Pagina 1 di 1

King Crimson

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 15:56
da thedice
ygghur ha scritto:La confusione sará il suo epitaffio...

come dicevano i king crimson...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eiJy2GT_fBQ[/youtube]

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 16:11
da ygghur
Pete Sinfield, un poeta misconosciuto, basti leggere il testo di 21st Century, praticamente Nostradamus!

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 23:35
da stargazer
Uno dei miei gruppi preferiti...

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 23:43
da agente19
carlomatt ha scritto:Comunque soon contento che sia stato cacciato dal Sunderland, adesso aspetto il licenziamento di Allegri e di Delio Rossi.


E la retrocessione di Atalanta e Catania! Siamo sulla strada buona! :D

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 0:59
da SpiderMax
stargazer ha scritto:Uno dei miei gruppi preferiti...


Allora vi farà piacere leggere questo..http://www.princefaster.it/i-nuovi-king-crimson/

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 14:15
da ygghur
Hip hip hooray! Grandiosa notizia, inaspetattissima fino a poco tempo fa, un po' meno dopo aver comprato ad inizio anno un CD a nome di Fripp e quello col nome strano, il titolo é "A scarcity of miracles" e dopo averlo sentito ho pensato che era un disco dei King Crimson a quasi tutti gli effetti, col il graditissimo ritorno del grande Mel Collins, cosí importante per la riuscita di capolavori come Lizard e Islands. Quello col nome strano é il cantante (non ricordo se suona anche qualcosa) ed ha una bella voce che in qualche maniera ricorda quella del mitico John Wetton (non credo di dover ricordare chi é). Senza dubbio verrá fuori qualcosa di molto buono, che ci mettano anche tutto il tempo che serve, Fripp á da sempre un perfezionista e lo é al 300% quando esce un qualcosa con il magico nome King Crimson (le cose a suo nome a volte sono state poco piú di esperimenti, ma sempre interessanti e conduttivi a qualcos'altro). Bel periodo davvero per un nostalgico come me, quest'anno nuovo Bowie e Iggy e pure Burdon, l'anno prossimo Fripp, chi ha bisogno di nuovi gruppi o solisti?

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 16:05
da carlomatt
Bah! Ok i classici ma a me piace anche scoprire nuovi musicisti, nuove sonorità anche se oggi c'è poco da inventare. Ma soprattutto evito di andare ai concerti di vecchi artisti che ripetono stancamente i loro successi e che purtroppo sembrano solo dei vecchi spelacchiati leoni: tre anni fa andai all'Auditorium a vedere un concerto di Crosby, Stills & Nash che salirono sul palco praticamente accompagnati dalle loro badanti, una tristezza!!
Meglio rivederseli nel film su Woodstock.

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 16:31
da ygghur
carlomatt ha scritto:Bah! Ok i classici ma a me piace anche scoprire nuovi musicisti, nuove sonorità anche se oggi c'è poco da inventare. Ma soprattutto evito di andare ai concerti di vecchi artisti che ripetono stancamente i loro successi e che purtroppo sembrano solo dei vecchi spelacchiati leoni: tre anni fa andai all'Auditorium a vedere un concerto di Crosby, Stills & Nash che salirono sul palco praticamente accompagnati dalle loro badanti, una tristezza!!
Meglio rivederseli nel film su Woodstock.


Anche a me PIACEREBBE scoprire nuovi musicisti validi, ma é diventato troppo uno spreco di tempo, per cui negli ultimi anni faccio piú che altro l'archeologo, andando a colmare lacune nella mia discografia (recentemente gli Agitation Free, ennesimo ottimo gruppo tedesco dei primi '70), oppure rendo omaggio a qualche vecchio leone ancora non troppo decrepito (ascoltare il nuovo Bowie per credere, la lunga pausa gli ha fatto davvero bene). D'accordissimo sui concerti: se stimo un artista, preferisco non vederlo troppo declinante, é una cosa tristissima, d'altronde in studio hanno mille trucchi, dal vivo no.

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 22:49
da carlomatt
Ma ora, grazie ad internet puoi trovare tanta di quella musica da allargare a dismisura i tuoi orizzonti. Due esempi: il prog brasiliano o il post-rock islandese.

Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:02
da ygghur
carlomatt ha scritto:Ma ora, grazie ad internet puoi trovare tanta di quella musica da allargare a dismisura i tuoi orizzonti. Due esempi: il prog brasiliano o il post-rock islandese.

Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4


Ë il tempo che manca. Personalmente ho calcolato che grosso modo dedico una media di 3 ore quotidiane all'ascolto, che sembrano tante, ma quando hai piú di 1000 CD e non vuoi stare anni senza ascoltarne alcuni, praticamente hai le mani legate, cioé o risenti quelli che hai o vai a caccia di novitá. Pragmaticamente ho deciso di privilegiare nettamente la prima ipotesi, calcolando anche che io non ascolto musica al lavoro, né sui mezzi pubblici, né tantomeno camminando (odio le cuffiette e preferisco pensare o come diceva Bobby McFerrin "I'm my own walkman"), in macchina sono uno dei pochi trogloditi che ancora usa le cassette, d'altro canto che fai, butti quasi 200 cassette di ottima musica?

Re: Mangerà il panettone?

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:46
da stargazer
ygghur ha scritto:Ë il tempo che manca. Personalmente ho calcolato che grosso modo dedico una media di 3 ore quotidiane all'ascolto, che sembrano tante, ma quando hai piú di 1000 CD e non vuoi stare anni senza ascoltarne alcuni, praticamente hai le mani legate, cioé o risenti quelli che hai o vai a caccia di novitá. Pragmaticamente ho deciso di privilegiare nettamente la prima ipotesi, calcolando anche che io non ascolto musica al lavoro, né sui mezzi pubblici, né tantomeno camminando (odio le cuffiette e preferisco pensare o come diceva Bobby McFerrin "I'm my own walkman"), in macchina sono uno dei pochi trogloditi che ancora usa le cassette, d'altro canto che fai, butti quasi 200 cassette di ottima musica?


Nel bene o nel male, sei davvero un personaggio :clap: