Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 10:01

Evitando commenti troppo lunghi sulle mancate elezioni di Marini prima (credo sarebbe stato adatto) e Prodi poi (ci siamo risparmiati 7 anni di noia e mortadella), sulla storica rielezione di Napolitano (l'unica cosa veramente sensata dall'inizio, certo chi l'avrebbe detto 7 anni fa che il Berlusca avrebbe quasi implorato il vecchio comunista ora social-democratico?), nonché sulla buffa storia della candidatura Rodotá (chissá perché un ottantenne che viene dalla Prima Repubblica e che ha avuto molti incarichi politici rappresenterebbe il nuovo mentre altri con un cursus simili sono solo vecchi - senza contare che farlo passare per il candidato del popolo quando non si sa neanche se l'hanno proposto 10 o 1000 persone é ridicolo, cosí come ogni essere senziente ha capito il giochetto furbetto di Adolf Grillo nel mandare avanti due nomi assurdi come Gabanelli e Strada per poi provare a mettere in difficoltá il PD con il vecchio comunista ancora comunista, fortuna che il disastrato PD ha avuto almeno il sussulto d'orgoglio di non farsi imboccare, votando Rodotá avrebbe di fatto consegnato il paese ai grillini e quindi al disfacimento totale). Dunque Adolf Grillo parla di golpe per una scelta perfettamente legittima e democratica e nel fervore delle prime ore annuncia una Marcia su Roma. Credetemi, ho tifato piú che in Roma-Pescara perché Adolf passasse il Rubicone, facesse davvero la seconda Marcia su Roma, incitasse il suo popolo (ormai tutti dovrebbero aver capito che Grillo é la nuova sinistra radicale) alla rivolta, devastasse qualcosa qui e lá per Roma e conseguentemente decretasse la sua morte politica, perché ció che ancora tiene su i grillini é il fatto di non essere ancora ricorsi alla violenza fisica, se gettano la maschera, crolla tutta l'impalcatura. Purtroppo Grillo non ha avuto le palle che in passato hanno avuto tutti quelli che hanno fatto le rivoluzioni che poi hanno portato e dittature di vario genere e mi dispiace (si fa per dire) per lui, ma forse doveva studiare la storia meglio, le rivoluzioni pacifiche o presunte tali non funzionano mai, unica parziale eccezione quella accaduta nella ex-Cecoslovacchia per merito di quell'incredibile personaggio di Vaclav Havel (avercene!). Certo, adesso avrá buon gioco a parlare di inciucio (si potrebbe vietare l'uso di questa orrenda parola?), potrá fare opposizione durissima al probabile governo delle larghe intese, sperando di lucrare poi sullo sfaldamento del PD e le difficoltá di tenuta del PDL, oopure potrá sperare in urne subito che possano in teoria fargli lucrare subito sulla rabbia dei tanti italiani disorientati dagli ultimi eventi, ma io credo che ogni cosa che accade da un parte gli fa guadagnare un adepto e dall'altra gliene fa perdere un altro, soprattutto credo e spero che gli ingenui non di sinistra che l'hanno votato e "abbracciato" si stiano piano piano rendendo conto che la strategia di Grillo é quella di sostituirsi alla sinistra, furbamente evitando di ideologizzare la sua proposta, ma facendo poi venire i nodi al pettine negli atti probanti (qualcuno potrebbe aver notato che i 9 "candidati" alle cosiddette quirinarie erano tutti campioni della sinistra piú sinistra e anti-berlusconiana). Come giá detto, se non fosse una situazione molto seria, sarebbe anche divertente seguire tutto quello che accade, devo dire peró che almeno l'impallinamento per fuoco amico di Prodi é stato MOOOLTO divertente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda stargazer » lunedì 22 aprile 2013, 14:16

Tu farnetichi. Non c'è altra spiegazione.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda agente19 » lunedì 22 aprile 2013, 14:22

Non posso che darti ragione! Il PD ha commesso un sacco di errori ma votare Rodotà avrebbe voluto dire piegarsi completamente alle condizioni di Grillo e io elettore non lo avrei accettato. I miei eletti hanno la stessa dignità di quelli del M5S e se ci riduciamo a dovere per forza votare un candidato (buono che sia) scelto ad essere buoni e di manica larga da 50mila persone vuol dire che la democrazia è veramente finita.
Adesso tutti urlano che non voteranno più il Pd e che voteranno Grillo, spero che lo facciano davvero, che Grillo di prenda il suo 51% e governi da solo, così davvero si rivedrà un po' di gente in piazza a fare una rivoluzione vera, con bastoni e forconi, sperando che non sia troppo tardi per il paese.
Adesso nessuno voleva Napolitano, ma è stata la soluzione più logica visto che dall'altra parte non sono stati così intelligenti da arrivare ad un compromesso.
Non voleva Napolitano, non voleva Monti, non voleva Bersani e si ritroverà ancora Napolitano, Monti o Amato al governo e Bersani a sostenerli. Adesso qualcuno mi deve spiegare perché il vincitore è Grillo!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 14:47

Grillo per ora non ha vinto proprio niente, la sua strategia, ammesso che ne abbia veramente una, non puó che essere a medio/lungo termine. Con due paradossi mi verrebbe da dire o che c'é del metodo in questa follia o viceversa che c'é della follia in questo metodo. Piú realisticamente mi sembra si stia giocando le sue carte da pokerista, peró la sua incommensurabile presunzione, la stessa che pervade TUTTO il movimento grillino, potrebbe non fargli fare le mosse giuste. Quella di Rodotá-tatatatatata se l'era studiata bene, sulla carta: la pagliacciata delle quirinarie, i due "vincitori" civetta, due persone che rispetto per quello cha fanno anche se non hanno le mie simpatie e comunque abbastanza assennati da declinare (e lui ovviamente lo sapeva), e guarda caso al terzo posto il candidato "perfetto", ex-PCI, ex-Presidente del PDS, laico che piú laico non si puó. sottoscrittore di qualsiasi appello contro Berlusconi che gli passasse sotto il naso, apparentemente probo ed onesto, insomma il trappolone per il PD era veramente ben congegnato. Fortuna che il pur poco lucido Bersani degli ultimi 2 mesi (pensare che mi era sempre sembrato uno dei piú sensati) ha capito l'inghippo e non ha ceduto ai ricatti di Vendola )un altro che te lo raccomando, prima sottoscrive un patto per decidere a maggioranza e poi alla prima decisione che non gradisce fa di testa sua) e del chiacchiericcio su twitter e delle proteste di piazza di qualche facinoroso. Dunque Rodotá tornerá alle sue incombenti attivitá, qualunque esse siano, e a sottoscrivere appelli e Grillo dovrá trovare un altro cuneo per guadagnare altro campo. Vedremo se le decisioni di Napolitano provocheranno davvero la scissione del PD, io me lo auguro ma non per i motivi che qualcuno potrebbe pensare, a me sinceramente dispiace vedere un PD cosí allo sbando, quello che auspico é che l'eventuale scissione significhi il definitivo divorzio fra l'anima piú "de sinistra" e quella diciamo social-democratica, la prima se ne puó andare con Vendola ed altri residuati a fare l'ennesima rinfondazione comunista e togliere un bel po' di voti a Grillo, l'altra dovrebbe incamminarsi verso la nascita di un VERO Partito Democratico, cooptando i centristi e formando un centro-sinistra piú centro che sinistra, perfetto contraltare di un centro-destra che con tutte le magagne rimane comunque una forza dall'identitá abbastanza definita. Certo sentire ancora la Bindi che ha il coraggio di parlare e di emettere dei niet non sembra incoraggiante, ma se riescono a rottamare lei e quelli come lei...staremo a vedere.

p.s. Star, se hai tempo e mi ritieni degno di risposta (so che voi grillini vi sentite superiori), potresti spiegarmi perché la mia certo non perfetta ma lucidissima analisi la trovi farneticante? Anche tu pensi che andava fatta la Nuova Marcia su Roma?
p.p.s. Star(2): adesso hai capito che intendevo quando dicevo che Berlusconi aveva PERSO BENE?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 22 aprile 2013, 15:02

Ma voi due avete mai pensato a scrivere romanzi di fanta-politica?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 22 aprile 2013, 15:05

@Ygghur: perche` non una bella restaurazione della DC? Che voi de mejo?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda stargazer » lunedì 22 aprile 2013, 15:18

ygghur ha scritto:p.s. Star, se hai tempo e mi ritieni degno di risposta (so che voi grillini vi sentite superiori), potresti spiegarmi perché la mia certo non perfetta ma lucidissima analisi la trovi farneticante? Anche tu pensi che andava fatta la Nuova Marcia su Roma?
p.p.s. Star(2): adesso hai capito che intendevo quando dicevo che Berlusconi aveva PERSO BENE?


Sei degnissimo di tutte le risposte. Quando ne avrò la possibilità ti dirò la mia.

P.S. non sono un "grillino", non so nemmeno se questa categoria esista al di fuori di tv e giornali di partito. E non esiste nessuna nuova Marcia su Roma (sempre al di fuori di tv e giornali che vivono grazie al contributo pubblico elargito generosamente dai partiti).

P.P.S. Finché esiste il PD Berlusconi vincerà sempre. Che PD e PDL vadano d'amore e d'accordo lo dimostrate anche voi su questo forum. Il nuovo governissimo sarà un successo (per loro) e risolverà tutti i problemi (i loro).
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 15:20

fedro_on_the_moon ha scritto:Ma voi due avete mai pensato a scrivere romanzi di fanta-politica?


Ma perché, tu credi veramente alla storia dell'hackeraggio nella prima votazione e che allo stesso tempo Rodotá non sia stato preavvertito? Io penso tutto il male possibile su Grillo e Casaleggio, ma non che siano stupidi o sprovveduti, sprovveduti sono quelli che vanno loro dietro come fossero Sri Chinmoy e Maharishi Mahesh, specilamente quelli non di sinistra. Anche i bambini hanno capito che la prima votazione (di quanti poi, poche migliaia presumo) non era risultata gradita ai due guru e quindi ecco la panzana dell'hackeraggio, seconda votazione e tutto pilota verso Rodotá, cioé il cuneo che doveva permettere loro di scardinare il PD, quello per cui stranamente non conta il fatto di aver fatto 4 legislature, di avere ricoperto incarichi assegnatigli dalla politica ecc.ecc.ecc. Accá nisciuno é fesso!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 15:41

fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: perche` non una bella restaurazione della DC? Che voi de mejo?


Mi leggi nel pensiero! Giusto ieri pensavo, dovrebbero rifare la DC senza la C e non ero ironico (si puó essere ironici quando pensando si discute con se stessi?). Nel 2013 un partito con la parola "Cristiana" non é piú proponibile, le cose ormai si sono mischiate e personalmente almeno in questo senso non lo ritengo un male. Quello che invece ci vorrebbe proprio é un forte partito centrista e siccome il PDL giá occupa la casella del centro-destra e finché non muore Berlusconi da quella casella non si muove, quello che dovrebbe nascere é appunto un grosso reassamblement di centro-sinistra che escluda categoricamente qualsiasi alleanza con sinistre vecchie (alla Vendola o Di Pietro) e nuove (Grillo). Vi piaccia o no vi dovete rassegnare: in Italia la sinistra-sinistra, comunque si assembli, non arriva MAI oltre il 30% e quindi non puó arrivare a governare autonomamente. Grillo, de-ideologizzando la sua proposta in realtá giacobina, ha per ora attirato consensi in maniera molto trasversale, penso peró che andando avanti cosí, radicalizzando la sua proposta, attirerá certamente altri "sinistri" ma perderá in maggior misura "destrorsi". La mia paura é che possa davvero arrivare al 51% (se gli italiani impazziscono), il mio pronostico realistico é che tempo un anno i consensi scenderanno per attestarsi intorno al massimo possibile per un partito di protesta (10/15%). Chi vivrá vedrá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 22 aprile 2013, 16:19

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: perche` non una bella restaurazione della DC? Che voi de mejo?


Mi leggi nel pensiero! Giusto ieri pensavo, dovrebbero rifare la DC senza la C e non ero ironico (si puó essere ironici quando pensando si discute con se stessi?). Nel 2013 un partito con la parola "Cristiana" non é piú proponibile, le cose ormai si sono mischiate e personalmente almeno in questo senso non lo ritengo un male. Quello che invece ci vorrebbe proprio é un forte partito centrista e siccome il PDL giá occupa la casella del centro-destra e finché non muore Berlusconi da quella casella non si muove, quello che dovrebbe nascere é appunto un grosso reassamblement di centro-sinistra che escluda categoricamente qualsiasi alleanza con sinistre vecchie (alla Vendola o Di Pietro) e nuove (Grillo). Vi piaccia o no vi dovete rassegnare: in Italia la sinistra-sinistra, comunque si assembli, non arriva MAI oltre il 30% e quindi non puó arrivare a governare autonomamente. Grillo, de-ideologizzando la sua proposta in realtá giacobina, ha per ora attirato consensi in maniera molto trasversale, penso peró che andando avanti cosí, radicalizzando la sua proposta, attirerá certamente altri "sinistri" ma perderá in maggior misura "destrorsi". La mia paura é che possa davvero arrivare al 51% (se gli italiani impazziscono), il mio pronostico realistico é che tempo un anno i consensi scenderanno per attestarsi intorno al massimo possibile per un partito di protesta (10/15%). Chi vivrá vedrá.


Abbiamo lontanze siderali sulla politica
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 22 aprile 2013, 16:35

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Ma voi due avete mai pensato a scrivere romanzi di fanta-politica?


Ma perché, tu credi veramente alla storia dell'hackeraggio nella prima votazione e che allo stesso tempo Rodotá non sia stato preavvertito? Io penso tutto il male possibile su Grillo e Casaleggio, ma non che siano stupidi o sprovveduti, sprovveduti sono quelli che vanno loro dietro come fossero Sri Chinmoy e Maharishi Mahesh, specilamente quelli non di sinistra. Anche i bambini hanno capito che la prima votazione (di quanti poi, poche migliaia presumo) non era risultata gradita ai due guru e quindi ecco la panzana dell'hackeraggio, seconda votazione e tutto pilota verso Rodotá, cioé il cuneo che doveva permettere loro di scardinare il PD, quello per cui stranamente non conta il fatto di aver fatto 4 legislature, di avere ricoperto incarichi assegnatigli dalla politica ecc.ecc.ecc. Accá nisciuno é fesso!


Per tua ammissioni Grillo e Casaleggio non sono stupidi o sprovveduti, ho capito bene? Allora spiegami perche` uno, che stupido e sprovveduto non e`, se vuole taroccare i risultati di una "elezione" in rete debba fare tutta questa pantomina. Due opzioni veloci veloci: 1) Pianifico i risultati a priori e faccio venire fuori quello che voglio. Dopo tuto il DB che usano per i sondaggi e` amministrato da Casaleggio, basta poco che ce vo? 2)Faccio votare i mei, vedo il risultato, non mi piace e cambio in dieci miniti i risultati (vedi sopra). Invece secondo te e` piu` facile l'opzione 3: Pianifico i risultati a priori, faccio votare i miei, vedo il risultato, non mi piace, organizzo un can-can mediatico, mi espongo ad essere smerdato e poi cambio i risultati. Scusa ma non seguo.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 17:04

Non segui perché tu hai una mentalitá lineare. Tranquillo, non é un insulto. Per capire personaggi come Grillo e Casaleggio ci vuole invece una mentalitá altamente contorta come la loro, o almeno essere capaci di compenetrarsi in essa. Io purtroppo sono molto contorto, qualche volta peró serve, come in questo caso. Vuoi mettere il gusto di darsi le arie accusando non-si-sa-bene chi di hackeraggio, in questo modo oltretutto validando ancora di piú (per chi ci crede) il "secondo turno". Se gli stessi risultati fossero apparsi al primo turno, non sarebbero stati presi sul serio come é accaduto dopo il presunto hackeraggio, inoltre i due, ovviamente conoscendo i mai visti risultati, hanno potuto allertare le persone che sapevano avrebbero avuto le prime piazze al secondo e quindi hanno potuto architettare la sola in maniera convincente, la Gabanelli ha fatto pure finta di pensarci su. Questi sono menti fine, Goebbels gli faceva un pippone a tutti e due, altrimenti non sarebbero arrivati dal nulla al 25% soltanto con le bischerate, questi conoscono a fondo i meccanismi della persuasione occulta, della manipolazione delle masse, delle strategie di marketing (sí, perché il loro é anche un prodotto da vendere) e fino ad ora li hanno usati molto bene ai loro fini, solo che come spesso succede a chi é troppo sicuro di sé, con Rodotá hanno un po' esagerato, hanno fatto un giochino un po' troppo scoperto e l'hanno capito anche i pochi volpini rimasti nel PD, quelli che non erano ansiosi di farsi fagocitare da lui come tanti grillini sottotraccia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda ygghur » lunedì 22 aprile 2013, 17:09

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: perche` non una bella restaurazione della DC? Che voi de mejo?


Mi leggi nel pensiero! Giusto ieri pensavo, dovrebbero rifare la DC senza la C e non ero ironico (si puó essere ironici quando pensando si discute con se stessi?). Nel 2013 un partito con la parola "Cristiana" non é piú proponibile, le cose ormai si sono mischiate e personalmente almeno in questo senso non lo ritengo un male. Quello che invece ci vorrebbe proprio é un forte partito centrista e siccome il PDL giá occupa la casella del centro-destra e finché non muore Berlusconi da quella casella non si muove, quello che dovrebbe nascere é appunto un grosso reassamblement di centro-sinistra che escluda categoricamente qualsiasi alleanza con sinistre vecchie (alla Vendola o Di Pietro) e nuove (Grillo). Vi piaccia o no vi dovete rassegnare: in Italia la sinistra-sinistra, comunque si assembli, non arriva MAI oltre il 30% e quindi non puó arrivare a governare autonomamente. Grillo, de-ideologizzando la sua proposta in realtá giacobina, ha per ora attirato consensi in maniera molto trasversale, penso peró che andando avanti cosí, radicalizzando la sua proposta, attirerá certamente altri "sinistri" ma perderá in maggior misura "destrorsi". La mia paura é che possa davvero arrivare al 51% (se gli italiani impazziscono), il mio pronostico realistico é che tempo un anno i consensi scenderanno per attestarsi intorno al massimo possibile per un partito di protesta (10/15%). Chi vivrá vedrá.


Abbiamo lontanze siderali sulla politica


Beh, immagino che lo avessi capito anche tu da tempo. Personalmente non giudico mai le persone a livello umano dalle scelte politiche, a meno che non siano estremistiche (di qualunque segno) e/o inclini alla violenza, per cui tranquillo, non stai in nessuna lista nera come non ci stanno tutti gli altri "sinistri" del Forum (che so bene essere la larga maggioranza). Quando si parla di Roma la politica semplicemente non esiste e per quanto mi riguarda anche quando si parla di musica, cinema ecc.ecc. Perché insozzare le cose belle?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 22 aprile 2013, 18:04

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
Beh, immagino che lo avessi capito anche tu da tempo. Personalmente non giudico mai le persone a livello umano dalle scelte politiche, a meno che non siano estremistiche (di qualunque segno) e/o inclini alla violenza, per cui tranquillo, non stai in nessuna lista nera come non ci stanno tutti gli altri "sinistri" del Forum (che so bene essere la larga maggioranza). Quando si parla di Roma la politica semplicemente non esiste e per quanto mi riguarda anche quando si parla di musica, cinema ecc.ecc. Perché insozzare le cose belle?


E su questo siamo pienamente d'accordo. Tanto per chiarire non ho nulla contro di te.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Forza Beppe, sii uomo, vai fino in fondo...

Messaggioda carlomatt » lunedì 22 aprile 2013, 19:54

agente19 ha scritto:Non posso che darti ragione! Il PD ha commesso un sacco di errori ma votare Rodotà avrebbe voluto dire piegarsi completamente alle condizioni di Grillo e io elettore non lo avrei accettato. I miei eletti hanno la stessa dignità di quelli del M5S e se ci riduciamo a dovere per forza votare un candidato (buono che sia) scelto ad essere buoni e di manica larga da 50mila persone vuol dire che la democrazia è veramente finita.
Adesso tutti urlano che non voteranno più il Pd e che voteranno Grillo, spero che lo facciano davvero, che Grillo di prenda il suo 51% e governi da solo, così davvero si rivedrà un po' di gente in piazza a fare una rivoluzione vera, con bastoni e forconi, sperando che non sia troppo tardi per il paese.
Adesso nessuno voleva Napolitano, ma è stata la soluzione più logica visto che dall'altra parte non sono stati così intelligenti da arrivare ad un compromesso.
Non voleva Napolitano, non voleva Monti, non voleva Bersani e si ritroverà ancora Napolitano, Monti o Amato al governo e Bersani a sostenerli. Adesso qualcuno mi deve spiegare perché il vincitore è Grillo!!!


Hai la memoria corta, anzi cortissima! Stefano Rodotà è stato presidente del PDS, è uno del tuo partito, come fai a dire che non poteva diventare Presidente della Repubblica solo perchè in un sondaggio per pochi intimi è arrivato terzo? Comincio davvero a pensare che tra PD e PDL ci sia un accordo sottobanco perchè un suicidio politico come quello del PD alle ultime presidenziali non si è mai visto nella scena mondiale! Sono talmente arrabbiato con questo branco di incapaci e soprattutto sordi alle voci che arrivavano dalla base del partito che in futuro difficilmente prenderanno di nuovo il mio voto: ti sei accorto che la quasi totalità delle sezioni è stata occupata dagli iscritti chiedendo che venga fatta pulizia di coloro che sono a libro paga degli aversari politici e che soprattutto cambino il modo di fare politica?
Prossimamente ci sarà il congresso del PD: verrà fatto con le vecchie regole democristiane contando le tessere, le varie correnti e tutto resterà come prima.
Tra un mese a Roma ci saranno le elezioni del sindaco: io voterò Marchini, se non altro è romanista. :daje:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron