Schifezze alimentari

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda Ranieri » giovedì 2 maggio 2013, 20:00

Pure qui in Francia, spesso pero con la baguette ma ache con la brioche, bbono!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: R: Schifezze alimentari

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 maggio 2013, 22:22

Dovrebbero proibire la coltivazione dei cetrioli, bleah!

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda carlomatt » venerdì 3 maggio 2013, 9:12

Ciccio Pallino ha scritto:Per noi vecchi: pizza bianca del fornaio, prosciutto crudo e fichi.
Domenica con roma in trasferta:
dal pizzeraolo-a-tajo era sempre accoppiata con mezza teglia di piazza banca che mi scannavo un po con la mortazza un po da sola e per dare una nota di distinzione per il giorno di festa, pizza rossa con funghi.
Dimenticavo: i 4 suppli venivano divorati sulla strada di ritorno pizzera-casa.

ah..che bei tempi....


Ma io parlavo di schifezze, non mi dire che non fai accoppiamenti o non mangi cose terribili.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda ygghur » venerdì 3 maggio 2013, 9:17

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Per uno schizzinoso come me é facile parlare di schifezze alimentari, alcune anche in Italia, tipo che sono rimasto orriifcato anni fa a mensa dal "risotto mari e monti", non capendo cosa fosse chiesi ed era riso con fagioli e cozze, quasi vomitavo sul posto. Certo comunque bel lontano dalle merdine francesi o dalle aberrazioni americane, dagli spaghetti col ketchup o dal fish 'n chips immerso nell'olio e via discorrendo. Un'altra aberrazione recentemente importata in Italia é il gelato a gusti assurdi e a volte anche con dei nomi che non ti fanno manco capire che cosa é. Ah, i bei tempi in cui la pizza era di 4/5 gusti ed il gelato una diecina al massimo! La parola d'ordine per me é resistere, resistere, resistere! ovvero continuare a fare finta che le aberrazioni non esistano.


I bei tempi di ygghur....

Pizza:
Napoletana
Margherita (praticamente Napoletana senza alici)
Marinara
Funghi
Capricciosa
Quattro stagioni

Gelato
Crema
Cioccolata (un solo tipo, niente fondente, al peperoncino, nutella, all'arancio o altro)
Fragola
Limone
Nocciola
e, nelle gelaterie più fornite
Torroncino
Zabaione
Caffè


Aggiungerei solo la stracciatella, che a me non fa impazzire ma che si trovava giá nei primi '70.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda ygghur » venerdì 3 maggio 2013, 9:19

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:Per uno schizzinoso come me é facile parlare di schifezze alimentari, alcune anche in Italia, tipo che sono rimasto orriifcato anni fa a mensa dal "risotto mari e monti", non capendo cosa fosse chiesi ed era riso con fagioli e cozze, quasi vomitavo sul posto. Certo comunque bel lontano dalle merdine francesi o dalle aberrazioni americane, dagli spaghetti col ketchup o dal fish 'n chips immerso nell'olio e via discorrendo. Un'altra aberrazione recentemente importata in Italia é il gelato a gusti assurdi e a volte anche con dei nomi che non ti fanno manco capire che cosa é. Ah, i bei tempi in cui la pizza era di 4/5 gusti ed il gelato una diecina al massimo! La parola d'ordine per me é resistere, resistere, resistere! ovvero continuare a fare finta che le aberrazioni non esistano.


Ammazza, l'instinto d'avventura di una suora! :-)


Piú o meno...fra l'altro con il tempo sono peggiorato, oggi mi sorprendo a pensare che tanti anni fa mangiavo cose che adesso neanche vedo. Mi immagino 80enne ridotto a mangiare pizza al taglio a pranzo e mozzarella a cena...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Schifezze alimentari

Messaggioda ygghur » venerdì 3 maggio 2013, 9:27

carlomatt ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Per noi vecchi: pizza bianca del fornaio, prosciutto crudo e fichi.
Domenica con roma in trasferta:
dal pizzeraolo-a-tajo era sempre accoppiata con mezza teglia di piazza banca che mi scannavo un po con la mortazza un po da sola e per dare una nota di distinzione per il giorno di festa, pizza rossa con funghi.
Dimenticavo: i 4 suppli venivano divorati sulla strada di ritorno pizzera-casa.

ah..che bei tempi....


Ma io parlavo di schifezze, non mi dire che non fai accoppiamenti o non mangi cose terribili.


Personalmente credo di poter scandalizzare un pochettino solo citando il modo poco ortodosso o moltol schizzinoso di mangiare alcune cose. Tipo mangiare i supplí con la forchetta prima torno torno e poi tutte le parti centrali, oppure togliere anche il piú piccolo nervetto dalla fettina in padella o qualsiasi millimetro di grasso dal prosciutto cotto (non per motivi dietitici, semplicemente mi fa schifo). In quanto a vere schifezze o accoppiamenti strani, come ha detto Fedro, manco una suora sarebbe noiosa come me!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron