La posizione di Totti

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

In che ruolo preferite giochi il capitano???

Sondaggio concluso il sabato 21 ottobre 2006, 13:01

Unica Punta
1
11%
Trequartista
8
89%
Centrocampista
0
Nessun voto
Portiere
0
Nessun voto
 
Voti totali : 9

La posizione di Totti

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2006, 13:01

Non pensate che il capitano renda piu' da trequartista???
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 16 ottobre 2006, 13:08

d'accordissimo!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda ygghur » lunedì 16 ottobre 2006, 13:16

Io ho giá espresso il mio punto di vista sul "nuovo" Totti. Non é tanto una questione di ruolo sulla carta o di posizione in campo quanto di ruolo mentale. Secondo me bisogna tutti, Totti stesso, Spalletti, la Squadra, i tifosi, uscire dall'equivoco che Totti sia ancora il leader ed il fulcro della Roma. Purtroppo non é e non sará mai piú cosí. Il nuovo leader si chiama Daniele De Rossi e sono contento di averlo preconizzato, ma i suoi limiti in realtá ancora non si conoscono ed il fulcro lo sta diventando anche se ovviamente, giocando da volante é soprattutto un punto di riferimento, non ci si puó certo aspettare che sia anche l'assist-man principe. Io ha espresso una teoria magari bizzarra ma che credo abbia una sua logica: Lucio ogni volta che fa la formazione dovrebbe fare "finta" di dover giocare in 10, quindi aggiungere come ciliegina sulla torta il Capitano (per caritá, la fascia é sua finché si regge in piedi!). Tradotto in vulgaris significa: mai piú Totti presunta unica punta, non ce la puó fare, né si puó anche solo immaginarlo centrocampista puro. Ne consegue che, almeno nominalmente, l'unico ruolo che puó ancora ricoprire con efficacia e senza "danneggiare" la squadra é quello di trequartista "galleggiatore", un po' come mi sembra stia giocando ultimamente, almeno in nazionale, Raul: non serve che giochi centinaia di palle come in passato, serve che ne giochi poche ma importanti e cercando di sorprendere gli avversari.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2006, 13:55

ygghur ha scritto:Io ho giá espresso il mio punto di vista sul "nuovo" Totti. Non é tanto una questione di ruolo sulla carta o di posizione in campo quanto di ruolo mentale. Secondo me bisogna tutti, Totti stesso, Spalletti, la Squadra, i tifosi, uscire dall'equivoco che Totti sia ancora il leader ed il fulcro della Roma. Purtroppo non é e non sará mai piú cosí. Il nuovo leader si chiama Daniele De Rossi e sono contento di averlo preconizzato, ma i suoi limiti in realtá ancora non si conoscono ed il fulcro lo sta diventando anche se ovviamente, giocando da volante é soprattutto un punto di riferimento, non ci si puó certo aspettare che sia anche l'assist-man principe. Io ha espresso una teoria magari bizzarra ma che credo abbia una sua logica: Lucio ogni volta che fa la formazione dovrebbe fare "finta" di dover giocare in 10, quindi aggiungere come ciliegina sulla torta il Capitano (per caritá, la fascia é sua finché si regge in piedi!). Tradotto in vulgaris significa: mai piú Totti presunta unica punta, non ce la puó fare, né si puó anche solo immaginarlo centrocampista puro. Ne consegue che, almeno nominalmente, l'unico ruolo che puó ancora ricoprire con efficacia e senza "danneggiare" la squadra é quello di trequartista "galleggiatore", un po' come mi sembra stia giocando ultimamente, almeno in nazionale, Raul: non serve che giochi centinaia di palle come in passato, serve che ne giochi poche ma importanti e cercando di sorprendere gli avversari.



A prescindere dal discorso del leader in campo e dal carisma che può avere Totti o De Rossi...il mio quesito è squisitamente tecnico sulla posizione di Francesco. Io credo che proprio per le sue infinite qualità tecniche il capitano sia "sprecato" utilizzato da prima punta perchè così perdiamo tutta la sua imprevedibilità e il suo famoso tocco di prima ad occhi chiusi che spalanca ai compagni spesso l'1 contro 1 contro il portiere avversario. Spero che Vucinic e Montella convincano Lucianone a rivedere la posizione del capitano...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » lunedì 16 ottobre 2006, 15:18

Il Capitano da centravanti è sprecato però, senza Vucinic, chi ci metti al centro dell'area? Non mi dite Montella per favore perchè non è un centravanti in grado di far salire la squadra o di fare la sponda per i centrocampisti che si inseriscono.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 16 ottobre 2006, 15:27

carlomatt ha scritto:Il Capitano da centravanti è sprecato però, senza Vucinic, chi ci metti al centro dell'area? Non mi dite Montella per favore perchè non è un centravanti in grado di far salire la squadra o di fare la sponda per i centrocampisti che si inseriscono.


Vero, pero` pure Francesco, almeno in questo periodo, non ci riesce. E poi se Montella non lo fai giocare da centroavanti allora cosa lo tieni a fare?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda agente19 » lunedì 16 ottobre 2006, 15:28

Ma perché, deve giocare sempre? :?
Io vista la partita di ieri avrei votato "In panchina"
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda MIG71 » venerdì 29 dicembre 2006, 13:37

Tu metteje una PUNTA della MADONNA davanti...poi ne riparliamo.

Allo stato attuale Totti è l'unica vera punta che abbiamo. Ha fisico e potenza per farlo oltre all'IMMENSA classe.

Io dico che se avesse un Trezeguet come punto di riferimento davanti, chiederebbe lui di tornare 3/4ista.

Se dovessimo rimanere come siamo, a livello di nomi, nel reparto offensivo, allora è CHIARO che Totti DEVE giocare dove gioca ora.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

"E quanno more er prete!....."
Avatar utente
MIG71
 
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 13:51
Località: ROMA

Messaggioda thedice » venerdì 29 dicembre 2006, 15:33

MIG71 ha scritto:Tu metteje una PUNTA della MADONNA davanti...poi ne riparliamo.

Allo stato attuale Totti è l'unica vera punta che abbiamo. Ha fisico e potenza per farlo oltre all'IMMENSA classe.

Io dico che se avesse un Trezeguet come punto di riferimento davanti, chiederebbe lui di tornare 3/4ista.

Se dovessimo rimanere come siamo, a livello di nomi, nel reparto offensivo, allora è CHIARO che Totti DEVE giocare dove gioca ora.


AMEN
:P
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » venerdì 29 dicembre 2006, 15:34

MIG71 ha scritto:Tu metteje una PUNTA della MADONNA davanti...poi ne riparliamo.

Allo stato attuale Totti è l'unica vera punta che abbiamo. Ha fisico e potenza per farlo oltre all'IMMENSA classe.

Io dico che se avesse un Trezeguet come punto di riferimento davanti, chiederebbe lui di tornare 3/4ista.

Se dovessimo rimanere come siamo, a livello di nomi, nel reparto offensivo, allora è CHIARO che Totti DEVE giocare dove gioca ora.


Concordo in pieno: per rimettere Totti nella posizione di trequartista ci vuole un centravanti che abbia un fisico da Batistuta in su, uno che si porta a spasso difese intere. Avessimo un Rudi Voeller, adesso....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Pablo » venerdì 29 dicembre 2006, 20:43

NOn mi ricordo più che cavolo ho votato in questo sondaggio :-?
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda SpiderMax » venerdì 29 dicembre 2006, 21:05

Pablo ha scritto:NOn mi ricordo più che cavolo ho votato in questo sondaggio :-?


Hai votato trequartista...lo so per certo perchè io sono l'unico ad aver votato punta :)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 30 dicembre 2006, 6:59

perche quando apro questo topic non mi da l'accesso al voto? e' gia stato chiuso?
Ciccio
comuque Totti e' 3/4tista
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda krabigladiator » martedì 2 gennaio 2007, 19:53

ho notato anche io che non c'e' l'accesso al voto... in ogni caso se e' vero che squadra che vince non si tocca, io vedo Totti come punta
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi


Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron