altro che finito (non solo quella della Roma!). La regola del silenzio-assenso vale anche per il limite e...chi si esclude dalla lotta...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda principe101 » lunedì 25 agosto 2014, 17:01

Ci sarò, con il regolamento che vi pare ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda stargazer » lunedì 25 agosto 2014, 23:43

A me piaceva di più la versione proposta da Agente19.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron