"Perchè io sò io..."

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

"Perchè io sò io..."

Messaggioda carlomatt » lunedì 28 novembre 2011, 22:59

Il Papa in auto senza cintura denunciato da cittadino tedesco

DORTMUND - Le regole sono regole e vanno rispettate da tutti, a cominciare dai cittadini più illustri. E si sa quanto i tedeschi tengano a questo principio. La proverbiale severità teutonica deve avere sicuramente animato quel signore di Dortmund che ha sporto denuncia addirittura contro Benedetto XVI, colpevole, a suoi occhi, di non avere indossato le cinture di sicurezza sulla Papamobile, durante la sua visita in Germania a settembre. Lo studio legale che rappresenta il querelante, il cui nome non è stato reso noto, ha perfino allegato alla denuncia una lista di testimoni. Inoltre, si stigmatizza il comportamento delle autorità tedesche, come l'arcivescovo di Friburgo e il capo della Chiesa cattolica in Germania, che avrebbero assistito senza intervenire alla presunta violazione delle norme di sicurezza stradale da parte del Pontefice .

La denuncia, la cui esistenza è stata confermata dalle autorità cittadine, è stata presentata a Friburgo, ultima tappa del viaggio papale in Germania. Gli avvocati e i giudici dovranno ora valutare se il Papa, cittadino tedesco, debba essere trattato come un qualunque altro cittadino o se goda di immunità diplomatica, in quanto capo di Stato.

Il querelante, secondo quanto ha riferito lo studio legale che lo rappresenta, pur non essendo cattolico, non è animato da alcun fervore laicista nei confronti di Benedetto XVI. L'uomo si sarebbe deciso a sporgere denuncia dopo avere assistito a un drammatico incidente stradale, poco dopo la visita del Pontefice in Germania. A motivarlo, sarebbe quindi stata una sincera preoccupazione per l'incolumità del Papa, messa a suo giudizio a repentaglio dal mancato uso delle cinture di sicurezza.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron