Ma perche?

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Ma perche?

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 13 dicembre 2005, 14:39

Cari Webbi....perche', ndo vado vado dentro il nostro bel forum, in alto alla pagina trovo sempre annunci che riguardano la dopendus? si tratta solitamente di siti ebay (ma non solo perche' compare spesso anche l'Hotel Crimea dove alloggiare per vedere le partite della dopendus) ma perche' vengono richiamati solo quel tipo di links?

Forse ci hanno rincreAtinito il filtro antijuve?
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Ma perche?

Messaggioda Gianni » martedì 13 dicembre 2005, 15:03

marco_fx2000 ha scritto:Cari Webbi....perche', ndo vado vado dentro il nostro bel forum, in alto alla pagina trovo sempre annunci che riguardano la dopendus? si tratta solitamente di siti ebay (ma non solo perche' compare spesso anche l'Hotel Crimea dove alloggiare per vedere le partite della dopendus) ma perche' vengono richiamati solo quel tipo di links?

Forse ci hanno rincreAtinito il filtro antijuve?


a me nn risulta sai... non ho quasi mai una referenza alla dopendus... Segnala cmq tutte le pagine dove ti appare sta squallida cosa....
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda SpiderMax » martedì 13 dicembre 2005, 15:45

Per evitare che accada ciò, non dovreste mai scrivere la parola "J**E"...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 13 dicembre 2005, 15:48

Maillot Juventus
Echarpes, maillots et gadgets de votre club - L'univers Juventus !
www.ebay.fr

Speciale offerta
Vieni allo stadio di Torino per le partite della Juve
www.hotelcrimea.it

Juventus
A partir de 1€ sur eBay! Inscription gratuite & sans risque.
www.eBay.com

Juventus
Trouvez vos prix favoris ! Comparez les offres de l'e-commerce
fr.shopping.com
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda stargazer » martedì 13 dicembre 2005, 16:15

La verità è che il calcio non tira per niente. Solo la J**e sembra tirare.

Fate un esperimento: provate a cercare, nel box di Google che sta qui in alto, "Roma Calcio" ("Roma" solamente è troppo generico) e poi "J******s". Nella pagina dei risultati, in alto, ci sono gli annunci correlati alle parole cercate. Vedrete che gli annunci attinenti sono molti di più per i gobbi che per la Maggica.

Gli annunci si possono pure togliere (rendono davvero poco), ma magari suggeritemi qualche alternativa per raggranellare almeno pochi spiccioli per tirare avanti i servizi. Ho sempre bisogno di idee nuove.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 13 dicembre 2005, 16:32

Mi sembrerebbe giusto un azionariato popolare tra i forumisti!

Io verso i 4$ di Gianni che c'ha Bassy che deve ar Mattoni via RRB :lol:

Scherzo, pero' sull'azionariato popolare del forum sono serissimo
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 13 dicembre 2005, 17:10

marco_fx2000 ha scritto:Mi sembrerebbe giusto un azionariato popolare tra i forumisti!

Io verso i 4$ di Gianni che c'ha Bassy che deve ar Mattoni via RRB :lol:

Scherzo, pero' sull'azionariato popolare del forum sono serissimo


seriamente, 5 euri all'anno per l'impero io li darei volentieri. E poi mejo paga` 5 euri che vedesse la publicita` pe i gobbi.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda stargazer » mercoledì 14 dicembre 2005, 0:10

Donazioni in denaro non ne voglio. Però qualche idea ce l'ho...

Per esempio, non c'è nessun professionista della grafica su questo forum? L'Impero avrebbe bisogno di un logo professionale, fatto da qualcuno bravo davvero. Ecco, se qualcuno potesse donare un logo ne sarei felice. E poi vediamo :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » mercoledì 14 dicembre 2005, 10:12

stargazer ha scritto:Donazioni in denaro non ne voglio. Però qualche idea ce l'ho...

Per esempio, non c'è nessun professionista della grafica su questo forum? L'Impero avrebbe bisogno di un logo professionale, fatto da qualcuno bravo davvero. Ecco, se qualcuno potesse donare un logo ne sarei felice. E poi vediamo :)


Io ce l'ho, ho un mio collega che è nessuniale però è bravo. Glielo avevo detto di rifare la testata del sito ma mi serve una foto della curva sud dalla quale partire per fare lo sfondo. La foto deve essere bella e con una buona risoluzione, chiunque ce l'abbia la spedisca al mio indirizzo di posta che è sempre il solito.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda carlomatt » mercoledì 14 dicembre 2005, 11:47

Da Repubblica:

Una società Usa accusa il popolare motore di ricerca di non far
nulla contro i click fraudolenti. A maggio il tribunale decide
Pay for click, bufera su Google
arriva una denuncia per frode
L'azienda di Mountain View: "Non c'è fondamento, ci difenderemo"
di MASSIMO RUSSO
Pay for click, bufera su Google arriva una denuncia per frode

ROMA - Davide sfida Golia. Un'azione legale di gruppo minaccia la principale fonte di ricavi di Google, il sistema pubblicitario comunemente denominato "pay per click", in cui gli inserzionisti pagano il motore di ricerca per il numero di visitatori arrivati sul proprio sito. Capofila della denuncia una piccola società americana, Advanced internet technologies (Ait), secondo la quale il meccanismo sarebbe spesso inquinato da imbrogli, i cosiddetti click fraud, che né Google né gli altri motori collaborano a svelare. Obiettivo dei querelanti, avere risarcimenti e ottenere maggiore trasparenza per prevenire le frodi. La decisione sull'ammissibilità della class action verrà presa in un'udienza fissata dal tribunale della California per il prossimo maggio.

"Il click fraud è lo sporco segreto dell'industria della ricerca", ha affermato qualche giorno fa Stefanie Olsen, esperta di tecnologia di Cnet, 'bibbia internet' del settore negli Usa. Il meccanismo messo a disposizione da Google permette agli investitori pubblicitari di posizionare i link ai propri siti in cima alle pagine di risultato della ricerca oppure di farli apparire in posizioni promozionali a fianco di articoli correlati. Ad esempio, se sto leggendo una pagina in rete che parla di viaggi, nelle posizioni pubblicitarie a fianco all'articolo appariranno inserzioni relative a pacchetti turistici o a voli scontati. E' così che Google, 1,5 miliardi di ricavi solo nel terzo trimestre 2005, realizza oggi la maggior parte delle proprie entrate. In questo modo gli inserzionisti acquisiscono traffico e nuovi utenti e pagano solo in ragione dei click ottenuti. Ma se un concorrente sleale vuole vanificare l'investimento pubblicitario, può mettere in piedi un sistema automatico che clicca sui link generati da Google. Così l'inserzionista paga per utenti che in realtà non esistono, e l'investimento pubblicitario non ha alcun riscontro reale.

Qualcosa del genere sarebbe accaduto ad Ait, che aveva acquistato pubblicità di questo tipo per somme ingenti. "Siamo investitori di lunga data e qualcosa in tutto il processo non funziona", sostiene Alex Lekas, vicepresidente di Ait. "Se si analizza il traffico verso il nostro sito, ci sono alcuni errori che balzano all'occhio". L'azienda avrebbe smascherato l'imbroglio dotandosi di propri strumenti in grado di verificare il traffico, dai quali sarebbe emerso che click corrispondenti a un investimento pari a mezzo milione di dollari non sarebbero stati di utenti veri ma di uno o due computer programmati per ripetere l'operazione in automatico. Secondo l'accusa Google non avrebbe fatto tutto quel che sarebbe stato in suo potere per evitarlo, oppure ancora peggio l'avrebbe saputo e avrebbe taciuto perché beneficiava di quanto stava accadendo. Al momento della denuncia la società di Mountain View ha commentato la vicenda affermando che "la causa non ha alcun fondamento e ci difenderemo con forza".

Al di là delle potenziali richieste di risarcimento di massa che potrebbero arrivare a Mountain View se il giudice riconoscesse le accuse e la richiesta di class action, la questione di fondo è la credibilità e la trasparenza del sistema. Oggi Google riconosce validità per i pagamenti solo alle proprie statistiche, e non fornisce agli inserzionisti alcun modo per verificare gli ip, ovvero gli identificativi numerici dei computer che hanno generato il traffico pubblicitario. Non solo, ma in molti casi di controversia, inserzionisti e siti che ospitavano gli annunci si sono visti opporre dalla società il niet a ulteriori chiarimenti con la giustificazione di non poter rivelare dettagli sul funzionamento della tecnologia che potrebbero mettere a rischio l'algoritmo proprietario, ovvero il meccanismo segreto di calcolo, su cui si fonda una parte sostanziale della fortuna della società. Una giustificazione che ora molti sembrano non essere più disponibili ad accettare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » mercoledì 14 dicembre 2005, 12:36

E poi rendono veramente una miseria... Quindi ci vuole qualche alternativa... Idee?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » mercoledì 14 dicembre 2005, 12:55

stargazer ha scritto:E poi rendono veramente una miseria... Quindi ci vuole qualche alternativa... Idee?


Io ce l'ho, si chiama autogestione e se provi a dire di no ti busso come il tre di bastoni a tressette!! :shock: :shock: :shock:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » giovedì 15 dicembre 2005, 0:38

carlomatt ha scritto:[Io ce l'ho, si chiama autogestione e se provi a dire di no ti busso come il tre di bastoni a tressette!! :shock: :shock: :shock:


L'unica cosa che devi fare è farmi avere un logo e un banner splendidi. Al resto ci penso io.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » giovedì 15 dicembre 2005, 10:44

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:[Io ce l'ho, si chiama autogestione e se provi a dire di no ti busso come il tre di bastoni a tressette!! :shock: :shock: :shock:


L'unica cosa che devi fare è farmi avere un logo e un banner splendidi. Al resto ci penso io.


C'è qualche anima pia che mi faccia avere delle immagini della curva da usare come base per la nuova testata?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

cron