Sindaco di Roma

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 22 giugno 2016, 9:00

Il presunto contratto non mi sembra comunque diverso dal concetto di seguire le linee guida del partito, cosa che ha fatto saltare la sedia del povero Marino. Per il resto, che dire? Aspettiamo e vediamo!
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 22 giugno 2016, 9:03

agente19 ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Come stavo (e come sto) te l'ho già scritto, e sono tutte cose oggettive. Al limite potrei stare tra 5 anni come sto adesso, ma la vedo veramente dura stare peggio di così. Mi sa che tu non ti rendi bene conto di cosa sia successo da questi parti e di come stiamo vivendo male.


Sono sicuro che anche dopo Alemanno avrai pensato che non potevi stare peggio di come stavi e invece è successo.
Il pressappochismo di questa gente ancora non l'avete provato.

Nel 2013 Alemanno si era dimostrato un incapace totale (dalle mie parti voleva fare una pista da sci con neve artificiale..), ma niente di troppo rilevante rispetto alla mediocrità generale. Poi è venuta fuori Mafia Capitale..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda carlomatt » mercoledì 22 giugno 2016, 9:20

ygghur ha scritto:Buona idea creare in questo Forum un topic di questo tipo, sará mia cura d'ora in poi fare le pulci alla Raggi "alive", piuttosto che dover, come nel caso di quel delinquente incapace di Marino (non uso la parola a caso, sta per essere giudicato con rito qabbreviato per 56, diconsi 56 cene non spiegabili con il suo ruolo istituzionale), fare grandi sfrozi di memoria per ribadire tutte le sue magagne a chi cercava di farlo passare per un fenomeno rimasto vittima di giochi di palazzo. Ci sará molto da scrivere, non ho dubbi...


Sono 56 scontrini e non 56 cene e comunque in nessuna di queste era tavola con i Casamonica, a differenza di Alemanno che ha fatto assumere tutti i suoi sodali come dirigenti presso l'AMA, l'ATAC, l'ente Eur senza avere la minma competenza del lavoro che andavano a svolgere. Marino pretendeva il curriculum e si basava sulle competenze, pensa che idiota! Poteva rimanere al suo posto uno così?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » mercoledì 22 giugno 2016, 9:43

Ancora con Alemanno? Ma chi se lo incula Alemanno! Marino é stato un incapace totale certificato, un mendace ed un finto onesto, non capisco perché non ammettere questa semplice veritá, indipendentemente dal giudizio su altre persone.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » mercoledì 22 giugno 2016, 9:46

SpiderMax ha scritto:Il presunto contratto non mi sembra comunque diverso dal concetto di seguire le linee guida del partito, cosa che ha fatto saltare la sedia del povero Marino. Per il resto, che dire? Aspettiamo e vediamo!


Ma infatti. Il tempo é galantuomo e gli atti di un amministratore sono l'unica cosa santa per giudicarlo. Ammetto di avere un pregiudizio, come lo avevo per Marino, ma se casomai la Raggi dovesse fare anche una cosa giusta, saró il primo ad ammetterlo. Con Marino non é successo perché non ne ha fatta una giusta, ha solo peggiorato tutto il peggiorabile, non lasciando nulla di nulla alla cittá se non una mezza pedonalizzazione che non serve a niente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda skivaz » mercoledì 22 giugno 2016, 16:58

Mi ricordo un aneddoto ai tempi del liceo. Forse qualcuno di voi se lo ricorda ...
Ai tempi della 'dittatura' della Sicilia da parte dei Greci.
Il nuovo capo veniva osteggiato da tutti e nonostante cercasse di farsi amare dal popolo nessuno lo riteneva valido. Tutti, a parte la vecchietta del posto che era l'unica che voleva rimanesse.il 'dittatore' quasi commosso la convoco' e chiese come mai fosse l'unica e supportarlo.
La vecchietta rispose 'mio signore, ho avuto una lunga vita e visto molti capi, ognuno prggiore del precedente, lei mi.permetta e' il peggiore di tutti, ma so che chi la seguira' sara' ancora peggio. Per questo spero resti qui con noi'.

Ecco come la vedo io.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda nulli secundus 1927 » mercoledì 22 giugno 2016, 23:02

Io sono molto fiducioso, ed ora che qualcosa doveva cambiare speriamo che non deluda le aspettative dei cittadini.
AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
Avatar utente
nulli secundus 1927
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 14:02

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » giovedì 23 giugno 2016, 9:59

Ieri prima uscita con fascia tricolore della Raggi, una cosa inguardabile, sembrava una via di mezzo fra una liceale in gita premio e una Miss Muretto che si guarda intorno per vedere se la guardano mentre si aggiusta cento volte I capelli, mi viene quasi da piangere a pensare che 771.000 irresponsabili hanno messo le sorti di Roma in mano ad una sprovveduta palesemente inadeguata come lei. Che poi lo sanno anche I suoi guru, infatti le hanno fatto sottoscrivere una specie di contratt-capesstro con possibile multa di 150.000 euro, cosa non fatta alla Appendino, ad esempio. Lo stesso contratto che dovranno accettare gli assessori e giá semmbra che quelli esterni non sarebbero molto propensi e mi viene da dire "e te credo!". Sará veramente divertente vedere come va a finire, per dire un Lo Cicero che sottoscrive un contratto per cui se per insindacabile decisione della Casaleggio & co. fa o dice qualcosa che lede l'immagine del M5S é passibile di essere multato, chessó metti che uscissse un video dove dice "zingari di merda ...ooops, giá esiste! Nel frattempo qualcosa si muove giá anche alla Procura di Roma, aperto fascicolo sulla ambigua vicenda dell'incarico presso la ASL di Civitavecchia, incaricato assegnato da un sindaco grillino, I cui compensi ella non aveva indicato in una dichiarazione che potrebbe risultare mendace, anche se verte soprattutto sulla finezza legale che differenzia "compensi spettanti" da "compensi percepiti". E vai col tango!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 23 giugno 2016, 15:43

https://youtu.be/_y2jJe9OmB4


[youtube]https://youtu.be/_y2jJe9OmB4
[/youtube]

[youtube]y2jJe9OmB4[/youtube]
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » venerdì 24 giugno 2016, 8:33

ygghur ha scritto:Ieri prima uscita con fascia tricolore della Raggi, una cosa inguardabile, sembrava una via di mezzo fra una liceale in gita premio e una Miss Muretto che si guarda intorno per vedere se la guardano mentre si aggiusta cento volte I capelli, mi viene quasi da piangere a pensare che 771.000 irresponsabili hanno messo le sorti di Roma in mano ad una sprovveduta palesemente inadeguata come lei. Che poi lo sanno anche I suoi guru, infatti le hanno fatto sottoscrivere una specie di contratt-capesstro con possibile multa di 150.000 euro, cosa non fatta alla Appendino, ad esempio. Lo stesso contratto che dovranno accettare gli assessori e giá semmbra che quelli esterni non sarebbero molto propensi e mi viene da dire "e te credo!". Sará veramente divertente vedere come va a finire, per dire un Lo Cicero che sottoscrive un contratto per cui se per insindacabile decisione della Casaleggio & co. fa o dice qualcosa che lede l'immagine del M5S é passibile di essere multato, chessó metti che uscissse un video dove dice "zingari di merda ...ooops, giá esiste! Nel frattempo qualcosa si muove giá anche alla Procura di Roma, aperto fascicolo sulla ambigua vicenda dell'incarico presso la ASL di Civitavecchia, incaricato assegnato da un sindaco grillino, I cui compensi ella non aveva indicato in una dichiarazione che potrebbe risultare mendace, anche se verte soprattutto sulla finezza legale che differenzia "compensi spettanti" da "compensi percepiti". E vai col tango!


La fregnaccia riguardo al codice etico cum-multa per gli assessor é giá finite, la ragazzetta, vista la difficoltá ad accettare una simile assurditá per persone non grillini militant, prontamente fa la sua prima Marcia indietro e dice che vale solo per lei e per I cosniglieri comunali. Ciononostante annuncia che la giunta verrá comunicata addirittura fra due settimane, il 7 luglio, roba da Prima Repubblica con pesi e contrappesi, non da Movimento modern e scattante e "prontissimo" a governare! Ieri c'é stato pure il pianterello della ragazzetta dopo insediata, d'altro canto non é mica da tutti I giorni vincere il primo premio e poter fare il sindaco per un po'!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » lunedì 27 giugno 2016, 15:09

Tanto per fare un esempio, Sala ha giá nominato gli assessori, chiaramente da persona seria e preparata giá aveva la squadra pronta da prima di essere letto e si sará preso qualche giorno giusto per non sembrare precipitoso. Onestamente ho invidiato I milanesi 'sta botta, Sala e Parisi sono quasi identici, con profili un po' simili a quello di Marchini che peró non ha trovato lo stesso tipo di supporto di loro due. Di Maio dice che I nomi che escono ed entrano sono solo gossip e puó darsi sia vero, certo che se davvero entrassero in giunta personaggi della consiliatura Marino sarebbe davvero paradossale e confermerebbe che I grillini non hanno un minimo di background politico.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » lunedì 4 luglio 2016, 9:41

Terrificante inizio di consiliatura, come ai tempi di Marino, le mie fosche previsioni per ora vengono superate dalla realtá. A parte il fatto giá evidenziato dell'assurdo lungo tempo preso per formare la squadra di assessor, fatto che ovviamente paralizza quasi totalmente tutto ció che non é strettamente ordinaria amministrazione, tanto per fare un esempio stupido, neanche la solita ordinanza anti-alcol dell'estate é stata emessa (quasi inutile, certo, ma in ogni caso neanche presa in considerazione), le alter cose che stanno succedendo o non succedendo, sono fra il paradossale, il preoccupante e l'involontariamente comico. Prendiamo la grottesca vicenda delle prime nomine che la ragazzetta ha tentato di fare, che poi é una conl seconda come conseguenza: tal Frongia, attualmente visto nelle veste di sua autista (con auto elettrica, per caritá!), giá consigleire comunale e rieletto, viene nominato Capo di Gabinetto, nonostante la legge Severino preveda l'incompatibilitá, si arriva perfino a mentire dicendo di aver avuto parere positivo da Cantone, che seccamente smentisce anche solo di essere stato richiesto di tal parere; non avendo egli potere di firma, viene nominato suo vice tal Marra, politico di carrier con incarichi pregressi con Alemanno e Polverini. Segue un bel po' di tumulto all'interno delle varie fazioni del M5S, con la ragazzetta costretta a non conferire gli incarichi (brutta cosa per Frongia, che avrebbe ricevuto un ben congruo stipendio) e a promettere ai due di accontarli in altra maniera (come ai bei tempi della vecchia, schifosa politica). Nel frattempo l'indecisione sulla formazione della Giunta sembra mettere in allarme I vertici grillini e probabilmente interverrá Casaleggio jr. per mettere le cose "a posto". Non so se sia piú inquietante pensare ad una Raggi che prova ad essere autonoma e sbaglia per incapacitá ed inesperienza, oppure ad una Raggi eterodiretta da Grillo e Casaleggio che sbaglia perché I due non sanno niente di Roma. Altro caso da non sottovalutare, il comportamento che non posso che definire ambiguo rispetto ai vertici di AMA e ATAC, I cui capi hanno fatto quello che solitamente si fa per "garbo istituzionale" quando si insedia un nuovo sindaco non appartenente alla parte politica che ti ha nominato (uno dei due poi é stato chiamato da Tronca, l'altro da Marino), tanto piú se ostentatamente ostile, ovvero hanno rimesso il mandato nelle mani del sindaco, come a dire "facci sapere che dobbiamo fare, noi siamo pronti alle dimissioni ma non scappiamo"; a ció la Raggi, dopo averli "frustati" per I cattivi risultati (Roma faceva e fa schifo ed usare I mezzi era ed é un calvario), ingiunge loro di rimanere fino alla risoluzione di quella che lei, non so se con fien ironia, chiama "pre-emergenza" e li vessa anche con richieste di report quotidiani sull'andamento, cosicché I due, invece di usare il loro tempo a provare a risolvere lagari un millesimo dei problem che esistono, lo dovranno usare per far fare bella figura a chi potrá magari snocciolare un po' di dati e poi vantarsi di essere stata la prima a chiederli. Un lato positivo in tutto ció, esiste, anche se é paradossale: tutto é completamente fermo e probabilmente lo sará per lungo tempo, tutto quello che I grillini si prenderanno per "analizzaré" la situazione e cominciare a dare come sempre la colpa ai predecessori, per poi avanzare pretese al governo e giocare allo scaricabarile, se non altro finché tutto é fermo non si procurano ulteriori danni, come fece l'iperattivo Marino nei primissimi mesi di consiliatura.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda agente19 » lunedì 4 luglio 2016, 21:54

Come ho detto subito dopo le elezioni, per fortuna io vivo altrove! Aggiungo che il male voluto non è mai troppo!
Io voglio vederli affondare nella merda.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda SpiderMax » martedì 5 luglio 2016, 0:01

agente19 ha scritto:Come ho detto subito dopo le elezioni, per fortuna io vivo altrove! Aggiungo che il male voluto non è mai troppo!
Io voglio vederli affondare nella merda.


Quindi ti auguri che Roma stessa affondi nella merda...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Sindaco di Roma

Messaggioda ygghur » martedì 5 luglio 2016, 8:50

Roma é giá immersa nella merda, stamattina esco di casa e trovo I marciapiedi piú sporchi che mai, vicino ad un cassonetto enormi pezzi di pizza con uccelli vari che pasteggiavano. Colpa della Raggi? In parte sí, perché l'incertezza in cui sta lasciando la cittá per farsi I cazzi suoi e del direttorio grillino stanno paralizzando tutto, anche la minima ordinaria amministrazione, tutti si sentono presi di mira e nessuno muove paglia. Dunque augurarsi che la Raggi finisca sepolta dalla merda di Roma non significa augurarsi che lo stesso succeda alla cittá, ma che questa "bambolina imbambolata" (folgorante definizione di De Luca) non dia alla cittá il colpo di grazia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron