A19 ne sai qualcosa??

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

A19 ne sai qualcosa??

Messaggioda rrb » sabato 17 novembre 2012, 20:24

Nella tentacolare Bagno a Ripoli, accade anche questo:



Petardo sulla torta di compleanno
Dodici bambini finiscono in ospedale
La torta, oltre alle candeline, aveva anche un petardo appoggiato sopra, esploso al momento dell'accensione. Si indaga per capire la dinamica

BAGNO A RIPOLI - Un errore che è costato il ferimento di dodici bambini. Venerdì sera si festeggiava il compleanno di un ragazzino di 12 anni in un locale di Bagno a Ripoli: lui e tutti i suoi amichetti aspettavano la torta di compleanno. Torta che oltre le candeline, aveva anche un petardo appoggiato sopra, che è esploso al momento dell'accensione: undici bambini sono finiti in ospedale, uno di loro è al Meyer. I feriti hanno riportato dai 5 ai 15 giorni di prognosi per ustioni, tagli e traumi acustici. Sul posto personale del 118 e carabinieri, che hanno sentito alcuni testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

LA DINAMICA - Secondo quanto emerso, sarebbe stata la stessa madre del bambino festeggiato a consegnare il petardo al cameriere, credendo che fosse una candela con i coriandoli all'interno. E invece era un petardo modello cobra, vietato ai minori di 18 anni. Sempre secondo una prima ricostruzione, il petardo era stato portato alla festa da un compagno di scuola del bambino. La madre si era accorta del petardo e glielo aveva tolto, poi lo aveva consegnato alla mamma del festeggiato, convinta che lo buttasse via. Ma la donna, nella confusione, lo avrebbe scambiato per una candela, consegnandolo al cameriere e dicendo di sistemarlo al centro della torta. Quando è esploso, i bimbi si stavano stringendo intorno al dolce per la foto di rito. Sono stati investiti dall'esplosione e dai vetri dei bicchieri andati in frantumi. Alcuni bimbi sono stati portati in ambulanza all' ospedale di Ponte a Niccheri e al Meyer di Firenze, altri sono stati portati al pronto soccorso dai loro genitori, molti dei quali erano presenti alla festa. Il bimbo festeggiato, che si trovava proprio davanti alla torta, ha riportato 15 giorni di prognosi per ustioni e ferite. Gli altri, feriti a viso, petto e mani, hanno prognosi che vanno dai cinque ai 10 giorni. Nessuno si trova in gravi condizioni. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti.
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: A19 ne sai qualcosa??

Messaggioda caligola » sabato 17 novembre 2012, 21:06

rrb ha scritto:Sempre secondo una prima ricostruzione, il petardo era stato portato alla festa da un compagno di scuola del bambino. La madre si era accorta del petardo e glielo aveva tolto, poi lo aveva consegnato alla mamma del festeggiato, convinta che lo buttasse via. Ma la donna, nella confusione, lo avrebbe scambiato per una candela, consegnandolo al cameriere e dicendo di sistemarlo al centro della torta.


Ma che rimbambite... ma come si fa?

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: A19 ne sai qualcosa??

Messaggioda agente19 » sabato 17 novembre 2012, 21:37

Io non c'entro, ero da martedì fino a stamani a Campiglia d'Orcia a cogliere le olive con mio suocero.
Anche io ho festeggiato il mio compleanno ieri ma col cavolo che ho usato queste candeline! :-)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron