Elezioni Politiche 2013

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 28 febbraio 2013, 15:57

Leggo con vivo stupore e smarrimento la maggior parte dei commenti. Certo sapevo di stare in un Forum "de sinistra", ma se per voi Bersani e Vendola non sono di sinistra, non ho capito se pensate che Marx fosse un pericoloso destrorso, oppure da bambini eravate quelli che ci hanno messo un sacco per riconoscere la mano destra da quella sinistra, oppure ancor avete un'idea dell'essere di sinistra da '68, fantasia al potere e fregnacce del genere (il che spiegherebbe molte cose). In ogni caso, Adolf Grillo ha un piano nella sua mente che prevederebbe la dissoluzione totale dei vecchi politici e lui come dittatore unico con il 60%, scopo finale qualcosa di simile ai vecchi piani di Zio Mao o di quel simpaticone di Pol Pot, magari con una correzione alla cubana, visto che siamo un paese latino. Puó darsi che ci riesca, nel qual caso rimpiangeró di essere troppo pigro e troppo "vecchio" per emigrare. Se invece a sorpresa dovesse ribaltare il tavolo e fare un accordo con il PD, servirá da lezione a tutti quei rincoglioniti di destra e centro che l'hanno votato pensando che fosse migliore degli altri. Se invece dovesse fallire e per fallire intendo non riuscire a destabilizzare l'intera nazione ed essere ricondotto nell'alveo che piú gli compete, cioé un robusto partito di protesta che peró non arriva mai a prendere abbastanza voti da contare qualcosa, forse la cosa migliore per lui sarebbe lasciare la politica e tornare a fare il comico. Personalmente finché stava fuori dalla politica riuscivo anche a rispettarlo un tantinello, pittoresco, folcloristico e del tutto staccato dalla realtá, peró il suo libro delle fiabe raccontato con stile da agit-prop aveva un qualche merito; una volta entrato nella feccia della politica, é come tutti gli altri, lotta per il potere, seppur con i suoi mezzi e per i suoi scopi, dunque rispetto zero. Staremo a vedere, le maggiori incertezze sono legate al fatto che una cosa é Grillo e un'altra i suoi accoliti, che per quanto burattini di lui e di quel tipo assurdo di Casaleggio, sono pur sempre esseri umani forse pensanti e potrebbero riservare sorprese; una cosa ancora diversa sono queli che lo hanno votato pur non essendo accoliti, i tanti incazzati che hanno voluto cosí incanalare il vecchio voto di protesta, quello che in altri tempi andava a Lotta Continua o all'MSI o semplicemente all'astensione, tante persone probabilmente anche di buon senso che potrebbero cambiare idea dopo averlo visto in azione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda agente19 » giovedì 28 febbraio 2013, 17:34

Caro Ygghur stranamente la penso proprio come te e già oggi leggo di petizioni e gente che ha votato 5 stelle che non accetta la posizione di Grillo. E bene secondo me sta facendo Bersani a non cedere di un millimetro e richiamare alle loro responsabilità i 162 grillini che siederanno in Parlamento. Il tempo della contestazione nelle piazze è finito, adesso sono cavoli loro!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 28 febbraio 2013, 18:06

Beh, evidentemente siamo entrambi persone di buon senso che hanno capito chi é veramente Grillo e quale iattura sarebbe una sua ascesa al potere. Ti dico anche che trovo che Bersani, se da una parte forse ha fatto all'ex-comico delle avances un po' premature e "sedute", bene fa invece a sfidarlo a fare il buffone anche in Parlamento e/o a piegarsi a seguire un minimo di regole istituzionali, visto che ha mandato quasi 200 carneadi nel cuore delle istituzioni. MI fa scompisciare, ad esempio, pensare a questi sprovveduti che alla fine saranno costretti a chiedere aiuto ai vecchi volponi per le cose anche minime di comportamento. Ho visto ieri una delirante intervista ad una neo-senatrice grillina, quella che invece il figlio é diventato deputato. A parte la cosa che fa tanto '68 di non voler essere chiamata senatrice (mi pare di aver capito che preferibbe "cittadina", chissá, forse vorrebbe far rotolare qualche testa come certi "cittadini" di 200 e rotti anni fa...), per il resto pensare che una persona di assoluta e totale incompetenza come questa siederá in Senato, fa venire in mente il classico "aridatece i puzzoni!". Comunque, staremo a vedere, se non fosse che in gioco c'é una posta davvero alta, ci sarebbe anche da divertirsi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 28 febbraio 2013, 18:09

ygghur ha scritto:Leggo con vivo stupore e smarrimento la maggior parte dei commenti.....


Hai centrato in pieno la questione, non solo politica, ma sopratutto morale di questo movimento.
La destra vera e liberale e morta e sepolta da parecchio grazie a Beota Fini a cui tutta la sinistra stradebole dovrebbe fargli un monumento. In attesa che in itaglia si cambi la struttura politica e legge elettorale e quindi mi possa sentire un Repubblicano o un piu' europeo Conservatore, l'unica arma da usare per fare i botti era il Movimento 5*.
Ora vediamo se, oltre ad essere un mirato cecchino di moribondi, sa anche salvare il salvabile e giocare di fino portando avanti tante delle sue idee sane sui sprechi (politica,medicina,cultura,alimenti), insieme ad una logica governativa. Ho i miei dubbi, ma ripeto, questo era una "giocata" che tanti di destra, sono stati costretti a fare.



ygghur ha scritto:.In ogni caso, Adolf Grillo...

Hahahahaha....bella questa. In effetti i segnali del nascere di un "accentratore" ci sono tutti, eccome. Per i suoi trascorsi sinistroidi lo vedo piu un moderno Hugo Chávez, che zitto zitto e alla faccia del suo passato da militare (pure bello cattivo) e' diventato il Libertadores de patria. La parabola di Grillo- Condottiero si dovrebbe fermare poi ad un certo punto e dare mano libera ai suoi "deputati", quindi e' solo questione di tempo e vedremo anche loro seduti al tavolo del gioco, spero vivamente, senza imbastardirsi troppo.

Ultima ipotesi, molto preoccupante, che Grillo sia l'attore di un film di cui non si conosce il regista ma sopratutto il produttore. Se cosi fosse allora fra qualche anno vedremo l'espandersi del movimento in altri paesi europei e allora, vuala', la tela prende forma.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 28 febbraio 2013, 18:33

ygghur ha scritto:..... fa venire in mente il classico "aridatece i puzzoni!".


Ahhh...la prima repubblica....che bella...Almirante..Berlinguer...Moro....Andreotti...Spadolini... tutti paraculi che sapevano bilanciare la ruberia con gli interessi politici del paese.

Compreso gargarozzone Craxi....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lW-HKXaEfl8[/youtube]
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » giovedì 28 febbraio 2013, 18:44

Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:..... fa venire in mente il classico "aridatece i puzzoni!".


Ahhh...la prima repubblica....che bella...Almirante..Berlinguer...Moro....Andreotti...Spadolini... tutti paraculi che sapevano bilanciare la ruberia con gli interessi politici del paese.

Compreso gargarozzone Craxi....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lW-HKXaEfl8[/youtube]



Beh, effettivamente....rispetto ai politici di oggi quelli erano dei giganteschi statisti. Forse escluderei Craxi che tutto sommato è stato l'ideologo della politica attuale, da Berlusconi a Batman.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 28 febbraio 2013, 18:48

Senza dubbio....il primo gargarozzone senza nobile passato con prole al seguito. Peccato///perche era di cervello fino.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 28 febbraio 2013, 18:57

Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:Leggo con vivo stupore e smarrimento la maggior parte dei commenti.....


Hai centrato in pieno la questione, non solo politica, ma sopratutto morale di questo movimento.
La destra vera e liberale e morta e sepolta da parecchio grazie a Beota Fini a cui tutta la sinistra stradebole dovrebbe fargli un monumento. In attesa che in itaglia si cambi la struttura politica e legge elettorale e quindi mi possa sentire un Repubblicano o un piu' europeo Conservatore, l'unica arma da usare per fare i botti era il Movimento 5*.
Ora vediamo se, oltre ad essere un mirato cecchino di moribondi, sa anche salvare il salvabile e giocare di fino portando avanti tante delle sue idee sane sui sprechi (politica,medicina,cultura,alimenti), insieme ad una logica governativa. Ho i miei dubbi, ma ripeto, questo era una "giocata" che tanti di destra, sono stati costretti a fare.

ygghur ha scritto:.In ogni caso, Adolf Grillo...

Hahahahaha....bella questa. In effetti i segnali del nascere di un "accentratore" ci sono tutti, eccome. Per i suoi trascorsi sinistroidi lo vedo piu un moderno Hugo Chávez, che zitto zitto e alla faccia del suo passato da militare (pure bello cattivo) e' diventato il Libertadores de patria. La parabola di Grillo- Condottiero si dovrebbe fermare poi ad un certo punto e dare mano libera ai suoi "deputati", quindi e' solo questione di tempo e vedremo anche loro seduti al tavolo del gioco, spero vivamente, senza imbastardirsi troppo.

Ultima ipotesi, molto preoccupante, che Grillo sia l'attore di un film di cui non si conosce il regista ma sopratutto il produttore. Se cosi fosse allora fra qualche anno vedremo l'espandersi del movimento in altri paesi europei e allora, vuala', la tela prende forma.


Dici strabene su Fini, é ormai acclarato che sia stato il politico piú pernicioso degli ultimi 20 anni. Se non avesse dato retta al suo smisurato ego e alla Signora Tulliani, il defunto Governo Berlusconi avrebbe finito il suo mandato, nel bene e nel male, ci sarebbero state elezioni nel giusto tempo, Grillo sarebbe stato parzialmente disinnescato, il bipolarismo pur imperfetto sarebbe rimasto e molto probabilmente, in quasi british style ci sarebbe stata l'alternanza con la vittoria del centrosinistra (sempre che non fossero riusciti a darsi nuovamente le martellate sulle palle) e, paradossalmente, lo stesso Berlusconi avrebbe probabilmente perso mordente perché sarebbe stato difficile, da Premier ancora quasi fresco, fare una campagna elettorale come quella cha ha potuto fare prendendola spesso e volentieri con i "tecnici" (che ovviamente non ci sarebbero stati). Quanto a Grillo, di Hitler ha certi tratti demoniaci, la estrema violenza verbale ed il fatto di avere candidamente detto ció che vuole fare anche se i piú non ci credono, ma certo la sua inclinazione sollecita paragoni piú sul modello Chavez.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » giovedì 28 febbraio 2013, 19:34

Il M5S ha sempre detto in campagna elettorale che non avrebbe fatto alleanze. Perché adesso dovrebbe smentirsi?

La fiducia a un governo Bersani è un bel trappolone per fargli fare la fine di Bertinotti. Incassano la fiducia e mentre sale lo spread e sono tutti terrorizzati presentano le solite leggi vergogna mascherate, tipo un decretone urgente "salva Italia" nelle pieghe del quale ci sono i codicilli per l'impunità o sovvenzioni ai banchieri, finanziamento di qualche "missione di pace", consolidamento del TAV, insomma tutto il campionario. Se il M5S non lo vota loro mettono la fiducia e se cade il governo è colpa degli irresponsabili ecc. Se lo votano allora sono come tutti, vergogna, ecc. E alla tornata successiva il M5S non esiste più. Invece così PD+PDL devono venire allo scoperto e allearsi apertamente e il M5S li può svergognare.

Quanto alla presunta "rivolta" della base strombazzata da tutti i media si tratta di un fake. Anch'io posso dichiararmi elettore del PD, farmi una pagina con una petizione e accodargli migliaia di firme. Avete presente quelli che vendono pacchetti di 10.000 follower su Twitter?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » giovedì 28 febbraio 2013, 20:20

Ammazza oh, potresti fare il portavoce di Adolf! In ogni caso mi confermi che la tattica di Grillo é simile a quella con cui l'imbianchino di Braunau prese il potere (violenza squadrista esclusa). Quanto ai possibili fake, sto giusto sentendo una tipa che ci mette nome e faccia e che avrebbe fatto una petizione per spingere Grillo verso una "scelta responsabile". D'altro canto il web é un marasma, regno di tutto e il contrario di tutto e sarebbe anche giustizia poetica se il barbuto Profeta del No ne subisse qualche conseguenza negativa dopo averlo magnificato oltremisura. Come giá detto, se la situazione non fosse seria, mi starei divertendo molto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda agente19 » giovedì 28 febbraio 2013, 20:22

stargazer ha scritto:Quanto alla presunta "rivolta" della base strombazzata da tutti i media si tratta di un fake. Anch'io posso dichiararmi elettore del PD, farmi una pagina con una petizione e accodargli migliaia di firme. Avete presente quelli che vendono pacchetti di 10.000 follower su Twitter?


Si Leonardo, e tra due anni arriverà Amaso che conquisterà la terra!
Ma possibile che per voi ci sono complotti dappertutto? Nemmeno nella Russia della guerra fredda c'erano tutti questi sospetti. La ragazza che ha scritto il posto con 100mila approvazioni è stata intervistata al TG3 oggi all'ora di pranzo, ci ha messo la faccia, nome e cognome, altro che fake!
Gli italiani vogliono vedere i grillini governare, adesso sono in parlamento, non in piazza. La gente ha dato loro il voto per vederli fare qualcosa, non per disfare.
Bersani non si alleerà mai con Berlusconi, scordatevelo. Piuttosto torneremo a votare e stai tranquillo che nella situazione che è adesso l'Italia il vostro guru dovrà spiegare come mai non ha votato una fiducia ad un governo che gli proponeva di fare quello che ha tanto sbandierato nelle piazze!
I nodi stanno venendo al pettine e tutte le contraddizioni verranno fuori da qui in avanti, prima di tutte la democraticità del movimento, già andata a farsi fottere con Grillo che ogni giorno tira fuori una decisione differente quando ancora non si sono riuniti per decidere come andare avanti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » sabato 2 marzo 2013, 18:13

Siete un berlusconiano e un piddino e andate perfettamente d'accordo. Perché non governare insieme?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda agente19 » sabato 2 marzo 2013, 20:14

stargazer ha scritto:Siete un berlusconiano e un piddino e andate perfettamente d'accordo. Perché non governare insieme?


E' quello che piacerebbe al tuo guru per tornare in piazza e dire che facciamo l'inciucio ma per fortuna abbiamo un segretario che non si fa fregare. O fiducia o voto! Così voglio vedere quanti grillini appena arrivati a Roma hanno il coraggio di non votare la fiducia :-)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » lunedì 4 marzo 2013, 10:19

A proposito di grillini, dopo avere visto quel branco di neo-eletti a Roma per gli "Stati Generali", ho avuto piena conferma di ció che sospettavo. C'é forte puzza di '68 e di '77, basti anche solo vedere come si sono messi in assemblea, mi sembra di tornare indietro ai tempi di scuola, ai famigerati "collettivi", veramente penoso oltremisura. Sará vero che gli elettori del M5S sono stati pescati in tutti gli orientamenti politici, anzi é vero perché altrimenti significherebbe che in Italia la sinistra prenderebbe il 60%, ma é altrettanto vero e facilmente visibile che gli eletti sono tutti residuati o eredi del peggior sinistrismo derivante appunto dal '68 e dal '77, anche se a quanto pare non nella parte violenta, se per violenza si intende solo quella fisica. Certo é difficile rimpiangere certi figuri dei vecchi Parlamenti, ma penso proprio che questo manipolo di gitanti in licenza premio ci riusciranno in pieno. A proposito di Grillo: su un giornale inglese mi hanno "copiato" e ne parlano senza ironia come il nuovo Mussolini, speriamo che non duri altrettanto e che faccia la fine di Masaniello (non sono cosí cattivo da augurargli una Piazza Loreto), il mio sogno é che completi la parabola: da bravo comico a mediocre comico a pessimo e pericolosissimo politico a inascoltato ex-profeta a mediocre comico di nuovo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 marzo 2013, 12:36

Ciccio Pallino ha scritto:
Hai centrato in pieno la questione, non solo politica, ma sopratutto morale di questo movimento.
La destra vera e liberale e morta e sepolta da parecchio grazie a Beota Fini a cui tutta la sinistra stradebole dovrebbe fargli un monumento. In attesa che in itaglia si cambi la struttura politica e legge elettorale e quindi mi possa sentire un Repubblicano o un piu' europeo Conservatore, l'unica arma da usare per fare i botti era il Movimento 5*.
Ora vediamo se, oltre ad essere un mirato cecchino di moribondi, sa anche salvare il salvabile e giocare di fino portando avanti tante delle sue idee sane sui sprechi (politica,medicina,cultura,alimenti), insieme ad una logica governativa. Ho i miei dubbi, ma ripeto, questo era una "giocata" che tanti di destra, sono stati costretti a fare.



Una destra vera e liberare in Italia non è mai esistita, in passato è stata impersonata dalla DC, ma più in ottica anticomunista che altro. La destra populista di Berlusconi è tutto meno che una destra liberare, assomiglia molto più al populismo di stampo peronista (ed infatti grazie a lui abbiamo fatto la fine dell'Argentina) che non ad una destra europea come quella dei conservatori inglesi o dei gollisti francesi. Forse l'unico che potrebbe impersonare questo tipo di destra è Monti, ma sarebbe una destra prona nei confronti delle banche e dei poteri forti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti