aiuto: chi ha fastweb?

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

aiuto: chi ha fastweb?

Messaggioda rrb » mercoledì 28 dicembre 2005, 13:22

amisci
sono tentato di aderire all'offerta fastweb 19/€uri mese x sempre ...
ricordo alcuni topic sull'argomento ma non riesco a trovarli.
maialino forse tu mi hai raccontatato qualcosa a chitignano??

qualcuno mi può chiarire se conviene o no??
grazie in anticipo
saluti
rrb
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: aiuto: chi ha fastweb?

Messaggioda carlomatt » mercoledì 28 dicembre 2005, 13:49

rrb ha scritto:amisci
sono tentato di aderire all'offerta fastweb 19/€uri mese x sempre ...
ricordo alcuni topic sull'argomento ma non riesco a trovarli.
maialino forse tu mi hai raccontatato qualcosa a chitignano??

qualcuno mi può chiarire se conviene o no??
grazie in anticipo
saluti
rrb


Io ho Fastweb, però ho un'altra tariffa. Dipende dall'uso che ne fai: quanto tempo usi il telefono di casa? Quanto utilizzi internet? A casa tua hai una connessione in fibra ottica?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda rrb » mercoledì 28 dicembre 2005, 18:43

uso del telefono fisso praticamente 0 ..
stiamo sull'ordine di 30 €uri bimestre (esclusi i costi fissi)
l'idea è connettermi con fastweb (il palazzo è cablato con la fibra ottica) solo per internet ...

mi dicono di fare "internet giorno e notte" 40 €uri mese
che ne pensi?
saluti
rrb
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda maialino » giovedì 29 dicembre 2005, 16:30

rrb ha scritto:uso del telefono fisso praticamente 0 ..
stiamo sull'ordine di 30 €uri bimestre (esclusi i costi fissi)
l'idea è connettermi con fastweb (il palazzo è cablato con la fibra ottica) solo per internet ...

mi dicono di fare "internet giorno e notte" 40 €uri mese
che ne pensi?
saluti
rrb


Io penso di essere stato uno dei primi a Roma a fare Fastweb e uno degli ultimi a scappare . Il gioco non vale la candela. Se non hai una moglie fissata per il telefono, attaccata all' apparecchio 24 ore al giorno , e non sei un fanatico dei programmi server dove scaricare di continuo, ripeto il gioco non vale .
Ora ho alice a 19,90 mese 24 ore al giorno.
mi collego a 640 che e' piu' che dignitoso. Inoltre, al contrario di quello che dice telecom nelle istruzioni , che indica un modem particolare per questa mia esigenza,dicendo che occorre con una smart card particolare ( tutte cazzate ) io riesco a connettere 3 pc contemporaneamente alla stessa velocita', con un semplice hub.

Io resterei con Telecom.

Maialino contento del rientro :P
maialino
 
Messaggi: 466
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 12:45
Località: Roma

Messaggioda carlomatt » giovedì 29 dicembre 2005, 18:27

maialino ha scritto:
rrb ha scritto:uso del telefono fisso praticamente 0 ..
stiamo sull'ordine di 30 €uri bimestre (esclusi i costi fissi)
l'idea è connettermi con fastweb (il palazzo è cablato con la fibra ottica) solo per internet ...

mi dicono di fare "internet giorno e notte" 40 €uri mese
che ne pensi?
saluti
rrb


Io penso di essere stato uno dei primi a Roma a fare Fastweb e uno degli ultimi a scappare . Il gioco non vale la candela. Se non hai una moglie fissata per il telefono, attaccata all' apparecchio 24 ore al giorno , e non sei un fanatico dei programmi server dove scaricare di continuo, ripeto il gioco non vale .
Ora ho alice a 19,90 mese 24 ore al giorno.
mi collego a 640 che e' piu' che dignitoso. Inoltre, al contrario di quello che dice telecom nelle istruzioni , che indica un modem particolare per questa mia esigenza,dicendo che occorre con una smart card particolare ( tutte cazzate ) io riesco a connettere 3 pc contemporaneamente alla stessa velocita', con un semplice hub.

Io resterei con Telecom.

Maialino contento del rientro :P


Bah, non sono d'accordo. Tu hai la fibra ottica che ti permette con Fastweb di avere una connessione a 10Mbit, che è un bell'andare. Le tariffe telefoniche di Fastweb non sono un granchè economiche però Internet è davvero veloce, anche se io ho una semplice ADSL a 6Mbit.
Gioia riesce a spedire le foto alle agenzie fotografiche via FTP molto rapidamente.
Inoltre, per scaricare musica, films ed altro Fastweb ha una rete di server che sono dedicati esclusivamente agli utenti Fastweb e che gli altri operatori non hanno: per farti un esempio Winmx via internet non funziona più mentre all'interno di Fastweb esistono ancora i server ai quali collegarti e fare il peer-to-peer. Lo stesso dicasi per E-Mule. Infine, se hai un contratto con connessione a tempo (non flat!) puoi collegarti alla sola rete Fastweb (quindi non connesso per navigare su internet) per scaricare, e costa un terzo della connessione ad internet.
Avendo la possibilità di navigare a 10Mbit perchè accontentarti di una misera connessione a 640kbit?
Nel frattempo continuo ad essere massacrato di telefonate da parte della Telecom promettendomi mari e monti per tornare con loro, ma non vedo perchè dovrei:
1) pagare trecento euro a fondo perduto per tornare con Telecom
2) avere una connessione a velocità più bassa in ogni caso (il massimo che loro promettono sono 4Mbit, che si fanno pagare profumatamente)
3) rischiare di stare senza telefono ed internet per settimane
Però mi offrono la possibilità di fare chiamate fino a sei ore al giorno a tutti i numeri fissi d'Italia, il massimo della vita!!!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda agente19 » venerdì 30 dicembre 2005, 8:04

maialino ha scritto:Ora ho alice a 19,90 mese 24 ore al giorno.
mi collego a 640 che e' piu' che dignitoso.


Io alla stessa cifra navigo a 4 mb/s (nominali).
Ero a 640, un giorno mi hanno telefonato e mi hanno comunicato che passavo a 4 mb/s e che mi regalavano un anno di calcio su Rosso Alice.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda mimidiamond » venerdì 30 dicembre 2005, 10:29

agente19 ha scritto:
maialino ha scritto:Ora ho alice a 19,90 mese 24 ore al giorno.
mi collego a 640 che e' piu' che dignitoso.


Io alla stessa cifra navigo a 4 mb/s (nominali).
Ero a 640, un giorno mi hanno telefonato e mi hanno comunicato che passavo a 4 mb/s e che mi regalavano un anno di calcio su Rosso Alice.

Abbiamo attivato da poco l'ADSL con Libero e non ho proprio da lamentarmi. Vado a 5mb/s nominali, invece dei 4 prospettati, e sono proprio contenta. Per 19,95 al mese, mi trovo bene. Con 80 € a bimestre compresa la fonia, stiamo risparmiando circa 30/40 eurini al mese... e non è poco!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda SpiderMax » venerdì 30 dicembre 2005, 18:58

mimidiamond ha scritto:Abbiamo attivato da poco l'ADSL con Libero e non ho proprio da lamentarmi. Vado a 5mb/s nominali, invece dei 4 prospettati, e sono proprio contenta. Per 19,95 al mese, mi trovo bene. Con 80 € a bimestre compresa la fonia, stiamo risparmiando circa 30/40 eurini al mese... e non è poco!
Mimi


Diciamo che le tariffe di Fastweb non sono proprio economicissime. Io ho "strappato" 54€ al mese (telefonate ed internet a 6mbit flat), solo perchè ho minacciato di tornare con Telecom...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda marceloski » domenica 1 gennaio 2006, 20:06

agente19 ha scritto:
maialino ha scritto:Ora ho alice a 19,90 mese 24 ore al giorno.
mi collego a 640 che e' piu' che dignitoso.


Io alla stessa cifra navigo a 4 mb/s (nominali).
Ero a 640, un giorno mi hanno telefonato e mi hanno comunicato che passavo a 4 mb/s e che mi regalavano un anno di calcio su Rosso Alice.


Cazzarola!! Ero anch'io a 640 e mi hanno messo a 4 Mb ma pago sempre 37 €/mese IVA compresa :cry:

Dici che riuscirei a farmi calare il canone?
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda Romarco » martedì 3 gennaio 2006, 11:39

carlomatt ha scritto:[...]
Inoltre, per scaricare musica, films ed altro Fastweb ha una rete di server che sono dedicati esclusivamente agli utenti Fastweb e che gli altri operatori non hanno: per farti un esempio Winmx via internet non funziona più mentre all'interno di Fastweb esistono ancora i server ai quali collegarti e fare il peer-to-peer. Lo stesso dicasi per E-Mule.
[...]


Ma che dichi? Tu sul P2P hai poche idee, ma ben confuse! :)
WinMX è sia un client WPN che un client OpenNap. La rete WPN (WinMX Peer Network) è serverless ed è quella propria di WinMX; per farla funzionare come prima basta installare una delle due diverse patch realizzate pochi giorni dopo il blocco e scaricabili da www.winmxitalia.it ed altri siti. La rete OpenNap invece non può prescindere dai server (e sono quelli a cui ti riferisci tu). Il problema è che gli utenti della rete fastweb non hanno l'indirizzo IP pubblico (o meglio, possono averlo pagandolo a parte, mi sembra 4€ al giorno), quindi non sono raggiungibili dagli utenti esterni; ecco perché esistono server dedicati agli utenti FW. Per inciso, WinMX non ha mai smesso di funzionare sulla rete OpenNap, a prescindere dal provider a cui si è abbonati.
Concludendo (esiste ancora la grappa Bocchino?), se non lo hai patchato, tu stai utilizzando WinMX solo sulla rete OpenNap (ed in modo mutuamente esclusivo - dipende dalle impostazioni - o solo sui server Fastweb o solo su quelli esterni), mentre chi lo ha patchato lo utilizza anche sulla rete WPN, esattamente come prima.
Per eMule, che è un client open source della rete eDonkey (di tipo client-server) il discorso è analogo.

Saluti pirtupir,
Romarco.
La Roma non si discute, si ama!
Avatar utente
Romarco
 
Messaggi: 388
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 12:10
Località: L'Urbe

Messaggioda carlomatt » martedì 3 gennaio 2006, 12:55

Romarco ha scritto:
carlomatt ha scritto:[...]
Inoltre, per scaricare musica, films ed altro Fastweb ha una rete di server che sono dedicati esclusivamente agli utenti Fastweb e che gli altri operatori non hanno: per farti un esempio Winmx via internet non funziona più mentre all'interno di Fastweb esistono ancora i server ai quali collegarti e fare il peer-to-peer. Lo stesso dicasi per E-Mule.
[...]


Ma che dichi? Tu sul P2P hai poche idee, ma ben confuse! :)
WinMX è sia un client WPN che un client OpenNap. La rete WPN (WinMX Peer Network) è serverless ed è quella propria di WinMX; per farla funzionare come prima basta installare una delle due diverse patch realizzate pochi giorni dopo il blocco e scaricabili da www.winmxitalia.it ed altri siti. La rete OpenNap invece non può prescindere dai server (e sono quelli a cui ti riferisci tu). Il problema è che gli utenti della rete fastweb non hanno l'indirizzo IP pubblico (o meglio, possono averlo pagandolo a parte, mi sembra 4€ al giorno), quindi non sono raggiungibili dagli utenti esterni; ecco perché esistono server dedicati agli utenti FW. Per inciso, WinMX non ha mai smesso di funzionare sulla rete OpenNap, a prescindere dal provider a cui si è abbonati.
Concludendo (esiste ancora la grappa Bocchino?), se non lo hai patchato, tu stai utilizzando WinMX solo sulla rete OpenNap (ed in modo mutuamente esclusivo - dipende dalle impostazioni - o solo sui server Fastweb o solo su quelli esterni), mentre chi lo ha patchato lo utilizza anche sulla rete WPN, esattamente come prima.
Per eMule, che è un client open source della rete eDonkey (di tipo client-server) il discorso è analogo.

Saluti pirtupir,
Romarco.


Esistono dei server utilizzabili e raggiungibili solo dagli utenti Fastweb, e winmx all'interno di fastweb non ha mai smesso di funzionare, ovviamente nella rete Opennap.
E per Emule esiste una versione ad hoc in esclusiva per gli utenti di Fastweb diversa da quella utilizzabile da pigs and dogs, con servers accedibili solo da Fastweb.

Se le cose nun le sai salle!

Saluti pirtudispar
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Romarco » martedì 3 gennaio 2006, 13:29

rrb ha scritto:Esistono dei server utilizzabili e raggiungibili solo dagli utenti Fastweb, e winmx all'interno di fastweb non ha mai smesso di funzionare, ovviamente nella rete Opennap.
E per Emule esiste una versione ad hoc in esclusiva per gli utenti di Fastweb diversa da quella utilizzabile da pigs and dogs, con servers accedibili solo da Fastweb.
Se le cose nun le sai salle!
Saluti pirtudispar


Scusami tanto, caro autista :) , ma non capisco il senso della tua replica:
hai ripetuto esattamente quello che ho scritto io. Aggiungo solo che i server inaccessibili a pigs and dogs hanno però necessariamente un numero limitato di utenti connessi e perciò una disponibilità minore di file condivisi.
Saluti bimubumbamleggiù

Romarco.
La Roma non si discute, si ama!
Avatar utente
Romarco
 
Messaggi: 388
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 12:10
Località: L'Urbe

Messaggioda agente19 » martedì 3 gennaio 2006, 23:49

marceloski ha scritto:Cazzarola!! Ero anch'io a 640 e mi hanno messo a 4 Mb ma pago sempre 37 €/mese IVA compresa :cry:
Dici che riuscirei a farmi calare il canone?


Non hai capito, il canone non è calato, mi hanno solo regalato un anno di calcio.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda Gianni » giovedì 5 gennaio 2006, 14:35

Concordo con Carletto aggiungendo pero' che il P2P interno è attualmente sotto osservazione da parte di Fastweb in seguito alle denuncie fatte dalla Siae proprio sul fatto che esista ancora un'accesso a winmix tramite la rete interna. Cmq butta un'occhio anche su Tiscali che va davvero bene....io ho un adsl 4 mbps e va da dio (non ho di più solo per via della rete non ancora amplificata su Parma).


carlomatt ha scritto:
Bah, non sono d'accordo. Tu hai la fibra ottica che ti permette con Fastweb di avere una connessione a 10Mbit, che è un bell'andare. Le tariffe telefoniche di Fastweb non sono un granchè economiche però Internet è davvero veloce, anche se io ho una semplice ADSL a 6Mbit.
Gioia riesce a spedire le foto alle agenzie fotografiche via FTP molto rapidamente.
Inoltre, per scaricare musica, films ed altro Fastweb ha una rete di server che sono dedicati esclusivamente agli utenti Fastweb e che gli altri operatori non hanno: per farti un esempio Winmx via internet non funziona più mentre all'interno di Fastweb esistono ancora i server ai quali collegarti e fare il peer-to-peer. Lo stesso dicasi per E-Mule. Infine, se hai un contratto con connessione a tempo (non flat!) puoi collegarti alla sola rete Fastweb (quindi non connesso per navigare su internet) per scaricare, e costa un terzo della connessione ad internet.
Avendo la possibilità di navigare a 10Mbit perchè accontentarti di una misera connessione a 640kbit?
Nel frattempo continuo ad essere massacrato di telefonate da parte della Telecom promettendomi mari e monti per tornare con loro, ma non vedo perchè dovrei:
1) pagare trecento euro a fondo perduto per tornare con Telecom
2) avere una connessione a velocità più bassa in ogni caso (il massimo che loro promettono sono 4Mbit, che si fanno pagare profumatamente)
3) rischiare di stare senza telefono ed internet per settimane
Però mi offrono la possibilità di fare chiamate fino a sei ore al giorno a tutti i numeri fissi d'Italia, il massimo della vita!!!
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron