4-3-3! Ma chi in campo?

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda ygghur » martedì 4 settembre 2012, 19:48

caligola ha scritto:Siamo in un ventre di vacca sia a centrocampo che in attacco (la prossima ad esempio anche con Osvaldo squalificato possiamo schierare Totti + Destro + Lamela o Lopez) e quindi rosico ancora di piu per una difesa incompleta dove senza Balzaretti già siamo all emergenza Taddei che se schierato dall inizio cala puntualmente nel secondo tempo e speriamo che non si facciano male ne lui ne Piris altrimenti tocca inventarsi un centrale al posto di un terzino


Con Zeman sará difficile vedere Burdisso terzino, piú probabile spostare un centrocampista, tanto con lui il terzino gioca molto alto e conta piú l'addestramento tattico che l'abitudine alla marcatura stretta. Nell'attuale rosa almeno due centrocampisti potrebbero facilmente trasformarsi (come Taddei) in terzini d'attacco: Marquinho (che giá ci ha giocato) e Florenzi (che é veloce e tatticamente intelligente). Mica abbiamo per allenatore un minestraro o uno scienziato senza scienza (ogni riferimento agli ultimi due é puramente voluto)!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda principe101 » mercoledì 5 settembre 2012, 8:58

Completamente d'accordo con ygghur, anche se sinceramente un esterno in più (anche giovane) non avrebbe fatto male.
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda skivaz » mercoledì 5 settembre 2012, 9:25

principe101 ha scritto:Completamente d'accordo con ygghur, anche se sinceramente un esterno in più (anche giovane) non avrebbe fatto male.


vedrete che arrivera' a gennaio
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda maurix70 » mercoledì 5 settembre 2012, 9:39

ygghur ha scritto:Nell'attuale rosa almeno due centrocampisti potrebbero facilmente trasformarsi (come Taddei) in terzini d'attacco: Marquinho (che giá ci ha giocato) e Florenzi (che é veloce e tatticamente intelligente). Mica abbiamo per allenatore un minestraro o uno scienziato senza scienza (ogni riferimento agli ultimi due é puramente voluto)!

Taddei e Marquinho terzini ce li ha messi lo scienziato senza scienza.
Avatar utente
maurix70
 
Messaggi: 927
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 15:32
Località: Roma

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda ygghur » mercoledì 5 settembre 2012, 9:57

E infatti ho sottolineato che Taddei terzino é l'unico lascito positivo dell'anno scorso. Marquinho mi risulta che in Brasile giá avesse giocato da terzino, d'altro canto nella terra del bel calcio il ruolo di terzino non é visto come un ruolo difensivo, per cui da sempre un terzino brasiliano puó giocare indifferentemente in qualsiasi ruolo di fascia in Italia. Quello che volevo dire comunque era che Zeman cerca solo soluzioni funzionali al proprio gioco, non gli interessa stupire i giornalisti in conferenza stampa o immaginare gli ooohhh di sorpresa all'Olimpico alla lettura della formazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda maurix70 » mercoledì 5 settembre 2012, 10:08

ygghur ha scritto:E infatti ho sottolineato che Taddei terzino é l'unico lascito positivo dell'anno scorso. Marquinho mi risulta che in Brasile giá avesse giocato da terzino, d'altro canto nella terra del bel calcio il ruolo di terzino non é visto come un ruolo difensivo, per cui da sempre un terzino brasiliano puó giocare indifferentemente in qualsiasi ruolo di fascia in Italia. Quello che volevo dire comunque era che Zeman cerca solo soluzioni funzionali al proprio gioco, non gli interessa stupire i giornalisti in conferenza stampa o immaginare gli ooohhh di sorpresa all'Olimpico alla lettura della formazione.

Credo, da sempre, che qualsiasi allenatore cerchi soluzioni funzionali al proprio gioco; poi magari ti scontri con emergenze a cui sei costretto a sopperire con soluzioni che destino sorpresa ai più e non certo per sorprendere giornalisti o tifosi.
Se così fosse, mi piacerebbe conoscere il tuo parere su Marquinho alto a destra contro il Catania: io ho detto oooohhh??? Ma non attaccherò certo Zeman per tutto l'anno per questo, tu?
Avatar utente
maurix70
 
Messaggi: 927
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 15:32
Località: Roma

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda agente19 » mercoledì 5 settembre 2012, 14:58

skivaz ha scritto:
principe101 ha scritto:Completamente d'accordo con ygghur, anche se sinceramente un esterno in più (anche giovane) non avrebbe fatto male.


vedrete che arrivera' a gennaio


A gennaio spererei di vedere in campo questo fantomatico Dodò!!!
Quindi non ci dovrebbe essere bisogno di acquistare un nuovo terzino.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda Jeerva » mercoledì 5 settembre 2012, 16:19

Magari un'ala sinistra potrebbe servire. Spero in Rossi a Gennaio.

Jeerva on Tapatalk 2
Avatar utente
Jeerva
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 1:50

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda stargazer » mercoledì 5 settembre 2012, 16:50

Non credo serva un attaccante e cmq non Rossi, il cui recupero del ginocchio è tutto da verificare.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda Jeerva » mercoledì 5 settembre 2012, 16:59

Ovviamente l'acquisto di Rossi è condizionato al suo completo recupero.
Penso serva un esterno pensando, toccandomi, ad un eventuale infortunio di Totti.

Credo che questa squadra con un Mancini dei tempi di Spalletti o, che ne so, un Jesus Navas farebbe sfracelli.

Jeerva on Tapatalk 2
Avatar utente
Jeerva
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 1:50

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda Ranieri » mercoledì 5 settembre 2012, 17:16

Jeerva ha scritto:Ovviamente l'acquisto di Rossi è condizionato al suo completo recupero.
Penso serva un esterno pensando, toccandomi, ad un eventuale infortunio di Totti.

Credo che questa squadra con un Mancini dei tempi di Spalletti o, che ne so, un Jesus Navas farebbe sfracelli.

Jeerva on Tapatalk 2


Sta bono che l'ho preso al fantacalcio.... :rosica:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda maurix70 » mercoledì 5 settembre 2012, 17:23

Se non ho capito male, Rossi dovrebbe iniziare l'attività per gennaio, quindi prima di aprile/maggio non sarebbe disponibile.
Praticamente sarebbe un acquisto per la prossima stagione, nella speranza che torni quello che era.
Due infortuni al ginocchio a distanza di poco tempo, lo rendono una scommessa quasi persa; ed è un vero peccato.
Avatar utente
maurix70
 
Messaggi: 927
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 15:32
Località: Roma

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda carlomatt » mercoledì 5 settembre 2012, 18:52

Ma perchè cerchiamo un attaccante, rotto per di più, invece di cercare un paio di difensori validi?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda caligola » mercoledì 5 settembre 2012, 20:12

carlomatt ha scritto:Ma perchè cerchiamo un attaccante, rotto per di più, invece di cercare un paio di difensori validi?


perche sarebbe troppo logico... :naughty:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 settembre 2012, 21:16

Ma infatti questa é l'ennesima cazzata giornalistica. Cinque attaccanti più Tallo vanno benissimo per una stagione senza coppe.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

PrecedenteProssimo

Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron