La neve a Roma

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Messaggioda stargazer » giovedì 9 febbraio 2012, 21:13

agente19 ha scritto:
stargazer ha scritto:Nessun problema, alle prossime elezioni PD e PDL si presentano insieme. Giusta razionalizzazione, il programma è lo stesso.


Nell'emergenza è ovvio che il programma sia lo stesso, ovvero trovare i soldi per ripianare i buchi di bilancio ma se caro Leo non riesci a vedere differenze tra PD e PDL mi sa che vivi in un altro mondo, credimi :?


Grandi opere lucrose, impunità per i politici, occupazione delle poltrone, ecc. Di quale dei due sto parlando?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda agente19 » venerdì 10 febbraio 2012, 0:44

stargazer ha scritto:Grandi opere lucrose, impunità per i politici, occupazione delle poltrone, ecc. Di quale dei due sto parlando?


Quali sono le grandi opere lucrose??!?! Se non sbaglio il ponte sullo stretto era stato bloccato. La TAV per me è da fare, senza dubbio. E anche la gente della cricca non mi sembra molto distribuita in tutti i partiti.
L'impunità per i politici se vado a vedere le ultime votazioni l'orientamento dei partiti non è lo stesso e non lo puoi negare!
Occupazione delle poltrone? Te ci metteresti gente di cui non ti fidi a rappresentarti?
Se poi mi dici che le poltrone sono troppe io sono d'accordo con te ma anche lì non mi sembra difficile distinguere chi veramente vuole diminuire le poltrone e chi invece lo dice ma non lo fa.
E' proprio questo il problema, il fare di tutta l'erba un fascio non riconoscendo chi veramente fa qualcosa per il bene degli italiani e chi invece fa gli interessi di pochi ricchi.
Chi ha fatto in modo che non si pagassero più 5 euro ad ogni ricarica dei telefonini? Chi ha fatto in modo che si potesse cambiare assicurazione, conto corrente o mutuo della casa senza subire un salasso? Chi ha fatto in modo che si potessero pagare meno alcuni medicinali?
Rispondimi te a queste domande e dimmi se destra e sinistra si comportano allo stesso modo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda caligola » venerdì 10 febbraio 2012, 1:49

Gabrielli: Sono Gabrielli da Roma, parlo con il sindaco
Alemannno: Si buongiorno
G: Mi dica per favore il suo nome
A: Sono Alemanno, il sindaco Alemanno
G: Ascolti Alemanno. Ci sono persone intrappolate nel traffico. Adesso lei va a piazza Venezia, lato sinistro, c’è una scala, la percorre e arriva in Campidoglio. Le è chiaro?
A: Ma c’è la neve.
G: Ascolti Alemanno c’è gente che scende per quella scalinata, lei la percorre in senso inverso. Entra in Campidoglio e mi dice quante donne, quanti bambini, quanti automobilisti hanno bisogno di aiuto. E’ chiaro!
Guardi Alemanno lei si è salvato forse dalla neve, ma io la porto… veramente molto male... le faccio passare un’anima di guai.
Vada a spalare cazzo!
A: Gabrielli per cortesia..
G: No, per cortesia.. lei adesso prende e va in Campidoglio. Mi assicuri che sta andando in Campidoglio.
A: Io sono a Milano, sto coordinando i soccorsi.
G: Che sta coordinando lì? Vada a Roma, coordini i soccorsi da Roma. Lei si rifiuta?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Messaggioda stargazer » lunedì 13 febbraio 2012, 15:42

agente19 ha scritto:
stargazer ha scritto:Grandi opere lucrose, impunità per i politici, occupazione delle poltrone, ecc. Di quale dei due sto parlando?


Quali sono le grandi opere lucrose??!?! Se non sbaglio il ponte sullo stretto era stato bloccato. La TAV per me è da fare, senza dubbio. E anche la gente della cricca non mi sembra molto distribuita in tutti i partiti.
L'impunità per i politici se vado a vedere le ultime votazioni l'orientamento dei partiti non è lo stesso e non lo puoi negare!
Occupazione delle poltrone? Te ci metteresti gente di cui non ti fidi a rappresentarti?
Se poi mi dici che le poltrone sono troppe io sono d'accordo con te ma anche lì non mi sembra difficile distinguere chi veramente vuole diminuire le poltrone e chi invece lo dice ma non lo fa.
E' proprio questo il problema, il fare di tutta l'erba un fascio non riconoscendo chi veramente fa qualcosa per il bene degli italiani e chi invece fa gli interessi di pochi ricchi.
Chi ha fatto in modo che non si pagassero più 5 euro ad ogni ricarica dei telefonini? Chi ha fatto in modo che si potesse cambiare assicurazione, conto corrente o mutuo della casa senza subire un salasso? Chi ha fatto in modo che si potessero pagare meno alcuni medicinali?
Rispondimi te a queste domande e dimmi se destra e sinistra si comportano allo stesso modo!


Mah, rispondi come un Enrico Letta qualunque, è inutile proseguire. Ovviamente non sono d'accordo su nulla, ma non importa, alle prossime elezioni (se mai se ne terranno ancora) il PD prenderà un'altra sonora batosta, perché la gente alle copie preferisce sempre l'originale. Ma il vero obiettivo sarà comunque raggiunto: garantire ai suoi altri anni di parassitismo. Con l'aiuto di quelli in buonafede come te.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » lunedì 13 febbraio 2012, 17:10

Il problema più grosso del PD è che i vertici hanno un orientamento politico diverso rispetto alla base, basta vedere ciò che è successo ieri a Genova per le primarie del candidato sindaco dove ha vinto il candidato di Vendola ed hanno perso i due proposti dal PD.
Ed il peggio è che i vertici non hanno nemmeno capito perchè hanno perso, brutto segno.
A Genova la gente ha votato per il candidato di Vendola perchè sono stufi dei soliti balletti della politica, dei soliti compromessi e di quelli che fanno politica per professione mentre invece oggi ho dovuto sentire Bersani dire che è stata tutta colpa del doppio candidato del partito. Tradotto in italiano: in culo me c'entra ma in testa no! Scusate il francesismo ma quanno ce vò ce vò!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda agente19 » lunedì 13 febbraio 2012, 18:18

carlomatt ha scritto:Il problema più grosso del PD è che i vertici hanno un orientamento politico diverso rispetto alla base, basta vedere ciò che è successo ieri a Genova per le primarie del candidato sindaco dove ha vinto il candidato di Vendola ed hanno perso i due proposti dal PD.
Ed il peggio è che i vertici non hanno nemmeno capito perchè hanno perso, brutto segno.
A Genova la gente ha votato per il candidato di Vendola perchè sono stufi dei soliti balletti della politica, dei soliti compromessi e di quelli che fanno politica per professione mentre invece oggi ho dovuto sentire Bersani dire che è stata tutta colpa del doppio candidato del partito. Tradotto in italiano: in culo me c'entra ma in testa no! Scusate il francesismo ma quanno ce vò ce vò!


Carletto, a Genova è successo quello che è successo a Milano, in Puglia ed in tante altre città italiane. Noi facciamo le primarie di coalizione e chi le vince le vince. Per una città che ha vinto Vendola ce ne sono 10 dove ha vinto il candidato del PD ma questo non fa notizia. E' il bello delle primarie, le persone si candidano liberamente e poi vince chi deve vincere.
Devi anche ammettere che i vertici del PD di Genova hanno detto subito che Doria è il candidato di tutta la coalizione e che il PD lo appoggerà, come ha fatto a Milano e in Puglia.
In Italia c'è la moda di sparare sul PD, grazie anche a quei fenomeni di Crozza, Travaglio & C. che ovviamente tirano acqua al mulino di Di Pietro, altro volpone della politica che tiene i piedi su 3 o 4 piedistalli.
Poi se uno non riesce ad ammettere che ci sono delle differenze (positive o negative a seconda dell'orientamento politico) e continua a dire che i politici sono tutti uguali allora è inutile discuterne.
Se il PD voleva vincere le elezioni era facile, bastava non appoggiare Monti e chiedere il voto anticipato, le stravinceva ma a che prezzo? Con una Italia tutta da riformare e con la sicurezza che poi avrebbe perso le prossime 10 elezioni per le scelte di rigore che c'erano da prendere. Questo Di Pietro non lo considerava, a lui bastava prendersi un bel 10% dei voti ed era già contento, alla faccia di precari e disoccupati.
E poi ci sono sempre i romantici che pensano che l'Italia poteva fare come l'Islanda ed uscire da sola dalla crisi e dal debito, ancora mi domando come, visto che nessuno ha fatto una proposta alternativa decente e completamente realizzabile!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda stargazer » martedì 14 febbraio 2012, 14:31

La base è di sinistra (che non significa comunista) mentre i vertici del partito si sono spostati a destra da anni. Se sei amico delle banche, dei costruttori, delle grandi imprese e dei grandi professionisti (di PMI e vere P.IVA non frega niente a nessuno), dei corruttori, della finanza fai carriera. Chi se la incula la gente comune?

Il PD è un partito morto, rappresenta solo sé stesso. Ha una politica favorevole alla propria sopravvivenza, ma contraria alle esigenze dei suoi elettori e dei cittadini in generale. La gente chiede legalità (curioso: un valore di destra che nella destra - PD compreso - non trova spazio), tutele, la possibilità di vivere decentemente. PD e PDL sono partiti neoliberisti, hanno interessi esattamente contrari a quelli della collettività. Il PD è fermo alle parole di Veltroni: "Noi siamo con le imprese" ma sempre e solo quelle grandi e i monopolisti, "ma anche con i lavoratori e i precari" falsissimo, non si può stare da ambo le parti, ma serve dirlo per carpire i voti agli ingenui e ai disperati.

Appoggiare il governo Monti non era una scelta, era un obbligo. Non c'era nessuna alternativa e questo perché per 16 anni l'Italia è stata feudo assoluto dei peggiori, senza governo, senza direzione, solo il berlusconismo a tenere al calduccio gli esponenti di PDS-DS-PD, sempre gli stessi, che lo hanno sostenuto con tutte le loro forze. Gente che sta da 30 e passa anni in parlamento, senza aver mai fatto niente nella vita, aggrappata a Berlusconi come il naufrago al tronco di legno. Se qualcuno avesse governato e/o fatto opposizione invece di giocare ai buoni e ai cattivi non saremmo stati nelle condizioni di doverci arrendere e metterci nelle mani degli emissari di coloro che hanno creato la crisi. Quando sei aggrappato a un ramoscello sull'orlo di un precipizio prendi la mano anche se te la tende chi ti ci ha messo. Adesso Monti fa quello che gli viene chiesto: un giro di vite alla popolazione, spremere quel poco che è rimasto allo Stato e alla gente per alimentare ancora un sistema che - non vi sbagliate - funziona benissimo: i ricchi sono sempre più ricchi e tanto basta.

Di Pietro o Vendola non risolvono nulla. Non c'è più niente da fare, siamo in mano a questa gente e ora possiamo solo vedere dove ci porta.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » martedì 14 febbraio 2012, 18:26

agente19 ha scritto:Carletto, a Genova è successo quello che è successo a Milano, in Puglia ed in tante altre città italiane. Noi facciamo le primarie di coalizione e chi le vince le vince. Per una città che ha vinto Vendola ce ne sono 10 dove ha vinto il candidato del PD ma questo non fa notizia. E' il bello delle primarie, le persone si candidano liberamente e poi vince chi deve vincere.


Questo che tu dici a me non risulta: a Roma e nel Lazio per il sindaco e la Regione hanno preferito non fare affatto le primarie imponendo dall'alto dei ferrivecchi della politica come Rutelli e la Bonino. Ed i risultati si sono visti: Alemanno al Comune e la Polverini alla Regione.

agente19 ha scritto:Devi anche ammettere che i vertici del PD di Genova hanno detto subito che Doria è il candidato di tutta la coalizione e che il PD lo appoggerà, come ha fatto a Milano e in Puglia.
In Italia c'è la moda di sparare sul PD, grazie anche a quei fenomeni di Crozza, Travaglio & C. che ovviamente tirano acqua al mulino di Di Pietro, altro volpone della politica che tiene i piedi su 3 o 4 piedistalli.
Poi se uno non riesce ad ammettere che ci sono delle differenze (positive o negative a seconda dell'orientamento politico) e continua a dire che i politici sono tutti uguali allora è inutile discuterne.
Se il PD voleva vincere le elezioni era facile, bastava non appoggiare Monti e chiedere il voto anticipato, le stravinceva ma a che prezzo? Con una Italia tutta da riformare e con la sicurezza che poi avrebbe perso le prossime 10 elezioni per le scelte di rigore che c'erano da prendere. Questo Di Pietro non lo considerava, a lui bastava prendersi un bel 10% dei voti ed era già contento, alla faccia di precari e disoccupati.
E poi ci sono sempre i romantici che pensano che l'Italia poteva fare come l'Islanda ed uscire da sola dalla crisi e dal debito, ancora mi domando come, visto che nessuno ha fatto una proposta alternativa decente e completamente realizzabile!!!


Oggi leggevo un'intervista di Doria il quale semplicemente affermava di aver vinto facilmente le primarie non perchè il PD ha proposto due candidati ma perchè lui parlava di problemi concreti come la disoccupazione, la gestione del porto, i tagli degli aiuti agli anziani ed ai disabili mentre i candidati marchiati PD nei comizi parlavano di alleanze con l'UDC! Ai cittadini dei balletti della politica non gliene frega un cazzo, le persone vogliono risposte, vogliono fatti, sono stufi delle chiacchiere e di politici che vivono nelle loro torri di avorio e non hanno la più pallida idea di cosa significhi tirare avanti con meno di mille euro al mese.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » martedì 14 febbraio 2012, 19:27

carlomatt ha scritto:Oggi leggevo un'intervista di Doria il quale semplicemente affermava di aver vinto facilmente le primarie non perchè il PD ha proposto due candidati ma perchè lui parlava di problemi concreti come la disoccupazione, la gestione del porto, i tagli degli aiuti agli anziani ed ai disabili mentre i candidati marchiati PD nei comizi parlavano di alleanze con l'UDC! Ai cittadini dei balletti della politica non gliene frega un cazzo, le persone vogliono risposte, vogliono fatti, sono stufi delle chiacchiere e di politici che vivono nelle loro torri di avorio e non hanno la più pallida idea di cosa significhi tirare avanti con meno di mille euro al mese.


Straquoto!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda agente19 » mercoledì 15 febbraio 2012, 8:58

carlomatt ha scritto:Questo che tu dici a me non risulta: a Roma e nel Lazio per il sindaco e la Regione hanno preferito non fare affatto le primarie imponendo dall'alto dei ferrivecchi della politica come Rutelli e la Bonino. Ed i risultati si sono visti: Alemanno al Comune e la Polverini alla Regione.


E infatti come ho scritto in altra occasione sentire dire già da adesso che Zingaretti è il futuro candidato a me non torna e non sta bene. Dovrebbe essere la base elettorale di Roma a muoversi e chiedere le primarie, a meno che tutti la pensano diversamente e danno per scontato che sia il candidato giusto. Se io vivessi a Roma anche solo per provocazione chiederei di essere candidato e di volere le primarie.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda agente19 » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:10

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Oggi leggevo un'intervista di Doria il quale semplicemente affermava di aver vinto facilmente le primarie non perchè il PD ha proposto due candidati ma perchè lui parlava di problemi concreti come la disoccupazione, la gestione del porto, i tagli degli aiuti agli anziani ed ai disabili mentre i candidati marchiati PD nei comizi parlavano di alleanze con l'UDC! Ai cittadini dei balletti della politica non gliene frega un cazzo, le persone vogliono risposte, vogliono fatti, sono stufi delle chiacchiere e di politici che vivono nelle loro torri di avorio e non hanno la più pallida idea di cosa significhi tirare avanti con meno di mille euro al mese.


Straquoto!


Ma ve li siete letti i programmi dei tre candidati? Basta leggere i volantini riassuntivi o i grandi titoli dei capitoli. Parlano tutti e tre della stessa cosa, hanno gli stessi obiettivi: lavoro, porto, nuovo corso della politica, aiuti ai più deboli. Poi è logico che chi vince deve smarcarsi dagli altri ma a Genova hanno sempre governato senza allearsi con l'UDC e non vedo perché lo debbano fare questa volta!
L'errore è stato non far fare un passo indietro al sindaco che ha perso completamente il consenso dopo l'alluvione (anche se la colpa del disastro non era tutta sua) ma come ho già detto, non è mica una tragedia, chi ha vinto ha il sostegno del PD e governa solo se vince le elezioni e se usa i voti del PD, come Pisapia a Milano :cool:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda marceloski » venerdì 17 febbraio 2012, 1:34

agente19 ha scritto:E poi da addetto ai lavori permettetemi di fare una segnalazione che sono anni che dico ma nessuno mi ascolta: le gomme termiche sono uno dei maggiori problemi quando nevica. Primo perché chi le ha montate pensa di poter guidare il proprio veicolo come se non ci fosse la neve e regolarmente causa incidenti e blocca le strade. Secondo perché pressano la neve che poi rimane per giorni sulle strade formando le lastre di ghiaccio.
Un bel paio di catene invece spacca la neve, la frantuma e con una manciata di sale la si fa sparire!!!


Permettimi un contraddittorio: per noi rappresentanti, che praticamente lavoriamo sulle automobili percorrendo decine di migliaia di kilometri all'anno, le gomme invernali sono il massimo: ti fanno frenare quando devi frenare e ti fanno andare in ogni condizione di strade, senza pericoli di sbandate o: metti le catene, togli le catene, col freddo, con le mani ghiacciate e, magari, al buio.
Se poi quando nevica le automobili senza catene nè gomme invernali si piazzano in mezzo alla strada viaggiando a 10/15 all'ora o, ancora peggio, gli scooter circolano anche con le strade ghiacciate o innevate e stanno in mezzo alla carreggiata e vanno a 5 all'ora x paura di cadere, beh non credo che il traffico bloccato dipenda da chi circola in tutta sicurezza
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda agente19 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:49

marceloski ha scritto:Permettimi un contraddittorio: per noi rappresentanti, che praticamente lavoriamo sulle automobili percorrendo decine di migliaia di kilometri all'anno, le gomme invernali sono il massimo: ti fanno frenare quando devi frenare e ti fanno andare in ogni condizione di strade, senza pericoli di sbandate o: metti le catene, togli le catene, col freddo, con le mani ghiacciate e, magari, al buio.
Se poi quando nevica le automobili senza catene nè gomme invernali si piazzano in mezzo alla strada viaggiando a 10/15 all'ora o, ancora peggio, gli scooter circolano anche con le strade ghiacciate o innevate e stanno in mezzo alla carreggiata e vanno a 5 all'ora x paura di cadere, beh non credo che il traffico bloccato dipenda da chi circola in tutta sicurezza


Se non lo sai in quasi tutta italia (Roma esclusa ovviamente) sono state emesse ordinanze che vietano di circolare da novembre a marzo se non hai a bordo gomme termiche o catene che ovviamente vanno montate in caso di nevicate. Quando ho iniziato a fare il vigile io poteva scendere anche 40 cm di neve ma le strade dopo 2 ore erano transitabili, adesso con 20 cm si blocca tutto perché la neve si compatta e ghiaccia. Come me lo spieghi?!?!? Poi è logico che per te le gomme termiche siano più comode, ma su una lastra di ghiaccio (molto frequente a 650 metri di quota o con temperature che vanno dai -5 ai -10 di quest'anno) hai voglia ad avere le gomme termiche!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda thedice » venerdì 17 febbraio 2012, 12:41

preferisco sta na settimana senza macchina che buttà 500 euro de gomme termiche in una città dove stamo sempre a 10° sopra lo 0...ma ce l'avete presente il clima di roma? :-?
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » venerdì 17 febbraio 2012, 13:19

A Roma nevica ogni vent'anni, spendere soldi per le gomme termiche non ha davvero senso. E le catene io ce l'ho solo perchè ogni tanto vado a fare la settimana bianca.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Precedente

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron