Marino sì, Marino no

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Marino sì, Marino no

Messaggioda ygghur » giovedì 1 ottobre 2015, 8:50

Sí, sí, perbene come quel mentitore seriale di Marino...perché non dire semplcemente "incapace"?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda agente19 » giovedì 1 ottobre 2015, 19:19

ygghur ha scritto:Sí, sí, perbene come quel mentitore seriale di Marino...perché non dire semplcemente "incapace"?


Si vede che ci capisci poco sia di calcio che di politica e che abbocchi a tutto quello che ti raccontano :lol: :lol: :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda ygghur » venerdì 2 ottobre 2015, 8:29

Fan di Marino? Si vede che non vivi a Roma, dove non ne é rimasto neanche uno dopo tutti i disastri e le gaffes clamorose, anche chi davanti gli fa la facceia buona, dietro le quinte lo spernacchia, rimane in sella solo perché Renzi non ha voglia di buttarlo giú per non doversi occupare di nuove elezioni con la chiara possibilitá di una bruciante sconfitta. Quindi lascia proprio perdere le cazzate su quanto sarei boccalone, sia su Marino che su Baldini il mio giudizio é in prima persona ed é totalmente negativo e se sull'ex DG ti riconosco armi pari nel giudicare (fermo restando il giudizio enormemente diverso), su Marino non ti permetto anche solo di pensare di essere piú qualificato di un romano che vive a Roma e la vede scendere nel degrado piú totale da 2 anni e mezzo a questa parte (sí, sí, il degrado c'era pure con Alemannno, ma é aumentato a dismisura). lascia proprio perdere, pensa al tuo di sindaco su cui io non mi permetto di profferire verbo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda agente19 » venerdì 2 ottobre 2015, 8:54

ygghur ha scritto:Fan di Marino? Si vede che non vivi a Roma, dove non ne é rimasto neanche uno dopo tutti i disastri e le gaffes clamorose, anche chi davanti gli fa la facceia buona, dietro le quinte lo spernacchia, rimane in sella solo perché Renzi non ha voglia di buttarlo giú per non doversi occupare di nuove elezioni con la chiara possibilitá di una bruciante sconfitta. Quindi lascia proprio perdere le cazzate su quanto sarei boccalone, sia su Marino che su Baldini il mio giudizio é in prima persona ed é totalmente negativo e se sull'ex DG ti riconosco armi pari nel giudicare (fermo restando il giudizio enormemente diverso), su Marino non ti permetto anche solo di pensare di essere piú qualificato di un romano che vive a Roma e la vede scendere nel degrado piú totale da 2 anni e mezzo a questa parte (sí, sí, il degrado c'era pure con Alemannno, ma é aumentato a dismisura). lascia proprio perdere, pensa al tuo di sindaco su cui io non mi permetto di profferire verbo.


Io a Roma ci vengo spesso e la vedo sempre uguale a prima, ne più ne meno. A Marino imputo solo di non sapere comunicare, ed è questa la sua grande differenza con Renzi.
Anche sul viaggio negli USA è stato detto di tutto ma non che è passato anche da New York per incontrare persone che vogliono investire nel recupero dei monumenti romani. Vorrei sapere cosa ti fa considerare Marino un mentitore seriale. Per me dice anche troppo la verità danneggiando la sua immagine. Spesso farebbe meglio a dire meno.
Sta rimettendo a posto un bilancio di Roma lasciato in condizioni disastrose dai sindaci precedenti e pretendi anche che migliori i servizi?
Ti meriteresti altri venti anni di Alemanno
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda ygghur » venerdì 2 ottobre 2015, 9:36

Ah ah, sei tu quello che crede alla Befana! Lo sapesse Ignaro Marino, ti assumerebbe come addetto stampa! Comunque, non hanno avuto il coraggio di buttarlo giú ma lo stanno piano piano esautorando, fino a che Renzi non capirá che fa piú danni alla sua immagine lasciandolo in sella che buttandolo giú durante il Giubileo e ci sará pollice verso, sempre troppo tardi, ma arriverá il giorno in cui non dovremo piú sopportare la sua inutile persona.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda carlomatt » venerdì 2 ottobre 2015, 10:26

Marino avrà tutti i difetti di questo mondo ma è altrettanto ovvio che è solo merito suo se le cose a Roma stanno cambiando: se non fosse stato per lui tutte le inchieste su Mafia Capitale non ci sarebbero state. Ma evidentemente tu saresti stato più contento se il sindaco fosse stato uno dei Casamonica, perchè quello c'era prima di Marino.

Poi è ovvio che certi poteri stanno facendo di tutto per disarcionarlo (anche all'interno del suo partito) e lui ci sta mettendo del suo ma se la città è sporca non è perchè Marino la mattina non esce con la scopa in mano (e qui tu sicuramente rimpiangerai l'Alemanno che spalava la neve a piazzale delle Medaglie d'Oro ad uso e consumo dei fotografi) ma perchè ha tolto il piatto dalla bocca di certi personaggi.
Ti ricordo che lui fece fuori Panzironi, AD di AMA, che poi è finito in galera ma ovviamente i suoi sodali sono ancora al loro posto e stanno facendo di tutto per metterlo in difficolta, ovviamente tu dal tuo punto di vista superficiale rimpiangi chi c'era prima senza tenere conto che sono stati proprio quelli che c'erano prima a distruggere la città.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda ygghur » venerdì 2 ottobre 2015, 12:13

Una delle tante panzane di Marino che i gonzi si bevono é che avrebbe avuto un qualsiasi ruolo nel far scoprire Mafia Capitale, mentre invece aveva dormito sonni beati per un anno e mezzo, intrallazzando ignaro con Buzzi e sempre facendo finta che tutto andasse bene. Una delle cose piú inaccettabili é che dopo 2 anni e mezzo di disatrosa consiliiatura, durante cui l'unico atto concreto é stata la mezza finta chiusura dei Fori, ancora cerchi scuse dando tutte le colpe ha chi lo ha preceduto, la qual cosa é di enorme disonestá intellettuale, come tutti i suoi atti e per me la disonestá intellettuale é allo stesso livello di quella propriamente detta. Il buon Lorenzini pensa davvero che sia andato in America a cercare finanziatori: niente di piú falso e va anche cianciando di aver ricevuto giá donazioni, mentre invece sono stati solo mecenat italiani e un uzbeko a farlo. Prima di questa versione c'era quella che era stato addirittura invitato dalla Santra Sede, assurditá smentita dal Pontefice in persona, che si é perfino alterato per ribadire che non era stato invitato (e il ridicolo uomo ci é andato anche con la fascia tricolore!). Aveva detto che era a costo zero, invece sono stati spesi 16.000 di noi romani per il suo seguito e per regalargli quella ribalta a cui disperatamente agogna. Da quando é sindaco non si é mai, dico mai occupato di un solo problema reale, le periferie non sa neanche dove sono, uno dei primi atti fu quello di dirottare molti vigili nel Centro Storico per fare bella figura, sguarnendo drammaticamente le periferie e con la fiera opposizione dell'allora capo dei Vigili, che fu conseguentemente rimosso e declassato. POtrei dirne altre cento, ma tanto con voi é inutile, se vi ha abbindolato con la sua narrazione fondata sull'invenzione pura, potete creder a qualsiasi fregnaccia vi racconta, ma siete rimasti quasi solo in due.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda carlomatt » venerdì 2 ottobre 2015, 12:48

Un problema grosso di Roma è quello delle caste: non parlo dei politici ma delle categorie di lavoratori che in un modo o in un altro dipendono dal comune, ovvero i vigili urbani, i taxisti, i macchinisti della metropolitana, gli spazzini, gli impiegati dei vari municipi, etc. Tutte categorie che hanno beneficiato delle regalie delle precedenti amministrazioni basandosi su "do ut des": ai dipendenti del comune dò l'indennità di presenza anche se non vanno a lavorare e sticazzi se per avere un certificato i romani perdono una giornata di lavoro, ai tassisti blocco il numero di licenze in modo che non aumenti la concorrenza e diminuiscano i guadagni e poi sticazzi se in periferia o nelle ore di punta un taxi non lo trovi nemmeno morto, ai vigili dò a tutti l'indennità per il lavoro in strada anche se stanno dentro un ufficio e sticazzi se poi se gli incroci sono bloccati perchè non c'è nessuno che fa scorrere il traffico, a quelli che si occupano di nettezza urbana li mando in due o in tre sui furgoni a raccogliere la spazzatura anche se ne basta uno solo e sticazzi se poi la raccolta viene fatta ogni tre giorni invece che tutti i giorni, i macchinisti della metropolitana di Roma hanno l'orario di lavoro più basso d'Europa e sticazzi se poi devi aspettare mezz'ora per salire su un vagone.
Ovviamente i precedenti amministratori hanno dato questo ottenendo in cambio l'accettazione di qualunque porcata a livello gestionale-amministrativo.
Adesso purtroppo non è più così e non può essere più così: le spese sono fuori controllo e bisogna rimettere a posto i conti.

Questi sono i problemi di Roma! Marino sta cercando di scardinare tutto questo malcostume ed ovviamente tutte queste categorie si sono rivoltate contro. Come si fa a mantenere lo status quo? Creando il disservizio ed addossandone la colpa a chi comanda. Facile, no? E poi quando Marino verrà cacciato tu pensi che gli autobus arirveranno puntuali o le strade saranno pulite oppure che i taxi costeranno meno e li troverai anche se li chiami da Casalotti? Non sei un pò cresciuto per credere ancora alla befana?

Nel frattempo leggiti quest'articolo : http://www.francescoluna.com/?p=255
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda ygghur » venerdì 2 ottobre 2015, 13:51

Sí si, tutto mediamente vero, il punto é credere davvero che sia Marino quello capace di cambiare le cose. Dal suo successore non mi aspetteró certo miracoli, ma almeno non che il primo e unico provvedimento serio sia la mezza chiusura pedonale dei Fori, tanto per dirne una, soprattutto che non addossi qualsiasi cosa al suo predecessore per quanto inetto, altrimenti non ti candidi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 2 ottobre 2015, 16:18

Senza offendere nessuno ma se a Marino gli metti "la maglia" del PDL, quelli che ora lo difendono, lo attaccherebbero. Stesso discorso per Renzi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda agente19 » sabato 3 ottobre 2015, 14:41

fedro_on_the_moon ha scritto:Senza offendere nessuno ma se a Marino gli metti "la maglia" del PDL, quelli che ora lo difendono, lo attaccherebbero. Stesso discorso per Renzi.


Sent from my iPhone using Tapatalk


No caro mio, qui ti sbagli di grosso, ci sono differenze enormi. Mica abbiamo tutti l'anello al naso come pensi sai?
Marino sta facendo il massimo per una città ridotta veramente male, con i bilanci disastrati e i servizi a zero. Quell'articolo che ha postato Carlo spiega perfettamente perché deve essere difeso e appoggiato. Sta scardinando tutto il sistema e ai privilegiati non va bene.
Succede la stessa cosa anche a Firenze con Nardella che sta combattendo la lobby dei tassisti e degli autisti ATAF e fioccano gli scioperi. Sono caste che vanno azzerate.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Baldini lascia il Tottenham

Messaggioda caligola » sabato 3 ottobre 2015, 16:35

ygghur ha scritto:...Si vede che non vivi a Roma...


No ma si tiene informato ascoltando la radio :whistle:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda thedice » sabato 3 ottobre 2015, 19:09

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]


Sent from my iPhone using Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda fedro_on_the_moon » sabato 3 ottobre 2015, 19:24

Caro A19, Marino sta facendo, Renzi sta facendo, ma le persone che, amici degli amici, hanno rovinato città e paese non li tocca nessuno. Non dico che abbiate l'anello al naso, forse é troppo amore, troppa passione, fai tu. Gli esponenti del PD sono democristiani con qualche ex comunista pentito come D'Alema e i democristiani non toccano gli amici degli amici.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Marino sì, Marino no

Messaggioda agente19 » sabato 3 ottobre 2015, 22:43

fedro_on_the_moon ha scritto:Caro A19, Marino sta facendo, Renzi sta facendo, ma le persone che, amici degli amici, hanno rovinato città e paese non li tocca nessuno. Non dico che abbiate l'anello al naso, forse é troppo amore, troppa passione, fai tu. Gli esponenti del PD sono democristiani con qualche ex comunista pentito come D'Alema e i democristiani non toccano gli amici degli amici.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Questo è un discorso da populista che non rispecchia la realtà.
Leggi l'articolo che ha postato Carlo e poi ti rendi conto che hanno iniziato a fare pulizia.
Gli esponenti del PD è ovvio che sono democristiani e ex comunisti, il PD è nato dalla fusione di quei due partiti. Ma dire che D'Alema per esempio non viene toccato è falso. E' stato il primo ad essere fatto fuori e infatti non è più in Parlamento.
Il capo dell'Atac è stato rimosso, diverse teste sono state allontanate. Se poi fa comodo dire che tutti rubano e tutti sono uguali fallo pure, ma è il classico discorso che ha portato alla rovina il paese.
Lo diceva anche Bossi, poi si è visto come si è adeguato bene a Roma Ladrona!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti