Marino sì, Marino no

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda ygghur » giovedì 8 ottobre 2015, 16:55

Sai benissimo che alle primarie del PD vanno solo quelli piú "de sinistra", per cui non é una questione di anelli, Marino é passato perché considerato piú di sinistra degli altri contendenti. Di sondaggi se ne fanno tanti, nei sue due anni e mezzo la maggior parte gli erano contrari, ma quelli come questi lasciano il tempo che trovano, il vero sondaggio sono i fischi e le contestazioni che si becca dovunque vada, segno che i romani senza puzza sotto il naso (e anche senza anelli...) ne hanno le tasche piene e non da ieri, la squallida vicenda degli scontrini é piú da caso umano che altro. Quanto ai conti, le oscillazioni ci sono e ci erano, anche durante i terribili 5 anni di Alemanno ci furono periodi in cui l'outlook peggioró ed altri in cui miglioró, é un dato quasi solo statistico. La finanziaria i Comuni la devono fare per forza, altrimenti vengono commissariati, dunque sia nei 5 anni precedenti che in questi 2 anni e mezzo sono state fatte operazioni finanziarie a scelta dell'assessore di turno, non a caso sia la Morgante che la Scozzese sono praticamente dei ragionieri e ti ricordo che Marino ha fatto dimettere entrambe perché non volevano sforare e piegare le regole alle idee che lui aveva per "rilanciare" Roma (la Scozzese ha scritto anche una lettera dove chiarisce la sua decisione, non é gossip come probabilmente penserá il buon Lorenzini). Quando ci saranno le elezioni, vedró se qualcuno potrá meritarsi il mio sforzo di andare a votare, probabilmente andró solo al secondo turno scegliendo il meno peggio, che dubito sará uno dei Casamonica...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda SpiderMax » giovedì 8 ottobre 2015, 22:37

Alla fine Marino si è dimesso, più grazie ai malumori interni del PD che lo ha lentamente scaricato che non per gli scontrini (fa ridere sentir parlare di questo quando in questo Paese si è rubato di tutto). Diciamo che non è stato molto furbo. Io cmq sono abbastanza terrorizzato per il dopo..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda caligola » venerdì 9 ottobre 2015, 0:55

Ci metteranno uno che sta bene alla politica. Roma ha avuto per sindaci personaggi molto discutibili ed a nessuno é stata fatta una guerra simile, il fatto che Marino sia stato osteggiato fino alle dimissioni mi fa pensare che era scomodo non per la pubblica utilita ma per i soliti interessi.

Vabbe... Lotito é un nome che garantirebbe una certa gestione che sta bene a molti.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda ygghur » venerdì 9 ottobre 2015, 9:12

Vorrei esultare come meriterebbe la situazione, ma non posso farlo con abbandono per due motivi: 1) i problemi di 2 anni e mezzo fa ci sono ancora tutti, molto aggravati, e se ne sono aggiunti altri e saranno cazzi prima del Commissario e poi del prossimo Sindaco 2) Ignavo Marino ha avuto la sfacciataggine di far balenare che potrebbe ritirarle entro i 20 giorni previti per legge (probabilmente solo per tenere sulle spine il PD, peró con questo squilibrato non si sa mai). In ogni caso, la liberazione c'é stata ed é giá qualcosa, ma certo il futuro non é roseo. Chi metteranno al suo posto? Ci saranno dei candidati, sperabilmente almeno presentabili e si vedrá, peggio é impossibile, per cui staremo a vedere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda ygghur » venerdì 9 ottobre 2015, 10:11

SpiderMax ha scritto:Alla fine Marino si è dimesso, più grazie ai malumori interni del PD che lo ha lentamente scaricato che non per gli scontrini (fa ridere sentir parlare di questo quando in questo Paese si è rubato di tutto). Diciamo che non è stato molto furbo. Io cmq sono abbastanza terrorizzato per il dopo..


Mi dispiace che anche tu non capisca che il vero problema non sono gli scontrini ma le false giustificazione, in linea con tutte le menzogne che ha raccontato in 2 anni e mezzo, a cominciare dall'amata bicicletta, con cui percorreva solo brevi tratti e c'era un furgone addetto a trasportarla e riprenderla. Fra l'altro anche dal suo precedente incarico fu cacciato per una storia di rimborsi, pare che li chiedesse due volte, quindi anche in questo senso il vizietto ce lo aveva giá. Aprite gli occhi e guardate chi é veramente Marino, senza fare i soliti stucchevoli ed inutili paragoni, il quadro che ne esce é desolante. Essendo anche un tipo vendicativo, fossi del PD non starei tranquillo, perché certamente avrá qualche segretuccio da tirare fuori e probabilmente lo fará, specialmente se pensa che possa servire a creare problemi a Renzi. Sulla sua caduta dopo eccessiva difesa, la mia opinione é che il colpo di grazia glielo abbia dato Papa Francesco, esibendo una delle sua patetiche menzogne (o alterazioni della realtá, se preferite), che poi in realtá se lo é dato da solo con il suo ego spropositato che lo ha portato a credersi migliore di tutti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 ottobre 2015, 10:18

ygghur ha scritto:Vorrei esultare come meriterebbe la situazione, ma non posso farlo con abbandono per due motivi: 1) i problemi di 2 anni e mezzo fa ci sono ancora tutti, molto aggravati, e se ne sono aggiunti altri e saranno cazzi prima del Commissario e poi del prossimo Sindaco 2) Ignavo Marino ha avuto la sfacciataggine di far balenare che potrebbe ritirarle entro i 20 giorni previti per legge (probabilmente solo per tenere sulle spine il PD, peró con questo squilibrato non si sa mai). In ogni caso, la liberazione c'é stata ed é giá qualcosa, ma certo il futuro non é roseo. Chi metteranno al suo posto? Ci saranno dei candidati, sperabilmente almeno presentabili e si vedrá, peggio é impossibile, per cui staremo a vedere.


Tranquillo, non si candiderà direttamente uno della famiglia Casamonica ma una sua propaggine sicuramente la vedrai nella scheda elettorale. Ma a questo punto non se candidato della destra o del PD. Oppure l'alternativa è l'assenteista piacione Marchini, nato comunista ed ora in orbita Forza Italia. Uno che non voterei di sicuro (anche se purtroppo lo votai al primo turno dell'ultima consultazione) perchè ha il grave difetto di essere ricco ed io, se fossi ricco, farei qualsiasi cosa meno che occuparmi di politica. E se un ricco si occupa di politica non lo fa sicuramente per i cittadini ma sempre e solo per i cazzi suoi, la storia ce l'ha abbondantemente dimostrato. E non venitemi a raccontare la storia che un ricco non ha bisogno di rubare, almeno questa cazzata risparmiatemela.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 ottobre 2015, 10:20

ygghur ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Alla fine Marino si è dimesso, più grazie ai malumori interni del PD che lo ha lentamente scaricato che non per gli scontrini (fa ridere sentir parlare di questo quando in questo Paese si è rubato di tutto). Diciamo che non è stato molto furbo. Io cmq sono abbastanza terrorizzato per il dopo..


Mi dispiace che anche tu non capisca che il vero problema non sono gli scontrini ma le false giustificazione, in linea con tutte le menzogne che ha raccontato in 2 anni e mezzo, a cominciare dall'amata bicicletta, con cui percorreva solo brevi tratti e c'era un furgone addetto a trasportarla e riprenderla. Fra l'altro anche dal suo precedente incarico fu cacciato per una storia di rimborsi, pare che li chiedesse due volte, quindi anche in questo senso il vizietto ce lo aveva giá. Aprite gli occhi e guardate chi é veramente Marino, senza fare i soliti stucchevoli ed inutili paragoni, il quadro che ne esce é desolante. Essendo anche un tipo vendicativo, fossi del PD non starei tranquillo, perché certamente avrá qualche segretuccio da tirare fuori e probabilmente lo fará, specialmente se pensa che possa servire a creare problemi a Renzi. Sulla sua caduta dopo eccessiva difesa, la mia opinione é che il colpo di grazia glielo abbia dato Papa Francesco, esibendo una delle sua patetiche menzogne (o alterazioni della realtá, se preferite), che poi in realtá se lo é dato da solo con il suo ego spropositato che lo ha portato a credersi migliore di tutti.


Eh già, ma Marino è stato scaricato dal Pd per due scontrini. Bella la morale del PD: Marino non può essere sindaco di Roma per due scontrini ma intanto si fanno le alleanze con uno come Verdini, rinviato a giudizio con cinque capi di imputazione e si difende De Luca, governatore della Campania con altrettanti capi di imputazione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda stargazer » venerdì 9 ottobre 2015, 10:47

Non mi intrometto nella vostra discussione, ma una cosa sento di dirla. Povera Roma! In mezzo al marciume di corruzione che è l'Italia, Roma è il luogo in cui la politica si è più accanita. Roma per come la vedo io da lontano è completamente in mano a bande criminali che la spolpano all'osso grazie ai politici compiacenti, i quali a loro volta gozzovigliano insieme ai mafiosi. Che schifo! La città di Roma, con la sua millenaria e gloriosa storia, non meritava di fare la fine della ciotola per i maiali.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 9 ottobre 2015, 10:59

Cari elettori del PD, fatemi capire una cosa. Dal mio punto di vista non puoi dire che Marino non andava fatto dimettere perché stava facendo bene e allo stesso tempo dire che il PD é un partito serio. Ragionando un po' io vedo due scenari: 1) Marino stava facendo male e quindi andava mandato via. Il PD é un partito serio e non ne poteva più dell'ex sindaco. 2) Marino stava facendo bene, come tanti si sono affrettati a scrivere, sopratutto perché lottava contro la corruzione e quindi non andava mandato via. A quel punto non mi torna la posizione del PD contro la corruzione, mafia capitale, etc ect. In altre parole: Marino era da mandare via e il PD é un partito serio o Marino non era da mandare via quindi il PD é corrotto e/o incapace?

Nota a margine: la prossima volta che il PD perde voti ed elezioni, non fate l'analisi di non si sa cosa. Questi, tra gli altri, sono i motivi che portano il PD a perdere le elezioni da secoli per poi doversi alleare con Angelino Alfano per poter governare.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 ottobre 2015, 11:13

fedro_on_the_moon ha scritto:Cari elettori del PD, fatemi capire una cosa. Dal mio punto di vista non puoi dire che Marino non andava fatto dimettere perché stava facendo bene e allo stesso tempo dire che il PD é un partito serio. Ragionando un po' io vedo due scenari: 1) Marino stava facendo male e quindi andava mandato via. Il PD é un partito serio e non ne poteva più dell'ex sindaco. 2) Marino stava facendo bene, come tanti si sono affrettati a scrivere, sopratutto perché lottava contro la corruzione e quindi non andava mandato via. A quel punto non mi torna la posizione del PD contro la corruzione, mafia capitale, etc ect. In altre parole: Marino era da mandare via e il PD é un partito serio o Marino non era da mandare via quindi il PD é corrotto e/o incapace?

Nota a margine: la prossima volta che il PD perde voti ed elezioni, non fate l'analisi di non si sa cosa. Questi, tra gli altri, sono i motivi che portano il PD a perdere le elezioni da secoli per poi doversi alleare con Angelino Alfano per poter governare.


Questo è un elenco, parziale, di cose che Marino ha fatto in questi due anni e mezzo:


1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato;
2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti;
3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale;
4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei;
5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima sulla carta era la metà, ma di fatto non esisteva dato a Malagrotta si inceneriva tutto);
6) ha riaperto i cantieri della metro C. Nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più;
7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti. A settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori;
8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, ha tolto loro i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali;
9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale;
10) ha cacciato in ATAC (quasi) tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori;
11) Ha allungato i turni dei dipendenti ATAC e obbligato tutti loro (come già funziona ovunque nel mondo) a timbrare il cartellino a inizio e fine turno;
12) ha messo un magistrato alla trasparenza;
13) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani;
14) ha, in soli 6 mesi portato al 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 anni avevano realizzato solo il 40%);
15) ha pedonalizzato i fori e il tridente. (a chi avrebbe creato disagio questo? Io vedo solo un fiume di pedoni che si godono il centro storico);
16) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale. (facendo un torto alla famiglia Tredicine, mentre tutti quelli saliti prima al Campidoglio hanno sempre temuto sfidare);
17) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno;
18) ha riportato in attivo il teatro dell'opera;
19) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati;
20) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista;
21) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato;
22) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza;
23) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici;
24) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto;
25) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo;
26) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico;
27) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED;
28) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali;
29) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito);
30) ha fatto ristrutturare tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.);
31) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog;
32) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico (d'accordo, facendo infuriare il Vaticano);
33) ha finalmente varato un nuovo PGTU;
34) ha messo 300 spazzini in più nelle strade;
35) ha messo il gps alle spazzatrici (prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere);
36) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea;
37) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano;
38) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino;
39) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq;
40) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli per abitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti.

Ovviamente i giornali invece hanno riportato le dichiarazioni del ristoratore il quale, a distanza di due anni ricordava marca, annata e costo del vino che aveva servito a Marino. Ristoratori che di solito non ricordano di avere un blocchetto con le ricevute fiscali e che sono stati sanzionati dai vigili urbani perchè d'estate occupano intere strade con i tavoli all'aperto ma pagano l'occupazione di suolo pubblico solo per un paio di tavoli.

Sul PD romano posso dire solo che mi hanno nauseato e che difficilmente avranno di nuovo il mio voto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 9 ottobre 2015, 11:25

Allora concordi con me che il PD, non il PD romano, é un partito da far schifo e che la sinistra Italiana é morta? Se le dimissioni di Marino sono servite a fare aprire gli occhi a tanti Italiani, allora che siano le ben venute.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 ottobre 2015, 12:48

fedro_on_the_moon ha scritto:Allora concordi con me che il PD, non il PD romano, é un partito da far schifo e che la sinistra Italiana é morta? Se le dimissioni di Marino sono servite a fare aprire gli occhi a tanti Italiani, allora che siano le ben venute.

Sent from my iPhone using Tapatalk


Dimentichi un piccolo particolare: ovvero che il PD romano è molto, molto peggio.

Comunque aspetto solo il segnale decisivo per la città: la candidatura di Claudio Lotito a sindaco di Roma, chi, meglio di lui?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 9 ottobre 2015, 12:51

Non mi pare che il PD nazionale abbia sostenuto Marino. Riflettici.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda ygghur » venerdì 9 ottobre 2015, 13:52

carlomatt ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Cari elettori del PD, fatemi capire una cosa. Dal mio punto di vista non puoi dire che Marino non andava fatto dimettere perché stava facendo bene e allo stesso tempo dire che il PD é un partito serio. Ragionando un po' io vedo due scenari: 1) Marino stava facendo male e quindi andava mandato via. Il PD é un partito serio e non ne poteva più dell'ex sindaco. 2) Marino stava facendo bene, come tanti si sono affrettati a scrivere, sopratutto perché lottava contro la corruzione e quindi non andava mandato via. A quel punto non mi torna la posizione del PD contro la corruzione, mafia capitale, etc ect. In altre parole: Marino era da mandare via e il PD é un partito serio o Marino non era da mandare via quindi il PD é corrotto e/o incapace?

Nota a margine: la prossima volta che il PD perde voti ed elezioni, non fate l'analisi di non si sa cosa. Questi, tra gli altri, sono i motivi che portano il PD a perdere le elezioni da secoli per poi doversi alleare con Angelino Alfano per poter governare.


Questo è un elenco, parziale, di cose che Marino ha fatto in questi due anni e mezzo:


1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato;
2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti;
3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale;
4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei;
5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima sulla carta era la metà, ma di fatto non esisteva dato a Malagrotta si inceneriva tutto);
6) ha riaperto i cantieri della metro C. Nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più;
7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti. A settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori;
8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, ha tolto loro i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali;
9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale;
10) ha cacciato in ATAC (quasi) tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori;
11) Ha allungato i turni dei dipendenti ATAC e obbligato tutti loro (come già funziona ovunque nel mondo) a timbrare il cartellino a inizio e fine turno;
12) ha messo un magistrato alla trasparenza;
13) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani;
14) ha, in soli 6 mesi portato al 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 anni avevano realizzato solo il 40%);
15) ha pedonalizzato i fori e il tridente. (a chi avrebbe creato disagio questo? Io vedo solo un fiume di pedoni che si godono il centro storico);
16) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale. (facendo un torto alla famiglia Tredicine, mentre tutti quelli saliti prima al Campidoglio hanno sempre temuto sfidare);
17) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno;
18) ha riportato in attivo il teatro dell'opera;
19) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati;
20) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista;
21) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato;
22) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza;
23) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici;
24) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto;
25) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo;
26) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico;
27) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED;
28) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali;
29) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito);
30) ha fatto ristrutturare tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.);
31) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog;
32) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico (d'accordo, facendo infuriare il Vaticano);
33) ha finalmente varato un nuovo PGTU;
34) ha messo 300 spazzini in più nelle strade;
35) ha messo il gps alle spazzatrici (prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere);
36) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea;
37) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano;
38) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino;
39) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq;
40) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli per abitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti.

Ovviamente i giornali invece hanno riportato le dichiarazioni del ristoratore il quale, a distanza di due anni ricordava marca, annata e costo del vino che aveva servito a Marino. Ristoratori che di solito non ricordano di avere un blocchetto con le ricevute fiscali e che sono stati sanzionati dai vigili urbani perchè d'estate occupano intere strade con i tavoli all'aperto ma pagano l'occupazione di suolo pubblico solo per un paio di tavoli.

Sul PD romano posso dire solo che mi hanno nauseato e che difficilmente avranno di nuovo il mio voto.


Ma ti rendi conto della marea di cazzate che hai scritto? Immagino che abbia preso la lista dal fan club di Marino, oppure sei Marino (anzi, forse neanche lui pensa di avere fatto tutte queste cose meravigliose). Potrei ribattere a molte delle cose citate, alcune sono rimaste nel libro dei sogni, alcune sono state strombazzate ma o non funzionano, o non sono in vigore, o funzionano male, altre sono anche discutibili e derivanti da una direzione piuttosto che un'altra. La cosa inquietante é che nulla di tutto ció ha migliorato l'immagine di Roma, ormai degradata ai massimi livelli, né ha minimamente dato ai romani la sensazione che le cose stessero cambiando o che la loro vita stesse migliorando, io fossi in te mi domandarei il perché e mi rileggerei il libro dei sogni per capire cosa non ha realmente funzionato, perché invece che in trionfo Marino poco ci manca che lo andavano a prendere a casa. Per gli altri, non credete al libro dei sogni, la maggior parte delle cose non hanno prodotto effetti, o sono state solo di facciata, o hanno creato problemi per risolverne altri, o non sono applicate, ecc.ecc.ecc.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda SpiderMax » venerdì 9 ottobre 2015, 14:01

ygghur ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Alla fine Marino si è dimesso, più grazie ai malumori interni del PD che lo ha lentamente scaricato che non per gli scontrini (fa ridere sentir parlare di questo quando in questo Paese si è rubato di tutto). Diciamo che non è stato molto furbo. Io cmq sono abbastanza terrorizzato per il dopo..


Mi dispiace che anche tu non capisca che il vero problema non sono gli scontrini ma le false giustificazione, in linea con tutte le menzogne che ha raccontato in 2 anni e mezzo, a cominciare dall'amata bicicletta, con cui percorreva solo brevi tratti e c'era un furgone addetto a trasportarla e riprenderla. Fra l'altro anche dal suo precedente incarico fu cacciato per una storia di rimborsi, pare che li chiedesse due volte, quindi anche in questo senso il vizietto ce lo aveva giá. Aprite gli occhi e guardate chi é veramente Marino, senza fare i soliti stucchevoli ed inutili paragoni, il quadro che ne esce é desolante. Essendo anche un tipo vendicativo, fossi del PD non starei tranquillo, perché certamente avrá qualche segretuccio da tirare fuori e probabilmente lo fará, specialmente se pensa che possa servire a creare problemi a Renzi. Sulla sua caduta dopo eccessiva difesa, la mia opinione é che il colpo di grazia glielo abbia dato Papa Francesco, esibendo una delle sua patetiche menzogne (o alterazioni della realtá, se preferite), che poi in realtá se lo é dato da solo con il suo ego spropositato che lo ha portato a credersi migliore di tutti.

Non penso Marino fosse l'uomo giusto al posto giusto, ma attaccarlo non per quello che ha fatto o no ma per una questione di scontrini (in un Paese dove si è rubato di tutto e di più) è risibile.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron