Elezioni Politiche 2013

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 17:28

ygghur ha scritto:La cattivissima notizia é che quel pazzo scatenato di Grillo ha moralmente stravinto, condannando l'italia alla totale ingovernalibilitá e compiendo il primo gradino della sua ascesa alla Hitler (e per fortuna che non ha le Camice Brune). Senza dubbio si rivoterá in tempi relativamente brevi e Grillo prenderá ancora piú voti, col risultato che la sua pattuglia di incompetenti potrebbe diventare maggioranza, risultato finale il ritorno dell'italia al Medioevo.


Ahahaha, che lucidità politica. Ecco perché Berlusconi ha perso il 18%, quelli come te gli hanno levato il supporto!
Come me la rido :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » martedì 26 febbraio 2013, 17:29

stargazer ha scritto:Io non mi sono mai divertito tanto :lol:


C'è poco da divertirsi: il mercato ed i tedeschi ci sono già saltati al collo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » martedì 26 febbraio 2013, 17:36

Ovviamente. Quelli che votano Grillo non capiscono che se andasse davvero al potere ci porterebbe alla dissoluzione totale. A quel punto rimarrebbe solo chiedere l'annessione alla Germania...personalmente spero che alle prossime elezioni succeda come in Grecia, dove il voto di protesta é parzialmente rientrato dopo aver visto gli sconquassi che aveva causato in sede di mercato ed Europa. Certo esiste sempre l'autarchia, ma mi sembrava di aver capito che quello fosse un capitolo chiuso...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 17:37

Basta vivere per soddisfare i mercati.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda carlomatt » martedì 26 febbraio 2013, 17:42

ygghur ha scritto:La buona notizia é che non sono stati eletti Fini, Ingroia e Totonno Di Pietro. La cattivissima notizia é che quel pazzo scatenato di Grillo ha moralmente stravinto, condannando l'italia alla totale ingovernalibilitá e compiendo il primo gradino della sua ascesa alla Hitler (e per fortuna che non ha le Camice Brune). Senza dubbio si rivoterá in tempi relativamente brevi e Grillo prenderá ancora piú voti, col risultato che la sua pattuglia di incompetenti potrebbe diventare maggioranza, risultato finale il ritorno dell'italia al Medioevo. Se peró il suo piano diabolico non dovesse funzionare, la sua permanenza nell'agone politico potrebbe servire a dare una sveglia agli altri e dalle ceneri di un'italia completamente in ginocchio potrebbero nascere finalmente un vero partito social-democratico ed un vero partito libeal-democratico a sfidarsi in un bipolarismo meno zoppo di quello che c'é stato per alcuni anni e che adesso non é neanche piú zoppo. Io stavolta sono tornato all'antico e mi sono astenuto, francamente poco di quello che fa la politica italiana mi tocca, per cui proprio non mi andava di tirare i dadi per decidere ed ho lasciato scegliere agli altri. Alle prossime venture penso che andró per provare a fermare Grillo.


Incompetenti? Perchè i governi Berlusconi erano formati da competenti? Che competenze avevano nella gestione della cosa pubblica e dei ministeri a loro assegnati gente come La Russa, la Gelmini, la Carfagna, Scajola, Maroni, Calderoli etc.? Io non sono per niente convinto che i grillini farebbero solo danni: certo, dovrà passare qualche tempo prima che si orientino ma sicuramente saranno più onesti di coloro che li hanno preceduti negli ultimi sessant'anni.

In quanto a Fini e Di Pietro avranno di che consolarsi col vitalizio che prenderanno regolarmente ogni mese e poi un posticino in qualche consiglio di amministrazione di qualche azienda parastatale o in una fondazione bancaria ti pare che non lo trovano?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » martedì 26 febbraio 2013, 17:43

stargazer ha scritto:Dal mio punto di vista non poteva andare meglio :mrgreen:

Non vi fate incantare (dico a quelli all'estero) che "Berlusconi ha vinto". Berlusconi ha perso, il PDL ha preso -18% rispetto alle scorse politiche. Il fatto è che il PD ha straperso e questa e un'altra buona notizia.
:lol:


Certo, tecnicamente quello che dici é vero, ma dopo tutto quello che gli hanno rovesciato addosso e dopo che con la sua temporanea "quasi" uscita di scena il PDL era sceso a percentuali da UDC, rientrare nell'agone e riportare il partito a livelli non bassissimi e, soprattutto, perdere "bene", é stato il massimo assoluto che potesse raggiungere e se ho capito qualcosa di lui, perdere "bene" é stato forse preferibile al vincere "male"...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » martedì 26 febbraio 2013, 17:49

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:La buona notizia é che non sono stati eletti Fini, Ingroia e Totonno Di Pietro. La cattivissima notizia é che quel pazzo scatenato di Grillo ha moralmente stravinto, condannando l'italia alla totale ingovernalibilitá e compiendo il primo gradino della sua ascesa alla Hitler (e per fortuna che non ha le Camice Brune). Senza dubbio si rivoterá in tempi relativamente brevi e Grillo prenderá ancora piú voti, col risultato che la sua pattuglia di incompetenti potrebbe diventare maggioranza, risultato finale il ritorno dell'italia al Medioevo. Se peró il suo piano diabolico non dovesse funzionare, la sua permanenza nell'agone politico potrebbe servire a dare una sveglia agli altri e dalle ceneri di un'italia completamente in ginocchio potrebbero nascere finalmente un vero partito social-democratico ed un vero partito libeal-democratico a sfidarsi in un bipolarismo meno zoppo di quello che c'é stato per alcuni anni e che adesso non é neanche piú zoppo. Io stavolta sono tornato all'antico e mi sono astenuto, francamente poco di quello che fa la politica italiana mi tocca, per cui proprio non mi andava di tirare i dadi per decidere ed ho lasciato scegliere agli altri. Alle prossime venture penso che andró per provare a fermare Grillo.


Incompetenti? Perchè i governi Berlusconi erano formati da competenti? Che competenze avevano nella gestione della cosa pubblica e dei ministeri a loro assegnati gente come La Russa, la Gelmini, la Carfagna, Scajola, Maroni, Calderoli etc.? Io non sono per niente convinto che i grillini farebbero solo danni: certo, dovrà passare qualche tempo prima che si orientino ma sicuramente saranno più onesti di coloro che li hanno preceduti negli ultimi sessant'anni.

In quanto a Fini e Di Pietro avranno di che consolarsi col vitalizio che prenderanno regolarmente ogni mese e poi un posticino in qualche consiglio di amministrazione di qualche azienda parastatale o in una fondazione bancaria ti pare che non lo trovano?


A me fa molto ridere l'idea naif che basti essere giovani e "nuovi" per essere anche capaci, questo é il punto. Certo meglio un "nuovo" incapace che una vecchia sola incapace, almeno potrebbe migliorare (come ottimisticamente auspichi), peró meglio una vecchia sola capace che un nuovo incapace e sebbene gli uomini/donne politici degli ultimi 20 anni abbiano lasciato a desiderare, é puro populismo dire che siano stati TUTTI incapaci, il problema é che i pochi capaci non sono stati valorizzati e i furbi viceversa hanno fatto carriera. Quanto a Fini e Di Pietro, non ero certo preoccupato per le loro finanze, mi rallegravo soltanto del fatto di non vederli piú in giro, sono forse i due politici che hanno fatto piú danni diretti o indiretti negli ultimi anni.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda ygghur » martedì 26 febbraio 2013, 17:51

stargazer ha scritto:Basta vivere per soddisfare i mercati.


Basta col punto esclamativo o senza? Oppure ci voleva una virgola dopo vivere? Non mi dire che sei cosí naif da pensare che i problemi si risolvono ignorando i mercati e smantellando le banche, nel 2013?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 17:53

ygghur ha scritto:perdere "bene", é stato il massimo assoluto che potesse raggiungere e se ho capito qualcosa di lui, perdere "bene" é stato forse preferibile al vincere "male"...


Perdere bene, perdere male... PERDERE.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 26 febbraio 2013, 18:13

Questa itaglia DEVE passare per la strada di Grillo. Che sia una secondaria che poi ci riporti su altre rotte, o che si dimostri una strada percorribile, si vedra'.
Ma non si doveva e poteva continuare con questa classe politica e con questo sistema, sia elettorale, che governativo. Un sistema corrotto fatto esclusivamente di persone corrotte.
Siamo lo zimbello del mondo, non perche c'e un nano che si tromba zoccole a ripetizione, ma perche i cittadini glielo lasciano fare.
Dopotutto...we got nothing to loose at this stage.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda SpiderMax » martedì 26 febbraio 2013, 18:42

Bersani è l'unico che è riuscito a perdere pur arrivando primo.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 26 febbraio 2013, 18:45

Pensieri in ordine sparso:

- Il PD e` di centro perche` l'ItaGlia e` una nazione di cenro destra, che ci piaccia o no. Una ventina di anni, l'allora PDS si alleo` con la meta` dei rimasugli della DC per avere i voti che gli consentissero di giocarsela con Berlusconi. Qualche anno fa, Prodi e Veltroni hanno preferito cementare alleanze centriste con la Margherita e schifezze del genere invece di perseguire alleanze con PRC e Verdi, molto piu` consone al proprio elettorato. Tutto questo dopo essersi fatti i conti in tasta in termini di voti. In tutto questo squallore nessuno del PD ha mai pensato di fare politiche a favore delle fascie piu` debole della popolazione. Non e` stato Prodi ad introdurre i Co.co.co che stanno ammazzando due generazioni? Non hanno mai avuto la decenza di votare contro l'aumento dei propri stipendi, mai mosso un dito per risolvere il conflitto di interessi. Adesso che cazzo vogliono? E` bastato un comico che si prendesse a cuore le sorte dei piu` deboli per mandarli in pappa. Bene cosi`. Quando dicevo che il PD e` ormai un ammasso di radical chic che hanno perso il contatto con la gente, parecchi simpatizzanti tuonavano che non era assolutamente vero. A quanto pare non ero l'unico a pensarla cosi`.

- Gli esponenti del M5S potranno essere giovani ed inesperti se paragonati ai corrispettivi italiani. In UK i leader dei tre partiti principali non hanno un capello bianco e cosi` anche il ministro delle finanze, solo da noi bisogna andare in giro col bastone per fare politica ed assumersi responsabilita`. E poi preferisco qualcuno inesperto ma onesto a qualche vecchia volpe che cura gli interessi suoi e dei suoi amici/padroni.

- Dietro al voto per Berlusconi non ci sono solamente "coglioni" ma parecchia gente messa sotto ricatto. Roba da repubblica centro africana.

- Spero che la storia del voto utile non torni piu` a galla.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 18:55

Straquoto Ciccio e Fedro.

Spider: LOL :D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda caligola » martedì 26 febbraio 2013, 19:05

Tu Leo lo sai come la penso... rimango cmq basito che esista ancora cosi tanta gente che vota Berlusconi. Vinto o perso per me sempre troppi rimangono.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: R: Elezioni Politiche 2013

Messaggioda stargazer » martedì 26 febbraio 2013, 19:38

caligola ha scritto:Tu Leo lo sai come la penso... rimango cmq basito che esista ancora cosi tanta gente che vota Berlusconi. Vinto o perso per me sempre troppi rimangono.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2


Per oggi mi accontento del -18%. Bisogna gioire delle piccole cose :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti