Sindaco di Roma

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda SpiderMax » giovedì 16 giugno 2016, 11:44

ygghur ha scritto:Peró se togli I risultati eclatanti di Ostia e Torbella il quadro é un po' diverso. MI dici, vsito che si stiamo, che cosa ti fa avere fiducia nei pentastellati, a parte la presunta onestá (dico presunta perche'finora mai messa alla prova)?

Diciamo che più che fiducia nei 5S ho totale mancanza di fiducia da parte del PD. Ostia è allo sbando grazie a loro ed alle loro pastette. Come possono chiedermi il voto dopo avermi umiliato con il commissariamento? Non sono un grillino e non sono entusiasta della Raggi, ma almeno loro dovrebbero essere garantisti. Cmq tacciare i 5S di incompetenza quando i presunti professionisti hanno combinato lo schifo dello schifo è un po' ridicolo.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » giovedì 16 giugno 2016, 12:10

Immaginavo qualcosa del genere e lo capisco anche. Credo sia çió su cui puntano I grillini, senza dirlo, quell'aria da "proviamo con loro". Vedremo cosa faranno se saranno eletti, sarebbe la prima grande prova per loro, visto che le alter realtá sono piccolo o al Massimo medie ed I riscontri poco entusiastici. In caso contrario la prova del fuoco sará per il PD e per la "vecchia" politica, che potrebbe ritrovare un minimo di dignitá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » venerdì 17 giugno 2016, 14:24

Io da una parte mi auguro di vedere Roma in mano ai 5 stelle, così vi renderete conto dell'incapacità che hanno a governare. Qui in Toscana abbiamo Livorno sotto gli occhi del TG tutti i giorni. Non passa giorno che non venga fuori una magagna, che Nogarin non si rimangi una parola data in campagna elettorale e ogni tanto arriva anche qualche avviso di garanzia. I Livornesi hanno fatto il vostro stesso ragionamento ma se tornassero indietro non rifarebbero lo stesso errore.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » venerdì 17 giugno 2016, 14:35

D'accordo ma a Roma il PD da troppi anni è in comunella con tutto il peggio possibile, dai fascisti ai Casamonica, da Buzzi a Carminati per non parlare della gestione dell'ATAC, dell'AMA e di tutte le muncipalizzate. E Marino, che voleva rimettere ordine in questo schifo è stato fatto fuori facendo dimettere i consiglieri davanti al notaio.
E quindi non venirmi più a parlare di Partito "Democratico", perchè oggi è quanto di più lontano da quella parola. O pensi che il 50% degli iscritti che non hanno rinnovato la tessera non l'hanno fatto perchè, come ha detto quell'idiota di Orfini, erano conniventi con Mafia Capitale?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » venerdì 17 giugno 2016, 18:51

carlomatt ha scritto:D'accordo ma a Roma il PD da troppi anni è in comunella con tutto il peggio possibile, dai fascisti ai Casamonica, da Buzzi a Carminati per non parlare della gestione dell'ATAC, dell'AMA e di tutte le muncipalizzate. E Marino, che voleva rimettere ordine in questo schifo è stato fatto fuori facendo dimettere i consiglieri davanti al notaio.
E quindi non venirmi più a parlare di Partito "Democratico", perchè oggi è quanto di più lontano da quella parola. O pensi che il 50% degli iscritti che non hanno rinnovato la tessera non l'hanno fatto perchè, come ha detto quell'idiota di Orfini, erano conniventi con Mafia Capitale?


Secondo me buona parte non ha rinnovato perché non hanno accettato le domande di tesseramento e questo è anche dimostrabile.
Che siano stati fatti errori nessuno lo nega, per primi i dirigenti attuali del PD ma negare che ci sia stata una pulizia mi sembra assurdo.
Comunque lo ripeto, io per fortuna vivo in Toscana dove questi problemi non li ho.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda SpiderMax » venerdì 17 giugno 2016, 20:26

Giachetti continua irrealisticamente a parlare di Olimpiadi, ma ti farei vivere ad Ostia, dove vivo da 37 anni e dove siamo stati completamente DIMENTICATI dal duo PD-PDL che ha fatto delle connivenze e delle mafie il proprio fiore all'occhiello. Qui non possiamo votare per il rinnovo del Municipio perchè qualche testa d'uovo ha pensato bene di infangare un territorio di quasi 300mila anime raccontando la buffonata che la mafia era solo qui, per pararsi il culo dall'onta di dover commissariare il Comune di Roma. Qui chiudono il CPO. Qui non hanno neanche pensato di assegnare i bagnini per le spiagge libere. Qui volevano chiudere per sempre i teatri di cinta. Qui abbiamo la linea ferroviaria peggiore d'Italia. Lo sai che non abbiamo diritto ai fondi europei per la scuola e la viabilità in quanto Municipio commissariato per mafia? Che ci teniamo le buche e le strutture fatiscenti per colpe che non sono dei cittadini? I 5S saranno pure incompetenti ma hanno tutto il diritto di sbagliare, dopo che abbiamo visto e subito le porcate di chi doveva amministrare Roma e le sue periferie da anni e anni.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » venerdì 17 giugno 2016, 20:41

SpiderMax ha scritto:Giachetti continua irrealisticamente a parlare di Olimpiadi, ma ti farei vivere ad Ostia, dove vivo da 37 anni e dove siamo stati completamente DIMENTICATI dal duo PD-PDL che ha fatto delle connivenze e delle mafie il proprio fiore all'occhiello. Qui non possiamo votare per il rinnovo del Municipio perchè qualche testa d'uovo ha pensato bene di infangare un territorio di quasi 300mila anime raccontando la buffonata che la mafia era solo qui, per pararsi il culo dall'onta di dover commissariare il Comune di Roma. Qui chiudono il CPO. Qui non hanno neanche pensato di assegnare i bagnini per le spiagge libere. Qui volevano chiudere per sempre i teatri di cinta. Qui abbiamo la linea ferroviaria peggiore d'Italia. Lo sai che non abbiamo diritto ai fondi europei per la scuola e la viabilità in quanto Municipio commissariato per mafia? Che ci teniamo le buche e le strutture fatiscenti per colpe che non sono dei cittadini? I 5S saranno pure incompetenti ma hanno tutto il diritto di sbagliare, dopo che abbiamo visto e subito le porcate di chi doveva amministrare Roma e le sue periferie da anni e anni.


Perché dici che le colpe non sono dei cittadini? Guarda che chi era nel municipio di Ostia qualcuno lo ha votato! Non sono persone messe così dall'alto ma persone elette dai cittadini di Ostia.
Troppo facile prima votarli e poi dire che non avete colpa! Da quello che leggo Ostia è stata ostaggio di 4 famiglie, mafiose o non mafiose, che si sono spartite tutti i più loschi affari in combutta con i politici, del PD, del PDL ma che hanno già iniziato a frequentare e fare incontri anche con politici dei 5 stelle.
Votateli pure, poi però non venite a raccontarci un'altra volta che vi hanno fregato dall'alto, perché te lo ripeto, chi sta nei municipi è gente che voi votate, ti piaccia o no.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda SpiderMax » venerdì 17 giugno 2016, 21:20

agente19 ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Giachetti continua irrealisticamente a parlare di Olimpiadi, ma ti farei vivere ad Ostia, dove vivo da 37 anni e dove siamo stati completamente DIMENTICATI dal duo PD-PDL che ha fatto delle connivenze e delle mafie il proprio fiore all'occhiello. Qui non possiamo votare per il rinnovo del Municipio perchè qualche testa d'uovo ha pensato bene di infangare un territorio di quasi 300mila anime raccontando la buffonata che la mafia era solo qui, per pararsi il culo dall'onta di dover commissariare il Comune di Roma. Qui chiudono il CPO. Qui non hanno neanche pensato di assegnare i bagnini per le spiagge libere. Qui volevano chiudere per sempre i teatri di cinta. Qui abbiamo la linea ferroviaria peggiore d'Italia. Lo sai che non abbiamo diritto ai fondi europei per la scuola e la viabilità in quanto Municipio commissariato per mafia? Che ci teniamo le buche e le strutture fatiscenti per colpe che non sono dei cittadini? I 5S saranno pure incompetenti ma hanno tutto il diritto di sbagliare, dopo che abbiamo visto e subito le porcate di chi doveva amministrare Roma e le sue periferie da anni e anni.


Perché dici che le colpe non sono dei cittadini? Guarda che chi era nel municipio di Ostia qualcuno lo ha votato! Non sono persone messe così dall'alto ma persone elette dai cittadini di Ostia.
Troppo facile prima votarli e poi dire che non avete colpa! Da quello che leggo Ostia è stata ostaggio di 4 famiglie, mafiose o non mafiose, che si sono spartite tutti i più loschi affari in combutta con i politici, del PD, del PDL ma che hanno già iniziato a frequentare e fare incontri anche con politici dei 5 stelle.
Votateli pure, poi però non venite a raccontarci un'altra volta che vi hanno fregato dall'alto, perché te lo ripeto, chi sta nei municipi è gente che voi votate, ti piaccia o no.


Ci manca pure che se questo territorio è stato commissariato dall'alto (e, lo ripeto ancora, solo per pararsi il culo) è pure colpa nostra. Non mi attendo di certo che chi amministra il mio territorio stia a braccetto con la malavita locale. Ufficio tecnico compreso. E comunque ti voglio ricordare che Buzzi e Carminati hanno fatto affari in tutta Roma, arrivando dentro al Campidoglio. Secondo il tuo ragionamento a questo punto, nessun romano si deve lamentare di alcunchè.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » venerdì 17 giugno 2016, 22:10

No no, si deve lamentare ma si deve ricordare che quelli che hanno fatto affari con questa gente sono politici messi lì da chi li ha votati e non da altri.
Per me Roma andava commissariata subito tutta, non solo Ostia. E comunque poi alla fine il commissario è arrivato.
Il problema sta nel fatto che la gente non si interessa alla politica, delega tutto a pochi e questi pochi fanno quello che vogliono, incontrollati.
Quando dico che è sempre bene partecipare attivamente, presentarsi alle riunioni, ai dibattiti, fare sentire la propria voce, è per questo.
Pensa io stamani ho perfino scritto a Renzi in persona alla sua mail per una cosa di lavoro che non mi tornava! Il ministero mi obbliga ad inviare una statistica tramite un file PDF masterizzato su CD quando da anni esiste la PEC. E lo giustifica con il fatto che l'allegato per PEC non è elaborabile, come se fosse diverso dal file spedito su CD-ROM! Questo scherzetto costa ad ogni comune 4,5 euro al mese, 54 euro all'anno, moltiplicato per oltre 10mila comuni fa una spesa di oltre mezzo milione di euro, solo perché un funzionario stamani si è svegliato e ha deciso una direttiva che non sta né in cielo né in terra.
Renzi magari non mi risponderà ma io la mia voce l'ho fatta sentire lo stesso. Se tutti facessero come me forse la politica sarebbe migliore e più pulita!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » lunedì 20 giugno 2016, 9:11

E adesso "finalmente" vedremo come pedalano I grillini alle prese con la loro prima vera grossa responsabilitá. Personalmente sono terrorizzato ma onestamente anche incuriosito, l'unica cosa di cui sono sicuro é che la Raggi non fará tutto il mandato, a meno che non si normalizza talmente tanto da far rivoltare la base grillina ed isolarsi come Pizzarotti a Parma. I pazzi di centrodestra che l'hanno votata in odio al PD se ne pentiranno amaramente, anche di questo sono sicuro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » lunedì 20 giugno 2016, 9:41

La Raggi, come la Appendino a Torino hanno vinto sfruttando la "sindrome del lazziale": avete presente cosa è la "sindrome del lazziale"? I lazziali, non riuscendo a battere o a sovrastare la Roma, cercano di tifare e di regalare punti alle dirette avversarie della Roma, che siano l'inter, la Juve, il milan o il napoli è indifferente. Ma l'importante è che non vinca la Roma. Così è stato per l'ultima consultazione elettorale: gli elettori del centro destra non avendo un candidato da votare al ballottaggio hanno preferito orientare il loro voto verso i cinque stelle pur di portare alla sconfitta il centrosinistra. Sarebbe stato lo stesso se al ballottaggio sarebbe andato il centrodestra contro i pentastellati.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda ygghur » lunedì 20 giugno 2016, 10:08

Non c'é dubbio. Quello che personalmente non capisco é perché a quel punto non andarsene semplicemente al mare, ma questo é un altro discorso. Non sono peró sicuro che se fosse andata al ballottaggio la Meloni chi vota normalmente sinistra avrebbe votato in massa per Raggi, in quel caso penso ci sarebbe stato piú astensionismo o schede nulle. La cosa buffa invece é che il M5S si avvantaggia degli sceriteriati "endorsement" arrivanti sia da destra che da sinistra, mentre loro si guardano bene dal fare qualsiasi endorsement e gli elettori si regolano di conseguenza. Furbi 'sti grillini eh? Anzi, furbissimi nel praticare una forma politicamente accettabile di sciacallaggio, infatti dove non vincono é perché non si sono neanche presentati, in assenza presume di una base riconoscibile o ben sapendo che non dappertutto funziona l'antipolitica. Antipolitica che ormai appartiene al passato anche per loro, a Roma soprattutto dovrebbero in toeria dimostrare di saper governare, dopo aver criticato tutto e tutti; io penso che faranno il botto per manifesta incapacitá, oppure si normalizzano fino a diventare irrilevanti, se poi riuscissero davvero a risolvere qualcuno degli enormi problemi di Roma, saró pronto a riconoscerlo (nessuno, neanche una squadra di supereroi con poteri potrebbe risolvere TUTTi I problemi di Roma). Ci sarád a divertirsi, oppure no...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda carlomatt » lunedì 20 giugno 2016, 12:50

Vorrei ricordare, all'Agente 19 soprattutto, che a Roma il PD aveva un sindaco, si chiamava Ignazio Marino ed è stato fatto dimettere dal notaio perchè, come hanno detto Orfini ed Esposito c'era una scollatura tra il sindaco e la città. Ecco, adesso tra Roma ed il PD la scollatura è completa.
Questa analisi non l'ho fatta io ma Diego Bianchi, presentatore ed autore di Gazebo ieri sera da Mentana su La7 ed è la sintesi più lucida fatta finora. Ma se Renzi dice che il PD ieri ha perso perchè ha rottamato troppo poco allora non ha veramente capito un cazzo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 20 giugno 2016, 13:02

carlomatt ha scritto:Vorrei ricordare, all'Agente 19 soprattutto, che a Roma il PD aveva un sindaco, si chiamava Ignazio Marino ed è stato fatto dimettere dal notaio perchè, come hanno detto Orfini ed Esposito c'era una scollatura tra il sindaco e la città. Ecco, adesso tra Roma ed il PD la scollatura è completa.
Questa analisi non l'ho fatta io ma Diego Bianchi, presentatore ed autore di Gazebo ieri sera da Mentana su La7 ed è la sintesi più lucida fatta finora. Ma se Renzi dice che il PD ieri ha perso perchè ha rottamato troppo poco allora non ha veramente capito un cazzo.


Renzi non ha detto una fesseria. Gente come D'Alema e Bindi andrebbe messa alla porta; a dire il vero sono in ritardo di cinque o dieci anni. Al tempo stesso e` da matti non ammettere che a Roma il PD ha fatto vedere il peggio del peggio nella vicenda Marino e mafia capitale.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Topic sul nuovo stadio

Messaggioda agente19 » martedì 21 giugno 2016, 6:27

fedro_on_the_moon ha scritto:
carlomatt ha scritto:Vorrei ricordare, all'Agente 19 soprattutto, che a Roma il PD aveva un sindaco, si chiamava Ignazio Marino ed è stato fatto dimettere dal notaio perchè, come hanno detto Orfini ed Esposito c'era una scollatura tra il sindaco e la città. Ecco, adesso tra Roma ed il PD la scollatura è completa.
Questa analisi non l'ho fatta io ma Diego Bianchi, presentatore ed autore di Gazebo ieri sera da Mentana su La7 ed è la sintesi più lucida fatta finora. Ma se Renzi dice che il PD ieri ha perso perchè ha rottamato troppo poco allora non ha veramente capito un cazzo.


Renzi non ha detto una fesseria. Gente come D'Alema e Bindi andrebbe messa alla porta; a dire il vero sono in ritardo di cinque o dieci anni. Al tempo stesso e` da matti non ammettere che a Roma il PD ha fatto vedere il peggio del peggio nella vicenda Marino e mafia capitale.


Concordo con Fedro, hanno rottamato ancora troppo poco.
Se poi c'è gente come D'Alema che lavora per la giunta della Raggi invece che per il suo partito.....
Comunque adesso sono cazzi vostri, io per fortuna a Roma ci vengo solo da turista! :lol: :lol: :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron