Carlo Tavecchio

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Carlo Tavecchio

Messaggioda caligola » venerdì 25 luglio 2014, 23:22

Ecco il candidato forte alla presidenza FIGC che ha l appoggio dei 18/20simi delle societa di serie A.

E’ stato processato e condannato cinque volte: condanna a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro.

Questa una delle sue dichiarazioni di oggi: "Le questioni di accoglienza sono un conto, le questioni del gioco sono un altro. L'Inghilterra individua i soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare. Invece noi in Italia diciamo che Optì Pobà è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così... In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree".

Mamma mia... Questo paese va NUCLEARIZZATO, non ci sono altre cure.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda stargazer » sabato 26 luglio 2014, 9:54

Agghiaggiande!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda caligola » domenica 27 luglio 2014, 10:10

Questo arrogante vecchio di merda é anche lui complice del disastro attuale del calcio italiano ma sponsorizzato dall amico Claudio (Lotito) percepira un mensile a 5 zeri e piazzera amici e parenti sulle varie poltrone e strapuntini.

Immagine

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda carlomatt » domenica 27 luglio 2014, 10:29

La cosa più ridicola è leggere post di giornalisti su Twitter che sparano a zero su Tavecchio ma poi, sui giornali dove scrivono e nelle tv dove lavorano sono tutti allineati e coperti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda carlomatt » domenica 27 luglio 2014, 13:00

E questo è il suo grande sponsor:


Lotito: “Bingo Bongo? Siamo Robin Hood”


IL FATTO QUOTIDIANO (T. RODANO) - Carlo Tavecchio straparla su immigrati e banane, Claudio Lotito preferisce latino e proverbi ampollosi. Il primo, 71 anni, sarà presidente della Figc, il secondo è il suo grande sponsor: gli ha garantito l’appoggio di tutta la serie A (Juve e Roma escluse). Un trionfo politico.

Lotito, come ha fatto?

Con i princìpi, lo spirito di servizio. Abbiamo contemperato le esigenze dei singoli nell’interesse collettivo, senza dimenticare il valore delle istituzioni.

Addirittura. Parla da statista.

Portare vantaggi a una squadra a danno delle altre sarebbe miope. C’era grande sperequazione, mi sono battuto e ho vinto.

Di più: parla da Robin Hood.

È un fatto di equità. Il rispetto della dignità di ognuno: questo è il faro ispiratore. Bisogna ribaltare le situazioni guicciardiniane: non si può badare al “particulare”.

Tavecchio però se ne esce con le banane, si inventa soprannomi razzisti stile “bingo bongo”. Non le pare vergognoso?

No, no, fate confusione. Stava facendo un ragionamento sull’impiego di questi ragazzi, sul fatto che tolgono spazio ai nostri giovani. Bisogna valutare la ratio delle parole. Lui proviene dalla Lega Dilettanti che è il contrario della discriminazione: è la base del calcio italiano.

Ma un uomo pubblico può esprimersi così?

Il linguaggio era improprio. Parlava con enfasi, a braccio, da un’ora e mezza. Ma siete voi che esasperate il concetto mediaticamente. Nessuno si fece problemi quando ci fu il “caso Minala” (primavera camerunense della Lazio ‘accusato’ di essere molto meno giovane di quanto non riporti la carta di identità, ndr). Finché non portate a casa la nomina, però, non è meglio che Tavecchio taccia un po’? Forse, ma non va criminalizzato. Ha usato un termine colorito. Ma se ne è accorto. Si è scusato. Sbaglia anche il prete sull’altare. Oggi si crea un caso per motivi elettorali. Bisogna conoscere l’uomo.

L’uomo ha subito 5 condanne.

Se ragioniamo così, per ogni incarico bisognerebbe andare a fare le pulci a tutti. A noi interessano gli aspetti sostanziali.

Le condanne non lo sono?

Lei dimentica una cosa: il suo casellario giudiziario è pulito… e comunque io valuto le persone a prescindere dal casellario giudiziario. Lei ha un casellario giudiziario pulito? Io giudico chi ho davanti da come agisce e da quello che dice: dai programmi. Questo pseudo moralismo non serve a nulla. Non vado a scavare nella vita della gente.

Il rinnovamento passa per un uomo di 71 anni?


Mi duole che si ragioni sull’aspetto anagrafico. Abiuro e contrasto la parola “rottamazione”. Preferisco il “rinnovamento nella continuità”. Il nostro programma è il rinnovamento assoluto.

Il suo programma.

A distanza di 10 anni, io predicavo alcuni temi e ora i fatti mi danno ragione: il calcio deve voltare pagina. Io sono un cattolico cristiano praticante: seguo le parole di Nostro Signore Gesù Cristo: non si possono servire due padroni. Voglio essere un uomo vero, non un sepolcro imbiancato, che è bello fuori, ma dentro è pieno di putritudine.

Lei porta a casa vittorie politiche e sconfitte sul mercato.

La Roma ricordi la Coppa Italia. Io non ho mai detto che avrei comprato Astori.

Ora non faccia come la volpe con l’uva…

Ho sei obiettivi per quel ruolo. Uno si dà delle priorità: Astori non era priorità. Tare purtroppo non parla benissimo l’italiano, non è vero che si vuole dimettere, come hanno scritto.

I suoi tifosi però non la sopportano.

Abbiamo fatto un gran mercato. Ma si crea artatamente un clima negativo attorno a Lotito. Nemo propheta in patria. A Roma c’è il problema delle radio, nel resto d’Italia i tifosi laziali mi adorano
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda stargazer » domenica 27 luglio 2014, 14:47

Si è vero, i tifosi lo adorano. Non quelli che dice lui però :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 27 luglio 2014, 19:18

Abbiamo fatto un gran mercato! É pronto per un posto in parliamento
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda caligola » domenica 27 luglio 2014, 21:43

"La Fiorentina, fedele ai propri valori etici e civili, alla luce della recente affermazione del signor Tavecchio, ritiene non piu' sostenibile la sua candidatura", così il presidente della Fiorentina Mario Cognini all'Ansa, dopo le recenti frasi razziste del candidato presidente della Federcalcio. I viola si aggiungono a Roma e Juventus, uniche squadre contrarie alla candidatura di Tavecchio ancora prima delle ultime vicende.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda stargazer » domenica 27 luglio 2014, 22:37

Bene che anche la Fiorentina... ma il problema sono le frasi razziste?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda starking67 » lunedì 28 luglio 2014, 0:05

le frasi razziste e la palese cultura retrograda , sono solo la punta dell'iceberg di un personaggio che rappresenta tutto il marcio del calcio italico ,,,, speriamo che servano almeno a scuotere/risvegliare chi ciecamente (o magari in cambio di qualcosa?) aveva deciso di appoggiarne la candidatura ,,,, anche se temo purtroppo che non accadrà e gli intrallazzi dei Lotito e Galliani di turno continuino imperterriti
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda ygghur » lunedì 28 luglio 2014, 8:37

Sí, il problema non é in sé la battuta razzista, il problema é che é una battuta razzista, stupida e soprattutto vecchia, 3 aggettivi che possono essere tranquillamente appiccicati a colui che l'ha pronunciata. Oso sperare che ci sia un minimo di sussulto, che intervenga magari con la moral suasion Malagó, insomma che si fermi questa candidatura oscena e sdata. Che Tavecchio non faccia un passo indietro é normale, primo perché in Italia nessuno fa un passo indietro per autocritica, secondo perché é talmente vecchio dentro che davvero non si rende conto dell'inadeguatezza totale di ció che ha detto, tantomeno del fatto che sia espressione di una mentalitá. Personalmente mi considero decisamente non razzista, soprattutto nel senso piú stretto di non ragionare per razzi o gruppi e, guarda caso,, in vita mia non ho mai, neanche per sbaglio o per goliardia, pronunciato parole o battute alla Tavecchio, sebbene allo stesso tempo sono contrario al politically correct che ti costringe a dire "uomo di colore", io i "negri" li rispettavo al 100% anche quando ancora li chiamavamo con questo appellativo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda caligola » lunedì 28 luglio 2014, 12:13

Sampdoria contro Tavecchio. Ferrero: "Presidenti uniamoci"
Il presidente blucerchiato si schiera contro il candidato alla poltrona di via Allegri: "La Lega di Serie A non può far finta di nulla. Così non si può continuare. Rischiamo il commissariamento della Figc"


Fuori un altro consenso...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda carlomatt » lunedì 28 luglio 2014, 13:51

Quattro su venti, sempre troppo poco. De Laurentiis oggi ha minimizzato, lo stesso ha fatto Lotito ed il presidente della B Abodi. Però un sondaggio su Skysport 24 votato dai telespettatori ha detto che il 93% è contrario all'elezione di Tavecchio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda stargazer » lunedì 28 luglio 2014, 15:18

Ma vi rendete conto che uno col culo sempre sulle poltrone con 5 condanne fino all'altro ieri aveva quasi l'unanimità e oggi c'è un po' di indignazione di qualche presidente solo per una battuta in un discorso? Questo nemmeno doveva essere preso in considerazione, per la sua storia, i suoi trascorsi, mica perché dice "bingo bongo"!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Carlo Tavecchio

Messaggioda ygghur » lunedì 28 luglio 2014, 15:49

Il punto é che dice bingo-bongo perché é (Ta)vecchio, in tutto e per tutto espressione di un mondo rancido. Ai tempi dell'esplosione dell'ultima calciopoli, ad un certo punto uscí una specie di libro che raccoglieva una marea di intercettazioni di Moggi & co. e ricordo che all'epoca scrissi per notare che ancor piú o meglio ancor prima che il contenuto piú o meno lecito dei loro discorsi, impressionava e schifava l'eloquio da caserma, da basso trivio, la volgaritá assoluta di quasi ogni frase pronunciata. Con Tavecchio siamo da quelle parti. In ogni caso per quanto qualcuno possa minimizzare, alla fine dovrá gettare la spugna.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti