1 giornata fantacalcio

Organizza e gestisci le tue squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il tuo torneo preferito.

1 giornata fantacalcio

Messaggioda Ranieri » venerdì 15 ottobre 2010, 9:40

Ciao ragazzi.

c'é un problema per la prima giornata
Krabi ma probabilmente anche Carlomatt e Corrad8 non riusciranno a schierare la propria formazione in tempo per sabato (bisogna avere in rosa minimo 18 giocatori )

e quindi perderanno la prima partita diciamo " a tavolino".

Una soluzione sarebbe, per le atre squadre già al completo, non schierare la squadra, cosicché la prima giornata finirà con un bel 0-0 generale senza falsare la classifica.

Che ne pensate?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 15 ottobre 2010, 10:04

Si, un po' di fair play non fa male
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda skivaz » venerdì 15 ottobre 2010, 10:10

se sono tutti d'accordo, va anche bene, ma non e' certo per colpa di quelli che ce l'hanno fatta (leggi il sottoscritto ed Ixelles,@dri@no etc.) che i tre suddetti non sono riusciti ad avere i 18 richiesti.
Inoltre ieri anziche' puntare su nuovi calciatori avrebbero pututo rilanciare su quelli in scadenza fra oggi e domani per raggiungere il minimo di 18 (vedi Diotima e Chitignano in particolare).

in linea di massima non mi sembra giusto visto che c'e' stato tutto il tempo di fare l'asta. Ho anche seri dubbi che Spartakarlo e Krabi facciano in tempo per il prossimo turno (visto che l'asta sara' sospesa durante lo svolgimento delle partite fino a risultati assegnati), e allora che si fa continuiamo cosi' fino a che ognumo non ha completato la rosa? Sarebbe come dire che al 31 agosto una squadra non ha comprato giocatori e allora si rimanda l'inizio del campionato per permettere a tutti di essere nelle stesse condizioni...

D'accordo sul fair play, ma lo userei nel seguente caso, che non sarebbe 'colpa' dell'allenatore: una squadra non riesce a raggiungere un minimo di giocatori per un numero eccessivo di squalificati o infortunati. In questo caso specifico suggerirei all'avversario di turno di schierare lo stesso numero di giocatori validi in modo da avere le stesse chance di vittoria.

Oltretutto Ranieri visto che la tua formazione e' completa, mi sarebbe piaciuto ricevere questa richiesta dai diretti interessati piu' che da te.

Pero' non voglio fare il bastian contrario, quindi se sono l'unico a pensarla cosi' mi adeguero'...
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda Ranieri » venerdì 15 ottobre 2010, 15:29

skivaz ha scritto:se sono tutti d'accordo, va anche bene, ma non e' certo per colpa di quelli che ce l'hanno fatta (leggi il sottoscritto ed Ixelles,@dri@no etc.) che i tre suddetti non sono riusciti ad avere i 18 richiesti.
Inoltre ieri anziche' puntare su nuovi calciatori avrebbero pututo rilanciare su quelli in scadenza fra oggi e domani per raggiungere il minimo di 18 (vedi Diotima e Chitignano in particolare).

in linea di massima non mi sembra giusto visto che c'e' stato tutto il tempo di fare l'asta. Ho anche seri dubbi che Spartakarlo e Krabi facciano in tempo per il prossimo turno (visto che l'asta sara' sospesa durante lo svolgimento delle partite fino a risultati assegnati), e allora che si fa continuiamo cosi' fino a che ognumo non ha completato la rosa? Sarebbe come dire che al 31 agosto una squadra non ha comprato giocatori e allora si rimanda l'inizio del campionato per permettere a tutti di essere nelle stesse condizioni...

D'accordo sul fair play, ma lo userei nel seguente caso, che non sarebbe 'colpa' dell'allenatore: una squadra non riesce a raggiungere un minimo di giocatori per un numero eccessivo di squalificati o infortunati. In questo caso specifico suggerirei all'avversario di turno di schierare lo stesso numero di giocatori validi in modo da avere le stesse chance di vittoria.

Oltretutto Ranieri visto che la tua formazione e' completa, mi sarebbe piaciuto ricevere questa richiesta dai diretti interessati piu' che da te.

Pero' non voglio fare il bastian contrario, quindi se sono l'unico a pensarla cosi' mi adeguero'...


wow!!!

Eccolo é tornato piu agguerrito che mai il vecchio Skivaz!!! :P

Beh, prima di tutto stiamo facendo un campionato tra AMICI non un torneo di fama internazionale con alfa giulietta in palio o simili.
Quindi un minimo di fair play lo possiamo applicare, o no?

Andando nello specifico la proposta l'ho fatta io perché sono io il presidente della Lega.

Krabi non é connesso ne su Facebook ne sul forum da una settimana, avrà i suoi impegni, magari sta in giro in vespa o semplicemente non ha internet.
Altri come magari Carlo (non lo so, suppongo...) c'avranno altri cazzi da fare, non possono connettersi dall'ufficio o chissà la sera vanno a letto prima delle 10.

Quindi non é sicuramente la fine del mondo se aspettiamo un altra settimana, abbiamo aspettato già 2 mesi, quindi.

Per il fatto di schierare il numero di giocatori in base a quelli dell'avversario, é impossibile : o ne schieri 18 o il software ti impedisce di schierare la formazione.

Possiamo anche dare la possibilità ad ognuno di decidere se schierare o meno la formazione per lunedì.

Io personalmente non la schiero! 8)
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda Ranieri » venerdì 15 ottobre 2010, 15:37

Argh purtroppo ( non per Skivaz) Una volta schierata la formazione, come abbiamo già fatto tutti i completi, non si può più tornare indietro, quindi siamo tecnicamente obbligati a giocare la prima...

Peccato.

Mi spiace per Krabi e Carlomatt.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda Ranieri » venerdì 15 ottobre 2010, 15:38

Ranieri ha scritto:Argh purtroppo ( non per Skivaz) una volta schierata la formazione, come abbiamo già fatto tutti i completi, non si può più tornare indietro, quindi siamo tecnicamente obbligati a giocare la prima...

Peccato.

Mi spiace per Krabi e Carlomatt.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 ottobre 2010, 16:08

Ma io ho comprato i giocatori!!! come mai non ne vedo nemmeno uno? Pure qui c'è Moggi? :lol:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Ranieri » venerdì 15 ottobre 2010, 16:20

carlomatt ha scritto:Ma io ho comprato i giocatori!!! come mai non ne vedo nemmeno uno? Pure qui c'è Moggi? :lol:


:lol:
é un asta tipo Ebay, con rilanci possibili fino alla scadenza dell asta...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 ottobre 2010, 16:34

Ma quasi tutti i giocatori che avevo preso sono ancora svincolati, quindi dovevano essere miei, perchè non lo sono?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda skivaz » venerdì 15 ottobre 2010, 16:44

:) beh, erano solo considerazioni che avevo espresso. Come ribadito mi sarei adeguato a non schierare la formazione se fossero stati tutti d'accordo, ma adesso Ranieri mi dice che non e' piu' possibile tornare indietro.

Per il fatto di schierare il numero di giocatori in base a quelli dell'avversario, é impossibile : o ne schieri 18 o il software ti impedisce di schierare la formazione.

Intendevo in un futuro durante il campionato... se per sfortuna uno dei partecipanti per una giornata o piu' non ha a disposizione almeno 11 giocatori (per squalifiche e/o infortuni), allora l'avversario per fair-play si puo' adeguare nel schierare lo stesso numero di giocatori abili per giocare la partita ad armi pari.

Ma io ho comprato i giocatori!!! come mai non ne vedo nemmeno uno? Pure qui c'è Moggi?


Carlo, se vai alla pagina di mercato vedrai come la maggior parte dei tuoi giocatori saranno acquisiti (se nessuno rilancia) domenica pomeriggio.
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 15 ottobre 2010, 17:20

Krabi gioca contro di me ed io non ho ancora schierato la formazione. Se Ranieri non mi deferisce(se scherza eh!) non scendo in campo.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda skivaz » venerdì 15 ottobre 2010, 18:14

Ma quasi tutti i giocatori che avevo preso sono ancora svincolati, quindi dovevano essere miei, perchè non lo sono?


Carlo, leggi il regolamento qui: http://www.fantacalcio.kataweb.it/index ... a_continua

Ranieri, se dici a Corrado di acquistare almeno 3 giocatori prima di domani pomeriggio (partecipando all'asta di quelli gia' chiamati) ce la fa ad avere il minimo di 18 per le 17.30... se non sbaglio ne ha gia' una quindicina...

Fedro, grande fair-play da parte tua, mi sa che stai diventanto un po' troppo 'inglese'... :cool:
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda thedice » venerdì 15 ottobre 2010, 18:35

Non si puo' posticipare la prima giornata alla prossima settimana invece???

io ho già schierato la formazione ormai.

Se uno si trova senza 11 titolari ( che con tutti i moduli cmq mi pare molto difficile ) per me amen...cioè fa parte delle variabili...

@carlo: l'asta di ogni giocatore dura 3 gg, se hai fatto l'offerta oggi e nessuno ti rilancia il giocatore te lo aggiudicherai dopodomani.

Ranieri mi scontro con te questa giornata???

Piuttosto una domanda...ma il limite è stato fissato a 8 per i difensori e centrocampisti? avevo letto fino a 10, ma a me nn permette ulteriori offerte sopra gli 8 giocatori...che palle...nn si possono ritirare le offerte fatte? Volevo partecipare alle aste ma sono bloccato su certi ruoli
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » sabato 16 ottobre 2010, 9:05

Io ho preso 25 giocatori e, se vado a vedere la mia rosa, non ne ho nemmeno uno, ma come cavolo funziona? Devo aspettare l'orario di scadenza descritto per aggiudicarmelo?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda thedice » sabato 16 ottobre 2010, 9:51

esatto, quando fai un'offerta ti mette l'ora di scadenza dell'asta. si fa un'asta ogni x ogni singolo giocatore. se qualcuno rilancia cambia l'orario di scadenza dell'asta di qualche minuto. quindi l'idea è di stare davanti al pc per aggiudicarsi l'asta negli ultimi minuti, un po' come su ebay...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a FantaIGR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron