Ma 'sti avatar...

Se vi serve aiuto sull'utilizzo del forum.

Moderatore: SpiderMax

Ma 'sti avatar...

Messaggioda ygghur » giovedì 14 luglio 2005, 15:20

Partendo da zero, come si fa a mettere questo cavolo di avatar?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Ma 'sti avatar...

Messaggioda SpiderMax » giovedì 14 luglio 2005, 15:33

ygghur ha scritto:Partendo da zero, come si fa a mettere questo cavolo di avatar?


Devi andare nel tuo profilo, in fondo appare "Pannello di controllo avatar". Puoi scegliere se mettere un'immagine dal tuo computer (tramite "sfoglia"), oppure se mettere un link ad un'immagine presa da un sito esterno.

In tutti i casi l'immagine non può essere più grande di 100x100 pixel e più pesante di 9kb.
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Ma 'sti avatar...

Messaggioda carlomatt » giovedì 14 luglio 2005, 15:36

ygghur ha scritto:Partendo da zero, come si fa a mettere questo cavolo di avatar?


Ok, devi avere un file da qualche parte sul tuo pc, che deve essere grande al massimo 9k ed avere una grandezza di 100x100 pixel.
Se hai un file ma è più grande puoi ridimensionarlo usando un qualsiasi prodotto per la gestione delle immagini (Photoshop, Fireworks, Paintshop Pro, o Microsoft Photo Editor) e portarlo alle dimensioni ed alla grandezza raccomandata, poi vai su "profilo": in fondo alla pagina c'è la gestione dell'avatar. Se hai un tuo file clicchi su sfoglia per caricarlo altrimenti se è un file che è su internet (magari presente su qualche altro sito) devi inserire il percorso completo per la visualizzazione dello stesso. Basta.
Secondo me è meglio utilizzare un file proprio, se non altro non rischi di perderti il file visto che verrà caricato direttamente sul sito.
Se non hai un editor di immagini o non vuoi perdere tempo mandami il file e te lo sistemo.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » giovedì 14 luglio 2005, 17:07

In effetti ci avevo giá provato, prima con il browse andando su un mio file e poi provando a fare il copy/paste direttamente da un sito, ma sembra che pur facendo copy del path non mi dia proprio l'opzione paste. Io di solito sono un ignorante che capisce le cose...qual é il mio errore?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda ygghur » giovedì 14 luglio 2005, 17:11

Come potreste notare, alla fine ci sono riuscito...spero vi piaccia...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » giovedì 14 luglio 2005, 17:24

ygghur ha scritto:Come potreste notare, alla fine ci sono riuscito...spero vi piaccia...


Beh, visto che dici di andare in palestra ti facevo più muscoloso :-D :-D :-D
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » giovedì 14 luglio 2005, 18:06

Beh, ma io vivo proiettato nel futuro...piuttosto, ma perché tu hai scelto una foto di Fabio Junior...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » giovedì 14 luglio 2005, 18:17

ygghur ha scritto:Beh, ma io vivo proiettato nel futuro...piuttosto, ma perché tu hai scelto una foto di Fabio Junior...


Perchè è la quintessenza delle pippe che indossano o hanno indossato la maglia della Roma. Potevo metterci Ferrari, Pelizzoli, Cesar Gomez, Pivotto, Servidei, Scapolo, Musiello, Mido etc. basta sennò finisco domani, però Fabio Junior è stata la pippa che è costata di più (31 miliardi a novembre 1998) ed ha reso di meno.
Poi...oh! non dispero che nel futuro arrivi qualche altro fenomeno però l'Uragano è l'Uragano.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda SpiderMax » giovedì 14 luglio 2005, 18:18

ygghur ha scritto:Come potreste notare, alla fine ci sono riuscito...spero vi piaccia...


Che dire...in linea con il personaggio...

Io pensavo mettessi una foto del tuo polmone d'acciaio
(i più "anziani" forse ricorderanno) :-D :-D
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » giovedì 14 luglio 2005, 18:24

SpiderMax ha scritto:
ygghur ha scritto:Come potreste notare, alla fine ci sono riuscito...spero vi piaccia...


Che dire...in linea con il personaggio...

Io pensavo mettessi una foto del tuo polmone d'acciaio
(i più "anziani" forse ricorderanno) :-D :-D


'na cosa così?

Immagine
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » giovedì 14 luglio 2005, 19:02

ygghur ha scritto:Come potreste notare, alla fine ci sono riuscito...spero vi piaccia...


Ti rappresenta perfettamente :roll:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda agente19 » giovedì 14 luglio 2005, 23:30

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Beh, ma io vivo proiettato nel futuro...piuttosto, ma perché tu hai scelto una foto di Fabio Junior...


Perchè è la quintessenza delle pippe che indossano o hanno indossato la maglia della Roma. Potevo metterci Ferrari, Pelizzoli, Cesar Gomez, Pivotto, Servidei, Scapolo, Musiello, Mido etc. basta sennò finisco domani, però Fabio Junior è stata la pippa che è costata di più (31 miliardi a novembre 1998) ed ha reso di meno.
Poi...oh! non dispero che nel futuro arrivi qualche altro fenomeno però l'Uragano è l'Uragano.


Si, ma chi di voi era presente all'ultima sua apparizione con la maglia della Roma?!?!?
Agente19 presente in quel di Vicenza, stadio Menti, Vicenza-Roma 1-3 con gol di Fabio Junior e Delvecchio, ultima partita di Zeman sulla panchina giallorossa e scudetto vinto dal Milan di Zac con sorpasso all'ultima giornata sui cugini! :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda kgiglio » venerdì 15 luglio 2005, 16:17

agente19 ha scritto:Si, ma chi di voi era presente all'ultima sua apparizione con la maglia della Roma?!?!?
Agente19 presente in quel di Vicenza, stadio Menti, Vicenza-Roma 1-3 con gol di Fabio Junior e Delvecchio, ultima partita di Zeman sulla panchina giallorossa e scudetto vinto dal Milan di Zac con sorpasso all'ultima giornata sui cugini! :lol:


Sì, ma chi di voi può dire di averlo visto giocare in squadra con Weah e segnare l'unica retet della sua squadra in quell'incontro??

Io :) il 4.5.99, commemorazione del 50ennale di Superga.
Toro-all stars (incluso Fabione Junior) 1-1

ciau ne
katia
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum


Torna a Help

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti