Esperti di TV, help please!

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Esperti di TV, help please!

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 3 gennaio 2006, 7:35

Ave Impero,
bisogna ancora una volta di un vostro consiglio. Sto comprando un nuovo set-television e sono bloccato nella sceltra da questo dubbio:
- Meglio un plasma ( KDLV40A11E )
- meglio un televisore a retroproiezione ( KDFE59ADRDTN.EU )

sono andato sul sito della sony italia per cercare di capirci qualcosa...ma poco ne e' uscito. Il mio dubbio e' generato dal fatto che alcuni i dicono che con questi nuovi tv a retropro anche la visione dei normali canali televisivi e' ottima. Altri dicono che il plasma e' comunque meglio.

Il plasma e' piu' figo e lo attacchi al muro... :neutral: il retropro e' un po' piu' spesso pero con lo stesso prezzo ci prendi 10 pollici in piu
:wink:

datonzi che mi fido solo della lista...esperti, fate sentire la vostra voce.
Grazie 1000 in anticipo.
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Esperti di TV, help please!

Messaggioda carlomatt » martedì 3 gennaio 2006, 12:44

Ciccio Pallino ha scritto:Ave Impero,
bisogna ancora una volta di un vostro consiglio. Sto comprando un nuovo set-television e sono bloccato nella sceltra da questo dubbio:
- Meglio un plasma ( KDLV40A11E )
- meglio un televisore a retroproiezione ( KDFE59ADRDTN.EU )

sono andato sul sito della sony italia per cercare di capirci qualcosa...ma poco ne e' uscito. Il mio dubbio e' generato dal fatto che alcuni i dicono che con questi nuovi tv a retropro anche la visione dei normali canali televisivi e' ottima. Altri dicono che il plasma e' comunque meglio.

Il plasma e' piu' figo e lo attacchi al muro... :neutral: il retropro e' un po' piu' spesso pero con lo stesso prezzo ci prendi 10 pollici in piu
:wink:

datonzi che mi fido solo della lista...esperti, fate sentire la vostra voce.
Grazie 1000 in anticipo.
Ciccio


Dall'alto della mia ignoranza e per sentito dire io so che i tv al plasma hanno una durata inferiore a quelli a retroproiezione però i migliori oggi sono i tv LCD che costano un pò di di più ma hanno una qualità e durata maggiore. In più li puoi attaccare al muro.
Un consiglio: cerca di prendere un tv marchiato "HD Ready", cioè predisposto per la tv ad alta definizione, costa un pò di più ma a me che me ne frega? I soldi ce li metti tu! :mad: :mad: :mad:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Esperti di TV, help please!

Messaggioda rrb » martedì 3 gennaio 2006, 13:47

carlomatt ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Ave Impero,
bisogna ancora una volta di un vostro consiglio. Sto comprando un nuovo set-television e sono bloccato nella sceltra da questo dubbio:
- Meglio un plasma ( KDLV40A11E )
- meglio un televisore a retroproiezione ( KDFE59ADRDTN.EU )

sono andato sul sito della sony italia per cercare di capirci qualcosa...ma poco ne e' uscito. Il mio dubbio e' generato dal fatto che alcuni i dicono che con questi nuovi tv a retropro anche la visione dei normali canali televisivi e' ottima. Altri dicono che il plasma e' comunque meglio.

Il plasma e' piu' figo e lo attacchi al muro... :neutral: il retropro e' un po' piu' spesso pero con lo stesso prezzo ci prendi 10 pollici in piu
:wink:

datonzi che mi fido solo della lista...esperti, fate sentire la vostra voce.
Grazie 1000 in anticipo.
Ciccio


Dall'alto della mia ignoranza e per sentito dire io so che i tv al plasma hanno una durata inferiore a quelli a retroproiezione però i migliori oggi sono i tv LCD che costano un pò di di più ma hanno una qualità e durata maggiore. In più li puoi attaccare al muro.
Un consiglio: cerca di prendere un tv marchiato "HD Ready", cioè predisposto per la tv ad alta definizione, costa un pò di più ma a me che me ne frega? I soldi ce li metti tu! :mad: :mad: :mad:


caro ciccio
per la mia personalissima conoscenza ti posso dire:
a) LCD grandissima definizione, colori sensazionali, quasi tutti pronti x HDTV (ma bisognerebbe conoscere quali saranno i broadcasters che la impiegheranno) - costo elevato;
b) PLASMA: oramai ha sostituito il vecchio tubo catodico, la qualità dipende in assoluto dalla risoluzione (come per le schede video dei PC) punterei su un ottimo 1600x1200 (pronto per hdtv), è uno schermo più delicato di quello lcd;
c) Retroproietore ha sicuramente un prezzo interessante rispetto a lcd/plasma presenta maggiori problemi di manutenzione (sostituzione della lampada ogni x anni - dipende dall'uso) e diciamolo è ingombrante come pochi anche se rispetto ai vecchi retroproiettori ha una qualità migliore ma non equiparabile ai sopracitati.

alla fine se vuoi il maxi (da 42'' in su), meglio plasma ultima generazione il prezzo è attorno ai 2500 euri se vuoi per lo stesso prezzo un lcd arrivi al max a 32''. onestamente x i retro non sono in grado di darti dei parametri.

mio personalissimo cartellino
plasma.

ciao
rrb
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda rrb » martedì 3 gennaio 2006, 17:02

ciccio leggi qui:

http://www.cpl.it/index.asp?ind=news_sc ... ews&id=181

alcune cose sono spiegate assai bene
ciao
rrb
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 4 gennaio 2006, 4:33

rrb ha scritto:ciccio leggi qui:

http://www.cpl.it/index.asp?ind=news_sc ... ews&id=181

alcune cose sono spiegate assai bene
ciao
rrb


Perfetto avvocato! mejo de codsi non si poteva avere...mi sa che mi butto sul retro visto che qui un LCD da 42 poll. costa intorno ai 3200 euro, molto meno i plasma e retro e visto che volevo andare sui 50 poll. mi sembra, ad oggi, la scelta giusta.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Stay cool
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda Gianni » giovedì 5 gennaio 2006, 14:50

retro for ever per una tv di quelle dimensioni :)
oltre al tipico retro 3 lampade esiste anche le tv rear back...questo lo conosci ? Sony KF-60SX300 - 16/9 - 152 cm !!
Grand WEGA LCD Rear protection TV, provides the complete cinema experience. With Digital Constant Image technology for smooth flicker-free images and Virtual Dolby® Surround Sound. LCD Rear Projection 60"
3 x Wide XGA LCD Panels
3.28 Million Pixels
High Contrast Anti-Reflective Screen
DCI (Digital Constant Image)
3D Digital Comb Filter
Digital Uniformity Correction
Digital Gamma
PC Input (VGA 60Hz, SVGA 60Hz, XGA 60Hz)
Virtual Dolby® + BBE Sound
Auto Volume Adjustment
Picture & Picture
Picture & Text
ecc...

oppure clicca qua per vedere un'altro modello 50" della Sony
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... jection+TV


Ciccio Pallino ha scritto:
rrb ha scritto:ciccio leggi qui:

http://www.cpl.it/index.asp?ind=news_sc ... ews&id=181

alcune cose sono spiegate assai bene
ciao
rrb


Perfetto avvocato! mejo de codsi non si poteva avere...mi sa che mi butto sul retro visto che qui un LCD da 42 poll. costa intorno ai 3200 euro, molto meno i plasma e retro e visto che volevo andare sui 50 poll. mi sembra, ad oggi, la scelta giusta.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Stay cool
Ciccio
[url][/url]
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 7 gennaio 2006, 7:35

[quote="Gianni"]retro for ever per una tv di quelle dimensioni :)
oltre al tipico retro 3 lampade esiste anche le tv rear back...questo lo conosci ? Sony KF-60SX300 - 16/9 - 152 cm !!

Grazie discepolo!
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron