Elezioni Politiche 2013

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 marzo 2013, 10:01

ygghur ha scritto:Verissimo. Purtroppo quando una elité di giovani rivoluzionari "fece" l'Italia, si dimenticó di "fare" anche gli italiani.


Questo lo disse Massimo D'Azeglio nel 1861, centicinquant'anni fa ed ancora non sono stati fatti, gli italiani.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 21 marzo 2013, 10:15

Né temo lo saranno mai, visto l'andazzo. L'altro giorno ho visto la parte finale di un servizio su come funzionano certe cose in Austria e non ho potuto fare a meno di pensare che forse conveniva proprio rimanere sotto il "giogo" austriaco! Cosí come adesso converrebbe diventare un land tedesco, basti pensare in campo sportivo cosa potrebbe produrre la fusione fra le due scuole...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 21 marzo 2013, 13:00

ygghur ha scritto:Né temo lo saranno mai, visto l'andazzo. L'altro giorno ho visto la parte finale di un servizio su come funzionano certe cose in Austria e non ho potuto fare a meno di pensare che forse conveniva proprio rimanere sotto il "giogo" austriaco! Cosí come adesso converrebbe diventare un land tedesco, basti pensare in campo sportivo cosa potrebbe produrre la fusione fra le due scuole...


E pensare che c'e` chi ha sacrificato la sua vita per farti vivere in Italia. Fossi mia figlia ti manderei a riflettere cinque minuti.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 21 marzo 2013, 13:24

In caso contrario sarei nato nello Stato Pontificio in teoria, quale sarebbe stato il problema? Io non ringrazio nessuno dei coglioni idealisti che hanno voluto a tutti i costi unire ció che non poteva e non doveva essere unito. Non ho capito cosa c'entri in tutto ció l'innocenza di tua figlia, spero che tu non la stia giá indottrinando su certi argomenti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » giovedì 21 marzo 2013, 14:55

Ma quali coglioni idealisti, per cortesia? Ti sei fermato alle favolette su Cavour che raccontano alle elementari? Ti consiglio di leggere qualche libro di Pino Aprile, tipo "Terroni", così eviti certe ingenuità.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 21 marzo 2013, 16:01

ygghur ha scritto:In caso contrario sarei nato nello Stato Pontificio in teoria, quale sarebbe stato il problema? Io non ringrazio nessuno dei coglioni idealisti che hanno voluto a tutti i costi unire ció che non poteva e non doveva essere unito.

La discussione telematica sull'unita d'Italia e` troppo. Non je la posso fa. Ti invito solamente a riflettere sul tipo di vita che faresti se fossimo ancora nello stato pontificio, o se fossimo uno o piu` land tedeschi o peggio ancora austriaci.

ygghur ha scritto:Non ho capito cosa c'entri in tutto ció l'innocenza di tua figlia, spero che tu non la stia giá indottrinando su certi argomenti.

Sono contrario ad ogni forma di indottrinazione, figurarsi se la voglio far crescere con le mie idee nella sua testa. Di sicuro quando dice o fa delle cose particolarmente sbagliate, la faccio riflettere su quanto detto o fatto. Per tornare a noi, se ti fermassi a riflettere su quello che hai detto, secondo me ti vergogneresti un po'.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » giovedì 21 marzo 2013, 16:54

Invece insegnargli a non mettere mai in dubbio le verità ufficiali quello no, non è indottrinamento.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » giovedì 21 marzo 2013, 17:29

Ecco come funziona il PD:

la Puppato, "pontiera" tra PD e M5S, il prossimo sabato sarà in ValSusa in occasione della manifestazione, come i parlamentari 5 Stelle. L'on.Puppato andrà a far finta di essere una NoTAV, come nella tradizione "greenwashing" del suo partito. E' il caso di ricordare che neppure un anno fa presentava una mozione alla Regione Veneto per sollecitare l'avvio della TAV così esprimendosi:

Quella della AV/AC è un'opera prioritaria, giacché consente all'Italia di fare un passo in avanti nelle connessioni con il grande spazio europeo.


http://petrolio.blogosfere.it/2013/03/m ... notav.html
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda skivaz » giovedì 21 marzo 2013, 17:55

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:Né temo lo saranno mai, visto l'andazzo. L'altro giorno ho visto la parte finale di un servizio su come funzionano certe cose in Austria e non ho potuto fare a meno di pensare che forse conveniva proprio rimanere sotto il "giogo" austriaco! Cosí come adesso converrebbe diventare un land tedesco, basti pensare in campo sportivo cosa potrebbe produrre la fusione fra le due scuole...


E pensare che c'e` chi ha sacrificato la sua vita per farti vivere in Italia. Fossi mia figlia ti manderei a riflettere cinque minuti.


Fedro,
lungi da me estremizzare come ygghur, pero' te, io e una buona meta' di altri in questo forum vivono o lavorano all'estero... una ragione ci sara' pure... io se non fosse per i miei, trasferirei persone e beni al di la' dei confini, poi su quale stato scegliere si puo' aprire un altro topic. ma ti posso fare innumerevoli esempi di come sia piu' semplice vivere all'estero, e devo dire che talvolta mi vergogno pure un po' di essere italiano...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ranieri » giovedì 21 marzo 2013, 19:34

skivaz ha scritto:lungi da me estremizzare come ygghur, pero' te, io e una buona meta' di altri in questo forum vivono o lavorano all'estero... una ragione ci sara' pure... io se non fosse per i miei, trasferirei persone e beni al di la' dei confini, poi su quale stato scegliere si puo' aprire un altro topic. ma ti posso fare innumerevoli esempi di come sia piu' semplice vivere all'estero, e devo dire che talvolta mi vergogno pure un po' di essere italiano...


Io non mi vergognerò mai di essere Italiano, della nostra classe politica si, di essere italiano mai.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 21 marzo 2013, 19:40

skivaz ha scritto:Fedro,
lungi da me estremizzare come ygghur, pero' te, io e una buona meta' di altri in questo forum vivono o lavorano all'estero... una ragione ci sara' pure... io se non fosse per i miei, trasferirei persone e beni al di la' dei confini, poi su quale stato scegliere si puo' aprire un altro topic. ma ti posso fare innumerevoli esempi di come sia piu' semplice vivere all'estero, e devo dire che talvolta mi vergogno pure un po' di essere italiano...


Con me sfondi una porta aperta, d'altra parte vivo a Cambridge, non a Roma e ne sono felice. Il punto e` un altro, chi non sta bene nella sua condizione fa qualcosa a riguardo, dal mio punto di vista due cose, o cambia aria come me e te, o tenta di sistemare le cose come hanno fatto al tempo "quei coglioni di idealisti". Quello che non sopporto sono le persone che non stanno bene, non fanno nulla per cambiare la propria situazione, ma si lamentano e denigrano quello che hanno e chi glielo ha dato.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » giovedì 21 marzo 2013, 19:52

fedro_on_the_moon ha scritto:Quello che non sopporto sono le persone che non stanno bene, non fanno nulla per cambiare la propria situazione, ma si lamentano e denigrano quello che hanno e chi glielo ha dato.


Non sopporti gli italiani?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 21 marzo 2013, 20:15

stargazer ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Quello che non sopporto sono le persone che non stanno bene, non fanno nulla per cambiare la propria situazione, ma si lamentano e denigrano quello che hanno e chi glielo ha dato.


Non sopporti gli italiani?


Non esagerare. Di persone che si sbattono, in diversi modi, ce ne sono. Poi ci sono pure quelli a cui, tutto sommato, va bene cosi` e non si lamentano.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » venerdì 22 marzo 2013, 11:27

stargazer ha scritto:Ma quali coglioni idealisti, per cortesia? Ti sei fermato alle favolette su Cavour che raccontano alle elementari? Ti consiglio di leggere qualche libro di Pino Aprile, tipo "Terroni", così eviti certe ingenuità.


Senti, visto che io non leggeró mai siffatto libro, perché la storia risorgimentale italiana mi fa venire il vomito, potresti sinteticamente elucidarmi su quale sarebbero le mie ingenuitá? Vorresti negare che il tanto decantato risorgimento fu fatto da una elité aristocratica spesso anche a dispetto della presunta volontá popolare, tanto per dirne una? Mi dispiace dirtelo, perché su argomenti non politici siamo spesso d'accordo, ma su certi fatti sei proprio il solito, vecchio communista de coccio ed anche molto presuntuoso, l'odiosa presunzione di saperla piú lunga e di stare sempre dalla parte della ragione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » venerdì 22 marzo 2013, 11:32

Ranieri ha scritto:
skivaz ha scritto:lungi da me estremizzare come ygghur, pero' te, io e una buona meta' di altri in questo forum vivono o lavorano all'estero... una ragione ci sara' pure... io se non fosse per i miei, trasferirei persone e beni al di la' dei confini, poi su quale stato scegliere si puo' aprire un altro topic. ma ti posso fare innumerevoli esempi di come sia piu' semplice vivere all'estero, e devo dire che talvolta mi vergogno pure un po' di essere italiano...


Io non mi vergognerò mai di essere Italiano, della nostra classe politica si, di essere italiano mai.


Quindi tu non pensi che una classe politica sia espressione del popolo, cioé le centinaia di politici maneggioni e/o incapaci e/o altre&eventuali erano tutti stranieri, non erano nati e cresciuti in Italia come me e te, non avevano respirato la stessa aria ecc.ecc.? Personalmente mi vegnogno della classe politica e della maggior parte dei miei compatrioti, tranne quei pochi geni isolati che hanno dato tanto non solo all'ltalia ma al mondo intero. E sottolineo ISOLATI.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron