Sindaco di Roma

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » mercoledì 15 giugno 2016, 9:38

Baldissoni ha fatto bene a minacciare cause milionarie in caso di revoca della pubblica utilità o di presunto spostamento della costruzione a Tor Vergata, se non altro ha richiamato alla realtà gli esponenti di quel gruppo politico famoso più per le teorie sulle scie chimiche che per la gestione della cosa pubblica.
Detto questo io sono favorevolissimo allo stadio della Roma visto che i costi per la collettività sono zero mentre sulle Olimpiadi io sono decisamente contrario perchè ha dei costi altissimi, dei disagi mostruosi per la città di Roma ma soprattutto non capisco perchè a Roma i lavori importanti devono sempre essere fatti solo ed esclusivamente in previsione di un evento straordinario (Giubileo, Mondiali di calcio, Olimpiadi, etc.).
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » mercoledì 15 giugno 2016, 10:06

E qui casca l'asino. Ti faccio un esempio: una delle soluzioni (sottolineo UNA, non LA) proposte per ottemperare all'obbligo di far arrivare almeno il 50% dei tifosi con il trasporto pubblico é quella di fare una biforcazione della Metro B che arrivi a Tor di Valle; al di lá del discorso sui costi, supponiamo che la fanno, non credo che ilavori durerebbero 1 mese, per cui ci sarebbe un lungo period in cui ci sarebbero dei disagi legati ai lavori, inoltre una biforcazione inevitabilmente rallenta un po' tutta la linea, come si é visto per quella che da Bologna va a Jonio, ottima cosa ma a parziale discapito di chi va verso Rebibbia. Non capisco poi perché per I pro-stadio vale la giustificazione della creazione di posti di lavoro e per le Olimpiadi no, cosí come non capisco perché se il CONI dice che sará a costo zero non va bene, mentre se lo dice Pallotta sí. Mi dispiace per te, ma se tieni davvero allo stadio, sarai costretto a tifare anche per le Olimpiadi, le due cose ormai sono legate, anche in senso stretto perché qualora fosse terminato in tempo, lo stadio potrebbe essere utilizzato per la manifestazione a 5 cerchi. Mi dispiace anche per chi vota o voterebbe grillino, perché stará davvero in dubbio amletico fra il seguire la propria inclinazione politica o quello tifosa (hai voglia a dire che non possono fare niente, se il Comune si mette di traverso, come minimo ti crea grossi problem nella fase realizzativa, tipo che ti mandano continue ispezioni o roba del genere). O come sono contento di essere un libero pensatore!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » mercoledì 15 giugno 2016, 10:30

ygghur ha scritto:E qui casca l'asino. Ti faccio un esempio: una delle soluzioni (sottolineo UNA, non LA) proposte per ottemperare all'obbligo di far arrivare almeno il 50% dei tifosi con il trasporto pubblico é quella di fare una biforcazione della Metro B che arrivi a Tor di Valle; al di lá del discorso sui costi, supponiamo che la fanno, non credo che ilavori durerebbero 1 mese, per cui ci sarebbe un lungo period in cui ci sarebbero dei disagi legati ai lavori, inoltre una biforcazione inevitabilmente rallenta un po' tutta la linea, come si é visto per quella che da Bologna va a Jonio, ottima cosa ma a parziale discapito di chi va verso Rebibbia. Non capisco poi perché per I pro-stadio vale la giustificazione della creazione di posti di lavoro e per le Olimpiadi no, cosí come non capisco perché se il CONI dice che sará a costo zero non va bene, mentre se lo dice Pallotta sí. Mi dispiace per te, ma se tieni davvero allo stadio, sarai costretto a tifare anche per le Olimpiadi, le due cose ormai sono legate, anche in senso stretto perché qualora fosse terminato in tempo, lo stadio potrebbe essere utilizzato per la manifestazione a 5 cerchi. Mi dispiace anche per chi vota o voterebbe grillino, perché stará davvero in dubbio amletico fra il seguire la propria inclinazione politica o quello tifosa (hai voglia a dire che non possono fare niente, se il Comune si mette di traverso, come minimo ti crea grossi problem nella fase realizzativa, tipo che ti mandano continue ispezioni o roba del genere). O come sono contento di essere un libero pensatore!


I lazziali infatti hanno un motivo in più per votare la grillina.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » mercoledì 15 giugno 2016, 10:57

Abitassi a Roma, come ho già scritto, non avrei il minimo dubbio e non avrei il minimo conflitto interiore!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » mercoledì 15 giugno 2016, 11:21

Beh, intanto potrei dire che é piú facile non avere conflitti se non vivi a Roma, come minimo non soffriresti nessuna delle eventuali conseguenze negative. Poi tu sei coerente e conservatore anche in politica e presumo non contrario alle Olimpiadi per il solo motivo che possono essere fonte di corruzione. Tu pensa invece un grillino romanista sfegatato e magari sportivo dilettante che stravede per le Olimpiadi, come minimo me lo immagino davanti allo specchio a chiedere lumi all'altro se stesso! Oppure un lazziale del PD che abita vicino a Tor Vergata e teme I problem eventualmente derivanti dai lavori per il Villaggio Olimpico...come detto, tutto molto divertente!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda caligola » mercoledì 15 giugno 2016, 14:41

Stadio Roma, Virginia Raggi dice si
La candidata sindaco del M5s interviene a la7 e tranquillizza i Romanisti.

Intervenuta ieri 14 giugno alla trasmissione di Giovanni Floris "Di Martedi" su La7 , la candidata a sindaco di Roma Virginia Raggi del M5S, ha parlato del suo programma e tra le varie domande del conduttore non potevano mancare quelle ormai sulla bocca di tutti, ossia le Olimpiadi del 2024 e il nuovo stadio della ASRoma. Più volte il candidato sindaco del pd Roberto Giachetti si è mostrato risoluto e in aperto contrasto con la Raggi sulle due questioni legate allo sport, ma la contrapposizione sembra essere più costruita che altro. La Raggi, infatti, ha sempre ripetuto riguardo le Olimpiadi che "al momento ci sono altre priorità per i Romani" ma non ha mai chiuso all'ipotesi. Per quanto riguarda lo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle, per certi versi la candidata pentastellata si è mostrata ancora più possibilista, affermando che "nel pieno rispetto della legalità lo stadio della Roma si farà". Potrà tirare un sospiro di sollievo il Dg giallorosso Baldissoni che recentemente aveva neanche tanto velatamente minacciato di far causa al Campidoglio nel caso fosse saltata la questione stadio


Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » mercoledì 15 giugno 2016, 15:11

Embé, il ballottaggio é vicino e gli anti-sistema per eccellenza stanno imparando in fretta la democristiana arte del non compromettersi troppo, la Raggi in realtá non ha detto sí a niente, ma non ha neanche detto no perentori, in pratica dopo eletta potrá fare qualsiasi cosa e nessuno potrá dire che andrá contro il programma perché non ne ha mai presentato uno, se non il genericissimo "rispetto della legalitá".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » mercoledì 15 giugno 2016, 15:46

ygghur ha scritto:Embé, il ballottaggio é vicino e gli anti-sistema per eccellenza stanno imparando in fretta la democristiana arte del non compromettersi troppo, la Raggi in realtá non ha detto sí a niente, ma non ha neanche detto no perentori, in pratica dopo eletta potrá fare qualsiasi cosa e nessuno potrá dire che andrá contro il programma perché non ne ha mai presentato uno, se non il genericissimo "rispetto della legalitá".


A Roma c'è una sola certezza: siamo messi male, tra l'incudine Giachetti con i magnoni del PD e la finta opposizione (leggi Alemanno e Meloni) consociativistica ed il martello Raggi che parla per slogan, frasi fatte e senza uno straccio di idea di come e con quali soldi affrontare le emergenze di Roma.
Se tutto va bene siamo rovinati.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » mercoledì 15 giugno 2016, 16:10

Ma infatti. In ogni caso preferisco l'usato malandato ma sicuro al salto nel buio totale, anzi nel buco nero. Dopo tutto il magna-magna che c'é stato ci si puó aspettare quantomeno piú circospezione. Quanto ai pentastellati, con il loro mantra dell'onestá come unico valore, ho letto da poco una frase che dice tutto: in politica la vera onestá é la competenza e loro secondo me non hanno competenza neanche delle loro parti basse quando devono andare al bagno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » mercoledì 15 giugno 2016, 23:12

Io l'ho già detto e lo ripeto. A Roma il PD ha fatto una bella pulizia e Giachetti con Sabella sono la garanzia che il mangia mangia è finito.
Mai come adesso il PD di Roma è pulito. Poi è ovvio che le mele marce ci sono dappertutto.
Ma se una forza politica che ha 17 sindaci ha problemi in 12 comuni tra avvisi di garanzia e controlli della corte dei conti vuol dire che tanto bene non governano.
Affidare a questi incompetenti una città come Roma è pura follia.
Io spero sempre nel miracolo, difficilissimo ma ancora possibile.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » giovedì 16 giugno 2016, 9:13

In realtá basterebbe che chi nei Municipi ha votato PD perché magari conosce il candidato e lo stima personalmente, ma ha votato Raggi per protesta o per altri motivi a me ignoti (possibile che uno non capisca che un Presidente di Municipio PD con M5S al Comune non tocca palla?), al secondo turno si renda conto dell'assurditá del voto disgiunto e torni all'ovile. Poi ovviamente ci sono I voti andati agli altri candidati, liberi cittadini che non credo staranno a sentire I vari endorsement piú o meno sotterranei per questo o quello ma, qualora vadano a votare, faranno di testa propria. Qualcuno ad esempio potrebbe riflettere sul perché sia Marino che Alemanno hanno fatto endorsement per la giacobina (personalmente capisco il livore del primo, molto meno la scelta del secondo, che poteva tranquillamente stare zitto o fare come Berlusconi endorsement per la scheda Bianca).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » giovedì 16 giugno 2016, 9:57

agente19 ha scritto:Io l'ho già detto e lo ripeto. A Roma il PD ha fatto una bella pulizia e Giachetti con Sabella sono la garanzia che il mangia mangia è finito.
Mai come adesso il PD di Roma è pulito. Poi è ovvio che le mele marce ci sono dappertutto.
Ma se una forza politica che ha 17 sindaci ha problemi in 12 comuni tra avvisi di garanzia e controlli della corte dei conti vuol dire che tanto bene non governano.
Affidare a questi incompetenti una città come Roma è pura follia.
Io spero sempre nel miracolo, difficilissimo ma ancora possibile.


Mi dispiace ma non sono d'accordo nemmeno un pò: il PD non ha fatto pulizia per niente ed il modo con il quale ha fatto fuori Marino certifica che avevano ed hanno cose da nascondere ad ogni costo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » giovedì 16 giugno 2016, 10:29

Sulla pulizia non saprei, in politica é un concetto un po' vago, ribadisco che per me conta la competenza. Sull'altra questione peró, dimmi tu come altro potevi mandare via un Sindaco incompetente e cocciuto, oltre che cornuto visto che aveva dato le dimisssioni e poi ci aveva ripensato, auto-nominandosi martire delle democrazia. Certo passare dal difenderlo quasi a spade tratta (Orfini, perché Renzi non lo poteva vedere da tempo) a sfiduciarlo dal notaio non é stato molto elegante, ma ormai era un corpo estraneo e giocava solo per se stesso. L'errore piú grave comunque fu quello di non commissariare il Comune di Roma per I fatti di Mafia Capitale, in quell caso il commissariamento sarebbe stato di un anno e mezzo ed avrebbe consegnato una situazione piú Chiara al momento delle elezioni, purtroppo Gabrielli, Renzi e Alfano non se la sentirono per motivi comprensibili ma sbagliati. Tengo a ribadire che per come la vedo io quella di Roma non era e non é mafia, ma "solo" criminalitá efferata, peró se dalle loro bocche era uscita la parola mafia, allora si doveva commissariare tutto il Comune e non solo Ostia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda SpiderMax » giovedì 16 giugno 2016, 10:40

Giachetti è la faccia pulita per far vedere che è cambiato tutto ma in realtà non è cambiato niente. Il PD nelle periferie è invotabile. Difatti al primo turno hanno vinto solo al Centro Storico e ai Parioli.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » giovedì 16 giugno 2016, 10:56

Peró se togli I risultati eclatanti di Ostia e Torbella il quadro é un po' diverso. MI dici, vsito che si stiamo, che cosa ti fa avere fiducia nei pentastellati, a parte la presunta onestá (dico presunta perche'finora mai messa alla prova)?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron