Carissimi tutti...

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Carissimi tutti...

Messaggioda Peppematto » martedì 13 dicembre 2005, 19:40

Mi è arrivata una e-mail scritta da me stesso e proveniente dal nostro sito particolare, speriamo che non contenga nulla di grave e che magari avendo aperto l'allegato non sia successo nulla, ve l'ho detto perchio io non ho spedito nulla a nessuno, tantomeno con allegato. qualche lurido bastardo si è preso il suo divertimento, spero che gli muoia il maiale, ma soprattutto le galline così per prevenzione aviaria gli tocca dormine nelal grotta. Ciao belli, mi prendo la responsabilità di augurarvi un Buon Ntale e un felice Anno Nuovo, riguardo alla Magica sono in silenzio stampa.
Peppematto :cry:
Grazie a Star l'Impero continua, chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Peppematto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 14:55
Località: Civita Castellana

Messaggioda stargazer » mercoledì 14 dicembre 2005, 0:12

Potresti spiegarti meglio? Per prendere eventuali contromisure, dico... :?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

sinceramente c'è poco da dire

Messaggioda Peppematto » mercoledì 14 dicembre 2005, 0:21

con tutte le caratteristiche del sito di IGR, mi è arrivata una e mail spedita da me, vale a dire da peppereds per peppereds, la cosa mi sembra un poco strana, visto che io non mi sono mai spedito una e-mail, qualche figlio di buona donna potrebbe avermi infettato la rublica e fatto partire e-mail a tutti quelli che sono registrati in rubrica, pertanto tutte le e-mail a mio nome che vi dovessero arrivare con allegato, cestinatele, eventuali comunicazioni anche private indirizzate a qualcuno di voi le farò soltanto tramite questo forum. Questo volevo dire, non aprite le mie e-mail "peppereds" con allegato. Un abbraccione a tutti. Peppematto
Grazie a Star l'Impero continua, chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Peppematto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 14:55
Località: Civita Castellana

Messaggioda mimidiamond » mercoledì 14 dicembre 2005, 7:11

stargazer ha scritto:Potresti spiegarti meglio? Per prendere eventuali contromisure, dico... :?

Effettivamente è arrivata una mail attraverso il vecchio gruppo, con dei filmati da visionare... e con la specifica richiesta dello pseudo Peppereds di vedere quello del compleanno. A me ovviamente interessava quello dei gatti, ma in ogni caso windows media player non me lo ha aperto.... ho lasciato perdere e cestinato.
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda carlomatt » mercoledì 14 dicembre 2005, 10:35

Effettivamente anche a me sono arrivate tre mail nella quale appare peppe come mittente: due dalla lista dell'impero e la terza da "mortadella e baccalà".
Non so se peppe abbia un virus nel suo pc o meno però è facile inviare email sulla lista con indirizzi fasulli, tempo fa Marino lo dimostrò piuttosto facilmente.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda marceloski » giovedì 15 dicembre 2005, 0:18

mimidiamond ha scritto:
stargazer ha scritto:Potresti spiegarti meglio? Per prendere eventuali contromisure, dico... :?

Effettivamente è arrivata una mail attraverso il vecchio gruppo, con dei filmati da visionare... e con la specifica richiesta dello pseudo Peppereds di vedere quello del compleanno. A me ovviamente interessava quello dei gatti, ma in ogni caso windows media player non me lo ha aperto.... ho lasciato perdere e cestinato.
Mimi


A me di e-mail con l'invito a visionare questi filmati ne arrivano più al giorno da vari mittenti, tra cui il buon Peppe. Spero che il worm non sia nelle immagini della pagina linkata :???:
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 16 dicembre 2005, 10:00

Fonte: salvapc.it (punto-informatico)

SPAM PERICOLOSO IN ITALIANO
---------------------------

Stanno aumentando di ora in ora le segnalazioni di utenti italiani che ricevono una strana, insidiosa email in italiano, capace di spacciarsi per consigli cinematografici, o simili, spesso apparentemente inviati da amici e conoscenti. Si tratta di uno spam di cui si e' avuta traccia nei giorni scorsi ma che solo in queste ore sta assumendo le dimensioni di una minaccia su larga scala.

I VIDEO
-------

I link contenuti nelle email che vengono diffuse in queste ore portano a materiali contenuti sui siti bebotamovies.com o funnymoviesgallerie.com.

Chi tentasse di scaricare quei video non vi riuscira': sara' invece invitato a scaricare dei plug-in e codec per i propri riproduttori multimediali con i quali vedere finalmente i video.

Dietro quei codici scaricabili si cela in realta' software di attacco, worm e trojan, che, come osserva www.attivissimo.net, ora viene riconosciuto come tale dai piu' aggiornati software antivirus.

I MESSAGGI
----------

Il subject dei messaggi inviati e' variabile e puo' presentarsi come:
- filmati da ridere
- ti mando un filmato ridoppiato
- Fantozzi che rutta
- video simpaticissimi

Il testo del messaggio e' sempre molto semplice, ed e' un invito informale, redatto in italiano e contenuto in una o due righe, con cui si chiede di cliccare su quei link.

I MITTENTI
----------

Sebbene il mittente di questi messaggi sia evidentemente la persona o l'organizzazione che ha programmato questo vastissimo e pericoloso spam, molte di queste email sembrano in tutto e per tutto legittime, con indirizzi email che in apparenza corrispondono ai nomi dei mittenti. Un dettaglio che potrebbe ingannare l'occhio dei meno esperti.

COSA FARE
---------

Se si riceve un messaggio del genere la cosa migliore da fare e' cancellarlo e dimenticarsene.
L'altra cosa da fare, come sempre, e' invece tenere aggiornato il proprio sistema antivirus: in queste ore tutti i maggiori software aggiornati sono infatti in grado di bloccare la minaccia che scaturisce dall'eventuale scaricamento dei plug-in richiesti dai siti dell'attacco.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Cri » venerdì 16 dicembre 2005, 12:46

mimidiamond ha scritto:
stargazer ha scritto:Potresti spiegarti meglio? Per prendere eventuali contromisure, dico... :?

Effettivamente è arrivata una mail attraverso il vecchio gruppo, con dei filmati da visionare... e con la specifica richiesta dello pseudo Peppereds di vedere quello del compleanno. A me ovviamente interessava quello dei gatti, ma in ogni caso windows media player non me lo ha aperto.... ho lasciato perdere e cestinato.
Mimi


Anche a me è arrivato. Ho aperto il file, scelto il compleanno ... ma poi mi hanno chiamato e neanche ho finito di vederlo!
Nessun virus comunque :)
Stavo con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole.
(E.F.)
Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 11:26
Località: Roma


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron