Novità sul sito dell'Impero

Notizie e novità sul forum dell'Impero Giallorosso.

Moderatore: SpiderMax

Novità sul sito dell'Impero

Messaggioda stargazer » martedì 19 settembre 2006, 22:30

Come qualcuno avrà forse notato, con l'inizio della stagione sul sito dell'Impero Giallorosso sono apparse delle novità.

Ci sono calendari, risultati, classifiche delle competizioni a cui prende parte la Roma. In ogni partita poi ciascun utente iscritto all'Impero Giallorosso può aggiungere dei contenuti: articoli, link, immagini... e ora anche video. :)

Aggiungere contenuti è facile: nella pagina della partita, in alto a destra, c'è il menu "aggiungi un nuovo elemento"; basta cliccare sul tipo che si vuole (p.es. "pagina" per scrivere articoli, o "tubevideo" per aggiungere un video) e riempire i campi. Una volta finito, dopo aver cliccato il bottone "conferma le modifiche", potete pubblicare il vostro lavoro cliccando il link in alto a destra "stato: bozza pubblica" e selezionando "pubblica".

Dalla home page è ancora più facile: ci sono le partite più recenti e per ciascuna c'è un link al tipo di contenuto che si può aggiungere.

Per esempio, per inserire un video di YouTube si sceglie il tipo "TubeVideo", si inserisce il titolo, una breve descrizione e l'id del video. L'id è semplicemente il codice che si trova nell'indirizzo del video: se l'indirizzo del video è

www.youtube.com/watch?v=gN-qeidEstM

l'id del video è gN-qeidEstM.

Per qualsiasi domanda o richiesta di aiuto postate nel forum di Help.

Inoltre ognuno può "commentare" i contentuti, creando quindi delle discussioni. A qualcuno potrebbe sembrare una specie di "doppione" del forum, ma non è così: il forum è il nostro punto di ritrovo e di aggregazione, dove si discute liberamente di Roma, sport e del più e del meno. Invece sul sito ognuno di noi può contribuire liberamente a creare la nostra visione sulla Roma e presentarla all'esterno. E poi così il materiale sulle partite è raccolto in una singola pagina e non più disperso un varie discussioni, e sicuramente sul sito acquista più visibilità che non sul forum. Il forum però non cambia e chi preferisce continuare a scrivere solo sul forum è libero di farlo. Però è carino se postate, per esempio, i vostri commenti sulla partita in coda agli ottimi articoli che SpiderMax scrive su ogni gara della Roma ;)

Altra piccola novità è un calendario sulla home page dove sono evidenziati i giorni in cui gioca la Roma; a breve saranno inserite anche informazioni sulle tv satellitare e internet che trasmettono la partita. Così non è più possibile non sapere quando gioca la Roma ;)

Sono evidenziati anche i giorni in cui c'è qualche evento o ritrovo dell'Impero. Trovetere anche un link all'evento con un po' di informazioni.

Ultima cosa. Aiutateci a pubblicizzare il nostro sito. Se frequentate altri forum inserite un link alla home page dell'Impero Giallorosso, se avete un sito mettete un link (e ditecelo così ricambieremo la cortesia), diffondete a più non posso ;)

Spero che le novità siano gradite e naturalmente ogni suggerimento o critica è molto utile.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maialino » mercoledì 20 settembre 2006, 12:45

Io ho un mio amico che gestisce un sito di metereologia e ha gia' inserito il nostro link. Mi chiedeva pero' un banner , per rendere piu' carino e visibile l' accesso. E' possibile averlo? Fatemi sapere , intanto andate a vederlo . Ciao

Maialino


http://digilander.libero.it/Meteogarry/links.htm
maialino
 
Messaggi: 466
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 12:45
Località: Roma

Messaggioda stargazer » mercoledì 20 settembre 2006, 13:27

maialino ha scritto:Io ho un mio amico che gestisce un sito di metereologia e ha gia' inserito il nostro link. Mi chiedeva pero' un banner , per rendere piu' carino e visibile l' accesso. E' possibile averlo? Fatemi sapere , intanto andate a vederlo . Ciao

Maialino


http://digilander.libero.it/Meteogarry/links.htm


Sto lavorando ad una nuova versione grafica del sito, che dovrebbe essere molto più professionale (perché non la faccio io ;) ). Questa dovrebbe includere anche il nostro nuovo logo. Quando sarà tutto pronto allora potremo diffonderlo!

Per il momento grazie ;)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 21 settembre 2006, 8:47

stargazer ha scritto:
maialino ha scritto:Io ho un mio amico che gestisce un sito di metereologia e ha gia' inserito il nostro link. Mi chiedeva pero' un banner , per rendere piu' carino e visibile l' accesso. E' possibile averlo? Fatemi sapere , intanto andate a vederlo . Ciao

Maialino


http://digilander.libero.it/Meteogarry/links.htm


Sto lavorando ad una nuova versione grafica del sito, che dovrebbe essere molto più professionale (perché non la faccio io ;) ). Questa dovrebbe includere anche il nostro nuovo logo. Quando sarà tutto pronto allora potremo diffonderlo!

Per il momento grazie ;)


Rifacciamo allora le nuove carte dell'Impero? Aho io voglio il mio stesso numero da socio..sia chiaro!!!! :D
Ciccio
PS
non voglio parlare della partita...oramai e' la nostra bestia nera. :( :(
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 settembre 2006, 9:16

Le carte dell'Impero le aveva fatte Gianni in Portogallo. Invece potrebbe essere una buona idea fare delle magliette per finanziare il sito. Le sciarpe no, Gianni e Cecio avevano preso contatti con dei produttori ma alla fine ci sarebbero costate come delle sciarpe di cachemire.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » giovedì 21 settembre 2006, 13:19

carlomatt ha scritto:Le carte dell'Impero le aveva fatte Gianni in Portogallo. Invece potrebbe essere una buona idea fare delle magliette per finanziare il sito. Le sciarpe no, Gianni e Cecio avevano preso contatti con dei produttori ma alla fine ci sarebbero costate come delle sciarpe di cachemire.


Certo, sicuramente ho pensato anche a qualcosa del genere. Intanto però il primo passo è avere un logo, poi vediamo come utilizzarlo. Le magliette sono sicure, ci sono in rete molti servizi che fanno al caso nostro.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a Home Page

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti