Schifezze alimentari

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: verso Roma - siena

Messaggioda Ranieri » martedì 30 aprile 2013, 14:14

fedro_on_the_moon ha scritto:Andate su http://www.dominos.co.uk. Inserite CB5 8SZ dove dice "Enter your postcode to order" e premete il bottone verde, poi quello rosso e date un'occhiate al menu. Poi mi raccontate



Uguale in Francia, ma penso che ste pizze esotiche tipo pollo e ananas siano state importate dagli US.
Qui dominos o anche pizza hut ti fanno anche la pizza con la raclette, le patate lesse e la pancetta, olé!

http://www.dominos.fr/carte_pizzas.php
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: verso Roma - siena

Messaggioda carlomatt » martedì 30 aprile 2013, 16:15

Il riso come contorno ci può anche stare: nella cucina cinese il riso funge sia da contorno che da pane ma la pasta no! Al massimo si può mangiare della pasta fredda condita con mais, tonno, pomodorini e quant'altro ma gli spaghetti come contorno proprio no.
Ma degli stranieri che al ristorante si prendono il cappuccino per chiudere la cena ne vogliamo parlare?

La pizza col pollo e/o con l'ananas in Italia è vietata dalla legge però a Roma c'è una pizzeria al taglio (Pizzarium, in via Cipro) che tenta accoppiamenti azzardati del tipo ricotta e frutti di bosco, oppure ananas, prosciutto cotto e cipolla di Tropea. La qualità è fantastica, ma a prezzi da amatore.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: verso Roma - siena

Messaggioda caligola » martedì 30 aprile 2013, 16:41

carlomatt ha scritto:Ma degli stranieri che al ristorante si prendono il cappuccino per chiudere la cena ne vogliamo parlare?


Usanza molto germanica... lo vedo spesso da queste parti.

In USA invece tra le altre "porcherie" vanno fortissimi gli spaghetti con le polpette. Qualche gg fa ho visto su sky un programma con una famiglia italo americana che che mostrava con orgoglio patriottico degli spaghetti stracotti affogati in una salsa con polpette grandi come suppli. "Ehhh... noi ITALIANI... come facciamo gli spaghetti noi..."
Tutto nello stesso piatto. Emigranti di seconda o terza generazione... quella merda nemmeno ai maiali cazzo...

Star spezza il topic e sposta nel baretto che siamo OT 8-)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda carlomatt » martedì 30 aprile 2013, 17:19

Gli spaghetti con le polpette non è un piatto italiano ma un piatto inventato in America dagli emigranti italiani.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda caligola » martedì 30 aprile 2013, 19:09

carlomatt ha scritto:Gli spaghetti con le polpette non è un piatto italiano ma un piatto inventato in America dagli emigranti italiani.


infatti
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 30 aprile 2013, 21:18

Però se fatti bene, all'Italiana maniera, sono buoni.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda ygghur » giovedì 2 maggio 2013, 9:59

Per uno schizzinoso come me é facile parlare di schifezze alimentari, alcune anche in Italia, tipo che sono rimasto orriifcato anni fa a mensa dal "risotto mari e monti", non capendo cosa fosse chiesi ed era riso con fagioli e cozze, quasi vomitavo sul posto. Certo comunque bel lontano dalle merdine francesi o dalle aberrazioni americane, dagli spaghetti col ketchup o dal fish 'n chips immerso nell'olio e via discorrendo. Un'altra aberrazione recentemente importata in Italia é il gelato a gusti assurdi e a volte anche con dei nomi che non ti fanno manco capire che cosa é. Ah, i bei tempi in cui la pizza era di 4/5 gusti ed il gelato una diecina al massimo! La parola d'ordine per me é resistere, resistere, resistere! ovvero continuare a fare finta che le aberrazioni non esistano.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 maggio 2013, 16:26

Già che ci siamo parliamo dei nostri vizi: il suocero di Ranieri mangia le fettuccine in bianco con la mostarda ma sicuramente qualcuno di voi fa degli accoppiamenti da inorridire, io ho mia figlia che è specializzata in queste schifezze da quando era piccola, qualche esempio: salamini Beretta (quelli piccolini, avete presenti?) inzuppati nella Nutella, oppure patate fritte col budino al crem caramel e così via.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 2 maggio 2013, 16:47

ygghur ha scritto:Per uno schizzinoso come me é facile parlare di schifezze alimentari, alcune anche in Italia, tipo che sono rimasto orriifcato anni fa a mensa dal "risotto mari e monti", non capendo cosa fosse chiesi ed era riso con fagioli e cozze, quasi vomitavo sul posto. Certo comunque bel lontano dalle merdine francesi o dalle aberrazioni americane, dagli spaghetti col ketchup o dal fish 'n chips immerso nell'olio e via discorrendo. Un'altra aberrazione recentemente importata in Italia é il gelato a gusti assurdi e a volte anche con dei nomi che non ti fanno manco capire che cosa é. Ah, i bei tempi in cui la pizza era di 4/5 gusti ed il gelato una diecina al massimo! La parola d'ordine per me é resistere, resistere, resistere! ovvero continuare a fare finta che le aberrazioni non esistano.


Ammazza, l'instinto d'avventura di una suora! :-)
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 2 maggio 2013, 16:50

carlomatt ha scritto:Già che ci siamo parliamo dei nostri vizi: il suocero di Ranieri mangia le fettuccine in bianco con la mostarda ma sicuramente qualcuno di voi fa degli accoppiamenti da inorridire, io ho mia figlia che è specializzata in queste schifezze da quando era piccola, qualche esempio: salamini Beretta (quelli piccolini, avete presenti?) inzuppati nella Nutella, oppure patate fritte col budino al crem caramel e così via.


Brutta roba!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 maggio 2013, 17:21

ygghur ha scritto:Per uno schizzinoso come me é facile parlare di schifezze alimentari, alcune anche in Italia, tipo che sono rimasto orriifcato anni fa a mensa dal "risotto mari e monti", non capendo cosa fosse chiesi ed era riso con fagioli e cozze, quasi vomitavo sul posto. Certo comunque bel lontano dalle merdine francesi o dalle aberrazioni americane, dagli spaghetti col ketchup o dal fish 'n chips immerso nell'olio e via discorrendo. Un'altra aberrazione recentemente importata in Italia é il gelato a gusti assurdi e a volte anche con dei nomi che non ti fanno manco capire che cosa é. Ah, i bei tempi in cui la pizza era di 4/5 gusti ed il gelato una diecina al massimo! La parola d'ordine per me é resistere, resistere, resistere! ovvero continuare a fare finta che le aberrazioni non esistano.


I bei tempi di ygghur....

Pizza:
Napoletana
Margherita (praticamente Napoletana senza alici)
Marinara
Funghi
Capricciosa
Quattro stagioni

Gelato
Crema
Cioccolata (un solo tipo, niente fondente, al peperoncino, nutella, all'arancio o altro)
Fragola
Limone
Nocciola
e, nelle gelaterie più fornite
Torroncino
Zabaione
Caffè
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 2 maggio 2013, 17:27

Per noi vecchi: pizza bianca del fornaio, prosciutto crudo e fichi.
Domenica con roma in trasferta:
dal pizzeraolo-a-tajo era sempre accoppiata con mezza teglia di piazza banca che mi scannavo un po con la mortazza un po da sola e per dare una nota di distinzione per il giorno di festa, pizza rossa con funghi.
Dimenticavo: i 4 suppli venivano divorati sulla strada di ritorno pizzera-casa.

ah..che bei tempi....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda Ranieri » giovedì 2 maggio 2013, 18:12

carlomatt ha scritto:Già che ci siamo parliamo dei nostri vizi: il suocero di Ranieri mangia le fettuccine in bianco con la mostarda ma sicuramente qualcuno di voi fa degli accoppiamenti da inorridire, io ho mia figlia che è specializzata in queste schifezze da quando era piccola, qualche esempio: salamini Beretta (quelli piccolini, avete presenti?) inzuppati nella Nutella, oppure patate fritte col budino al crem caramel e così via.


Casserole!
Io da piccolo al massimo mi facevo i panini col ketchup, ma dovevo essere proprio disperato.
Difficilmente associo dolce e salato a meno che non sia al ristorante.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda Ranieri » giovedì 2 maggio 2013, 18:13

Ciccio Pallino ha scritto:Per noi vecchi: pizza bianca del fornaio, prosciutto crudo e fichi.
Domenica con roma in trasferta:
dal pizzeraolo-a-tajo era sempre accoppiata con mezza teglia di piazza banca che mi scannavo un po con la mortazza un po da sola e per dare una nota di distinzione per il giorno di festa, pizza rossa con funghi.
Dimenticavo: i 4 suppli venivano divorati sulla strada di ritorno pizzera-casa.

ah..che bei tempi....


Pizza bianca Prosciutto crudo o mortazza credo sia il top del Top del TOP !
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda caligola » giovedì 2 maggio 2013, 19:42

I tedeschi mangiano il panino con il burro, salame e cetrioli sott'aceto tagliati a strisce... a me piace!

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron