Elezioni Politiche 2013

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » sabato 23 marzo 2013, 16:10

ygghur ha scritto:Capisco quello che vuoi dire e c'é del vero. Il problema peró é che siamo andati troppo oltre e se personalmente non mi dispiace piú di tanto questa specie di decrescita spontanea per cui lentamente la gente smette di comprare il superfluo ed in generale ritorna di moda una parola bandita da molti anni (sobrietá), sono o sarei francamente preoccupato all'idea di una decrescita programmata, perché non potrebbe che mirare ad un ritorno bucolico dagli esiti totalmente incerti


Guarda, io non sono un luddista, anzi ormai sono addicted di internet, smartphone, tablet e tutte queste cazzatine con cui si lavora e ci si diverte. Non mi dispiace nemmeno, se proprio devo, prendere il treno veloce che in 1 ora e mezza mi porta a Milano. Ma penso che in realtà un'idea di decrescita programmata sia necessaria.

Ti faccio un esempio. L'attuale idea di lavoro è che tu debba stare fisicamente in un posto in modo che il tuo "superiore" ti possa controllare. Ci sono dei lavori in cui la presenza fisica è ineludibile (quello in fabbrica su tutti), ma tantissimi altri in cui è solo per una manìa di controllo. Tanti lavori di ufficio, come quello di informatico che facciamo io e te, potrebbe essere tranquillamente delocalizzati e riorganizzati per obiettivi anziché a tempo, ma sembra impossibile da spiegare ai manager: loro sono convinti che se non stai seduto al tuo posto dove ti possono vedere significa inevitabilmente che non stai producendo (e magari invece ti stai leggendo il giornale o fai una partita a campo minato). Questo implica un'enorme massa di gente che ogni santa mattina che Dio mette in terra si muove da un capo all'altro del mondo andata e ritorno, con tutti i costi e i disagi che questo comporta. Pensa se invece tutta la gente che potrebbe lavorare da remoto lo facesse davvero quanto traffico si toglierebbe di mezzo, quanto petrolio in meno si consumerebbe (visto che si sta pian piano esaurendo), quanto meno effetto serra e quanto meglio si muoverebbero tutti quelli che invece devono farlo! Quanti meno incidenti stradali, meno malattie respiratorie... quindi meno carico sul SSN e altri importanti benefici.

Ora, sappiamo benissimo che nessuna azienda prenderà mai spontaneamente provvedimenti in tal senso, quindi servirebbe necessariamente un indirizzo politico, un piano di descrescita che imponesse il telelavoro per legge alle aziende, magari concedendo in cambio delle agevolazioni fiscali o non so che altro. Non voglio nemmeno dire di far lavorare la gente da casa, basterebbero degli uffici dislocati opportunamente sul territorio in modo da ridurre in modo drastico gli spostamenti. E non dico nemmeno che sia facile, ma come funziona oggi - seppure lo diamo per scontato - è semplicemente assurdo.

E questo è solo uno dei tanti esempi. Per cambiare le cose non ci si può affidare ai partiti tradizionali le cui idee di progresso se va bene sono quelle di Marinetti e se va male sono quelle di Totò Riina. Loro nello status quo ci sguazzano, quindi ben venga un movimento di rottura come il M5S, pur con tutte le sue contraddizioni (inesperianza, una certa dose di fanatismo, qualche zona grigia), che andare avanti così finché non si va giù nel baratro. Siamo noi che ci cadiamo, non certo la classe dirigente, che si starà già attrezzando con la sua bella scialuppona di salvataggio (vedi il film 2012).

P.S. questo modo di discutere mi piace, ma se qualcuno si annoia ci fermi pure!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda thedice » sabato 23 marzo 2013, 16:44

stargazer ha scritto:P.S. questo modo di discutere mi piace, ma se qualcuno si annoia ci fermi pure!

se qualcuno si annoia basta che non lo legge il post! ;)

tra l'altro sta pure nel baretto...continuate pure...vediamo chi si stanca prima... :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » sabato 23 marzo 2013, 17:15

Meglio di no, mi stanco sicuramente prima io! :D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » sabato 23 marzo 2013, 17:49

Ovviamente ha ragione al 100% Dice, ci mancherebbe che uno smetta di scrivere perché altri non debbano neanche fare lo sforzo di non leggere! Probabile che ti stanchi prima tu, peró hai il vantaggio/svantaggio di essere sempre "online", io solo quando sto la lavoro come adesso, per fortuna/sfortuna sto per andare via e se ne riparla lunedí pomeriggio, quindi la tua eventuale riposta a questa mia la puoi meditare a lungo, un po' come Bersani prima di "esplorare" i suoi cari "colleghi" da lunedí...il tuo discorso é interessante e sono d'accordo come minimo sul fatto che il modo in cui é organizzato il lavoro oggi é folle, soprattutto l'assurdo numero di pendolari, una piccola tragedia quotidiana che mi ha parzialmente toccato nei 15 anni che ho lavorato a Frascati (ma ci mettevo tutt'al piú 45' al ritorno). Devo peró contraddirti su quanto mi riguarda, amerei molto il telelavoro e qui lo stanno anche parzialmente implementando, sfortunatamente/fortunatamente faccio peró un lavoro informatico ben diverso dal tuo e la mia presenza é l'essenza stessa del lavoro (che in un certo senso ha qualcosa del guardiano in sé). Il fortunatamente é perché sono l'ultimo a poter essere delocalizzato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » sabato 23 marzo 2013, 19:10

Ma se po sape che fai?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda agente19 » domenica 24 marzo 2013, 22:37

carlomatt ha scritto:Mah, sulla TAV non sono per niente d'accordo: che senso ha fare una linea ferroviaria ad alta velocità quando ci sono gli aerei che sono molto più veloci e che tutto sommato costano meno? Se poi vuoi incrementare il trasporto merci su ferrovia allora sono d'accordo ma investire sul trasporto passeggeri sul treno la cosa non ha senso, ti faccio un esempio: perchè, se vado da Roma a Milano, dovrei spendere cento euro per prendere il treno ed impiegarci quattro ore quando invece ora con la Easy Jet vado da Fiumicino a Linate in un'ora spendendo trenta-quaranta euro?


Carlo, mettici i tempi di arrivo a Fiumicino, il check in, lo sbarco a Milano e vedrai che i tempi sono molto simili, senza contare i limiti di bagaglio. Non sarà un caso se il trasporto aereo sta perdendo terreno a vantaggio dei treni veloci.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » lunedì 25 marzo 2013, 9:51

agente19 ha scritto:
carlomatt ha scritto:Mah, sulla TAV non sono per niente d'accordo: che senso ha fare una linea ferroviaria ad alta velocità quando ci sono gli aerei che sono molto più veloci e che tutto sommato costano meno? Se poi vuoi incrementare il trasporto merci su ferrovia allora sono d'accordo ma investire sul trasporto passeggeri sul treno la cosa non ha senso, ti faccio un esempio: perchè, se vado da Roma a Milano, dovrei spendere cento euro per prendere il treno ed impiegarci quattro ore quando invece ora con la Easy Jet vado da Fiumicino a Linate in un'ora spendendo trenta-quaranta euro?


Carlo, mettici i tempi di arrivo a Fiumicino, il check in, lo sbarco a Milano e vedrai che i tempi sono molto simili, senza contare i limiti di bagaglio. Non sarà un caso se il trasporto aereo sta perdendo terreno a vantaggio dei treni veloci.


In ogni caso i prezzi sono più bassi rispetto al treno ed hai il vantaggio del viaggio più breve e soprattutto di non ritrovarti vicino a qualche logorroico attaccato tutto il tempo al cellulare a raccontare i cazzi suoi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda skivaz » lunedì 25 marzo 2013, 10:10

d'accordo con Carlo.
Poi anche senza easyjety (che 2 volte su 3 e' in ritardo) usando comapgnie diverse si alzano un po' i prezzi, ma vuoi mettere...
nel mio anno di pendolarismo con venezia andavo con AirONE da Fiumicino - a parte che l'aereo era sempre mezzo vuoto contro un treno sovraffollato - a quei tempi l'aereo mi costava 10 euro in piu', ma anziche' 4 ore e mezzo di treno in un ora ero a destinazione.
Forse per Milano i treni sono piu' rapidi, ma per Venezia non c'e' storia...

@ star, considera che per lo piu' se sei pendolare non hai molto bagaglio e riesci ad evitare il check-in all'aeroporto.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » lunedì 25 marzo 2013, 15:36

fedro_on_the_moon ha scritto:Ma se po sape che fai?


De lavoro intendi? Faccio una cosa che solo chi ha una certa etá puó capire bene: operatore di CED. Una figura nata con il Mainframe e assolutamente indispensabile fino ad un certo punto, pur essendo l'ultimo anello della catena alimentare, il buon operatore suppliva all'inferioritá rispetto a sistemisti e programmatori con la forza della presenza nelle ore in cui gli altri stavano a casa o a dormire o comunque a fare quello che uno fa nel tempo libero, quindi l'operatore era ben visto da tutti perché "disagiato" e perché teneva il fortino in assenza del resto della truppa. Piano piano l'automazione ed il passaggio ai sistemi distribuiti, oltre che la volontá di tagliare sul numero delle persone, ha fatto sí che la figura dell'operatore CED divenisse progressivamente sfumata, superflua e quasi inutile. Naturalmente dipende dalle scelte aziendali, non sono molto addentro alla situazione attuale, ma penso che molti posti ormai ne facciano totalmente a meno, dove sto io per farne a meno dovrebbero fare un investimento in tecnologia che sono 10 anni che ne parlano ma non lo fanno, per cui hanno ancora bisogno di noi oscuri fantaccini, sebbene da 5+1 che eravamo qualche anno fa siamo adesso 3. Probabilmente quando rimarremo in due qualche cosa si dovranno inventare, per non parlare di quando rimarro io da solo!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 25 marzo 2013, 15:55

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Ma se po sape che fai?


De lavoro intendi? Faccio una cosa che solo chi ha una certa etá puó capire bene: operatore di CED. Una figura nata con il Mainframe e assolutamente indispensabile fino ad un certo punto, pur essendo l'ultimo anello della catena alimentare, il buon operatore suppliva all'inferioritá rispetto a sistemisti e programmatori con la forza della presenza nelle ore in cui gli altri stavano a casa o a dormire o comunque a fare quello che uno fa nel tempo libero, quindi l'operatore era ben visto da tutti perché "disagiato" e perché teneva il fortino in assenza del resto della truppa. Piano piano l'automazione ed il passaggio ai sistemi distribuiti, oltre che la volontá di tagliare sul numero delle persone, ha fatto sí che la figura dell'operatore CED divenisse progressivamente sfumata, superflua e quasi inutile. Naturalmente dipende dalle scelte aziendali, non sono molto addentro alla situazione attuale, ma penso che molti posti ormai ne facciano totalmente a meno, dove sto io per farne a meno dovrebbero fare un investimento in tecnologia che sono 10 anni che ne parlano ma non lo fanno, per cui hanno ancora bisogno di noi oscuri fantaccini, sebbene da 5+1 che eravamo qualche anno fa siamo adesso 3. Probabilmente quando rimarremo in due qualche cosa si dovranno inventare, per non parlare di quando rimarro io da solo!



Allegria....
detta come l'hai scritta sembri fantozzi mandato nel sottoscala che poi lo fa diventare.... un estremista.
A te piace "disegnarti" lower that what you really are.... ;) 8-)
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » lunedì 25 marzo 2013, 16:04

Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Ma se po sape che fai?


De lavoro intendi? Faccio una cosa che solo chi ha una certa etá puó capire bene: operatore di CED. Una figura nata con il Mainframe e assolutamente indispensabile fino ad un certo punto, pur essendo l'ultimo anello della catena alimentare, il buon operatore suppliva all'inferioritá rispetto a sistemisti e programmatori con la forza della presenza nelle ore in cui gli altri stavano a casa o a dormire o comunque a fare quello che uno fa nel tempo libero, quindi l'operatore era ben visto da tutti perché "disagiato" e perché teneva il fortino in assenza del resto della truppa. Piano piano l'automazione ed il passaggio ai sistemi distribuiti, oltre che la volontá di tagliare sul numero delle persone, ha fatto sí che la figura dell'operatore CED divenisse progressivamente sfumata, superflua e quasi inutile. Naturalmente dipende dalle scelte aziendali, non sono molto addentro alla situazione attuale, ma penso che molti posti ormai ne facciano totalmente a meno, dove sto io per farne a meno dovrebbero fare un investimento in tecnologia che sono 10 anni che ne parlano ma non lo fanno, per cui hanno ancora bisogno di noi oscuri fantaccini, sebbene da 5+1 che eravamo qualche anno fa siamo adesso 3. Probabilmente quando rimarremo in due qualche cosa si dovranno inventare, per non parlare di quando rimarro io da solo!



Allegria....
detta come l'hai scritta sembri fantozzi mandato nel sottoscala che poi lo fa diventare.... un estremista.
A te piace "disegnarti" lower that what you really are.... ;) 8-)


Ma no, mi piace solo descrivere le cose in maniera coloratamente realistica...in ogni caso, calcola che nel mio precedente lavoro, per una piccola ditta che aveva un appalto presso un ente internazionale, ero arrivato ad essere un capo ed oltre agli operatori CED avevo "sotto" di me anche altre funzioni tipo helpdesk e affini, dove sono ora nel 2001 sono tornato indietro, dal punto di vista del livello lavorativo, praticamente di 15 anni. Sia chiaro che non mi lamento, sia perché la retribuzione é buona, sia perché quasi quasi preferisco avere meno grane ed il cervello libero, peró la realtá é questa, credo come se tu tornassi (ammesso che lo abbia mai fatto) a fare il cuoco e basta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 25 marzo 2013, 16:19

ygghur ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:
Allegria....
detta come l'hai scritta sembri fantozzi mandato nel sottoscala che poi lo fa diventare.... un estremista.
A te piace "disegnarti" lower that what you really are.... ;) 8-)



Ma no, mi piace solo descrivere le cose in maniera coloratamente realistica...in ogni caso, calcola che nel mio precedente lavoro, per una piccola ditta che aveva un appalto presso un ente internazionale, ero arrivato ad essere un capo ed oltre agli operatori CED avevo "sotto" di me anche altre funzioni tipo helpdesk e affini, dove sono ora nel 2001 sono tornato indietro, dal punto di vista del livello lavorativo, praticamente di 15 anni. Sia chiaro che non mi lamento, sia perché la retribuzione é buona, sia perché quasi quasi preferisco avere meno grane ed il cervello libero, peró la realtá é questa, credo come se tu tornassi (ammesso che lo abbia mai fatto) a fare il cuoco e basta.




Guarda, se ti faccio un panino me lo tiri dietro. Sono nella ristorazione solo perché ho un socio Chef vero che si e' fatta tutta la trafila da scuola, crociere, estero e alla fine ci siamo incontrati qua.
Comunque dopo anni di vacche grasse ora stiamo cercando di risalire la china. Ma una cosa e' certa ed e' quello a cui voglio arrivare: se per guadagnare 100 devo farmi un fegato come na palla de rugby, meglio 60 e arrivo tardi e vado via presto, e con il 40 che resta ci pago uno giovane e pieno de speranze che se fa er mazzo.
Amen!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 25 marzo 2013, 16:22

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Ma se po sape che fai?


De lavoro intendi? Faccio una cosa che solo chi ha una certa etá puó capire bene: operatore di CED. Una figura nata con il Mainframe e assolutamente indispensabile fino ad un certo punto, pur essendo l'ultimo anello della catena alimentare, il buon operatore suppliva all'inferioritá rispetto a sistemisti e programmatori con la forza della presenza nelle ore in cui gli altri stavano a casa o a dormire o comunque a fare quello che uno fa nel tempo libero, quindi l'operatore era ben visto da tutti perché "disagiato" e perché teneva il fortino in assenza del resto della truppa. Piano piano l'automazione ed il passaggio ai sistemi distribuiti, oltre che la volontá di tagliare sul numero delle persone, ha fatto sí che la figura dell'operatore CED divenisse progressivamente sfumata, superflua e quasi inutile. Naturalmente dipende dalle scelte aziendali, non sono molto addentro alla situazione attuale, ma penso che molti posti ormai ne facciano totalmente a meno, dove sto io per farne a meno dovrebbero fare un investimento in tecnologia che sono 10 anni che ne parlano ma non lo fanno, per cui hanno ancora bisogno di noi oscuri fantaccini, sebbene da 5+1 che eravamo qualche anno fa siamo adesso 3. Probabilmente quando rimarremo in due qualche cosa si dovranno inventare, per non parlare di quando rimarro io da solo!


Operatore CED su mainframe ... mo' me spiego un par de cose! Scherzi a parte, non vedo nessuna inferiorita` rispetto a sistemisti o programmatori. Ho visto di sfuggita AS400 ed il suo "antiquato" linguaggio di programmazione, e tanto mi e` bastato per capire che manutenere quelle macchine deve essere un dito su per il sedere.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » lunedì 25 marzo 2013, 17:07

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Ma se po sape che fai?


De lavoro intendi? Faccio una cosa che solo chi ha una certa etá puó capire bene: operatore di CED. Una figura nata con il Mainframe e assolutamente indispensabile fino ad un certo punto, pur essendo l'ultimo anello della catena alimentare, il buon operatore suppliva all'inferioritá rispetto a sistemisti e programmatori con la forza della presenza nelle ore in cui gli altri stavano a casa o a dormire o comunque a fare quello che uno fa nel tempo libero, quindi l'operatore era ben visto da tutti perché "disagiato" e perché teneva il fortino in assenza del resto della truppa. Piano piano l'automazione ed il passaggio ai sistemi distribuiti, oltre che la volontá di tagliare sul numero delle persone, ha fatto sí che la figura dell'operatore CED divenisse progressivamente sfumata, superflua e quasi inutile. Naturalmente dipende dalle scelte aziendali, non sono molto addentro alla situazione attuale, ma penso che molti posti ormai ne facciano totalmente a meno, dove sto io per farne a meno dovrebbero fare un investimento in tecnologia che sono 10 anni che ne parlano ma non lo fanno, per cui hanno ancora bisogno di noi oscuri fantaccini, sebbene da 5+1 che eravamo qualche anno fa siamo adesso 3. Probabilmente quando rimarremo in due qualche cosa si dovranno inventare, per non parlare di quando rimarro io da solo!


Operatore CED su mainframe ... mo' me spiego un par de cose! Scherzi a parte, non vedo nessuna inferiorita` rispetto a sistemisti o programmatori. Ho visto di sfuggita AS400 ed il suo "antiquato" linguaggio di programmazione, e tanto mi e` bastato per capire che manutenere quelle macchine deve essere un dito su per il sedere.


AS400 era il fratello povero del "vero" Mainframe (per chi possa capire, si parla di MVS poi diventato OS/390), peró vedo che non ho chiarito bene il concetto, l'operatore non doveva/deve manutenere niente, deve solo eseguire compiti predefiniti e controllare il corretto svolgimento delle cose. Due sono i task principali, ora come ora: monitoraggio di siti e processi vari, controllo ed esecuzione della parte manuale dei backups su nastro. Posso affermare con "malcelato orgoglio" di non aver mai programmato, neanche in BASIC!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » lunedì 25 marzo 2013, 17:09

Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:
Allegria....
detta come l'hai scritta sembri fantozzi mandato nel sottoscala che poi lo fa diventare.... un estremista.
A te piace "disegnarti" lower that what you really are.... ;) 8-)



Ma no, mi piace solo descrivere le cose in maniera coloratamente realistica...in ogni caso, calcola che nel mio precedente lavoro, per una piccola ditta che aveva un appalto presso un ente internazionale, ero arrivato ad essere un capo ed oltre agli operatori CED avevo "sotto" di me anche altre funzioni tipo helpdesk e affini, dove sono ora nel 2001 sono tornato indietro, dal punto di vista del livello lavorativo, praticamente di 15 anni. Sia chiaro che non mi lamento, sia perché la retribuzione é buona, sia perché quasi quasi preferisco avere meno grane ed il cervello libero, peró la realtá é questa, credo come se tu tornassi (ammesso che lo abbia mai fatto) a fare il cuoco e basta.




Guarda, se ti faccio un panino me lo tiri dietro. Sono nella ristorazione solo perché ho un socio Chef vero che si e' fatta tutta la trafila da scuola, crociere, estero e alla fine ci siamo incontrati qua.
Comunque dopo anni di vacche grasse ora stiamo cercando di risalire la china. Ma una cosa e' certa ed e' quello a cui voglio arrivare: se per guadagnare 100 devo farmi un fegato come na palla de rugby, meglio 60 e arrivo tardi e vado via presto, e con il 40 che resta ci pago uno giovane e pieno de speranze che se fa er mazzo.
Amen!


Ottima filosofia, approvo al 100%! Per ritornare al paragone, diciamo che é come se il tuo socio ritornasse a fare il cameriere!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron