Borghezio aggredito dopo il corteo sulla Tav

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Borghezio aggredito dopo il corteo sulla Tav

Messaggioda carlomatt » lunedì 19 dicembre 2005, 14:13

L'europarlamentare leghista: "No global mi hanno colpito in testa"
Era in treno, due agenti della Polfer sarebbero intervenuti
Torino, Borghezio aggredito dopo il corteo sulla Tav
L'europarlamentare: "Provvidenziali gli agenti, ma io non mollo"
Pisanu: "Un atto di intollerabile violenza politica"


TORINO - L' europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio è stato aggredito sul treno Torino-Milano "da un gruppo di no global di ritorno dalla manifestazione 'No Tav'". E' lo stesso Borghezio a raccontarlo: "Mi hanno assalito, colpito in testa, strappato il cappotto - afferma - devo ringraziare due agenti della Polfer, un uomo e una donna, che mi hanno salvato dalla furia di quegli scalmanati, ma anche loro se la sono vista brutta".

L' episodio denunciato da Borghezio è avvenuto poco dopo la partenza del treno dalla stazione di Torino Porta Susa. Sul convoglio sono salite decine di giovani dei centri sociali, al rientro a Milano e in altre città del Nord dopo la partecipazione al corteo contro la Torino-Lione. Sullo stesso convoglio è salito anche l' europarlamentare, a dispetto del consiglio che gli avevano dati i carabinieri.

Gli agenti della Polfer sono riusciti a fatica a proteggere l' europarlamentare del Carroccio fino all' arrivo del treno alla stazione di Chivasso, dove sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia. Borghezio è stato accompagnato all' ospedale di Chivasso, dove è stato visitato.

Duro il commento del ministro degli Interni Giuseppe Pisanu: "Provocazione a parte, l'aggressione all'onorevole Borghezio ed al poliziotto che ha cercato di proteggerlo,è un atto di intollerabile violenza politica e ci ricorda che gli estremisti sono sempre pronti ad entrare in azione e a sporcare manifestazioni pacifiche come quella che si è svolta oggi a Torino". Mario Borghezio ha detto che non sono riusciti a linciarlo "solo grazie all'intervento provvidenziale delle forze di polizia". "Sia chiaro a tutti - ha aggiunto l'europarlamentare - che io non mollo".


Insomma l'hanno picchiato. Poco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Cri » lunedì 19 dicembre 2005, 17:00

da applauso!!!!!

:grin: :grin: :grin:
Stavo con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole.
(E.F.)
Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 11:26
Località: Roma

Messaggioda Pablo » martedì 20 dicembre 2005, 20:56

classico media event: in realtà la cosa è andata in modo un po' diverso
Borghezio ha fatto di tutto per salire sul treno, sapendo benissimo che treno era e coi poliziotti che cercavano di trattenerlo. Lui ha risposto "faccio quello che mi pare " come da copione. E' salito su una carrozza vuota che poi si è riempita a quel punto è stato riconosciuto e insultato e gli è stato detto che doveva scendere. Lui ha fatto il grande e si è preso un paio di pugni e soprattutto sputi. Poi è arrivato il servizio d'ordine o qualcosa del genere che l'ha tratto fuori dai guai (pare che i due poliziotti in borghese non si siano sbattuti molto per proteggerlo, forse erano arrabbiati perchè aveva fatto di testa sua) e l'ha fatto scendere alla prima stazione.
Insomma Borghezio ha voluto avere il suo posticino sulle pagine dei giornali. Se non le pigliava diceva che era stato insultato e se non veniva insultato (quasi matematicamente inpossibile ) avrebbe detto che lui incute timore e rispetto a tutti, avversari politici compresi.
A suo onore va detto che è uno disposto a prendersi dei calci per apparire (insomma come quelli dell'isola dei famosi)
Peraltro non è che Borghezio sia madre teresa di calcutta o il Mahatma GAndhi Anzi...
Ci sono cose ben più importanti di queste di cui parlare
Pisanu che esprime solidarietà e parla di violenti dopo che ha fatto bastonare a sangue gli inermi cittadini della val susa è una perfetta foto dell'Italia (politica)di oggi.
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda stargazer » mercoledì 21 dicembre 2005, 15:35

Ma quando la facciamo la secessione? :D

Voglio vedere chi ci rimette... :grin:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Pablo » mercoledì 21 dicembre 2005, 20:13

stargazer ha scritto:Ma quando la facciamo la secessione? :D

Voglio vedere chi ci rimette... :grin:


La secessione è sta da tempo sostituita dalla "devolution"
comunque ci rimetteremmo tutti, perchè 2 mezze italie sarebbero comunque meno competitive che una intera.
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron