backup telefono Android

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

backup telefono Android

Messaggioda caligola » mercoledì 10 ottobre 2012, 19:57

Il mio HTC desire S sta picchiando un po in testa: quando il display va in time out spesso per riaccenderlo devo premere il tasto on piu e piu volte fino alla ricomparsa del display e a volte il display resta nero anche mentre sta squillando pur rimanendo attivo (se striscio il dito sullo schermo posso rispondere anche se sono praticamente "al buio")

Molto probabilmente questo e' un problema software, forse una applicazione che interferisce o vai a sapere che ca**o sia... cmq quel che voglio fare e' un bel resettone e reinstallare tutto.

Il problema e' che non ho trovato una applicazione che permetta il back up TOTALE del cell (dati, applicazioni, ecc) per un cell NON ROOT come è il mio. Mi sono procurato MY BACK UP PRO (a pagamento) per scoprire che mette a disposizione 100 mega sul suo server e se voglio altro spazio devo pagare ancora (abbelli...) che non sono sufficenti per backuppare tutto.

Domanda: conoscete una applicazione free per cell no-root che fa quel che chiedo in pochi passaggi?

In alternativa me la smazzo io a mano ma segnalatemi almeno una applicazione (testata da voi quindi sicura) che mi faccia almeno il backup/restore della rubrica dei contatti telefonici con tutti i dati (numeri, indirizzi, immagine del contatto, ecc) ma TESTATA. Ho provato MyPhoneExplorer che in teoria fa questa bella cosa ma in pratica con il restore si perde dati per strada sopratutto le foto dei contatti.

Assurdo che non esista comunque una apk per cell dal firmware non modificato che faccia una immagine pari-pari del dispositivo :think:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda skivaz » mercoledì 10 ottobre 2012, 23:21

ma una bella agendina come nei tempi andati? anziche' affidare tutto ad un android?
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » giovedì 11 ottobre 2012, 2:23

Sei vecchio... :character-oldtimer: torna ad ascoltare il grammofono questo non è il topic per te






8-)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda carlomatt » giovedì 11 ottobre 2012, 8:38

Beh, se hai un account Gmail puoi sincronizzare tutti i tuoi contatti (rubrica, calendario, sms) automaticamente con la rubrica della tua posta. Sul sito della HTC non c'è un programma da scaricare che provvede a fare il backup del tuo telefono?

In alternativa c'è il forum XDA dove ci sono tutte le risorse possibili ed immaginabili sugli smartphone, per il tuo cell il link è questo: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1030
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: backup telefono Android

Messaggioda stargazer » giovedì 11 ottobre 2012, 11:57

Per i Samsung c'è l'applicazione ufficiale Kies che dovrebbe fare i backup, spero che anche HTC ne abbia una.
Cmq come ha detto Carlo, se hai sincronizzato il telefono con un account gmail il backup della rubrica non è un problema.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » giovedì 11 ottobre 2012, 15:27

Ok ma gmail della rubrica Bakuppa tutto? anche foto ed indirizzi?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda stargazer » giovedì 11 ottobre 2012, 16:33

Non è che backuppa, sincronizza. I contatti sulla rubrica rimangono tali, dovresti spostarli dal telefono all'account (credo si possa fare direttamente dall'agenda del telefono). Una volta che li hai là sei a posto e te li puoi gestire anche da GMail.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: backup telefono Android

Messaggioda carlomatt » giovedì 11 ottobre 2012, 16:45

caligola ha scritto:Ok ma gmail della rubrica Bakuppa tutto? anche foto ed indirizzi?


Se hai sincronizzato tutto fai una stupida prova: sul tuo pc digita www.gmail.com, inserisci indirizzo email e password ed entra nella posta. Dopodichè clicca su quel Gmail in rosso e seleziona "Contatti": ti mostrerà tutti i contatti, con tanto di foto, indirizzi, email e tutto quello che hai inserito nel tempo.
Così pure per le attività o calendario che dir si voglia.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » giovedì 11 ottobre 2012, 17:29

ce' tutto!! perfetto!
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » giovedì 11 ottobre 2012, 23:29

C'è tutto un paio di palle... mancano un sacco di voci... vabbe'... ho formattato tutto e ho usato rubrica e dati da mybackup pro... il resto rifatto a mano.

Android MOLTO deludente a 'sto giro.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda stargazer » giovedì 11 ottobre 2012, 23:36

caligola ha scritto:C'è tutto un paio di palle... mancano un sacco di voci...


Dall'agenda puoi inserire un contatto e memorizzarlo sul telefono o, se l'hai inserito, un account di GMail. Probabilmente le voci mancanti stavano solo sul telefono.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » venerdì 12 ottobre 2012, 0:08

Mi sono trovato una marea di contatti su Google di gente che ne conosco ne ho mai accettato come amici su google+ (ho 4 gatti tra i contatti li)

Mi pare che 'sta "sincronizzazione" dell account sia un po una cag*ta...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: backup telefono Android

Messaggioda carlomatt » venerdì 12 ottobre 2012, 8:30

Sulle impostazioni dello smartphone devi andare su "Account e sincronizzazioni" e modificare i parametri di sincronizzazione, stessa cosa devi fare sulla casella di posta (meglio se sul pc) di Gmail.
Android non ha colpe se gli smartphone vengono usati anche dagli aborigeni, pure se svizzeri :patpat:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: backup telefono Android

Messaggioda caligola » venerdì 12 ottobre 2012, 12:34

No qui non ce' nessun aborigeno ma un metodo di sincronizzazione che si perde parecchi dati e ne carica una marea che non c'entrano un tubo (contatti sconosciuti... gente che per vie traverse e' connessa con me tamite google+? Bah..)
La facilita di utilizzo di una risorsa è una delle qualita della risorsa stessa e questa e' veramente una mmmerda
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron