Utilizzo del forum

Se vi serve aiuto sull'utilizzo del forum.

Moderatore: SpiderMax

Utilizzo del forum

Messaggioda stargazer » lunedì 11 aprile 2005, 11:47

Benvenuti sul forum dell'Impero Giallorosso!

Ecco alcune semplici regole da seguire quando si scrive. Le regole servono per mantenere il forum il più possibile pulito e leggibile in modo che sia più piacevole da frequentare. Si confida nella sensibilità e nell'intelligenza degli utenti.

Sul forum occorre sempre tenere un comportamento educato e rispettoso verso gli altri. Non sono graditi flames (litigi) come spesso se ne incontrano su altri forum, newsgroups o mailing lists. Per nessuna ragione può essere attribuita a ImperoGiallorosso.it la responsabilità per il contenuto dei messaggi sul forum, che è invece da attribuirsi ai rispettivi autori.

Il forum è suddiviso in più sezioni, ognuna delle quali dedicata ad uno o più argomenti specifici dichiarati nell'apposito manifesto presente in ciascuna sezione. Siete quindi pregati di leggere il manifesto prima di scrivere nella sezione sbagliata. Mantenere una certa separazione degli argomenti aiuta a trovare più facilmente le cose che ci interessano.

Sono vietate le richieste di aiuto sull'utilizzo del forum o di carattere amministrativo (p.es. domande su come cambiare il proprio profilo, inserire un avatar, ecc.). Per questo genere di argomenti ci sono FAQ, documenti e sezioni dedicate appositamente. Al limite ci si può rivolgere agli amministratori con messaggi privati, ma solo se non si trovano risposte nelle fonti citate.

Sono tassativamente vietati inviti all'adesione a catene di Sant'Antonio o schemi piramidali (per intendersi, quelli che chiedono l'invio di denaro e promettono guadagni). Oltre ad offendere l'altrui intelligenza, si fa perdere tempo agli amministratori per eliminarli e inibire l'accesso degli autori.

E' proibito lo spamming (l'invio di messaggi pubblicitari non richiesti, di qualsiasi genere), pena l'esclusione dal forum e l'immediata segnalazione alle autorità competenti. Lo spamming, infatti, è un reato.

Il forum non deve essere usato per lo scambio di messaggi privati. Usate l'e-mail o l'apposita funzionalità per i messaggi privati messa a disposizione dal forum.

Per ulteriori informazioni leggete Il galareteo di Emily Postnews, il classico "Galateo di Internet".
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Torna a Help

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron