Sindaco di Roma

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda stargazer » lunedì 26 settembre 2016, 18:52

Ancora discorsi un tanto al chilo. Invece di guardare quale giornale sia andato a spulciare le vecchie dichiarazioni di allora (io leggo il feed del Fatto online, ma l'hanno fatto in diversi) concentrati sul voltafaccia di politici e illustri opinionisti, che oggi con ragionamenti diametralmente opposto hanno completamente cambiato versione. I fatti sono che da allora il debito pubblico è solo aumentato, così come i debiti del comune di Roma (e non certo negli ultimi 2 mesi), per cui davvero non si capisce cosa sia cambiato oggi a favore delle Olimpiadi. A parte l'opportunismo, s'intende.

Come giustamente dici, è tutta una questione di percezione. Allora tutto il circo gridava "allo spread" e i giornaloni titolavano "FATE PRESTO!", perché era necessario (?) instaurare un governo tecnico che desse un bel giro di vite e si sa che in Italia tutti sono sempre dalla parte del più forte, per cui c'era la gara a leccare il culo a Monti per qualunque cosa e un NO alle Olimpiadi era un gesto coraggioso e sobrio (molto sobrio). Oggi invece, che tutto va bene madama la marchesa (Renzi falcidia i diritti dei lavoratori, distrugge la scuola e la sanità, straccia l'odiata Costituzione antifascista e anti-totalitaria e il Piano di Rinascita procede spedito come non mai), si fa finta che non esista nessun debito, né pubblico né di Roma, per cui il NO non è più sobrio, ma "irresponsabile", parola-chiave che il circo associa al M5S per instillare bene l'idea negli elettori.

Quindi sei tanto acuto e tanto pragmatico, ma alla fine ti fai infinocchiare dalla propaganda come un Agente qualunque! :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda agente19 » lunedì 26 settembre 2016, 20:59

ygghur ha scritto:A latere: I grillini dichiarano per l'ennesima volta Guerra alla stampa e quindi mi aspetto che la stampa si tolga I guantoni e cominci a picchiare duro senza alcuno scrupolo (naturalmente intend semplicemente raccontando nel dettaglio tutti I disastri della consiliatura Raggi, non c'é certo bisogno di inventare niente!), anche perché le ritorsioni ancora non possono essere a livello di quelle sotto il nazismo o il fascism, Grillo ancora non ha preso il potere.


Siamo già agli scontri fisici contro i giornalisti.
Iniziate a domandarvi quando era successo l'ultima volta.
Continuate a sostenerli, mi raccomando.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » martedì 27 settembre 2016, 9:23

stargazer ha scritto:Ancora discorsi un tanto al chilo. Invece di guardare quale giornale sia andato a spulciare le vecchie dichiarazioni di allora (io leggo il feed del Fatto online, ma l'hanno fatto in diversi) concentrati sul voltafaccia di politici e illustri opinionisti, che oggi con ragionamenti diametralmente opposto hanno completamente cambiato versione. I fatti sono che da allora il debito pubblico è solo aumentato, così come i debiti del comune di Roma (e non certo negli ultimi 2 mesi), per cui davvero non si capisce cosa sia cambiato oggi a favore delle Olimpiadi. A parte l'opportunismo, s'intende.

Come giustamente dici, è tutta una questione di percezione. Allora tutto il circo gridava "allo spread" e i giornaloni titolavano "FATE PRESTO!", perché era necessario (?) instaurare un governo tecnico che desse un bel giro di vite e si sa che in Italia tutti sono sempre dalla parte del più forte, per cui c'era la gara a leccare il culo a Monti per qualunque cosa e un NO alle Olimpiadi era un gesto coraggioso e sobrio (molto sobrio). Oggi invece, che tutto va bene madama la marchesa (Renzi falcidia i diritti dei lavoratori, distrugge la scuola e la sanità, straccia l'odiata Costituzione antifascista e anti-totalitaria e il Piano di Rinascita procede spedito come non mai), si fa finta che non esista nessun debito, né pubblico né di Roma, per cui il NO non è più sobrio, ma "irresponsabile", parola-chiave che il circo associa al M5S per instillare bene l'idea negli elettori.

Quindi sei tanto acuto e tanto pragmatico, ma alla fine ti fai infinocchiare dalla propaganda come un Agente qualunque! :lol:


Non direi proprio, secondo me sei tu che ti fai infinocchiare dalla propaganda del M5S e non vedi I loro enormi difetti e la pericolositá di una loro eventuale salita al governo della nazione. Non so se sono acuto come tu mi gratifichi, ma pragmatic e razionale sicuramente sí e, ad esempio, leggevo oggi per la prima volta con minimo di attenzione I cambiamenti che andrebbero o no confermati con il referendum: onestamente sono scandalizzato di tutto il can-can, sono cambiamenti al ribasso che sposterebbero solo delle virgule e mancano di vero coraggio (personalmente Il Senato lo abolirei totalmente e ridurrei I Deputati a 100), per cui é assurda sia la propaganda del NO che parla di vulnus insanabile alla molto presunta miglior costituzione del mondo, sia quella del SI che disegna scenrai foschi in caso di vittoria del NO. Personalmente su Renzi non ho un'idea precisissima, carrierista e spregiudicato sicuramente, ma mi chiedo se é possibile che TUTTO ció che fa sia TOTALMENTE sbagliato, come vuole la vulgate delle opposizioni con in testa M5S e LEGA. In ogni caso, per il referendum mi atterró alla mia vecchia regola della negativitá che diventa positivitá: negli anni '70/80, quando su una cosa si trovavano d'accordo estrema sinistra ed estrema destra, davo per scontato che era sbagliata, lo stesso faro adesso, se M5S (equivalente di estrema sinistra) e LEGA (equivalente di estrema destra) sono cosí unitamente e ferocemente contro la riforma, ci deve essere per forza del buono e dunque voteró SI.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » martedì 27 settembre 2016, 9:34

Come fai a dire che il M5S sia equivalente all'estrema sinistra? E' piena di fascisti, ex-fascisti e gente vicina a Forza Italia: Di Battista ha il padre del MSI ed anche lui militava in AN, la Raggi è dichiaratamente di destra e soprattutto prende ordini da Previti & sodali. Magari non danno addosso ai profughi ed agli immigrati come fanno vistosamente ed ignorantemente i leghisti ma la sostanza è questa. E tanta gente che in passato votava Berlusconi adesso tifa per i grillini al grido di "Onestà!", la faccia come il culo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » martedì 27 settembre 2016, 9:44

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:A latere: I grillini dichiarano per l'ennesima volta Guerra alla stampa e quindi mi aspetto che la stampa si tolga I guantoni e cominci a picchiare duro senza alcuno scrupolo (naturalmente intend semplicemente raccontando nel dettaglio tutti I disastri della consiliatura Raggi, non c'é certo bisogno di inventare niente!), anche perché le ritorsioni ancora non possono essere a livello di quelle sotto il nazismo o il fascism, Grillo ancora non ha preso il potere.


Siamo già agli scontri fisici contro i giornalisti.
Iniziate a domandarvi quando era successo l'ultima volta.
Continuate a sostenerli, mi raccomando.


Certo che se rompono anche l'ultimo argine, I paragoni con le dittature del passato rischiano di diventare non solo teorici. Fino ad oggi é l'unica cosa di cui ancora non é possibile accusarli, la violenza fisica non l'avevano mai usata, solo quella verbale e mediatica, Volevo dire anche una cosa sulla stampa in Italia, che loro accusano di essere TUTTA al servizio dei "padroni" o roba del genere: a me sembra un'accusa che equivale a quella di chi dice che l'Olocausto non é esistito e che é tutto un complotto delle forze sioniste farlo credere al mondo. In che senso? Nel senso che, dato atto che I principali giornali non sono certo completamente indipendenti e che I loro editoti ovviamente esercitano un controllo, ma davvero qualcuno pensa che migliaia e migliaia di singoli giornalisti siano TUTTI completamente asserviti e TUTTI contemporaneamente reggano il gioco dei loro editori, fino all'ultima riga dell'ultimo articolo? Irreale, totalmente irreale, la veritá é molto, molto piú articolata e a me basta anche solo leggere il Messaggero, dove nello stesso giorno spesso mi capita di leggere articoli che esprimono posizioni molto diverse se non totalmente divergenti e non é gioco delle parti. Qualcuno davvero pensa che la mattina ci sia una riunione in cui il direttore dice a tutti di mentire spudoratamente pur di attaccare questo o quell'altro, o roba del genere? Assurdo, totalmente assurdo. La stampa in Italia ha molti difetti, piú o meno quelli che ha la classe politica, la casta dei magistrate, la classe degli imprenditori, ecc.ecc. Si fa bene, si fa male, ma la Germania di Hitler o la URSS di Stalin mi sembrano parecchio lontano, anzi basta fare il paragone con la Corea del Nord di oggi, nella quale inviterei a trasferirsi tutti I grillini che straparlano di morrte della democrazia in Italia, dove, come dissi in passato, in realtá il problema é che ce n'é troppa. D'altro canto se uno dei miti dei grillini, quell pazzo scatenato pericolosissimo di Assange, si prende l'applauso dicerdo una sconcezza come quella per cui le guerre sono colpa dei giornalisti ed ognuno di essi ha sulla coscienza almeno 10 morti, di cosa stiamo parlando? Penso a quei peveri giornalisti che invasero la Polonia causando la Seconda Guerra Mondiale, che responsabilitá che si sono presi!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » martedì 27 settembre 2016, 10:16

carlomatt ha scritto:Come fai a dire che il M5S sia equivalente all'estrema sinistra? E' piena di fascisti, ex-fascisti e gente vicina a Forza Italia: Di Battista ha il padre del MSI ed anche lui militava in AN, la Raggi è dichiaratamente di destra e soprattutto prende ordini da Previti & sodali. Magari non danno addosso ai profughi ed agli immigrati come fanno vistosamente ed ignorantemente i leghisti ma la sostanza è questa. E tanta gente che in passato votava Berlusconi adesso tifa per i grillini al grido di "Onestà!", la faccia come il culo.


Mah, a me questa cosa lascia perplesso, credo che in realtá il M5S sia un partito "liquido" e soprattutto molto paraculo, che epr ora é riuscito ad attrarre votanti di tutte le inclinazioni vellicando ora una corda ora un'altra e stando bene attenti a non compromettersi su temi scottanti, tipo nessuno sa la posizione ufficiale del M5S su temi etici come il fine vita o imatrimoni gay et similia. A Roma puó darsi che la storia sia quella che racconti tu, ma mi sembra come minimo una banalizzazione. Il mio ragionamento comunque é un altro, l'equiparazione é sul fatto di essere una forza anti-sistema e di avversare le posizioni centrist, per cui pragmaticamente equiparo l'essere anti-establishment del M5S con quella delle vecchie forze dell'estrema sinistra, mentre la Lega é sin troppo facilmente equiparabile ai vecchi fascisti a destra del MSI. Non mi sta bene per niente far passare che la negativitá del M5S viene da destra, casomai viene ANCHE da destra, perche'loro raccattano tutto il peggio del peggior populismo del secolo scorso, di destr-centro-sinistra e lo riciclano goffamente e cinicamente per I loro lerci scopi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » martedì 27 settembre 2016, 14:09

E fuori un altro! La (vana) ricerca di una figura autorevole per il ruolo di Assessore al Bilancio, vacante da piú di un mese, subisce un altro duro colpo. Salvatore Tutino, consigliere della Corte dei Conti (quasi) in pensione (73 anni), si tira fuori dalla corsa dopo che I giornalisti prezzolati , brutti e cattivi hanno ritirato fuori le accuse che vari grillini gli muovevano qualche anno fa, bollandolo con l'insulto piú feroce per un grillino "fa parte della casta" e lui, che all'inizio probabilmente (e ingenuiamente) pensava: se mi hanno contattato vuol dire che hanno fatto pace col cervello, alla fine non sopporta, da persona immagino seria, di mettersi in un avventura che sarebbe iniziata in maniera assurda. Pensare che la Raggi lo voleva annunciare trionfale a Pontida (o era Palermo?) e invece ha dovuto fare ancora una volta pippa. Io mi chiedo sgomento quanti altri vecchi rincoglioniti saranno talmente spaventati dall'andare in pensione da pensare di accettare l'offerta di entrare nel tritacarne del Comune di Roma ai tempi del governo grillino e mi chiedo anche quanto sono contenti I militant grillini di sapere che secondo la sindaca non esiste uno straccio di grillino DOC che possa ambire a quell'incarico. Fra l'altro si era anche dovuta raccomandare al padre di un suo collaborator, collega di Tutino, ma mi sa che ormai il giochetto non funzionerá piú. Incapace, incapace, incapace!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » mercoledì 28 settembre 2016, 10:01

A questo punto la sindaca dovrebbe iniziare a fare qualcosa, ovvero dimettersi: se dopo tre mesi non è ancora riuscita a trovare un assessore al bilancio vuol dire che non sei proprio di gestire alcunchè. Sta talmente messa male che Grillo ha messo un post su twitter chiedendo a tutti gli iscritti del M5S di astenersi da qualsiasi commento su Roma.

Altra perla della sindaca:
Destinare fondi Olimpiadi a emergenze quotidiane. Raggi torna sulla questione dei Giochi. "Non c'è alcun tipo di sostenibilità per questi eventi - dice in audizione in commissione Beni culturali al Senato - evidenze storiche ci dimostrano come gli investimenti che tanto il Cio quanto i governi quanto le città dovevano sostenere per ospitare le Olimpiadi non erano mai ripagati dai ricavi ne contribuivano ad avere un legato futuro a beneficio della città". "Chiederemo al governo - prosegue - di impegnare i fondi per le Olimpiadi a prescindere dai Giochi. Perché Roma continuerà a rimanere in piedi da qui alle Olimpiadi e la grave carenza delle strutture é quotidiana. Sicuramente avremmo una interlocuzione per chiedere di spostare questi fondi da un grande evento al quotidiano". Ma nel pomeriggio è stato Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, ad attaccare la sindaca: "Il comune di Roma è il comune più aiutato dallo Stato italiano, grazie ai soldi per il debito, fatto dai romani e pagato dagli italiani - ha detto. - Se Raggi non riesce a averne contezza può agevolmente chiedere al suo assessore al Bilancio - e ha aggiunto - siamo pronti al Patto per Roma, ma Raggi non pensi di bluffare con noi perché i soldi che sarebbero arrivati su Roma per le Olimpiadi andranno a Parigi o a Los Angeles. Aver rinunciato alle Olimpiadi toglierà perciò risorse alle periferie romane". A seguire, la chiosa: "Quando la sindaca avrà voglia di passare a Palazzo Chigi troverà la porta aperta e le spiegheremo nel dettaglio come funziona un bilancio pubblico".
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » mercoledì 28 settembre 2016, 13:29

Peccato che non ci capirebbe comunque un cazzo e sarebbe inutile! Ultimamente devo dire non c'é niente che odio di piú nelle persone che il proporsi per ruoli al quale sono inadeguate per un motivo o l'altro e che investe non solo la competenza, indispendabile in incarichi pubblici, ma anche il proprio modo di essere che non deve contrastare con ció che é necessario fare nel ruolo in questione. Ad esempio Trump, al di lá della demonizzazione che comprensibilmente ne fanno gli avversari politici, per quanto ne posso capire da lontano é incompetente in vari settori per il ruolo importantissimo che in teoria potrebbe occupare ed é largamente inadeguato come caratteristiche personali, da tremare pensare che potrebbe essere quello che decide se spingere il famoso bottone che darebbe il via alla Terza Guerra Mondiale. L'ambizione, il narcisismo, sono due mali che stanno rovinando il mondo contemporaneo, molto piú di cose di cui si parla anche troppo, enfatizzandone gli effetti reali (se qualcuno non ha ancora capito che una component modica di corruzione é insita in qualsiasi nazione non totalitaria e contribuisce a far girare le cose, naturalmente se non oltrepassa certi limiti, vuol dire che vive nel mondo di Alice). I grillini li hanno tutti e due questi mali, alcuni ne sono piú affetti, altri meno, la Raggi é piú narcisista di Narciso stesso e sicuramente molto ambiziosa, direi che é,l'epitome di tutti I mali grillini e quando cadrá sará sempre troppo tardi e ribadisco anche che mi fa specie che Grillo non lo capisca, a meno che il suo piano sia ancora piú cinico e spregiudicato di quello con cui vorrebbe instaurare una dittatura in Italia, cioé darle corda per impiccarsi da sola, come direbbero I nostri amici inglesi ed uscirne, lui, ancora una volta candido come un giglio per il suo adorante popolo grillino.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » mercoledì 28 settembre 2016, 15:43

La sindaca ti ha fregato: alla fine ha trovato l'assessore al Bilancio ed anche alle partecipate, indovina chi è? Si è messa davanti allo specchio e si è presa l'interim dei due assessorati.
Adesso aspetto di vederla per strada mentre ripara le buche e svuota i cassonetti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » mercoledì 28 settembre 2016, 16:18

Mossa tanto inevitabile quanto disperata, c'era il concreto rischio che per firmare documenti urgenti dovessero chiamare di corsa De Dominiciis, incredibilmente non ancora ufficialmente revocato, dopodiché l'interim al Bilancio á praticamente automatico. Il dubbio amletico ormai é: ci é o ci fa? Scherza col fuoco perché per qualche motive é convinta di essere immune o perché non ci capisce proprio una mazza?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » giovedì 29 settembre 2016, 9:07

Roma, Raggi perde i pezzi: getta la spugna anche il Ragioniere generale

"Sono troppo isolato, manca un indirizzo politico", dice Stefano Fermante che ha rimesso il mandato e ha consegnato una relazione da cui emerge una città sull'orlo del default
di GIOVANNA VITALE
29 settembre 2016

ROMA - Il Campidoglio perde un altro pezzo. Il ragioniere generale Stefano Fermante ha rimesso il mandato nelle mani della sindaca. Allegando una relazione di 20 pagine che restituisce la foto di una città sull'orlo del default.

Dopo l'addio dell'assessore al Bilancio, la vana ricerca di un successore e il pasticcio sulle nomine, anche l'ultimo "guardiano" delle disastrate casse comunali lascia Roma. Una scelta, ha raccontato Fermante, meditata a lungo. Ma protocollata solo ieri, quando Virginia Raggi ha finalmente deciso di revocare l'ex procuratore della Corte dei Conti Raffaele De Dominicis: incaricato alle finanze capitoline il 7 settembre, licenziato 24 ore dopo con un post su Facebook, ma mai ufficialmente ritirato. Almeno fino a lunedì: giorno del gran rifiuto opposto dall'ultimo dei prescelti, il giudice contabile Salvatore Tutino, finito stritolato "nella guerra per bande" che infuria nel M5s. È allora che la sindaca rompe gli indugi e firma l'ordinanza per avocare a sé la responsabilità sia di Bilancio e Patrimonio, sia delle Partecipate, prima riunite in un'unica delega e adesso spacchettate.
Roma, Raggi: "Delega Bilancio ora è mia, in settimana nomi assessori"
Condividi
Segno che la scelta dei nuovi assessori, a dispetto delle rassicurazioni sparse da Raggi a piene mani ("I nomi arriveranno in settimana", ha giurato in mattinata) potrebbe essere più lontana del previsto. "Stiamo riconsiderando alcuni curricula che inizialmente avevamo scartato per un eccesso di rigidità", fa trapelare l'entourage della prima cittadina. Tornato dunque a sfogliare la margherita - con l'economista Galloni e l'ex generale Marchetti rientrati in pista - includendo però un petalo nuovo di zecca: la procuratrice della Corte dei Conti Donata Cabras. A riprova di quanto sia importante, per l'amministrazione grillina che oggi dirà no alle Olimpiadi col rischio di una causa per danno erariale, ingraziarsi quella magistratura.

Un quadro di grande incertezza che la defezione del ragioniere generale non fa che aggravare. "C'è troppa confusione", si è sfogato ieri Fermante con alcuni collaboratori. "Io sono completamente isolato, lavoro senza un indirizzo politico, visto che l'assessore al Bilancio si è dimesso il primo settembre e la sindaca in tutto questo tempo non ha mai voluto incontrarmi. Ma nella situazione in cui versa il Campidoglio i rischi sono troppo alti: i conti sono peggiorati, io sto in prima linea, esposto a critiche spesso feroci, senza che nessuno mi dica cosa fare. Una responsabilità enorme, che non posso sopportare da solo". Una dichiarazione di impotenza che suona come un j'accuse. Da nascondere finché si può. E infatti: "Abbiamo una ragioneria che funziona benissimo", ha provato a dissimulare Raggi, nonostante avesse già ricevuto le dimissioni di Fermante, "la delega al Bilancio al momento è mia, abbiamo un presidente di commissione, stiamo lavorando".

Ci pensa però Roberta Lombardi a certificare il collasso delle finanze comunali: "Roma, per come l'abbiamo ricevuta noi, era al predissesto, lo testimonia un documento di fine maggio trasmesso al commissario Tronca", ha tagliato corto la deputata grillina a margine di un'iniziativa in periferia. "Minenna riuscì a fare una manovra che riportava i conti in ordine", ha aggiunto: ma poi si sa com'è finita. Perciò "adesso c'è bisogno di un'azione virtuosa, anche perché ereditiamo un debito storico di svariati
miliardi. È una sfida molto seria". Che però finora, a giudicare dalla sfilza di no incassati da Virginia Raggi nell'arco di un mese, nessuno degli aspiranti assessori si è sentito di raccogliere. "Ma come ha detto Beppe", ha lanciato la stilettata finale Lombardi, "vigileremo sull'operato della sindaca affinché applichi il programma per il quale il M5s è stato eletto nella capitale". Chiaro il sottinteso: vietato sbagliare.

In un paese normale avrebbe già dato le dimissioni perchè non in grado di saper fare il proprio lavoro ma siamo in Italia. In Inghilterra il CT della nazionale di calcio si è prontamente dimesso perchè beccato in una intercettazione a spiegare il modo per aggirare i regolamenti, in Italia un consigliere federale (tal Lotito) dice molto di peggio ma nessuno gli ha mai chiesto di dimettersi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » giovedì 29 settembre 2016, 9:26

Toh, anche I grillini sono italiani, non vengono da Marte come pensano Star e tutti quelli che li seguono! Certo che la capacitá e la facilitá di mentire sapendo di mentire della Raggi ne avrebbe fatto paradossalmente un discereto animale politico nella Prima Repubblica! L'ultima perla "abbiamo una Ragioneria che lavora benissimo" detto poco prima dell'ufficializzazione delle dimissioni di Fermante (che ovviamente lei aveva ricevuto prima, forse da giorni). Incapace, incapace, incapace!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » venerdì 30 settembre 2016, 9:00

Per una volta non parlo dell'attuale sindaco di Roma (non che qualcuno si sia accorto che ci sia un sindaco), ma di un ex-sindaco: per il delinquente Marino, quello che sarebbe stato cacciato perché troppo pulito, sono stati chiesti dal PM 3 anni, 1 mese e 10 giorni di CARCERE per la nota vicenda delle 56 cene a sbafo. Probabilmente non avró mai la enorme, indicibile soddisfazione di vedere il secondo peggior sindaco della storia (dopo la Raggi, ovvio) al gabbio, a prendere la tintarella a scacchi, ma perfino se fosse assolto, cosa che mi pare improbabile, sarebbe stato comunque piacevoile vederlo dibatetrsi nella melma di un infamante processo. Peccato che la Raggi almeno in questo tipo di stupiditá dubito possa incorrere, ma c'é sempre la Muraro a darci grosse soddisfazioni, la sua vicenda giudiziaria si complica ed é praticamente sicuro che verrá riniviata a giudizio per uno o piú capi d'accusa. In culo a Marino, in culo alla Muraro e alla Raggi, aridatece er Commissario per un periodo il piú lungo possibile!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » venerdì 30 settembre 2016, 12:40

Oggi su twitter c'era un cartello che diceva così: Vuoi fare l'assessore al bilancio con me? Firmato Virginia Raggi
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron