L'uomo nuovo della politica italiana

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda SpiderMax » venerdì 11 gennaio 2013, 20:45

Grillo? Ingroia? No signor sto parlando di..........


Moggi in lista con Stefania Craxi.
Sarà capolista in Piemonte
L'ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo di Calciopoli, entra in politica. Si candida alla Camera con i Riformisti italiani, lista dell'ex sottosegretario agli esteri collegata a quella del Pdl

ROMA - L'uomo simbolo di Calciopoli entra in politica con il centrodestra. Luciano Moggi, 75 anni, si candida alla Camera con la lista di Stefania Craxi. La conferma arriva dallo staff dell'ex sottosegretario agli Esteri. L'ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo che lo ha allontanato dal mondo del pallone, sarà infatti capolista in Piemonte per i 'Riformisti Italiani', lista collegata a quella del Pdl. "La candidatura di Moggi è per noi il simbolo di una battaglia politica contro il circo mediatico-giudiziario che in Italia rovina le vite e le carriere", ha detto Andrea Spiri, portavoce di Stefania Craxi.

Le vicende giudiziarie a carico di Moggi sono ancora aperte. Ma alcune condanne sono già state pronunciate. Il processo penale, in corso a Napoli, è arrivato alla sentenza di primo grado l'8 novembre 2011 con la condanna a 5 anni e 4 mesi di reclusione (più il Daspo). Sentenza che provocò una durissima reazione della Juventus. Per i giudici napoletani Moggi era il promotore della Cupola in grado di condizionare il massimo campionato. L'altro processo penale a carico di Moggi, quello sul caso Gea - le presunte pressioni per acquisire procure sportive - è arrivato in appello con la condanna a un anno di reclusione per violenza privata e l'assoluzione per quanto riguarda l'accusa di associazione a delinquere. Nell'ambito della giustizia sportiva, dopo aver scontato cinque anni di inibizione, l'ex direttore generale della Juventus ha subito la sanzione dell'esclusione da qualsiasi rango e categoria della Federcalcio. Insomma, una radiazione a tutti gli effetti dal mondo del pallone. Ma questo non gli ha impedito di continuare a imperversare su radio e Internet. E ora di affacciarsi anche nella galassia della politica.

(11 gennaio 2013)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda caligola » venerdì 11 gennaio 2013, 22:05

che schifo...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=D_MFmN1vksU[/youtube]
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda fedro_on_the_moon » sabato 12 gennaio 2013, 0:08

Entrare nel parlamento itagliano sarebbe il coronamento di una carriera basata su corruzione, intimidazioni e malaffare in generale.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda stargazer » sabato 12 gennaio 2013, 0:10

Moggi là dentro ci starebbe benissimo, in pochi vantano un cv come il suo.

Che paese di merda.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda ygghur » lunedì 14 gennaio 2013, 10:59

Oltretutto é pure vecchio, alla faccia del presunto "rinnovamento"! Anche nell'ottica di una candidatura provocatoria sembra un'assurditá sotto ogni punto di vista, io a volte mi chiedo cosa passi per la testa della gente, quali siano i veri scopi di certe azioni, in questo caso non trovo risposta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 14 gennaio 2013, 11:13

ygghur ha scritto:Oltretutto é pure vecchio, alla faccia del presunto "rinnovamento"! Anche nell'ottica di una candidatura provocatoria sembra un'assurditá sotto ogni punto di vista, io a volte mi chiedo cosa passi per la testa della gente, quali siano i veri scopi di certe azioni, in questo caso non trovo risposta.


Candidare Moggi a Torino vuol dire tentare in tutti i modi di prendere un seggio. As simple as this my friend.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda caligola » lunedì 14 gennaio 2013, 11:15

Esatto. A dimostrazione del fatto che per questi "partiti" conta solo il seggiolone e tutti i benefici che ne conseguono in termini di soldi e privilegi e non certo un obbiettivo sociale.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda stargazer » lunedì 14 gennaio 2013, 12:06

Dare una poltrona comoda a Moggi vuol dire comprarsi definitivamente il suo silenzio.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda ygghur » lunedì 14 gennaio 2013, 12:13

Mi avete dato delle risposte abbastanza convincenti. Speriamo che i tifosi del Toro facciano saltare i piani...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda stargazer » lunedì 14 gennaio 2013, 12:53

Sai, la legge elettorale parla chiaro, i deputati li nominano i partiti, l'elettore conta poco. Nessuno vota Moggi, ma tutti i voti dati a quel partito spingono Moggi alla Camera. Ed è molto difficile ipotizzare che quel partito non riceva voti sufficienti. Quindi Moggi è sicuro.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda caligola » lunedì 14 gennaio 2013, 20:58

Sempre piu convinto che non esista una soluzione politica a questo cancro. Se avessi venti anni in meno e, sopratutto, se vivessi in Italia non penserei certo di cambiare il paese affidandomi ai partiti.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: R: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda stargazer » martedì 15 gennaio 2013, 0:46

caligola ha scritto:Sempre piu convinto che non esista una soluzione politica a questo cancro. Se avessi venti anni in meno e, sopratutto, se vivessi in Italia non penserei certo di cambiare il paese affidandomi ai partiti.


Io è da mò che lo dico, questo paese è finito, senza speranza, alla deriva come un cadavere buttato a mare.
E voi tutti che state all'estero l'avete capito prima di tutti.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda carlomatt » sabato 19 gennaio 2013, 22:22

:crying-blue: :crying-green: :crying-blue: :crying-green: :crying-blue: :crying-green: :crying-blue: :crying-green: :crying-pink: :crying-yellow:

Moggi cambia idea: 'Non mi candido più'
'Devo concentrarmi sul processo Calciopoli: vicenda assurda che è servita alla candidatura politica di altri'

Luciano Moggi dice no alla candidatura dei Riformisti Italiani. L'ex dg della Juventus ha infatti rinunciato all'offerta avanzata nei giorni scorsi dal partito guidato da Stefania Craxi.

"Devo innanzitutto ringraziare il movimento dei Riformisti Italiani, nella persona di Stefania Craxi, i quali mi hanno concesso l'opportunità di candidarmi come capolista in tutte le regioni d'Italia", dice.

Poi, chiarisce i motivi del no. "Altre forze politiche mi avevano cercato, ma avevo risposto negativamente. Dopo un'attenta riflessione, devo tuttavia rinunciare a questa candidatura, pur rimanendo al fianco di Stefania, per potermi concentrare al meglio su quella che è e sarà, la mia priorità, il processo denominato Calciopoli - spiega - che ha, prima coinvolto e, successivamente, distrutto decine di famiglie di arbitri e assistenti del tutto estranei a questa vicenda assurda che è servita solo per la candidatura politica di altri".

"L'eventuale immunità, ventilata da qualcuno - conclude - fa parte delle solite malignità con le quali sono abituato a convivere da tempo. Lotterò con tutte le mie forze per ristabilire quella verità per la quale combatto da anni per la mia famiglia e per i milioni di tifosi juventini al mio fianco".
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: R: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda stargazer » domenica 20 gennaio 2013, 2:26

Quale che sia il vero motivo (mica crederete al ferroviere?) meglio così.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'uomo nuovo della politica italiana

Messaggioda ygghur » lunedì 21 gennaio 2013, 9:23

Presumo i sondaggi non fossero particolarmente positivi, il personaggio, anche al di lá delle attribuzioni di colpa, é quantomeno controverso. Come se davvero avessero candidato Lotito alla Regione, quale romanista lo avrebbe potuto votare serenamente?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron