Elezioni Politiche 2013

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 13:46

Ci sono state le elezioni. Nessuno dice nulla? Nessun commento? Dai...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 26 febbraio 2013, 14:08

Un popolo di coglioni.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ranieri » martedì 26 febbraio 2013, 14:20

C'é poco da commentare, ha detto tutto Ciccio.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda skivaz » martedì 26 febbraio 2013, 15:24

Ciccio Pallino ha scritto:Un popolo di coglioni.

perche'? per i voti a Grillo?

o perche' la promessa del rimborso IMU ha accecato gli italiani?

in un certo senso risultati non male (per quanto agli occhi internazionali manca la governabilita'), visto che per governare e prendere decisioni adesso dovranno metteri d'accordo per grandi linee specie su decisioni essenziali, come legge elettorale e elezione presidente repubblica. con una parte politica vincente in entrambe le Camere ci sarebbe stata una politica unilaterale che avrebbe comuinque scontentato meta' della popolazione.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » martedì 26 febbraio 2013, 16:29

skivaz ha scritto: con una parte politica vincente in entrambe le Camere ci sarebbe stata una politica unilaterale che avrebbe comuinque scontentato meta' della popolazione.


Di solito, in tutte le democrazie è così.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » martedì 26 febbraio 2013, 16:36

Il PD mi ricorda molto la Roma, riesce a perdere sempre tutte le occasioni, anche ieri è riuscito a fare qualcosa di molto simile al Genoa-Roma di un paio di anni fa: in vantaggio di tre gol a mezz'ora dalla fine riuscì a perdere. E Bersani in fondo in fondo è un pò minestraro come Ranieri.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda SpiderMax » martedì 26 febbraio 2013, 16:41

carlomatt ha scritto:Il PD mi ricorda molto la Roma, riesce a perdere sempre tutte le occasioni, anche ieri è riuscito a fare qualcosa di molto simile al Genoa-Roma di un paio di anni fa: in vantaggio di tre gol a mezz'ora dalla fine riuscì a perdere. E Bersani in fondo in fondo è un pò minestraro come Ranieri.


Ma non sarebbe forse il caso di cominciare a rivederlo, sto PD?
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 16:42

Dal mio punto di vista non poteva andare meglio :mrgreen:

Non vi fate incantare (dico a quelli all'estero) che "Berlusconi ha vinto". Berlusconi ha perso, il PDL ha preso -18% rispetto alle scorse politiche. Il fatto è che il PD ha straperso e questa e un'altra buona notizia.

Ora, qualunque cosa decidano di fare, dovranno per forza fare una legge elettorale decente (ogni legge sarà meglio di questa) e se fra 18-20 mesi non vogliono scomparire del tutto dovranno anche fare qualche mossa "demagogica" e "populista" tipo ridursi gli stipendi e abolire le province.

Io non mi sono mai divertito tanto :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 16:45

SpiderMax ha scritto:Ma non sarebbe forse il caso di cominciare a rivederlo, sto PD?


Ma cosa vuoi rivedere... va cassato per ricostruire qualcosa che abbia una vera parvenza di sinistra. In Italia la destra c'è, perché non avere anche una sinistra?

L'unico contenuto politico del PD è "sennò vince Berlusconi"... Non ha un programma, non ha una linea politica, niente di niente.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda SpiderMax » martedì 26 febbraio 2013, 16:50

stargazer ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Ma non sarebbe forse il caso di cominciare a rivederlo, sto PD?


Ma cosa vuoi rivedere... va cassato per ricostruire qualcosa che abbia una vera parvenza di sinistra. In Italia la destra c'è, perché non avere anche una sinistra?

L'unico contenuto politico del PD è "sennò vince Berlusconi"... Non ha un programma, non ha una linea politica, niente di niente.


Per me il PD è il nulla assoluto. Dite ogni tanto qualcosa di sinistra, mica ci offendiamo!

ps. e se proprio volete rifarlo, levate la Bindi e la Binetti..ve prego!!!
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » martedì 26 febbraio 2013, 16:53

Nel 2001 Nanni Moretti disse: "Con questa classe politica la sinistra non vincerà mai!" Dopo dodici anni questa frase continua ad essere attualissima. Il problema è che i vertici del PD sono lontani anni luce dalle idee della base.

P.S. La Binetti è andata via dal PD da almeno due anni, ora sta nell'UDC con Casini.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 17:04

Il PD è un partito di destra che ha accuratamente epurato da sé tutto quello che era anche solo vagamente di sinistra. Solo che non può dirlo ai suoi elettori. La base elettorale del PD è di sinistra e vota ancora PD solo perché sono stati convinti che "sennò vince Berlusconi". Basterebbe rifondare un partito veramente di sinistra, non con i soliti bolliti finiti per fortuna fuori dal parlamento da anni, ma con idee di sinistra "moderna" e soprattutto messe in pratica, e i voti arriverebbero. Per fortuna l'elettorato del PD non si è fatto abbindolare nemmeno da Renzi, uomo ancora più a destra.

La destra in Italia c'è già, e con varie declinazioni per tutti i gusti. Manca la sinistra.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 26 febbraio 2013, 17:09

io ho votato Grillo....fate un po' voi....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 17:15

Ciccio Pallino ha scritto:io ho votato Grillo....fate un po' voi....


Non sei stato l'unico. E' stato l'unico possibile voto utile.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » martedì 26 febbraio 2013, 17:23

La buona notizia é che non sono stati eletti Fini, Ingroia e Totonno Di Pietro. La cattivissima notizia é che quel pazzo scatenato di Grillo ha moralmente stravinto, condannando l'italia alla totale ingovernalibilitá e compiendo il primo gradino della sua ascesa alla Hitler (e per fortuna che non ha le Camice Brune). Senza dubbio si rivoterá in tempi relativamente brevi e Grillo prenderá ancora piú voti, col risultato che la sua pattuglia di incompetenti potrebbe diventare maggioranza, risultato finale il ritorno dell'italia al Medioevo. Se peró il suo piano diabolico non dovesse funzionare, la sua permanenza nell'agone politico potrebbe servire a dare una sveglia agli altri e dalle ceneri di un'italia completamente in ginocchio potrebbero nascere finalmente un vero partito social-democratico ed un vero partito libeal-democratico a sfidarsi in un bipolarismo meno zoppo di quello che c'é stato per alcuni anni e che adesso non é neanche piú zoppo. Io stavolta sono tornato all'antico e mi sono astenuto, francamente poco di quello che fa la politica italiana mi tocca, per cui proprio non mi andava di tirare i dadi per decidere ed ho lasciato scegliere agli altri. Alle prossime venture penso che andró per provare a fermare Grillo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron