L'Italia è questa?

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

L'Italia è questa?

Messaggioda rrb » venerdì 14 settembre 2012, 13:40

... francamente ritengo la risposta superflua, ma vorrei la vostra opinione...

AL GP DI MONZA
«Vogliamo entrare al Gp, siamo con la Fornero»
E i due bodyguard mostrano la pistola
Due membri della scorta hanno preteso di accedere alla griglia di partenza. Il direttore: «Metteremo un numero chiuso per i politici»


MILANO - Volevano assistere al Gran Premio di Monza dalla griglia di partenza, area blindatissima e riservata agli ospiti della Fia (Federazione internazionale dell'automobilismo). E così, due guardie del corpo del ministro del Lavoro Elsa Fornero, domenica scorsa, avrebbero prima tentato di forzare il blocco degli addetti alla sicurezza dell'autodromo di Monza. E di fronte alla loro reazione, per intimorirli, avrebbero perfino mostrato le pistole. Risultato: non solo sono riusciti a entrare loro, ma anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, «un gruppone di circa quindici persone» secondo alcuni testimoni. L'episodio è avvenuto pochi istanti prima dell'avvio della gara.
BASTA POLITICI AI BOX - «Quando ieri (giovedì ndr) dall'Inghilterra mi hanno chiamato gli uomini di Bernie Ecclestone per lamentarsi dell'accaduto, ho provato un senso profondo di umiliazione - ha detto a Repubblica il direttore del circuito, Enrico Ferrari - Non possiamo andare avanti così, ogni anno è sempre peggio. Ma la pistola è troppo. Per il futuro saremo costretti ad adottare il numero chiuso per i politici in griglia». Nel 2010, racconta Ferrari «sono stato minacciato io stesso per un motivo identico». Quanto ai capricci dei politici, il direttore ricorda l'episodio del 2011: «Il governo aveva incaricato il ministro Crimi di premiare il primo arrivato con la targa del 150° della Repubblica. Quando il ministro Romani ha saputo che avrebbe dovuto consegnare il secondo premio e non il primo, si è rifiutato di andare sul podio. E per poco non saltava la premiazione». Da qui l'annuncio. «Dal prossimo gran premio chiederò di limitare il numero di pass. È l'unica possibilità per evitarci questa umiliazione annuale».


peraltro, in chiusura, pensavo ... ma la ministra modificherà in forza di ciò anche lo Statuto dei lavoratori? ...
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: R: L'Italia è questa?

Messaggioda caligola » venerdì 14 settembre 2012, 13:59

Certo che è questa tanto che questa pubblica denuncia non avrà alcun seguito e tutti manterranno il loro posto: ministri, sgherri armati e amici degli amici

Insomma forzare una proprietà privata mostrando una pistola in italia è una cosa normale e legale

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda stargazer » venerdì 14 settembre 2012, 14:15

Basterebbe sfogliare qualche cronaca medievale o del XVI secolo per trovare episodi del tutto analoghi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 14 settembre 2012, 14:18

La cosa più triste é che non se vede via d'uscita. Purtroppo questi sono i risultati di una nazione ignorante, individualista e furba.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: L'Italia è questa?

Messaggioda caligola » venerdì 14 settembre 2012, 14:24

Diciamo che ormai non esiste una via d uscita politica. Queste merde hanno l arroganza data dalla convinzione dell impunità.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 14 settembre 2012, 14:38

Basterebbe prenderli a pomodarate ogni volta che fanno un comizio. Invece l'italiano tratta politici e accoliti come star del cinema.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda stargazer » venerdì 14 settembre 2012, 15:27

fedro_on_the_moon ha scritto:Basterebbe prenderli a pomodarate ogni volta che fanno un comizio. Invece l'italiano tratta politici e accoliti come star del cinema.


Guarda che non è più così. Youtube è pieno di video di gente che ha provato a gridare "vergogna" a qualche notabile che è stata portata via di forza dalla polizia.
Ormai si è compiuto un colpo di stato e la democrazia è rimasta di nome.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda ygghur » venerdì 14 settembre 2012, 17:30

Ogni popolo ha la classe politica e dirigenziale che si merita, punto. Lascerei perdere certe esagerazioni che se paragonate con le varie primavere arabe e in ogni caso la stragrande maggioranza del mondo, farebbero ridere a crepapelle chi VERAMENTE non solo non sta in democrazia, ma non sa neanche cosa sia. Ho letto da poco una bellissima biografia di Aung San Suu Kyi (autore un certo Popham), che consiglio vivamente a chi pensa che in Italia non ci sia democrazia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda krabigladiator » venerdì 14 settembre 2012, 17:33

Mi dai il titolo per favore
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda ygghur » venerdì 14 settembre 2012, 17:50

Peter Popham - The Lady and the Peacock. Imperdibile per chi é interessato a questo straordinario personaggio e per chi vive "da quelle parti" ancora di piú, credo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda stargazer » venerdì 14 settembre 2012, 17:58

ygghur ha scritto:Ogni popolo ha la classe politica e dirigenziale che si merita, punto. Lascerei perdere certe esagerazioni che se paragonate con le varie primavere arabe e in ogni caso la stragrande maggioranza del mondo, farebbero ridere a crepapelle chi VERAMENTE non solo non sta in democrazia, ma non sa neanche cosa sia. Ho letto da poco una bellissima biografia di Aung San Suu Kyi (autore un certo Popham), che consiglio vivamente a chi pensa che in Italia non ci sia democrazia.


Ci sono vari tipi di dittature: quelle palesi, quelle violente, quelle occulte, ecc. La nostra la collocherei nel terzo tipo. Vai a farti un bel viaggetto in Grecia e chiedi ai greci chi ha deciso che debbano fare la fame o di fame morire (molti bambini stanno morendo di indigenza), se sono stati interpellati e come sono stati trattati quando hanno protestato.

Vabbè, la chiudo qui, tanto sono discorsi da "comunista", cioè da chiunque non pensi che lo sfrenato sistema ultraliberista occidentale sia il migliore dei mondi possibili, tanto bello da esportarlo "democraticamente" con la forza anche a chi non lo vuole.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda ygghur » venerdì 14 settembre 2012, 18:26

La Grecia? Basti dire questo: figli maggiorenni che prendono la pensione di un genitore deceduto (magari per tutta la vita). Una cosa che fa il paio con certe maestre che in Italia andarono in pensione con soli 9 anni di vero lavoro. I Greci, dispiace dirlo, hanno "deciso" da soli di rovinarsi, vivendo per anni molto al di sopra delle loro possibilitá (dice niente la parola "Olimpiadi"?) e l'Italia potrebbe fare la stessa fine per gli stessi motivi. E quasi mi dimenticavo la quisquilia di aver falsificato i conti per entrare nell'euro...
Ultima modifica di ygghur il venerdì 14 settembre 2012, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 14 settembre 2012, 18:28

stargazer ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Basterebbe prenderli a pomodarate ogni volta che fanno un comizio. Invece l'italiano tratta politici e accoliti come star del cinema.


Guarda che non è più così. Youtube è pieno di video di gente che ha provato a gridare "vergogna" a qualche notabile che è stata portata via di forza dalla polizia.
Ormai si è compiuto un colpo di stato e la democrazia è rimasta di nome.


Che amarezza! Queste cose all'estero non arrivano ed i giornali italiani online non ne parlano. Non parlerei di dittatura ma di oligarchia.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda ygghur » venerdì 14 settembre 2012, 18:30

fedro_on_the_moon ha scritto:
stargazer ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Basterebbe prenderli a pomodarate ogni volta che fanno un comizio. Invece l'italiano tratta politici e accoliti come star del cinema.


Guarda che non è più così. Youtube è pieno di video di gente che ha provato a gridare "vergogna" a qualche notabile che è stata portata via di forza dalla polizia.
Ormai si è compiuto un colpo di stato e la democrazia è rimasta di nome.


Che amarezza! Queste cose all'estero non arrivano ed i giornali italiani online non ne parlano. Non parlerei di dittatura ma di oligarchia.


Oligarchia come termine lo posso accettare, dittatura proprio no, soprattutto in nome dei milioni e milioni che hanno perso la vita per colpa delle dittature.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: L'Italia è questa?

Messaggioda stargazer » venerdì 14 settembre 2012, 18:48

ygghur ha scritto:La Grecia? Basti dire questo: figli maggiorenni che prendono la pensione di un genitore deceduto (magari per tutta la vita). Una cosa che fa il paio con certe maestre che in Italia andarono in pensione con soli 9 anni di vero lavoro. I Greci, dispiace dirlo, hanno "deciso" da soli di rovinarsi, vivendo per anni molto al di sopra delle loro possibilitá (dice niente la parola "Olimpiadi"?) e l'Italia potrebbe fare la stessa fine per gli stessi motivi. E quasi mi dimenticavo la quisquilia di aver falsificato i conti per entrare nell'euro...


Sì Ygghur, ma chi l'ha fatto? Chi ha vissuto al di sopra con pensioni e stipendi d'oro? Chi ha falsificato i conti, e su mandato di chi? Il cittadino comune? Non credo.
Anche in Italia dicono che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Tu personalmente pensi di averlo fatto?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron