É morto Bowie

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: É morto Bowie

Messaggioda carlomatt » martedì 12 gennaio 2016, 10:12

skivaz ha scritto:Caligola, Lenny chi scusa?
Kravitz e' vivo e vegeto....


Purtroppo, aggiungerei io.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » martedì 12 gennaio 2016, 10:32

Eddai, non esageriamo. É vero che dopo il quarto album non ha fatto altro che ripetersi e che in generale é uno che rubacchia a destra e manca, peró é comunque un artista dotato ed interessante, inoltre la sua presenza nel post é stranemente coerente perché si professa grandissimo fan di Bowie da sempre e mi piace ricordare una sua frase immortale che ho fatto mia: Bowie non ha mai scritto una brutta canzone.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: É morto Bowie

Messaggioda stargazer » martedì 12 gennaio 2016, 10:38

Fra Lemmy e Bowie (e la Roma) è proprio una settimana di merda :'(
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: É morto Bowie

Messaggioda Ranieri » martedì 12 gennaio 2016, 12:43

ygghur ha scritto:Peró il typing error é di Caligola, che presume si riferisse a Ian "Lemmy" Kilminster, recentemente scomparso.



Hai ragione, tutta colpa di Caligola!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: É morto Bowie

Messaggioda carlomatt » martedì 12 gennaio 2016, 12:55

ygghur ha scritto:Eddai, non esageriamo. É vero che dopo il quarto album non ha fatto altro che ripetersi e che in generale é uno che rubacchia a destra e manca, peró é comunque un artista dotato ed interessante, inoltre la sua presenza nel post é stranemente coerente perché si professa grandissimo fan di Bowie da sempre e mi piace ricordare una sua frase immortale che ho fatto mia: Bowie non ha mai scritto una brutta canzone.


Lenny Kravitz non ha mai fatto nulla musicalmente da poter essere considerato originale o quantomeno poter essere ricordato.
La tipica musica che la senti una volta e non la ricordi più.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: É morto Bowie

Messaggioda Ranieri » martedì 12 gennaio 2016, 13:05

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Eddai, non esageriamo. É vero che dopo il quarto album non ha fatto altro che ripetersi e che in generale é uno che rubacchia a destra e manca, peró é comunque un artista dotato ed interessante, inoltre la sua presenza nel post é stranemente coerente perché si professa grandissimo fan di Bowie da sempre e mi piace ricordare una sua frase immortale che ho fatto mia: Bowie non ha mai scritto una brutta canzone.


Lenny Kravitz non ha mai fatto nulla musicalmente da poter essere considerato originale o quantomeno poter essere ricordato.
La tipica musica che la senti una volta e non la ricordi più.


Effettivamente ha scopiazzato alla grande gli anni 60 e 70, ma sono sicuro che ti ricordi benissimo il riff di violini di It ain't over till it's over !!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: É morto Bowie

Messaggioda carlomatt » martedì 12 gennaio 2016, 13:57

Comunque una via di mezzo tra Prince (che preferisco), un pò di rock e due soldi di metal.

Tornando nel topic mi ha stupito molto il fatto che tutti (più o meno nascostamente) erano fans del Duca Bianco: dal cardinal Varasi a Carlo Verdone, dall'Osservatore Romano a Roberto Maroni, dai frati della Basilica di Assisi a tutti quelli che, dai teenagers ai settantenni affermano di essere cresciuti con i suoi dischi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » martedì 12 gennaio 2016, 14:53

Ho la vaga impressione che da lassú se la stia ridacchiando nel vedere questo esagerato consenso convergere sulla sua persona, spero per chi ha esternato certi pensieri che siano sinceri, onestamente mi ha fatto piú di un certo effetto, pensando che pure dai rocchettari "puri" é sempre stato guardato con un certo distacco. Devo ammettere che se avesse goduto di questo largo consenso in vita, snob come sono probabilmente sarei stato un fan piú tiepido...ai tempi del progressive era troppo leggero, in epoca era rispettato ma considerato troppo complicato, poi troppo pop, poi qualsiasi cosa pur di non ammetterne la grandezza assoluta e la superioritá schiacciante sui pigmei che lo circondavano. Una volta un critico illuminato disse che in una sola canzone di Bowie mediamente ci sono piú idee che nelle intere discografie di certi personaggetti (per dirla alla De Luca) e al di lá dell'iperbole, c'é molto molto di vero. La cosa piú sincera mi é sembrata vederla nelle immagini da Londra, ragazzi che cantavano stonatamente le sue canzoni e facevano festa come fosse vivo. Canzone piú gettonata come preferita Space Oddity e devo dire che se rimaniamo alla canzone-canzone sono totalmente d'accordo. Personalmente invece come singolo pezzo piú indicativo, quello che farei sentire ad un suo amico alieno per fargli capire chi era, cito Station to station, lí c'é veramente Bowie distillato come in nessun altro brano.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » martedì 12 gennaio 2016, 15:02

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Eddai, non esageriamo. É vero che dopo il quarto album non ha fatto altro che ripetersi e che in generale é uno che rubacchia a destra e manca, peró é comunque un artista dotato ed interessante, inoltre la sua presenza nel post é stranemente coerente perché si professa grandissimo fan di Bowie da sempre e mi piace ricordare una sua frase immortale che ho fatto mia: Bowie non ha mai scritto una brutta canzone.


Lenny Kravitz non ha mai fatto nulla musicalmente da poter essere considerato originale o quantomeno poter essere ricordato.
La tipica musica che la senti una volta e non la ricordi più.


Ma infatti io ho detto dotato ed interessante, non originale perché non lo é e neanche vuole esserlo. Io faccio tanto di cappello ad uno che nei suoi dischi suona praticamente tutti gli strumenti, batteria compresa e non sono affatto d'accordo sul fatto che lo senti e te lo scordi, non vedo il legame fra l'essere originale o no e il fare canzoni che scivolano via o che si ricordano. Personalmente certe sue canzoni potrei cantarle al karaoke senza testo davanti, tanto bene me le ricordo. Non trovo neanche niente di male nell'essere una specie di Prince semplificato e piú rocchettaro, non tutti nascono geni. Per me, un ottimo mestierante, poi capisco che possa non piacere particolarmente, al limite lo paragono a certi chitarristi rock-blues poco originali ma bravissimi tecnicamente, tipo ad esempio l'ottimo George Thorogood.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: É morto Bowie

Messaggioda skivaz » martedì 12 gennaio 2016, 16:03

Scusate non sono cosi ferrato in musica come voi...
Non saprei citare un unica canzone di nessuno di quelli citati incluso Kravitz.
Ho patito molto di piu' quando e'morto Michael Jackson...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » martedì 12 gennaio 2016, 16:07

Tranquillo, non sarai additato ed emarginato per essere un fan di Michael Jackson...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: R: É morto Bowie

Messaggioda caligola » martedì 12 gennaio 2016, 16:54

Non mi fate girare la balle... esiste un solo Lenny e non serve specificare nulla

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FL7-sbiGlzw[/youtube]

Questo è il video giusto per celebrarlo... salta fuori dalla tomba Lenny!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » martedì 12 gennaio 2016, 17:24

E sarebbe, che non vedo il link?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: É morto Bowie

Messaggioda carlomatt » martedì 12 gennaio 2016, 17:48

Lenny Bruce! Gran film di Bob Fosse con Dustin Hoffman.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: É morto Bowie

Messaggioda ygghur » giovedì 14 gennaio 2016, 11:12

Non mi pare uno morto da poco...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron